GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO(07) UN PO' FETENTE CI FA' DORMIRE POCO O NIENTE

Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(07) UN PO' FETENTE CI FA' DORMIRE POCO O NIENTE

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 mar 2008, 18:25

chinawhite ha scritto:teddy, usti che suocero!!! :urka :urka :urka
non mi faccio mancare niente, lo so! :fischia
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 mar 2008, 18:30

annate ha scritto:
Piorellino ha scritto:buongiorno...passo per isialuti ho ritmi serrati qui!

ieri sera cena ad ascoli piceno da madrina epadrino di Juan e rientro tipo col GATTO DELLE NEVI...stava nevicando :urka

oggi pranzo a Fermo speriamo bene, intanto piove dalla n otte scorsa qui da me con raffiche di vento stile Trieste...nsomma non ci stiamo facendo mancare nulla se condiero anche la nebbia dell arrivo :grrr

JUAN DENTI 0 :che_dici
Piore, anche tu a lavoro o e' il tuo cucciolo che non ti da tregua? Eppure ricordavo che avresti ripreso a lavorare dopo che il piccolo Juan avesse compiuto almeno un anno! Mah....forse sto lavorando troppo!!!
Ti sei trasferita definitivamente in Italia?
Sono una curiosiona Immagine

no no io forse rientero a lavoro forse quando Juan compirà 3 anni non prima sicuramente cmq. siamo in vacanza in italia altrimenti siamo a Londra non potremmo trasferirci il papi è british...chissà poi piu avanti :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 18:40

chinawhite ha scritto:uffi, ma quanto scrivete!
ho perso il filo del post, capperi!
oggi ho aggiunto il riso ed il pollo al puré di verdure e michelle ha mangiato piú del solito... mannaggia, quanta pazienza ci va! ma la mamma tetta non la rifiuta mai... adesso per ciucciare non vuole piú stare in braccio, ma seduta di fianco. non vi dico a che lunghezza arrivano le mie tette, non credevo che fossero cosí elastiche :ahaha :ahaha
la vado a cambiare, sta olezzando allegramente per casa :x:

:ahaha :ahaha che tenera la scena di Michelle che fa self-service!!!
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 6 mar 2008, 18:43

ciao care giugnomamme :bacio

mentre Lorenzo dorme faccio un salto indietro di 15 pagine e cerco di mettermi in pari con voi accanite scrittrici :ahaha

a dopo
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 18:51

Teddy concordo pienamente con ciò che hai scritto...non vorrei essere fraintesa quindi spiego velocemente. Ci sono anche i bambini come Adria che stanno meglio se si addormentano da soli. E' stata indipendente da quando è nata....all'inizio si addormentava alla tetta (penso come tutti) e poi pian piano, quando la tetta non bastava più mi faceva vedere segni di sonnolenza e io la mettevo a dormire. Anch'io non voglio che cresca in fretta, perchè mi ricordo certe brutte esperienza con mio papà e mia mamma e ovviamente voglio evitarle con lei e penso che una parte di tutte noi vorebbe tenerli piccoli per sempre :cuore , per protteggerli e coccolarli...ma la mia non è così!!! Da una parte mi piace perchè l'indipendenza sua mi aiuta ad avere anche la mia, ma dall'altra la mancanza di coccole per fare la nanna mi fa sentire "non servita"...che alla fine lei non ha bisogno di me. Non vorrei che si pensasse che l'ho costretta a fare tutto ciò. Una cosa che ho imposto è stato il dormire nel suo lettino..lo fa da quand'è tornata a casa dell'ospedale e non ho mai trovato l'occasione per portarla nel lettone. Sinceramente....non ci starebbe :che_dici
L'importante che ognuno di noi trovi la via di mezzo giusta :sorrisoo :bacio

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2008, 18:58

TeddyRaxpin ha scritto:China mi è piaciuta la frase che hai scritto ieri sera a proposito di Gonzales e cioè che finalmente qualcuno che non ti giudica male perchè prendi tua figlia in braccio. Ne parlavo ieri sera col socio e conveniva che in effetti la nostra è una scelta più difficile, si dorme meno, si ha meno tempo, però non ce la sentiamo di applicare metodi col nostro principe. Ne parlavamo perchè ci ha telefonato una cara amica che ha una bimba di 7 mesi che fino a pochi giorni fa si svegliava ogni ora. Sua madre era distrutta e da una settimana applica Estevill. I primi due giorni ha pianto 45 minuti (hanno...mamma e figlia), il terzo giorno solo 5 e ora dorme dalle 21 alle 4 o 5 ininterrottamente (che è già una manna per lei). Mio marito dice che in questo caso un pensiero lo avrebbe fatto, ma portare il bambino alla rassegnazione solo perchè per addormentarsi vuole essere coccolato 3 o 5 minuti e la notte mangia 1 volta gli sembra una cattiveria. Io penso che solo ora posso tenerlo abbracciato a me, sentire il suo odore, dargli calore con un abbraccio. A breve tutto questo svanirà, diventa sempre più indipendente e sinceramente non voglio che diventi grande in fretta, che si addormenti solo nel suo lettino. Insomma, credo di aver fatto la scelta giusta, non alla moda di sicuro, ma giusta per me.
Teddy, la penso esattamente come te. Io con Tommy sono molto affettuosa e quando lo chiede lo prendo in braccio. Credo che le loro necessità vadano soddisfatte soprattutto quando ci fanno capire che ci vogliono vicini. Tommy dorme nel lettone, la notte si sveglia circa due volte e poppa, certo la stanchezza è tanta ma non ce la farei mai a sentirlo piangere per 45 min! Spero che questo periodo non passi tanto in fretta perchè sono sicura che mi mancherà da morire :emozionee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2008, 19:01

Anya hai ragione ogni bimbo è a se. Da ciò che dici non hai fatto delle forzature ad Adria ma l'hai assecondata cercando di capire le sue necessità ed è così che va bene almeno secondo me e la mia esperienza con TL
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2008, 19:02

Pluga che fine hai fatto oggi? :bacio
Giovanni 20 Luglio 2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 mar 2008, 19:02

Consu ma dimentichi che io Adria l'ho vista, è proprio calma come bambina. Non hai dovuto farla piangere per giorni per metterla nel lettino! Premetto che non ho niente contro chi lo fa, perchè sapete benissimo quanto mi sono lamentata per il sonno, quindi comprendo chi non ce la fa più. E ho provato anch'io a impormi, ma non ce l'ho fatta, mi piangeva il cuore! Era solo una spiegazione visto che parlavamo di Gonzales. In quanto al lettino anch'io voglio che dorma lì, ha dormito nella sua culla da sempre, ma in camera con me, lo portavo nel lettone per il self-service tetta e a volte me lo dimenticavo lì :fischia , ma lui non ha mai fatto capricci per rimanere anzi...a volte mi svegliava lui col lamento perchè voleva esser riposto nel suo cullino! poi quando è arrivato il lettino l'ho posizionato direttamente in cameretta e lì è rimasto. ed è anche per questo che gli dò il bibe di notte, non ce l'ho più fatta a prenderlo, portarlo nel lettone...quindi non è che io mi ritenga perfetta. semplicemente non avrei potuto applicare Estevill!
Ps: non è in queste cose che Adria sente la sua mamma...tu le "servirai" per sempre!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2008, 19:05

Io invece proprio perchè non gli dò il bibe devo tenerlo con me altrimenti non ce la farei ad alzarmi due o più volte per notte con la sveglia che suona alle 7
Giovanni 20 Luglio 2012

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 mar 2008, 19:43

Siete delle mamme dolcissime...TUTTE!!!! Ogniuna con le sue scelte educative...perchè le migliori per il proprio piccolo!!!!!

Noi Marghy non l'abbiamo mai fatta piangere!!! L'ho sempre ascoltata, rispettata...ma ho potuto farla perchè figlia unica. I pomeriggi si addormentava in braccio..e a volte ci metteva ore e io mi ricordo pomeriggi infiniti trascorsi con lei in braccio..con la casa in silenzio..su e giù per il corridoio. Le notti si sono regolarizzate ai suoi 6 mesi...prima c'era l'anarchia. Una volta sola, esausti, l'abbiamo fatta piangere..dopo un'ora urlava ancora ..alchè non me la sono sentita più e in lacrime sono corsa da lei!!! Ora è una bimba sana, con una buona autostima..e credo di aver, anche se in minima parte, contribuito anche io. Con Bea vorrei rifare lo stesso ma non ci riesco...loro sono 2 ed io sono sola. é ovvio che pianga più della sorella, io non sempre posso accorrere. Il pomeriggio le metto ogniuna nel proprio lettino, Marghy si addormenta bene (ormai ha 3 anni), Beatrice piange a volte 15 minuti e poi si addormenta. Mi spiace per questo...
Ama stare in braccio..e in quello l'assecondo tanto..è la mia cozzettina ed io il suo scoglio!!!!! E me la godo, perchè questi mesi non tornano più..anzi passano troppa in fretta!!!!!
Marghy dorme nel suo lettina ma ancora in camera con noi e a noi non disturba...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 mar 2008, 19:43

Patty è tornato Diego? :bomba

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 6 mar 2008, 19:53

Eccomi bellezzze..........anch'io ho perso ormai il filo del post!!!! non lo riprendero' mai...ho letto le ultime 3 paginette!!!!!

anch'io sono contenta di andare al mare con TEDDY e il principino!!!! sperimao nel bel tempo e nelle lunghe passeggiate con i pupi!!!!! ( e nelle magnate di focaccia!!!!!!)
sto cercando di raccopgliere le idee delle cose che devo portare per becky.........tutta la casa praticamente!!!!

oggi sono stata presa ancora dal delirio di scaricare da emule......
qualche ossessionata da LOST??????

HO SCARICATO LA 4° STAGIONE..... e satsera me ne gusto qualche puntata....adesso docciamo la rebecca e poi mi rilasso finalemnte...

per fortuna domani viene mia mamma a salutare la bimba....almeno io preparo i bagagli....( TEDDY i mariti ci odieranno....... :fischia )e la donna delle pulizie...almeno non lascio mio marito nel caos più totale!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 6 mar 2008, 19:56

TeddyRaxpin ha scritto:allora...scusate, non sono avvezza a fare le sceneggiate, ma proprio mentre stavo scrivendo è arrivato il socio a citofonare! :che_dici
allora, dicevo...me ne vado al mare una settimana con miche e tornando ai suoceri, da oggi per almeno 10 giorni non li vedrò! :yeee non lei, ma lui che oggi nell'ordine:
1) non mi ha salutata (vada a farsi fottere, sono stufa di farlo notare per la n-sima volta)
2) ha chiamato il principe Omar (ancora non riesce a imparare come si chiama suo nipote)
3) l'ha fatto cadere di testa dal divano, menomale che il principe è furbo e ha messo le mani davanti, per fortuna le braccine hanno retto (mio marito non lo sa perchè era in cucina)
4) gli voleva dare in bocca un cucchiaino di zucchero fra i rimproveri generali (anche di sua moglie per fortuna)
eccetera eccetera :grrr
Insomma, siamo stati lì un'ora e mezza e mi è quasi venuta l'ulcera (ed è andata bene rispetto al solito), quando sono uscita e ho pensato che settimana prossima sarò al mare ho tirato un respiro di sollievo!

:ahah :ahah :ahah :ahah

se vuoi tento io di darglielo un cucchiaio di zucchero a OMAR :x: al mare....così per non farti sentire la mancanza del suocero!!!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 mar 2008, 20:01

Miche partite sabato? Dove andate di belllo?

Teddy che carino che è tuo marito..si preoccupa per voi!!!! :emozionee

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 20:09

MICHE.....io guardo LOST!!!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 20:11

CONSU, CHERRY :bacio. A volte la vorrei nel lettone con me, per coccolarla un pò e per guardarla dormire...potete chiedere a Igor quante volte gli ho detto "dai che la portiamo qua"!!! Ma se dovessi farlo so che lei purtroppo non dormirebbe...anzi :che_dici :ahaha

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 20:15

ANTO ti cercherò tra pochi mesi per chiederti consigli su come fare con 2!!! :hi hi hi hi

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 20:16

miche76 ha scritto:
TeddyRaxpin ha scritto:allora...scusate, non sono avvezza a fare le sceneggiate, ma proprio mentre stavo scrivendo è arrivato il socio a citofonare! :che_dici
allora, dicevo...me ne vado al mare una settimana con miche e tornando ai suoceri, da oggi per almeno 10 giorni non li vedrò! :yeee non lei, ma lui che oggi nell'ordine:
1) non mi ha salutata (vada a farsi fottere, sono stufa di farlo notare per la n-sima volta)
2) ha chiamato il principe Omar (ancora non riesce a imparare come si chiama suo nipote)
3) l'ha fatto cadere di testa dal divano, menomale che il principe è furbo e ha messo le mani davanti, per fortuna le braccine hanno retto (mio marito non lo sa perchè era in cucina)
4) gli voleva dare in bocca un cucchiaino di zucchero fra i rimproveri generali (anche di sua moglie per fortuna)
eccetera eccetera :grrr
Insomma, siamo stati lì un'ora e mezza e mi è quasi venuta l'ulcera (ed è andata bene rispetto al solito), quando sono uscita e ho pensato che settimana prossima sarò al mare ho tirato un respiro di sollievo!

:ahah :ahah :ahah :ahah

se vuoi tento io di darglielo un cucchiaio di zucchero a OMAR :x: al mare....così per non farti sentire la mancanza del suocero!!!!!

:ahah :ahah

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 mar 2008, 20:26

anya82 ha scritto:ANTO ti cercherò tra pochi mesi per chiederti consigli su come fare con 2!!! :hi hi hi hi

Sarai una bismamma bravissima!!!!! E vi divertirete in spiaggia insieme...tu a fare castelli con Adria e Mya che cercherà di distruggerli con le sue manine paffutine!!!!! Che belle sarete..pecccato che tutto ciò sia troppo lontano da qui!!!!
Neanche Beatrice è capace di dormire nel lettone. Ci abbiamo provato da poco...ha spernacchiato e riso per un'ora non facendo dormire anche Marghy..un disastro!!!! :prrrr

Bloccato

Torna a “Giugno”