GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da Titti73 » 8 ott 2007, 8:55

Bhè, mi sono aggiornata mooolto velocemente perchè mi hanno chiamato giù per un lavoro :aargh .

Innanzi tutto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a Karen per il lavoro! Ma vedo già che stai prendendo la cosa con positività...brava!

Poi un abbraccio a Veronica che è ancora alle prese col virus intestinale :bacio .

Su Francesca non so proprio cosa dire: neanche Mary Poppins col suo supercalifragilistichespiralidoso sarebbe stata più brava ed organizzata! Confessa Francy: prendi qualche sostanza stupefacente verooo??? 00 :ahaha :bacio

Laura un bacio speciale alle tue creature! E per le coliche di Riccardo...vai di Mylicon !!! :ok

Paoletta non ho parole per tua suocera...come è andata a finire poi? Siete riusciti a tenerla lontana?

Ambrosia :bacio
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2007, 8:56

Titti, abbiamo scritto insieme! Le ultime news sono che le girava sempre la testa così alla fine si sono decisi a farle una tac... alla buon'ora! Erano le otto di sera!!!! L'esito non lo so, immagino nulla di grave quindi...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 8 ott 2007, 8:58

maisetapioca ha scritto:Allora, ieri son venuti a pranzo da noi la Titti, Sergio e Mattia. E' andata benissimo! Intanto la Titti appena mi ha visto mi ha detto "Come sei dimagrita!" e lì ovviamente ha guadagnato uno stramilione di punti! :ahah E l'altro stramilione di punti l'ha guadagnato Sergio che era stato incaricato da sua moglie di scegliere una torta e ne ha portata una così buona che più buona non si può.

E poi ho avuto l'ulteriore conferma... la Titti è logorroica come me! :ahaha Praticamente dalle 11.40 quando sono arrivati in treno alle 17.20 quando sono ripartiti io e lei non siamo state zitte un attimo... :ahah

Mattia ed Enea sono più o meno allo stesso grado di sviluppo, hanno gli stessi atteggiamenti, "parlano" allo stesso modo (infatti Enea era l'unico che rispondeva a tono a Mattia!!!!), ma Mattia s'è invaghito più di Romeo, soprattutto dopo che l'ha portato in giro col triciclo... Enea cercava di sorridergli e di abbracciarlo ma Mattia aveva occhi solo per Romeo! :ahah

Sergio è innamoratissimo di suo figlio, lo accudisce come un moderno papà e sta volentieri coi bambini e, sinceramente, Titti, magari io non sono il massimo dell'intuito, ma secondo me è innamorato tanto anche di te!

Anche Nicola è stato bene e vi ringraziamo per la bella giornata!
Opsss...Anna, abbiamo postato assieme!!! E meno male che non ci siamo contraddette... :ahaha !

Ora susate ma devo proprio scappare accidenti, se non mi danno per dispersa: torno dopo amiche mie...!
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 ott 2007, 9:00

Ma che bello questo miniraduno tra Anna e Titti ... e io quando vi vedo tutte???
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 ott 2007, 9:05

maisetapioca ha scritto: Ale, com'è andato il finesettimana? E cabriolone? Venerdì non c'ero per coccolarti riguardo al lavoro... recupero... :coccola
Annina, il WE tutto benissimo anche se siamo stati praticamente sempre di corsa per riuscire a far tutto: i giri per gli acquisti delle ultime cose che servono ad Andrea, andare a trovare la mia adorata nonnina 91enne, passare per il negozio di giocattoli a scegliere la macchina (non Simone, quella grande) che mio padre ha intenzione di regalare a Francy per Natale (alla fine abbiamo scelto il fuoristrada della PegPe...o), cenare da mia cognata così mentre gli uomini guardavano la partita del Napoli, che ha pure perso :buuu , noi abbiamo fatto una bellissima chiacchierata e i bimbi hanno giocato. Domenica mattina passeggiata, pranzo dai suoceri e rientro a Roma alle 17.30. Alle 18.20 eravamo di nuovo usciti perchè nel nostro quartiere c'era la processione, che abbiamo seguito, e poi la festa.

A te come va?? Il virus a quanto vedo è passato :ok quindi oggi andrai al lavoro, giusto?? Sei più serena?? :cuore :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 ott 2007, 9:12

Adry :bacio , sono contenta visto che siamo riuscite ad incoraggiarti e quindi RESTI QUI e anzi scrivi sempre di più. E poi io adoro leggere i tuoi consigli e commenti quando qualcuna è in difficoltà, mi trasmetti tanto buon senso e serenità.

Laura :bacio , ma ciaoooooooo!!! Ma quanto siete belli. Come ti dicevo, possiamo organizzare quando vuoi. Nel WE ho sentito Giorgia via sms, Valerio aveva la febbre alta, povero cucciolo.

Francy :bacio , pure i cornetti caldi, che mamma che sei!!!!

Titti :bacio , allora vi ha fatto bene, come coppia, la giornata di ieri?? A quanto ho letto dai racconti direi di si e poi mi fido del giudizio di Anna quindi sono convinta che tuo marito ami te e tuo figlio e recupererete di sicuro!!!!

Vero :bacio , cavolo ma 'sto virus intestinale è proprio micidiale, spero ti passi presto :incrocini

Karen :bacio , come va?? Spero che questa settimana ti porti buone notizie sia sul fronte lavoro che su quello "occhietto di Emma" :incrocini

Paola :bacio , la prossima volta che tua suocera fa una cosa del genere chiamami che mi apposto sotto al tuo palazzo e la blocco io!!!! :pistole

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 ott 2007, 9:13

mmmmm vedo che nel messaggio sopra non mi sono venuti i :bacio :bacio :bacio :bacio , ve li rimetto qui, erano per tutte voi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 ott 2007, 9:14

Ieri sera ho saputo che mia cugina aspetta il suo secondo bimbo che nascerà a fine maggio ... e qui mi ricollego a Iaia , dove sei?????????? :cuore :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2007, 9:14

Ale, veramente anch'io non vedo l'ora di conoscerti!!!! Spero entro l'anno di venire giù a Spoleto e quella serebbe un'occasione perfetta per incontrarci, ma se tu volessi anche fare una minivacanza qui, siete i benvenuti. Ci sarebbe anche lo spazio per dormire, senza andare in albergo, e ho un bel lettino da viaggio che ho usato sia per Romeo che per Enea e che sarebbe adatto anche per Francesco. Pensateci, dai!

Ma Andrea, ho capito che parte il 15, ma dove va? E quando torna?

Sì, oggi pome sono al lavoro, ti racconterò con calma!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2007, 9:25

Titti73 ha scritto: e durante il dolce ed il caffe siamo anche riusciti a parlare un pò visto che:
Mi correggo... la Titti è PIU' logorroica di me!! :ahah :ahah :ahah Parlare un po'????? Ma quando parli tanto, cosa sei???????? :ahaha :ahaha :ahaha :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 ott 2007, 9:37

Anna, sei gentilissima, grazie; ma credo che, almeno finchè Andrea non torna a Roma, sarà difficilissimo poter organizzare un WE troppo distante. Invece da Chiara si può fare. Basta solo deciderci.

Lui dovrebbe partire lunedì prossimo, ma ancora non si hanno comunicazioni ufficiali, per l'Aquila e restarci un anno tornando a Roma il ven. pomeriggio e ripartendo la domenica pomeriggio.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2007, 9:43

Un annooooo???? Io me l'ero persa 'sta notizia, scusami... mi ricordo che avevi detto che avrebbe dovuto spostarsi, ma non avevo capito per così tanto tempo... :coccola ora capisco quando dici che sei un po' giù... :bacio

Niente, allora verrò lì io di sicuro

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 8 ott 2007, 10:00

Ciao Giugnetts!
Come va? Io ho un sonno che non mi reggo in piedi, tanto per cambiare! Oggi lascio Leti al nido anche a pranzo.... E' andata volentieri, lungo la strada diceva "Bimbi, bimbi...", ma quando le ho detto che andavo via, TRAGEDIA. E' proprio uno strazio lasciarla lì che piange... avete qualche consiglio-tattica?
Comunque ho 2 ore e mezzo di respiro, e volevo salutarvi ben bene. La cosa che mi ha scombussolato di più in questi giorni è stata essere incostante con voi! :bacio

Vado ad aggiornarmi un po'.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 8 ott 2007, 10:29

Ecco fatto.

Veronica, un bacio. Rimettiti presto! Anche mia sorella si è beccata 'sto virus,:febbre: ed è a letto piegata in due dal mal di pancia da tre giorni... e le notti le passa :bagni:

Francy, non ho parole... ormai ti sembreremo noiose e ripetitive, ma tu vieni da un altro pianeta!! Vorrei tanto conoscervi tutti di persona... chissà che non ci scappi un WE al mare....

Ale, Laura, siete sempre tenerissime e lo so che mi pensate sempre. Anch'io, ma in questo periodo Letizia (e la cosa comincia a preoccuparmi un po') è proprio una cozza: è capace di passare un pomeriggio intero a mo' di koala in braccio senza fare altro che accarezzarmi il collo (sono le sue coccole)! Mi fa piacere, per carità, mollo qualsiasi cosa per stare con lei (ne sa qualcosa la montagna di panni da stirare che ormai occupa INTERAMENTE il divano del salotto), ma se fa così interagisce poco, non gioca... boh! :domanda

Adriana, sono contentissima che tu abbia ricominciato a scrivere qui da noi. Forse ti avevamo trascurata un po', ma NON ESISTE che ti facciamo sentire un pesce fuor d'acqua! Un bacio a Davidino. :bacio

Karen, tieni duro!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Anna, Titti, che magnifica giornata avete passato! :cuore

Accidenti... devo andare a combinare qualcosa, ragazze. Ho solo più un'ora di tempo!
A dopo!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 ott 2007, 10:31

maisetapioca ha scritto:Un annooooo???? Io me l'ero persa 'sta notizia, scusami... mi ricordo che avevi detto che avrebbe dovuto spostarsi, ma non avevo capito per così tanto tempo... :coccola ora capisco quando dici che sei un po' giù... :bacio
In realtà alcune persone mi dicono che sono esagerata ad essere un po' giù e probabilmente è così, il fatto è che la doppia idea di stare lontana da mio marito, di non avere il suo appoggio e la sua presenza quotidiana e contemporaneamente di dover stare con un bimbo piccolo da sola mi mettono un po' di ansia. Certo potrei far trasferire mia madre a casa mia, ma ho scelto di cavarmela da sola e preferisco fare così.
Niente, allora verrò lì io di sicuro
:cuore :cuore :cuore ecco, questa è un'ottima notizia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2007, 10:49

Ciao Ilaria! Letizia forse ha la mammite proprio perchè sta attraversando la fase di adattamento al nido... dovrà elaborare la nuova situazione. Come consigli, ti passo quelli che le maestre del nido danno a noi quando un bimbo piange al momento del saluto: consigliano di dimostrarsi sempre sereni e sicuri (anche se dentro ti spezzi), di essere dolci, ma fermi, non di non dilungarsi, e di essere coerenti, cioè, quando le dici "Ciao, amore, devo andare, ci vediamo dopo la pappa", le dai un bacio e vai... se tentenni o ti fermi di più, o ti mostri preoccupato del loro pianto, i bimbi vedono uno spiraglio perchè tu rimanga o li porti via...

Ale, no che non sei esagerata, io starei come te... e come te sceglierei di cavarmela da sola!

E Alessia come starà?

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 8 ott 2007, 10:51

Buon giorno giugnette!!!!

Ho letto le ultime tre pagine!!....Allora cerco di ricordarmi .....a KAREN :incrocini :incrocini per il lavoro!!!!!

FRANCY non ho parole SEI UNA SUPER MAMMA!!!

VERONICA io invece ormai sono un catorcio con la gola....vado avanti a raffreddore e tosse....insieme a Gaia naturalmente!! :buuu

MAIS, RAGGETTO, TITTI, AMBROSIA, LITTLE, PAOLETTA un bacione enorme a voi e ai cuccioli!!!!

LAURA dai tanti bacini a Riccardo e Rebecca...ho letto che va tutto bene e Rebecca è veramente intelligente e sveglissima!!!!....Allora è vero che i maschietti sono più bravi delle femminucce??? :prrrr

IAIA ciao!!! Volevo proprio parlare con voi del forum del nido.....Gaia ci va dal 25 Settembre..ma solo la scorsa settimana ha iniziato a mangiare lì....allora fino a che faceva solo un'ora al giorno tutto bene...apriva la porta del nido e si fiondava a giocare con gli altri bimbi!!....Poi da quando sta facendo dalle 9.00 alle 12.00 è una tragedia....appena capisce che vado via scoppia a piangere....poi le maestre giustamente non la prendono subito in braccio....ne hanno tanti e se fanno così è finita....però a me si stringe il cuore...vado via ma Venerdì ero a pezzi.....eppure sono sempre convinta che il nido sia stata la giusta scelta....che i bimbi devono stare con i bimbi....il rovescio della medaglia è come dice Ilaria...a casa Gaia è proprio cambiata....è SEMPRE appiccicata a me...."mamma, mamma, mamma..." Venerdì sera ha pianto due ore....forse aveva qualche fastidio....spero non fosse per il nido....Sabato ha mangiato poco....ieri è andata meglio...vediamo questa settimana!
Comunque Ilaria ti capisco....è dura inserirli....però sono convinta che si abitueranno!! :ok

Un bacio ragazze e spero di passare un po' più spesso!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 8 ott 2007, 10:51

buobgiorno ragazze, non ce la faccio a leggere gli arretrati...SORRY qualcosa di nuovo???

qui i bimbi sono ancora super raffreddati ma oggi di nuovo al nido!!!! io qui a lavoro con tremila cosa da fare!!!! che stress...

sapete sabato ho tenuto un intyervento ad un convegno sulle relazioni familiari, insieme a tanti professoroni della cattolica di milano e roma.... mi sentivo piccola piccola ed invece è andato tutto strabene!!! mi hanno fatto tutti i complimenti anche i professoroni!!! :yeee la cosa che mi ha più sconvolto è che su 6 relatori ero l'unica donna!!! sonos stata una settimana a a fare nottate per preparare l'intervento, slide e tutto il resto ma è andata bene!!! :yeee :yeee

per il resto ieri comunione di una mia cugina... dalle 13 alle 18 inchiodati al tavolo a mangiare, nonostante tutto kiko ed andrea sono stati due angeli :cuore

sapete stanotte mi ha preso un colpo, verso le quattro mi sono alzata per andare in bagno ed ho controllato i piccoli nella loro camera, ho trovato fede in ginocchio sul letto con gli occhi sbarrati che guardava nel vuoto... :urka l'ho chiamato e non mi ha risposto, l'ho chiamato di nuovo, si è girato e mi ha detto "pipì".. cucciolo gli scappava ma era praticamente addormentato, beh un pò l'ha fatta sotto e un pò nella tazza, ma vi giuro vederlo nella penombra in quel modo mi ha fatto venire i capelli bianchi!!! :urka

mi metto di nuovo a lavoro...
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 8 ott 2007, 11:00

buongiorno! :bacio
ho letto tutto ma non vi rispondo ad una ad una perchè sto male anch'io, stanotte ho fatto indigestione e sto ancora così. :x:
solo che davide e la spesa e la casa non lo sanno, perciò devo sforzarmi di fare tutto, anche se mi butterei volentieri sul divano...
se sto meglio dopo ripasso... :ciaociao
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 ott 2007, 11:23

Ciao Iaia, Dany, Adry e Alessia.

Bloccato

Torna a “Giugno”