GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!
- Karen
- Expert~GolGirl®
Re: GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!
Ciao io giornata allucinante.. cmq per lunedì la vedo impossibile, sto valutando di fermarmi martedì per vedermi con il gruppo mercoledì, ma mi sa che sono incasinata.
Cmq se vado alla riunione per pranzo dovrei essere fuori, ma sinceramente di farmi una sfacchinata per 2 ore di riunione mi secca parecchio! Anche perchè ho un sacco di lavoro da fare!
Baci
K
Cmq se vado alla riunione per pranzo dovrei essere fuori, ma sinceramente di farmi una sfacchinata per 2 ore di riunione mi secca parecchio! Anche perchè ho un sacco di lavoro da fare!
Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- clairemarie
- New~GolGirl®
ciao ragazze,
il titolo del post è per me azzeccatissimo!!! a volte torno a curiosare se ci siete ancora.... che bei tempi quando ero incinta della Ginevra e passavo il giorno a chattare con voi!!! ne è passata di acqua sotto i ponti, almeno per quanto mi riguarda.
adesso oltre Ginevra ho anche Leone Carlo che è nato a dicembre 2007 e il 12 aprile ho il termine per la nascita della piccola Allegra.
c'è qualcuna di voi che ha seguito le mie orme??
mi ricordo che c'era una ragazza ligure, forse francesca, che aspettava il quarto figlio... no io mi fermo qui, anzi mi sarei fermata anche prima se il mio maritino non ci avesse messo... diciamo lo zampino!!
comunque vi ricordo sempre con affetto e vi lascio un saluto.
magari ripasso, ma con i 2 demoni per casa è sempre così difficile accendere il pc...
baci!
chiara & c.
il titolo del post è per me azzeccatissimo!!! a volte torno a curiosare se ci siete ancora.... che bei tempi quando ero incinta della Ginevra e passavo il giorno a chattare con voi!!! ne è passata di acqua sotto i ponti, almeno per quanto mi riguarda.
adesso oltre Ginevra ho anche Leone Carlo che è nato a dicembre 2007 e il 12 aprile ho il termine per la nascita della piccola Allegra.
mi ricordo che c'era una ragazza ligure, forse francesca, che aspettava il quarto figlio... no io mi fermo qui, anzi mi sarei fermata anche prima se il mio maritino non ci avesse messo... diciamo lo zampino!!

magari ripasso, ma con i 2 demoni per casa è sempre così difficile accendere il pc...
baci!
chiara & c.
mamma di Ginevra nata il 29/06/2006 e Leone Carlo nato il 2/12/2007
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno Giugnette, seconda notte in bianco. Ieri sera Francy aveva 39.2, alterniamo tachipirina e nureflex anche di notte, ma stamattina aveva 39.5. Quindi antibiotico.
Io spero solo non gli salga ulteriormente perchè dopo che a dicembre ha avuto 40.4 comincio a spaventarmi oltre i 39.5
Io spero solo non gli salga ulteriormente perchè dopo che a dicembre ha avuto 40.4 comincio a spaventarmi oltre i 39.5
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ciao gioie mie!!!
Alessandraaaaa uffaaaaaa!!!!!
Povero piccolinooooo! Fagli tante coccole da parte mia...
Alessandraaaaa uffaaaaaa!!!!!

Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®
clairemarie ha scritto:ciao ragazze,
mi ricordo che c'era una ragazza ligure, forse francesca, che aspettava il quarto figlio... no io mi fermo qui, anzi mi sarei fermata anche prima se il mio maritino non ci avesse messo... diciamo lo zampino!!![]()
baci!
chiara & c.
CHIARA CIAOOOO!!!!!!

Ma che bello avere tue notizie!!!!
Quindi il terzo arrivo è una femminuccia! Non eri piu passata a raccontarci... Allegra è proprio un bel nome sai, complimenti ci siamo quasi eh!
Ti ricordi bene che Francesca aspettava il quarto. Beh adesso..... aspetta il quinto!!! UN MITO.
Io, come te, dopo Rebecca ho avuto subito un altro bimbo, è nato a Settembre 2007 si chiama Riccardo. Adesso credo proprio che mi fermerò però. E tu come stai? Come ti organizzi coi pupi e il pancione? Deve essere dura, i miei sono come i tuoi e mi danno parecchio da fare... Raccontaci qualcosa su!
- laura_77
- Master~GolGirl®
Magari Giorgì!!!!! Adesso glielo dico a Tizi che vi fate questa gitarella... chissà che non gli prenda un momento di pazzia e mi dica "andiamo anche noi"... Ci credo poco eh, ma tentar non nuoce...giory ha scritto: Ma sabato e domenica si esce a tutti i costi..il meteo preannuncia sole pieno finalmente!!
- laura_77
- Master~GolGirl®
Karen tesoro noi siamo qui... Facci sapere come ti è più comodo, io sono a disposizione lo sai; e se x stavolta non ce la fai pazienza dai sarà per la prossima...Karen ha scritto:Ciao io giornata allucinante.. cmq per lunedì la vedo impossibile, sto valutando di fermarmi martedì per vedermi con il gruppo mercoledì, ma mi sa che sono incasinata.
Baci
K
- laura_77
- Master~GolGirl®
Veronica hai visto che successone il tuo racconto nel topic del salottino?
Sei diventata un mito!!!!

Sei diventata un mito!!!!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Laura ..... uffolina speriamo almeno che l'antibiotico dia dei risultati, altrimenti comincio a preoccuparmi.
Anzi già ieri sera a dire il vero mi ero un po' agitata e Andrea mi ha detto: no dai tu non puoi reagire così, devi darmi sostegno, visto che lui è sempre Ansioman e io sempre quella "non ti preoccupare, ora passa tutto".
Vi confermo che noi per la gita di domenica di sicuro non potremo esserci, peccato, ma promettetemi che ci rifaremo presto
Anzi già ieri sera a dire il vero mi ero un po' agitata e Andrea mi ha detto: no dai tu non puoi reagire così, devi darmi sostegno, visto che lui è sempre Ansioman e io sempre quella "non ti preoccupare, ora passa tutto".
Vi confermo che noi per la gita di domenica di sicuro non potremo esserci, peccato, ma promettetemi che ci rifaremo presto
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ale ma l'antibiotico x che cosa? Cioè qual è la causa della febbre? Ha di nuovo male alle orecchie? L'ha visto il pediatra? Che ti ha detto? Io mi sto un pò scocciando che ogni volta che Riccardo ha la febbre mi dia l'antibiotico. Ho deciso che farò un tampone per vedere almeno qual è l'antibiotico più efficace per lui. A quale risponde meglio. Tu hai fatto questo esame?raggetto ha scritto:Ciao Laura ..... uffolina speriamo almeno che l'antibiotico dia dei risultati, altrimenti comincio a preoccuparmi.
Innanzitutto però non agitarti, è febbre Ale, finchè sta sotto ai 40 io non mi preoccuperei. E per Andrea... digli che x una volta tanto potrebbe lui essere la tua spalla tranquillizzante invece che tu la sua... (se dovesse leggere che dici mi odierebbe? :prrrr

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Si Laura, ti odierebbe
Lui purtroppo è proprio fatto così, quandoFrancesco sta male va in crisi, è iper apprensivo e ansioso, anche se poi è sempre di grande aiuto pratico, nel senso che oggi ad esempio sono insieme loro due da soli e gli sta somministrando lui tutto e misurando.
Ieri il ped. mia ha detto che se oggi avesse avuto ancora la febbre alta avrei dovuto dargli l'antibiotico. Gli ho chiesto se non era il caso di vederlo e mi ha risposto "signora con questo tempo non è il caso di farlo uscire" ... ma dico io cavolo non puoi venire tu a casa???
In ogni caso, considerando che non lo prendeva da inizio dicembre, ho accettato di darglielo. Sempre augmentin.
In realtà si è lamentato un po' con l'orecchio, ma poco quindi non credo sia otite, almeno in considerazione delle precedenti otiti.
La mia collega proprio stamattina mi stava consigliando di fargli fare un tampone. Ma si fa in un normale centro analisi?? E cosa si evince dall'esame??

Lui purtroppo è proprio fatto così, quandoFrancesco sta male va in crisi, è iper apprensivo e ansioso, anche se poi è sempre di grande aiuto pratico, nel senso che oggi ad esempio sono insieme loro due da soli e gli sta somministrando lui tutto e misurando.
Ieri il ped. mia ha detto che se oggi avesse avuto ancora la febbre alta avrei dovuto dargli l'antibiotico. Gli ho chiesto se non era il caso di vederlo e mi ha risposto "signora con questo tempo non è il caso di farlo uscire" ... ma dico io cavolo non puoi venire tu a casa???

In ogni caso, considerando che non lo prendeva da inizio dicembre, ho accettato di darglielo. Sempre augmentin.
In realtà si è lamentato un po' con l'orecchio, ma poco quindi non credo sia otite, almeno in considerazione delle precedenti otiti.
La mia collega proprio stamattina mi stava consigliando di fargli fare un tampone. Ma si fa in un normale centro analisi?? E cosa si evince dall'esame??
- Karen
- Expert~GolGirl®
Giorno Alessandra, mannaggia questa febbre, come ti ha detto Laura non preoccuparti per i bimbi è normale avere queste temperature
. Tu però cerca di riposare e di non strapazzarti.
Noi da quando ci siamo affidati all'omeopatia non abbiamo più preso l'antibiotico.. sarà l'effetto placebo ma almeno non ha più i febbroni, o semplicemente con tutto quello che si è beccata si è fatta dei gran anticorpi.
Tra l'altro ultimamente sta mangiando un sacco, meno male visto che era scesa sotto i 12kg, anche se fosse per lei mangerebbe solo latticini.. va beh meglio che niente.
Bax
K

Noi da quando ci siamo affidati all'omeopatia non abbiamo più preso l'antibiotico.. sarà l'effetto placebo ma almeno non ha più i febbroni, o semplicemente con tutto quello che si è beccata si è fatta dei gran anticorpi.
Tra l'altro ultimamente sta mangiando un sacco, meno male visto che era scesa sotto i 12kg, anche se fosse per lei mangerebbe solo latticini.. va beh meglio che niente.
Bax
K
- Karen
- Expert~GolGirl®
Per Roma organizzeremo con più calma, magari vengo con la family così i bimbi si conoscono!
K

K
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Karen, grazie. Purtroppo riposarsi la vedo dura perchè lui è lagnosissimo e richiede tante attenzioni e anche stare in braccio, a me dispiace lasciarlo sempre col papà e quindi spesso lo tengo io.
Ieri ad esempio che avevo i doloretti, lui mi chiedeva di essere preso in braccio e io gli ho detto che avevo mal di pancia. Mi ha chiesto: mamma ma ti fa male cuoricino??
Non voglio che associ cuoricino=mamma non mi prende in braccio.
Per Roma ... allora dai organizziamo questa tua vacanzina familiare qui, magri riesce a venire anche Veronica, lo proponiamo anche ad Anna, Iaia viene a Frosinone e si fa un radunone qui
Ieri ad esempio che avevo i doloretti, lui mi chiedeva di essere preso in braccio e io gli ho detto che avevo mal di pancia. Mi ha chiesto: mamma ma ti fa male cuoricino??
Non voglio che associ cuoricino=mamma non mi prende in braccio.
Per Roma ... allora dai organizziamo questa tua vacanzina familiare qui, magri riesce a venire anche Veronica, lo proponiamo anche ad Anna, Iaia viene a Frosinone e si fa un radunone qui
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ale il tampone serve per vedere il bimbo a quali antibiotici reagisce meglio. Alcuni sono più efficaci per un tipo di problema altri per un altro tipo. Quelli a largo spettro (si dice cosi?) sono più generici diciamo ma meno efficiaci su una problematica specifica. Non so spiegarmi con le parole giuste, è come verificare quale antibiotico faccia meglio effetto su un individuo specifico. Mi sto incartando... IAIAAAAA aiutami tuuuuuu!!!!!
Insomma non è che serve per NON darglielo, ma per dargli quello GIUSTO per lui, che sia piu efficace e dia risultati migliori e alla fine apprezzabili nel tempo...
Cmq si, si fa in un qualsiasi centro analisi, credo che con la ricetta sia anche passato dal SSN pagando solo il ticket.
Insomma non è che serve per NON darglielo, ma per dargli quello GIUSTO per lui, che sia piu efficace e dia risultati migliori e alla fine apprezzabili nel tempo...
Cmq si, si fa in un qualsiasi centro analisi, credo che con la ricetta sia anche passato dal SSN pagando solo il ticket.
- laura_77
- Master~GolGirl®
ALE MA OGGI FINISCE IL TERZO MESEEEEEEEEEE!!!!!

EVVIVA CUORICINOOOOOOOO

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Eccomi, chiamato?
Laura, sei stata precisissima.
L'esame in questione si chiama Antibiogramma. Dal tampone individuano quale batterio causa l'infezione e testano sul campione vari antibiotici: nel referto poi ti dicono a quali antibiotici è sensibile quel batterio lì.
Questo serve perchè l'uso eccessivo di antibiotici a largo spettro, o inadatti per quella determinata infezione, crea la cosiddetta "resistenza", cioè i batteri imparano a "sopportare" l'antibiotico aspecifico e si rinforzano. La successiva infezione sarebbe poi più difficile da debellare. Ecco perchè è importantissimo dare l'AB giusto, e solo se è necessario (per esempio molte febbri sono portate da virus, per cui il farmaco è totalmente inutile).

L'esame in questione si chiama Antibiogramma. Dal tampone individuano quale batterio causa l'infezione e testano sul campione vari antibiotici: nel referto poi ti dicono a quali antibiotici è sensibile quel batterio lì.
Questo serve perchè l'uso eccessivo di antibiotici a largo spettro, o inadatti per quella determinata infezione, crea la cosiddetta "resistenza", cioè i batteri imparano a "sopportare" l'antibiotico aspecifico e si rinforzano. La successiva infezione sarebbe poi più difficile da debellare. Ecco perchè è importantissimo dare l'AB giusto, e solo se è necessario (per esempio molte febbri sono portate da virus, per cui il farmaco è totalmente inutile).
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- giory
- Active~GolGirl®
BUONGIORNO!!
Mi associo agli EVVIVA per Ale e Cuoricino!!
Mi associo agli EVVIVA per Ale e Cuoricino!!
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Evviva Aleee!!!

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- laura_77
- Master~GolGirl®
Iaia il mio richiamo è arrivato fin lì... POTENTE!!!iaiafb ha scritto:Eccomi, chiamato?![]()