GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTI 07 IL 2009 E' ARRIVATO QUANTO TEMPO E' PASSATO!
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Re: GIUGNETTI 07 IL 2009 E' ARRIVATO QUANTO TEMPO E' PASSATO!
Ele il fatto che Riccardo non voglia mai stare in braccio è una vera fortuna. Bea invece ama stare in braccio e ricerca molto il contatto fisico. Ogni bimbo è appunto differente. Io Vado eccome a fare la pipì e non sono alla completa e succube disposizione di Bea...non potrei avendo un'altra figlia di neanche 4 anni e la casa da pulire e gestire.
Certo che i NO servono ed io ne faccio uso ma la mia realtà è ora differente dalla tua. Marghy è in una fase in cui non riesce sempre a giocare con Bea ed allora litigano e si picchiano e da lì nascono urla e pianti. Io sono sola a dover mediare e capisci che non è sempre facile. Bea, così facendo non si può godere i suoi giochi in tranquillità come fa tuo figlio...e come sta facendo ora perchè Marghy è a scuola.
Bea è molto gelosa di Marghy e cerca molto me, sono entrambe in lotta per me.
Certo che i NO servono ed io ne faccio uso ma la mia realtà è ora differente dalla tua. Marghy è in una fase in cui non riesce sempre a giocare con Bea ed allora litigano e si picchiano e da lì nascono urla e pianti. Io sono sola a dover mediare e capisci che non è sempre facile. Bea, così facendo non si può godere i suoi giochi in tranquillità come fa tuo figlio...e come sta facendo ora perchè Marghy è a scuola.
Bea è molto gelosa di Marghy e cerca molto me, sono entrambe in lotta per me.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Edf
- Master~GolGirl®
TEDDY non ti stacco la pace per questa volta, ma sappi che invidio molto la tua giornata.
Quanto al principe che dorme ancora, ammetto che non mi dispiacerebbe che Riccardo nel weekend dormisse fino alle 11, ma lui ormai è abitudinario, ha i suoi orari, durante la settimana si deve alzare alle 7 e mezza e quindi va a nanna verso le 9 e un quarto, 9 e mezza, nei weekend idem, dorme un'oretta in più al mattino, ma per il resto le sue abitudini rimangono le stesse. Facciamo così per lui che se no diventa rognoso e di conseguenza anche per noi. Preferiamo alzarci prima alla mattina (all'inizio è stata dura perchè noi siamo due dormiglioni) ma avere a dispozione la sera per noi due.
Quanto al principe che dorme ancora, ammetto che non mi dispiacerebbe che Riccardo nel weekend dormisse fino alle 11, ma lui ormai è abitudinario, ha i suoi orari, durante la settimana si deve alzare alle 7 e mezza e quindi va a nanna verso le 9 e un quarto, 9 e mezza, nei weekend idem, dorme un'oretta in più al mattino, ma per il resto le sue abitudini rimangono le stesse. Facciamo così per lui che se no diventa rognoso e di conseguenza anche per noi. Preferiamo alzarci prima alla mattina (all'inizio è stata dura perchè noi siamo due dormiglioni) ma avere a dispozione la sera per noi due.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- Edf
- Master~GolGirl®
TEDDY non ti stacco la pace per questa volta, ma sappi che invidio molto la tua giornata.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ele altra cosa...quello che tu fai con tuo figlio è molto ma molto bello ed è quello che facevo con marghy...ma quando i figli sono due e la mamma rimane una le cose cambiano...uh se cambiano specie se sono vicini di età!
Ora Bea è calma e tranquilla perchè è sola ma appena arriverà sua sorella ad "insediarle" il territorio e la mamma si scatenerà a diventerà più appiccicosa con me.
Tutto qua...
Ora Bea è calma e tranquilla perchè è sola ma appena arriverà sua sorella ad "insediarle" il territorio e la mamma si scatenerà a diventerà più appiccicosa con me.
Tutto qua...

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Teddy riposati e dormi se ne hai bisogno! 

- mortisia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte belle mamme
Edf io la penso come te, sto tutto il giorno in casa con Pietro e cerco di non prenderlo troppo in braccio altrimenti diventerei la sua schiava e non posso permettermelo. Faccio come te gli parlo, lo distrago con i giochi e poi lui è un periodo che ha scoperto i cartoni animati, telettubies, pat il postino, wiinie sono i suoi preferiti certo non ci sta attacato tanto però aiuta per distrarlo. Devo però dire che gioca tantissimo con homer, il nostro cagnolino, passano tanto tempo insieme, Pietro ogni tanto viene a prendere uno dei biscotti di homer e glielo offre
fanno morire e ormai homer le crochette non le mangia più da solo se non quando Pietro dorme, altrimenti e lui che lo imbocca
Gri può essere una forma di gelosia quella di Bea? perchè secondo me tu oltre ad essere una mamma dolcissima sei anche una mamma con la mano ferma quindi ho pensato a questa eventualità. Quando c'è anche Marghy cosa fa?
per quanto riguarda la magrezza...beh!! fino ai 20 ero uguale uguale ad Anna e Greta e mi scassavano tutti i mar.....
ma mangi? ma sei malata? che due bals!!!! poi come ho iniziato a prendere la pillola il mio metabolismo è cambiato e sono ingrassata un pò. Il primo periodo tutti che mi dicevano come stavo bene ect poi hanno rincominciato a rompere...ma non stai ingrassando troppo? ma stai bene? che palle!!! quando poi aspettavo Pietro che ho preso solo 10 kg, erano tutti preocupati perchè allora detta ero troppo magra. Quando poi ho partorito e allatavo ed ho perso i 10 kg più altri 5 che già avevo di mio dinuovo a rompermi. Da tutto ciò ho imparato a fregarmene altamente di quello che mi dicono!!!!!
Ora ogni tanto provano a fare qualche commento su Pietro
ma li fulmino tutti e stanno zitti 
Edf io la penso come te, sto tutto il giorno in casa con Pietro e cerco di non prenderlo troppo in braccio altrimenti diventerei la sua schiava e non posso permettermelo. Faccio come te gli parlo, lo distrago con i giochi e poi lui è un periodo che ha scoperto i cartoni animati, telettubies, pat il postino, wiinie sono i suoi preferiti certo non ci sta attacato tanto però aiuta per distrarlo. Devo però dire che gioca tantissimo con homer, il nostro cagnolino, passano tanto tempo insieme, Pietro ogni tanto viene a prendere uno dei biscotti di homer e glielo offre

Gri può essere una forma di gelosia quella di Bea? perchè secondo me tu oltre ad essere una mamma dolcissima sei anche una mamma con la mano ferma quindi ho pensato a questa eventualità. Quando c'è anche Marghy cosa fa?
per quanto riguarda la magrezza...beh!! fino ai 20 ero uguale uguale ad Anna e Greta e mi scassavano tutti i mar.....

Ora ogni tanto provano a fare qualche commento su Pietro

Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)
- mortisia75
- Expert~GolGirl®
ecco Gri mi hai già risposto avevo intuito bene allora!!!
mamma mia tutto ciò mi fa un pò tremare per quando arriverà la/il sorellina/fratellino.

Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Mortisia certo che è gelosa! E tanto!
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Mortisia nono preoccuparti e continua a dedicarti di più a Pietro quando nascerà perchè sarà quello con maggior bisogno. Ora però che Bea manifesta apertamente i suoi bisogni marghy ne è gelosa e Bea anche.
- mortisia75
- Expert~GolGirl®
ora vado a preparare la tavola che oggi il maritino torna prima...mi porta il Kebab
senza verdure però buono uguale. Per Pietro e il marito pollo e patate arrosto.
Ross dopo pranzo promesso ti metto la ricetta del carasau
Teddy mi dici come fai le polpettine con le patate, piselli ect? grazie
Buon pranzo a tutte

Ross dopo pranzo promesso ti metto la ricetta del carasau
Teddy mi dici come fai le polpettine con le patate, piselli ect? grazie

Buon pranzo a tutte

- Edf
- Master~GolGirl®
TEDDY ho scritto giornata ma vevo scrivere che invidio la tua DORMITA!
GRI ora vado a mangiare, ma poi ti rispondo :-)
GRI ora vado a mangiare, ma poi ti rispondo :-)
- prati
- Bronze~GolGirl®
ho letto la disquisizione sui bimbi cozza o meno ma non dico la mia perchè non vivendo la stessa situazione non voglio e non posso dare la mia esperienza.
Comunque penso sia normale e (forse) giusto che ci sia un minimo di gelosia
in montagna sono stati nostri ospiti una coppia con due bimbi il più grande compie 2 anni tra 15 gg e la bimba ha 5 mesi.
A loro detta il bimbo non è assolutamente geloso della sorellina... in effetti anche con ercolino sono andati d'accordo (forse lo sforzo l'ha fatto sam visto che ha dovuto condividere i suoi spazi e tutti i suoi giochi) ma non so per bravura di chi
secondo me quel bimbo è 'patologico': non corre, non salta, non si rotola, non l'ho mai visto ridere a crepapelle o urlare, tanto che spesso mi dimenticavo della sua presenza.
Quello che ha è una bella dialettica, ma dopo 3 giorni non ne potevo più perchè sembrava di sentire parlare una nonna
questo non si fa
questo non si usa
questo si mette a posto
questo va qui e questo va lì
spero per lui che la sua giornata non sia costellata di NO e paletti entro cui stare buono buonino
Comunque penso sia normale e (forse) giusto che ci sia un minimo di gelosia
in montagna sono stati nostri ospiti una coppia con due bimbi il più grande compie 2 anni tra 15 gg e la bimba ha 5 mesi.
A loro detta il bimbo non è assolutamente geloso della sorellina... in effetti anche con ercolino sono andati d'accordo (forse lo sforzo l'ha fatto sam visto che ha dovuto condividere i suoi spazi e tutti i suoi giochi) ma non so per bravura di chi
secondo me quel bimbo è 'patologico': non corre, non salta, non si rotola, non l'ho mai visto ridere a crepapelle o urlare, tanto che spesso mi dimenticavo della sua presenza.
Quello che ha è una bella dialettica, ma dopo 3 giorni non ne potevo più perchè sembrava di sentire parlare una nonna

questo non si fa
questo non si usa
questo si mette a posto
questo va qui e questo va lì
spero per lui che la sua giornata non sia costellata di NO e paletti entro cui stare buono buonino
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ele
Prati ciao! Marghy non era gelosa di Bea quando aveva 5 mesi ma ora perchè le insidia i giochi, richiama attenzione..perchè è una personcina con i suoi bisogni.
Comunque tra i due la più gelosa è Bea....

Prati ciao! Marghy non era gelosa di Bea quando aveva 5 mesi ma ora perchè le insidia i giochi, richiama attenzione..perchè è una personcina con i suoi bisogni.
Comunque tra i due la più gelosa è Bea....
- mortisia75
- Expert~GolGirl®
Aspettando che il maritino esca dal bagno Gri ti rispondo...
ti ringrazio tanto per l'incoraggiamento ma non ti nascondo che più il tempo si avvicina e più i miei timori aumentano, infatti prevedo che ti stresserò abbastanza chiedendoti tanti consigli
i miei avranno più o meno la stessa differenza di età che hanno le tue. Pietro ora sembra un bambino abbastanza ubidiente e tranquillo ma temo che quando non sarà più solo sicuramente il suo attegiamento cambierà. La mia paura più grande è appunto quella di non riuscire a non farlo sentire partecipe e quindi scattenare la sua gelosia. I miei genitori quando naquè mia sorella, avevo 4 anni feccero tanti errori e io ne risentii mi ricordo ancora della bugia che mi disse mio papà quando andò a prendere mia madre e mia sorella dall'ospedale. Mi avevano promesso che sarei andata anch'io ed invece mio padre quando doveva andare mi disse che stava andando a prendere le sigarette 
ti ringrazio tanto per l'incoraggiamento ma non ti nascondo che più il tempo si avvicina e più i miei timori aumentano, infatti prevedo che ti stresserò abbastanza chiedendoti tanti consigli

- chinawhite
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze!
uhi, che argomento importante questa mattina!!!
io cerco di assecondare il piú possibile il bisogno di stare in braccio di michelle, anche perché mi vede proprio poco e quindi capisco che abbia bisogno ancora di parecchio contatto con me.
tra l'altro, durante il fine settimana, quando sono a casa, non mi cerca piú di tanto e spesso non vuole stare in braccio, ma vedere cosa faccio, quindi la metto in piedi su una sedia di fianco a me e continuo ad occuparmi di quello che sto facendo.
peró... io la terrei in braccio tutto il giorno!!!
(sono masochista, lo so!!!)
io cerco di assecondare il piú possibile il bisogno di stare in braccio di michelle, anche perché mi vede proprio poco e quindi capisco che abbia bisogno ancora di parecchio contatto con me.
tra l'altro, durante il fine settimana, quando sono a casa, non mi cerca piú di tanto e spesso non vuole stare in braccio, ma vedere cosa faccio, quindi la metto in piedi su una sedia di fianco a me e continuo ad occuparmi di quello che sto facendo.
peró... io la terrei in braccio tutto il giorno!!!

alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Se sarò all'altezza sarò felice di aiutarti. Per il momento della nascita ho un pò di strategie...
Ragazze io non sono una mamma-molle. Tutt'altro. Sono severa quel che serve e i No li dico senza timori. Pretendo anche tanto...ovviamente compatibilmente con l'età.
Ma sono una mamma che crede molto nel contatto fisico. Credo che da lì passi una comunicazione insostituibile...
Ragazze io non sono una mamma-molle. Tutt'altro. Sono severa quel che serve e i No li dico senza timori. Pretendo anche tanto...ovviamente compatibilmente con l'età.
Ma sono una mamma che crede molto nel contatto fisico. Credo che da lì passi una comunicazione insostituibile...
- grillina
- Bronze~GolGirl®
China ciao tesoro!
- prati
- Bronze~GolGirl®
nooooooo è che la diavolina è uno scricciolino leggero e non si fa fatica a tenerla in bracciochinawhite ha scritto:buongiorno ragazze!
peró... io la terrei in braccio tutto il giorno!!!(sono masochista, lo so!!!)

- prati
- Bronze~GolGirl®
anche a me piace tantissimo il contatto fisicogrillina ha scritto:Se sarò all'altezza sarò felice di aiutarti. Per il momento della nascita ho un pò di strategie...
e c'è un post interessante
forum/viewtopic.php?f=10&t=29124
-
- Silver~GolGirl®
Edf ha scritto:GRI non ho detto di ignorare, ma di non assecondare offrendo un'alternativa al prenderli in braccio, coinvolgendoli in quello che dobbiamo fare noi.
Premettendo che il mio non è un discorso rivolto a te nello specifico, ma generale, ma a volte ho l'impressione che passi il messaggio che si è più brave, più materne, più comprensive andando dietro a tutti i desideri dei propri figli. Quando sento mamme che dicono "non posso nemmeno fare pipì perchè se lo/la lascio un attimo fa i capricci, si dispera ecc." penso che sia assurdo e non perchè io ignori i desideri di Riccardo, ma perchè penso che ormai sia in grado di capire se gli spiego che anche la mamma ha le sue necessità e che vanno rispettate. Non credo di crescere un bambino infelice se cerco di insegnargli che esistono anche i NO e che lui deve imparare a gestirli e a comprenderli.
Riccardo non vuole mai stare in braccio e sa intrattenersi anche da solo disegnando o con le costruzioni se magari sto cucinando e non posso fare queste cose con lui, ma cmq sono lì, chiacchiero, commento quello che faccio e quello che fa lui. Ci sono giornate no in cui non va bene niente e richiede la nostra presenza continuamente e lo accontentiamo, ma non mi va che sia una regola.