GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE GIUGNETTE07 FAN LA OLA, TEDDY NEL BUNKER NON SARAI SOLA!

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE07 FAN LA OLA, TEDDY NEL BUNKER NON SARAI SOLA!

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:37

e adesso se volete vi metto le foto di Aria... anche se il rossore sulle gote ste quasi sparendo

MI SENTO TANTO L'AUTOMOBILISTA INCAZZ@TO :bomba

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 mar 2009, 11:38

rossella78 ha scritto:e adesso se volete vi metto le foto di Aria... anche se il rossore sulle gote ste quasi sparendo

:ahaha :ahaha :ahaha
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:39

greta76 ha scritto:Ross mi spiace ma purtroppo anche io quando Gloria ha avuto la sesta son dovuta restare a casa 3 giorni dopo la comparsa delle macchie, credo sia la prassi.... sul fatto dello stipendio ti do perfettamente ragione, io non l'ho mai fatto ma andare dal medico e farti dare un paio di giorni? Sarebbe malattia tua, e quindi retribuita (tanto è periodo di virus d'ogni tipo)
GRETA le macchie sono comparse sabato per cui oggi è il terzo giorno e lei doveva farmi il certificato
cmq penso di rivolgermi all'ordine dei medici

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 mar 2009, 11:40

Da noi non richiedono il certificato. Lo vogliono solo se il bimbo manca da più giorni...o dopo una malattia esentematica tipo varicella o pidocchi.
Secondo me però il certificato sarebbe da reintrodurre. davvero...se ne vedono troppe lavorando a scuola. Credetemi.

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 mar 2009, 11:41

io seguirei il consiglio di Greta, fai 2 giorni di malattia tu
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:41

prati ha scritto:Ross mi spiace moltissimo per la pediatra troppo ligia :martello :martello :martello

ma all'asilo chiedono tassativamente il certificato della pediatra?
Noi siamo un po' meno vincolati alle paturnie dei dottori perchè per fare riammettere i bimbi all'asilo basta compilare un'autocertificazione in cui si dichiara che abbiamo sentito il medico e che il parere è favorevole alla riammissione
Da noi si deve portare il certificato medico per ogni cavolata

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:43

grillina ha scritto:Ross mi spiace molto e questo non è il tuo caso e noi lo sappiamo ma purtroppo chissà quanti casi di genitori superficiali ha visto nella sua carriera! E ora sta facendo di tutta l'erba un fascio!!! Io ho visto bimbi venire a ascuola con 39 di febbre e una supposta di tachi nel sedere...e non una volta...ma spesso!!!!! Bambini con malattie esentematiche non dichiarate, bambini con tossi cavernose e occhietti segnati dalla stanchezza. Ecco quello nn mi va bene sia come educatrice che come mamma di una bimba che a fianco di un bimbo malato si può ammalare.
Ti ripeto, non è il tuo caso ma forse lei non l'ha capito.
Tu hai ragione, ma PER LEGGE lei deve farmi il certificato perchè Arianna è da venerdì che prende l'antibiotico che LEI mi ha prescritto e quindi dopo 48 ore la bimba se sfrebbata può essere riammessa al nido, ma siccome il nido vuole il certificato LEI DEVE FARMI IL CERTIFICATO!!!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 mar 2009, 11:43

Ross hai ragione, non c'avevo pensato, per cui è proprio una stronza :grrr
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:43

prati ha scritto:io seguirei il consiglio di Greta, fai 2 giorni di malattia tu
:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 mar 2009, 11:44

rossella78 ha scritto:
prati ha scritto:Ross mi spiace moltissimo per la pediatra troppo ligia :martello :martello :martello

Noi siamo un po' meno vincolati alle paturnie dei dottori perchè per fare riammettere i bimbi all'asilo basta compilare un'autocertificazione in cui si dichiara che abbiamo sentito il medico e che il parere è favorevole alla riammissione

Cioè se la tieni a casa due giorni perchè ha la tosse devi portare il certificato?
Bhò alla materna non è così ma non so il nido però... :domanda

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 mar 2009, 11:44

grillina ha scritto:
rossella78 ha scritto:e adesso se volete vi metto le foto di Aria... anche se il rossore sulle gote ste quasi sparendo

GIOELE_ROX :ahaha

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:45

prati ha scritto:
grillina ha scritto:

GIOELE_ROX :ahaha
CON VOI NON SI PUO' ESSERE INCAZZ@TI PER PIU' DI 10 MINUTI!!!!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 mar 2009, 11:47

All'asilo di Gloria vogliono il certificato solo per le malattie esantematiche (febbre e tosse nulla), però la mia pediatra non mi ha mai fatto problemi anzi, una volta, siccome le sono apparse delle macchie al nido e mi hanno chiamato per andare a prenderla me l'ha fatto sulla parola (l'ho chiamata, Gloria non aveva febbre e aveva pasticciato col cibo per cui senza tante storie me l'ha fatto trovare pronto in sala d'aspetto senza nemmeno vedere la bambina, tanto ormai, dopo quasi 2 anni sa che se avesse avuto qualcosa sarei stata la prima ad insistere perchè la vedesse)
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:48

grillina ha scritto:
rossella78 ha scritto:

Cioè se la tieni a casa due giorni perchè ha la tosse devi portare il certificato?
Bhò alla materna non è così ma non so il nido però... :domanda
Da noi funziona così: se la tieni a casa di tua iniziativa per meno di 5 gg tutto ok!
Se la dimettono loro durante il giorno eprchè ha la febbre, ha la diarrea, ha qualsiasi cosa per cui loro decidono che te la devi prendere, puoi rientrare solo con il certificato.
Se superi 5 gg di assenza "ingiustificata" devi portare il certificato
Se stamattina io l'avessi portata l'avrebbero presa ma vedendo i puntini mi avrebbero chiamata per farmela portare a casa o per avere il certificato medico che non è più contagiosa...
non so se mi sono spiegata bene....

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 mar 2009, 11:49

Noi abbiamo un modulo predisposto dalla ASL (fornito dal comune) che va compilato solo se il bambino viene allontanato dal nido, negli altri casi non serve.
La responsabilità della riammissione se la prende il genitore perchè deve dichiarare quando ha avuto il parere del medico (che va citato).

Probabilmente si fidano del buon senso dei genitori ed in effetti un genitore cerca sempre il bene per il proprio figlio e di solito si tende a tenerlo a casa nel dubbio

Gri i genitori che hai incontrato tu sarebbero da segnalare ai servizi sociali :bomba

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 mar 2009, 11:49

Ross lo streptococco è estremamente infettivo, le mamme prendono spessissimo le malattie dei loro figli, fossi in te un controllo me lo farei :fischia
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 mar 2009, 11:50

Ross ti sei spiegata benissimo e credo che allora anche alla materna sia così. E credo che neanche da me l'avrebbero presa e sinceramente non so se la mia pediatra mi avrebbe fatto il certificato. Bho...

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:56

greta76 ha scritto:Ross lo streptococco è estremamente infettivo, le mamme prendono spessissimo le malattie dei loro figli, fossi in te un controllo me lo farei :fischia
Si ho appena detto al lavoro che avendo anche una collega d'ufficio incinta alla 7° settimana e avendo "un pò di febbre e mal di gola" non me l asono sentita di andare..... :fischia
andrò a finire all'inferno: ma a questo punto non so proprio in che girone. C'e' l'imbarazzo della scelta :ahah

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 2 mar 2009, 12:01

Ross non ci sono parole!!! hai ragione ad incavolarti!!!!

Greta io ti amiro tantissimo perchè sei una donna speciale!!!! mio cugino è separato da tanti anni, è una storia un pò lunga lui era fidanzato con la sua ex moglie ma stava anche con la sua attuale compagna, insomma era un pò stronzo di suo non si può negare!!! il fatto è che la sua ragazza ufficiale sapeva che lui era con un altra xchè lui lìglielo aveva confessato e la voleva lasciare, ma lei ha pensato bene che con una gravidanza lo avrebbe incastrato x benino. Così è stato si sono sposati e lui la notte prima delle nozze si è riffugiato dai miei nonni a piangere come un bambino xchè non voleva sposarsi. Sono stati insieme pocchissimo dopo circa un anno e mezzo si sono lasciati. Naturalmente la moglie era la poverina, lui lo stronzo e l'altra la rovina famiglie, però con gli anni la stronza si è rivelata la ex moglie, perchè ha letteralmente usato il loro bambino, non sto qui a racontarvi tutto quello che non gli ha fatto passare a quella creatura. L'"altra", la compagna attuale invece, si è dimmostrata una donna meravigliosa, attenta, dolcissima e ha fatto da madre al figlio del suo compagno. Lei gli facceva le feste di compleanno, lei andava a fare shopping x lui, insomma ha creato con questo bambino un rapporto meraviglioso, la fatto sentire importante e desiderato. Oggi che quel bambino ha ormai 20 anni è più legato alla compagna del padre che alla madre, che lo ha sempre e solo usato. Mio cugino poi è un altro uomo!!! tutto questo x dirti che non ti devi sminuire assolutamente TU SEI SPECIALE E TANTO!!!!!!!!!
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 12:05

GRI quanti denti ha BEA?

Bloccato

Torna a “Giugno”