GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 14 feb 2012, 22:02

CHIARA76 ha scritto::prr ho vinto un premio di GOL :prr
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
cosa hai vinto stronzetta??????

Ilary, manca pocooooooooooo! :urka

Fabio sta bene, ha ripreso a dormire bene, un po' colla ancora ma "sente" l'arrivo, anche se è molto dolce, in biblioteca ha preso un libricino piccolissimo "per la soellina Chiara, mamma!" :emozionee
io ho iniziato il corso in acqua, mi ci voleva proprio! venerdì visita dal gine, vediamo come va là sotto...ora sta ballando la rumba sulla mia vescica, cavoletti!

ah, forse non vi avevo fatto l'annuncio ufficiale....si chiamerà Chiara!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 feb 2012, 9:47

Ilary davvero, manca solo poco più di un mese! E te Serena sei già nel terzo trimestre! Come vola il tempo (mi sento sempre una vecchietta quando dico 'sta frase :impiccata: ).

Com'è andato San Valentino? Mio marito è tornato dall'ufficio con un bellissimo mazzo di rose rosse a gambo lungo :cuore 9 rose, come gli anni in cui stiamo insieme (beh, li facciamo a maggio ma vabbè...), è stato un bel pensiero, che non mi aspettavo proprio. Lo ha dato ad Andrea dicendogli:"Lo vuoi dare tu alla mamma?" e lui:"No, lo volio io!" :ahah . Andrea ha portato dal nido il disegno di un cuore colorato da lui. Mi devo ricordare di comprare una scatola per tenere tutti i disegni e i lavoretti che porta a casa prima di iniziare a perdermeli :nonegiusto

Avete progetti per l'estate? Noi vorremmo affittare casa per tutto Agosto a Messina, perchè a Luglio mia cognata partorisce e i primi tempi lei, il compagno e il pupo staranno a casa dei miei suoceri perchè non hanno ancora la casa pronta. Direi che non è il caso di stare in una casa minuscola in 9 di cui uno è un neonato di un mese, un altro ha 11 mesi e l'altro ha appena compiuto tre anni :risatina:

Finalmente è tornato il bel tempo, si gela ma le giornate sono piene di sole, come piace a me. Verso le 8.30 porta Andrea al nido, poi sfaccendo un po' per casa e verso le 10.30 esco con il mio ciccione (che credo stia avendo uno scatto di crescita perchè da qualche giorno da 3 poppate da 180 + 1 da 210 + pappa è passato a 5 da 210 + pappa :urka ).

Baciiiii!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 feb 2012, 11:25

ehilà Megan! quanto mangia il tuo ciccione!!!! :vaiii:

noi quest'estate penso proprio andremo a Palermo 3 settimane, prendiamo una casa con un altra coppia con il bimbo di 4 mesi (nasce adesso a marzo)...sono un po' preoccupata per la logistica e per il costo...certo che andare in riviera romagnola costerebbe moooolto di più, ma cmq di soldi ce ne sono pochini, spenderemo 500 € solo di viaggio...insomma, non mi pare un grande affare! e poi Chiara avrà un mese e mezzo si e no, 3 settimane al mare le faranno bene???? ho anche Fabio da gestire e sono un po' in ansia...uffi! :buuu i ns amici hanno giù i parenti, vorrebbero stare in spiaggia tutto il giorno, ma Fabio dorme dopo pranzo, e non certo in spiaggia, Chiara non posso tenerla 8 ore sotto il sole...mah!
:pensieroso

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 feb 2012, 12:47

Serena, non per scoraggiarti ma... io con Andrea sono andata dai miei suoceri due volte prima che compisse tre mesi e ho giurato che con il secondo figlio non sarebbe MAI successo! Con Stefano siamo scesi ai suoi tre mesi e mezzo e nonostante l'aiuto dei suoceri, gestire il piccolino e Andrea stando senza tutte le comodità di casa è stata un'impresa! Poi vabbè, io parlo da madre di due reflussanti e come sai per noi è sempre tutto in salita, ma insomma.... Più che altro sai che c'è? Che a quell'età della piccola avrete appena trovato un certo equilibrio e scombinarlo appena conquistato forse è un po' azzardato. Anche perchè una volta che vi sarete ambientati dovrete tornare a casa e ritornare ai vecchi ritmi. Senza considerare tutti i risvegli notturni. Di Chiara, di Fabio e del piccolino di quattro mesi, rischiate seriamente di svegliarvi i bimbi a vicenda più volte. Ed è vero che il mare stanca i bambini che probabilmente la sera e il pomeriggio crollerebbero come sacchi di patate ma li innervosisce anche. E poi loro potrebbero essere aiutati dai parenti ma voi? E - last but not least - loro sono al primo figlio...non hanno idea di cosa li aspetta, è facile parlare adesso :risatina: .
Per noi sono molto tranquilla perchè Stefano avrà quasi un anno, non avrà problemi a mangiare (beh, quelli manco adesso :caduta_sedia: ) probabilmente riuscirà già non dico a camminare ma almeno a tenersi in piedi, avrà soprattutto degli orari, Andrea poi non ne parliamo, avrà tre anni ed è abituato a stare in un altro ambiente per settimane, in più - è vero che non siamo mai andati in affitto ma sempre a casa dei suoceri - ma è un ambiente che conosciamo benissimo, è la città in cui mio marito ha vissuto fino ai 19 anni, abbiamo un sacco di amici e parenti...insomma per noi è molto più facile. Per voi la vedo un po' dura, ecco. Oh, poi magari Chiara è una pacioccona che mangia e dorme (Stefano è così, ad esempio)(maledetto reflusso però :argh ) e Fabio ti sorprenderà.... dopotutto i tre anni sono spesso una svolta, no!? Però io ci rifletterei mooooolto bene.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 15 feb 2012, 16:29

BUON POMERIGGIO :sorrisoo
SERE nache io visita venerdi'!!!io alle 15.30!e sono curiosa di sentire che dice perche' io ho gia' la pancia bassa di mio,e la sento sempre davvero molto bassa,se faccio qualche passo in piu' mi fa male l'inguine e se mi scappa pipi',anche solo due gocce sembra che la sotto ci sia un bufalo che spinge :urka magari e' normale cosi' ma io ho paura di sfornare prima!discorso ferie:noi con Lorenzo quando e' nato siamo andati a S.Benedetto del tronto dai nonni di mio marito,x fare conoscere a loro e al parentatdo tutto il nostro bimbo......bhe' io ho gia' detto a mio marito che con Angelica questa estate io giu' nopn scendo!!!con Lorenzo di un mese e mezzo il viaggio era stato allucinate!piu' di 6 H di macchina.......no no per carita'!!!!!e poi eravamo in casa con suo papa' moglie e figlia,e nonostante io fossi super attrezzata di mio,loro non mi avevano preparato manco un tavolino dove poterlo cambiare :che_dici e poi e' vero,CHIARA(BELLISSIMO NOME!!!!) e' piccolina e le scombussoleresti i ritmi appena presi......per poi ricambiarli per tornare a casa......a noi era sucesso,il piccolo era nervoso,col cambio di aria era diventato stitico e piangeva tanto.....insomma io dopo 5 giorni sono scappata a casa e ho detto:MAI PIU'!!!!! quest'anno non ci penso manco per nientedovremmo andare poi in Albergo e non ci penso proprio!!!!!se vogliono vedere la nipote vengono loro!!!! :ok :tie Io per lo meno ho avuto una esperienza da brivido solo a pensarci,poi magari a te va meglio!!!!!!
Noi questa estate non so che faremo.......io so solo che voglio stare tranquilla!!!!!
MEGAN che carino tuo marito!!!!! :emozionee
CHIARA che kiul che hai avuto!!!!!!oh passa un pochino di piu'!!!!!!! :sorrisoo
GOLDEN speriamo che la febbre sia stata causata dallo svuotamento catarro..... :incrocini
Noi ieri sera cenetta tranquilla,torta,cioccolatini che avevo preso per mio marito,e lui e' tornato a casa con un palloncino gigante,a forma di cuore rosso,tenuto da tulle rosso,con attaccati due cuoricino piuì piccoli......io ci sono rimasta non me lo aspettavo!!!!!! :cuore appena riesco metto le foto!!!!!e Lorenzo che al posto di esserne incuriosito aveva paua!!!!! :risatina:
Devo scappare,Lorenzo mi chiama per fare le corse col monopattino :risatina:
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 16 feb 2012, 9:10

Ragazze ho un ansia terribile, stamattina mia sorella fa l'amnio... spero vada tutto bene nonostante la tosse... poi stanotte ho fatto un incubo: ho sognato che bimbo aveva due teste... non vi dico come mi sono svegliata di soprassalto.

In questii giorni ho i suoceri dalla puglia a casa... c'è un pò di nervosismo perchè sballano tutti i ritmi e le regole che sono state date a giulia.

Chiara ma che fortunata e cosa hai vinto???

Serena e Ilary sono bellissimi i nomi che avete scelto per le vostre pupe....

Vi scrivo appena riesco ora sono al lavoro.

Vi penso sempre.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 16 feb 2012, 15:53

Armacla grazie :emozionee e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella!!!!! :cuore

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 feb 2012, 22:57

Chiara e non ci puoi lasciare così in suspaaaaaanceeeeeeeee :nonegiusto

Aramcla, come è andata????
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 feb 2012, 14:27

Aramcla, grassie! dai che andrà bene l'amnio!!!

io visita tutto ok, la pulcetta sta benissimo, cresce esattamente a metà della curve di crescita, ha ricontrollato cuore, arterie, reni, stomaco, insomma, va tutto stra bene!!

ecco, vedete, se faccio questo discorso a Chri non mi capisce, anzi...non vede l'ora di andare e tra qc giorno prenotiamo la nave...io sono spaventata, la casa nn la sceglieremo nemmeno noi, sarà cmq una casa con 4 posti letto e poi i piccoli nei lettini da campeggio e nella carrozzina,...devo parlare chiaro a mio marito, non voglio pentirmi...io sarei andata un paio di settimane in albergo sulla riviera, tutto lavato e pulito, pappa pronta....insomma...sono un po' in panico...

contate pure che l'altro papà quando gli ho detto che nella loro sala dovranno fare posto a qualche gioco del bambino prima o poi mi ha risposto "no, no, i giochi stanno in cameretta e lui gioca lì!" certo, ma se tu sei in sala, tuo figlio starà con te, mica lo releghi in cameretta???
"e se Betta (la moglie) non avrà latte gli daremo quello di mucca annaquato, siamo tutti cresciuti lo stesso!" se, infatti c'hai una panza che avanza!!!!
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 feb 2012, 14:31

"e se Betta (la moglie) non avrà latte gli daremo quello di mucca annaquato, siamo tutti cresciuti lo stesso!" se, infatti c'hai una panza che avanza!!!!
Guarda da quel poco che hai detto ho già capito il tipo. No no mi spiace ma non prevedo niente di buono in queste vacanze. Pretendi con tuo marito di fare le vacanze a modo tuo. Si fatica abbastanza tutto l'anno, almeno in ferie si vorrebbe andare a stare bene no????
Poi secondo me in vacanza è meglio soli. Per esperienza personale ti dico che si arriva a litigare per un niente, anche con persone con cui non avresti mai pensato di litigare. Si ha sempre un'aspettativa così alta delle ferie che poi se quando arrivano non va come si è previsto :argh
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 17 feb 2012, 19:30

allora ho vinto un pupazzetto :prr :prr si si fortunatissima... :prr :prr :prr

Io a Giugno vorrei andare a San Vito lo Capo con Giulia e mia mamma ma non riesco a trovare un volo economico per Trapani...consigli?

Serena ...ma che bel nome che avete scelto :risatina:
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 19 feb 2012, 9:07

BUONA DOMENICA DONZELLE :sorrisoo
Venerdi' e' stata una giornata piena e pesante,in piu' senza connessione e non ho potuto passare!
La mia visita e' andata bene!Angelica pesa 2100kg,leggermente piccolina ma tutto a posto!anche la flussimetria e' ok!anche lei e' al 50percentile e' gia' girata ed effettivamente bassa,ma tutto e' chiuso!!!!!!Devo prenotare il tampone e i tracciati,i primi di marzo esami e poi di nuovo visita,l'ultima :-D
Lunedi' festina di carnevale allo spazio gioco......vi sapro' dire il mio ometto se si travestira' o no!!!!! :risatina:
SERE guarda parla chiaro con tuo marito!anche perche' effettivamente meglio una settimana meno ma tranquilli!!!!!poi col soggetto che verra' con voi in vacanza.....non prevedo vita facile......e se quei giorni non saranno belli sara' uno stress e ci sara' da ridire......no no lasciate stare!!!!!!!noi vedremo un po' come va con la piccola!!!!diciamo che avendo il camper siamo anche fortunati che possiamo andare dove ci pare!pero' io non smanio per le vacanze a ogni costo!sto bene anche a casa,basta staccare e stare tranquilli!!!!
CHIARA io non so cosa consigliarti..... :sorrisoo
ARMACLA come e' andata a tua sorella?
GOLDEN COME VA?malanni passati? e tu?
Scappo a combinare qualcosa!
BUONA DOMENICA E UN BACIO A TUTTE!!!!! :bacio :cuore

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 feb 2012, 21:23

'sera ragazze, che faticaccia la domenica di carnevale! Prepara i pupi, vestili e truccali, prepara le bici con tanto di cartello.... corri corri corri.....

:che_dici siamo arrivati tardi e non ci hanno dato il numero.
Ma io mi sono infiltrata lo stesso nella sfilata e ci hanno dato il premio della critica :unghiette

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi modestamente, erano troppo belli!
Ilary bene per Angelica! E dai, anche se è un pò piccolina, pensa che Michela è nata praticamente di quel peso lì ed ero a 37 settimane!
Chiara io di voli non me ne intendo proprio è anni che non prendo aerei....

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 20 feb 2012, 9:59

Buongiorno ragazze....
qui siamo in pieno carnevale con la famosa battaglia delle arance... in questi giorni ho vestito giulia da cappuccetto (foto su fb).
Mia sorella ha fatto amnio... allora ha avuto i primi risultati dei test veloci... per ora tutto ok. Speriamo in bene..
Intanto continua ad aver una tosse terribile... e dice che si sente un nodo in gola poi le arriva acidità e vomita ogni cosa che mangia... or anon so se è una tosse nervosa... o magari reflusso.. ha preso antibiotico e non passa ora vediamo che dice il suo medico oggi...

Golden i tuoi pupi sono bellissimi vestiti!! HAi proprio una bella fantasia...

Chiara ma voli con easy jet non ci sono?

Torno a lavorare priam che mi tirano orecchie...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 feb 2012, 9:55

Aramcla, bene per l'amnio, sii positiva! e per la tosse...questo inverno è proprio stronzo, se ti piglia qualcosa non ti molla più!

e Giulia è bellissima, veramente!!!

Fabio oggi è andato all'asilo vestito da pirata (fai da te, ho comprato solo il cappello col teschio)..ha pure i baffi neri, che tenero!
è diventato un narratore folle, una storia te la racconta anche 6 volte di fila, anche solo cosa è successo il giorno prima deve raccontarlo con tutto un movimento di mano...fa un ridere!
cmq è dventato proprio un ometto, coccolone ma molto autonomo, ora va da solo a fare la pipì, la fa, si pulisce, rovescia il tutto nel water e mette il vasino nella vasca così io lo sciaquo...la cacca ancora non la "sente" e quindi la fa mentre dorme al pomeriggio, ma imparerà, prima o poi!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 feb 2012, 9:56

CHIARA76 ha scritto: Serena ...ma che bel nome che avete scelto :risatina:
ti piace vero??? :ahaha :ahaha

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 21 feb 2012, 10:39

Serena anche giulia la cacca raramente la fa nel vasino... la maggior parte nelle mutandine... lei è stitica e ora non so se preferisce farla in piedi ma quando la fa dice che ha male (infatti fa delle cose allucinanti :fischia ) e non vuol sedersi sul vasino... e come se avesse paura a farla... e purtroppo n on abbiamo orari fissi... a volte la fa al mattino, altre alla sera.
Anche lei è una chiaccherona e pensate che a volte parla nel sonno! :sorrisoo
Non riusciamo a mollare il ciuccio... quando si sentirà pronta lo farà...
Ci siamo iscritte alla materna... ora andrà alla pubblica finalmente almeno non pago più un salasso per mandarla al nido privato... Pensate che sul foglio della materna c'è scritto di controllarla periodicamente in testa per via dei pidocchi... speriamo di no!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 feb 2012, 18:41

ah beh guarda qui è un continuo coi pidocchi. Alla materna ma anche al nido quest'anno.... :impiccata:
Per fortuna Vale e Miky non li hanno mai presi, ma mai dire mai... quelle perfide bestioline... :pistole
:quoto_1:
Giulia è bellissima, veramente!!!
E pure Fabio eh! Coi suoi baffetti :cuore
Per ciucci e cacche... son d'accordo con voi, quando saranno pronti ve lo faranno capire vedrete! :ok

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 feb 2012, 13:48

:congratulations: AUGURI ILARYYYYYY :congratulations:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 feb 2012, 14:33

auguri Ilary!!!! :festa :festa :festa :festa

ecco, dicevo che Fabio stava bene? febbre da ieri sera, nient'altro se non un po' di naso che cola...mah! 38.5 ed è un grillo! infatti non gli sto dando la tachi, voglio che sfoghi tranquillo, se non gli da fastidio non mi sembra il caso di dargli qc...

ooooops, oggi ho dimenticato di mettergli il pannolino per la nanna....morale: cacca e pipi nelle mutande, ma non ha sporcato il letto, si è accorto subito e si è alzato...ora sono riuscita a farlo riaddormentare...aspettiamo i nonni, cosi vado in bagno a pulire la cacca... :argh

Bloccato

Torna a “Giugno”