QUOTO!!!! perchè non provi a prendere un pò di tisana (ce ne sono tante che aiutano la produzione di latte) così verso sera magari ne hai un pò di più? E invece, provare a tirarlo e darglielo col bibe nella poppata notturna? Lo dico solo perchè ti ho letta così triste, lo sai che assolutamente non sono per l'allattamento a tutti i costi...giò scusa se mi permetto, ma la storia del latte che non è più sostanzioso è un pò una leggenda metropolitana, tuttalpiù il latte può essere poco!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- bettymatte
- Basic~GolGirl®

ciao mamme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora finalmente oggi matteo e' tornato all'asilo, l'altro ieri ha avuto un altra crisi d'asma, ora si rende conto e subentra pure la paura quindi e' stato tremendo, il pediatra mi ha dato il ventolin che agisce subito come broncodilatatore invece il bentelan ci mette in po' di piu' afebbraio faremi i prick test e vedremo se ha allergie....povero il mio cucciolo nn so che darei per potergli dare i miei polmoni.
kevin e' una cozza sta sempre con me appicicato!!
ora abbiamo montato il balla balla e lui sta li se la ride da matti gli piace da morire almeno mentre cucino ho le braccia libere!
poi va anche nel girello, nn lo faccio ancora toccare per terra e matteo gli fa fare il giro panoramico in casa, lo spine lo porta in giro egli dice vedi kenny, questa e' la cameretta, questo il bagno...sono buffissimi esi cercano da morire!!!!
riguardo a fare i figli io mi fermo qui, e' vero ho solo 25 anni ede e' presto ma io ho sempre detto di volere due maschietti e dio mi ha accontentato...mio marito...diciamo che se era femmina rimaneva molto deluso e quindi siamo contenti entrambi!!!!
da tre giorni ho cominciato solo la crema di riso a kevin con il brodo di patate e carote ma...la schifa io gli do due cucchiaini senza insistere e quando nn la vuole va di tetta!!
lo faccio solo perche' a febbraio inizio a lavorare e quindi nn voglio oltre che al distacco dovergli iniziare lo svezzamento insiem, iniziamo piano piano e poi vedremo...ma molto piano piano!!!
zum zum....lasciamo perdere....

allora finalmente oggi matteo e' tornato all'asilo, l'altro ieri ha avuto un altra crisi d'asma, ora si rende conto e subentra pure la paura quindi e' stato tremendo, il pediatra mi ha dato il ventolin che agisce subito come broncodilatatore invece il bentelan ci mette in po' di piu' afebbraio faremi i prick test e vedremo se ha allergie....povero il mio cucciolo nn so che darei per potergli dare i miei polmoni.
kevin e' una cozza sta sempre con me appicicato!!
ora abbiamo montato il balla balla e lui sta li se la ride da matti gli piace da morire almeno mentre cucino ho le braccia libere!
poi va anche nel girello, nn lo faccio ancora toccare per terra e matteo gli fa fare il giro panoramico in casa, lo spine lo porta in giro egli dice vedi kenny, questa e' la cameretta, questo il bagno...sono buffissimi esi cercano da morire!!!!
riguardo a fare i figli io mi fermo qui, e' vero ho solo 25 anni ede e' presto ma io ho sempre detto di volere due maschietti e dio mi ha accontentato...mio marito...diciamo che se era femmina rimaneva molto deluso e quindi siamo contenti entrambi!!!!
da tre giorni ho cominciato solo la crema di riso a kevin con il brodo di patate e carote ma...la schifa io gli do due cucchiaini senza insistere e quando nn la vuole va di tetta!!
lo faccio solo perche' a febbraio inizio a lavorare e quindi nn voglio oltre che al distacco dovergli iniziare lo svezzamento insiem, iniziamo piano piano e poi vedremo...ma molto piano piano!!!
zum zum....lasciamo perdere....
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

zum zum chè???? .... io sono sempre distrutta !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- ale76
- Master~GolGirl®

a dire il vero...gio76 ha scritto:Grazie Alespero proprio sia così...ora la sta coccolando mio marito... è tanto stranita piccola mia...speriamo che già la pappa del pranzo basti...
é sempre bello trovare subito una parola di conforto
![]()
P.S. Com'è moderno tuo marito!!!! Il mio già si preoccupa per quando Elena avrà 12 annie dice che stare appresso a una ce la può ancora fare ma con due no
![]()
![]()
Anche a me senza offesa ha fatto morire Sofia...povera!!!!
quando carlotta avrà 12 anni lui le avrà già installato un gps sottopelle
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

zum zum?
io devo dire che abbiamo dei ritmi migliori che prima della gravidanza
oggi ho preparato il brodo a giorgia, le ho messo due cucchiaiate di verdura passata, quattro cucchiai di maistapioca, grana e olio con lio manzo e non apriva bocca.
poi ho provato a metterci ancora due cucchiai di maistapioca e nel frattempo si è raffreddato tutto.
Era cemento e se l'è magnato facendo tutto il tempo mmmmmmmmmmhmmmmmmmmhmmmmmmh
ha pulito il piatto!
forse ho capito i suoi gusti!
io devo dire che abbiamo dei ritmi migliori che prima della gravidanza
oggi ho preparato il brodo a giorgia, le ho messo due cucchiaiate di verdura passata, quattro cucchiai di maistapioca, grana e olio con lio manzo e non apriva bocca.
poi ho provato a metterci ancora due cucchiai di maistapioca e nel frattempo si è raffreddato tutto.
Era cemento e se l'è magnato facendo tutto il tempo mmmmmmmmmmhmmmmmmmmhmmmmmmh
ha pulito il piatto!
forse ho capito i suoi gusti!
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

oggi sono stata al centro commerciale con giorgia seduta nel carrello!
era entusiasta, si guardava intorno e rideva a tutti!
era entusiasta, si guardava intorno e rideva a tutti!
C&G
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Ale ma quanto pesa Giorgia adesso?
Anch'io vorrei mettere Lorenzo nel carrello quando facciamo la spesa
ma mi sembra ancora piccolo...
Ieri il mio biscottino mi ha detto MAaaaaaaa MMAAAAAAAAAA

Anch'io vorrei mettere Lorenzo nel carrello quando facciamo la spesa
Ieri il mio biscottino mi ha detto MAaaaaaaa MMAAAAAAAAAA
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- ale76
- Master~GolGirl®

giorgia sarà sugli otto kg, la prossima settimana ho la visita dei sei mesi.
comunque le ho messo il mio giubbo dietro alla schiena, per quello stava comoda
comunque le ho messo il mio giubbo dietro alla schiena, per quello stava comoda
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

sofia come sono belli i tuoi maschietti!
si assomigliano tutti
si assomigliano tutti
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

devo tirare fuori gli addobbi e rendere natalizia la casa!
non ho molta voglia ma l'ho promesso a carlotta!
ciao ciao belle!
non ho molta voglia ma l'ho promesso a carlotta!
ciao ciao belle!
C&G
- gio76
- Expert~GolGirl®

Grazie Megan...hai proprio ragione...Megan ha scritto:giò ti capisco...io per Andrea sognavo un allattamento a richiesta per ALMENO sei mesi, e invece dopo solo tre settimane sono stata costretta a passare all'artificiale e dopo cinque ho dovuto iniziare ad addensargli il latte con il mais per il reflusso...tra l'altro non ho neanche una foto in cui lo allatto al seno, mi ricordo che era così bello. Vedrai che ad Elena non toglierai niente, soprattutto se riuscirai a continuare a dargli le due poppate emotivamente più importanti, anzi con il pancino pieno sarà sicuramente più soddisfatta
Complimenti per l'esameeeeeee
Ma sei una bambina!!!! avoglia quanti figli puoi fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

Grazie Sofia...allora io credo che il mio latte stia scarseggiando... Che dopo i 6 mesi non è più sostanzioso me l'ha detto la pediatra....dici che non è così????Comunque a parte questo, io ho notato che ogni sera va sempre peggio.Ieri mi si spezzava il cuore vi giuro.ELena piangeva disperata...la attaccavo al seno, ciucciava 30 secondi e urlava buttandosi all'indietrosofia78 ha scritto:
giò scusa se mi permetto, ma la storia del latte che non è più sostanzioso è un pò una leggenda metropolitana, tuttalpiù il latte può essere poco! Non è che la piccola è abituata ad addormentarsi al seno e appen si sveglia e non ritrova la situazione originaria giustamente vuole ciucciare? Un pò come è successo a Riccardo ma a lui col ciuccio. Non so, sto facendo delle ipotesi e Tracy Hogg insegna!![]()
Stasera quando avrà fame invece del seno le darò un biberon e vediamo che succede...
Comunque non credo sia come dici tu, che è abituata ad addormentarsi al seno, perchè a volte si addormenta mentre ciuccia a volte no...anzi ultimamente quasi mai
Comunque grazie dei consigli...
Secondo te faccio bene a provare la strada biberon????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

Mi sto imbottendo di tisane...goldencat ha scritto:QUOTO!!!! perchè non provi a prendere un pò di tisana (ce ne sono tante che aiutano la produzione di latte) così verso sera magari ne hai un pò di più? E invece, provare a tirarlo e darglielo col bibe nella poppata notturna? Lo dico solo perchè ti ho letta così triste, lo sai che assolutamente non sono per l'allattamento a tutti i costi...giò scusa se mi permetto, ma la storia del latte che non è più sostanzioso è un pò una leggenda metropolitana, tuttalpiù il latte può essere poco!
- gio76
- Expert~GolGirl®

Ragazze la pappa le fa troppo schifo... ma quanto ci vorrà per fargliela mangiare????
- ale76
- Master~GolGirl®

secondo me fai bene a provare, insisti e sii calma e tranquilla
è normale che magari all'inizio lo rifiuti, prova a schiacciare la tettarella così le arriva il sapore in bocca!
è normale che magari all'inizio lo rifiuti, prova a schiacciare la tettarella così le arriva il sapore in bocca!
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

anche io pensavo così. gliel'ho addensata e se l'è mangiata alla grande!gio76 ha scritto:Ragazze la pappa le fa troppo schifo... ma quanto ci vorrà per fargliela mangiare????
C&G
- Giadaste
- Expert~GolGirl®

noi per ora con la pappa andiamo bene
tanto che dai sei mesi vorrei passare anche a quella serale visto che il latte faccio sempre più fatica a daglielo, domani proverò a sentire la pediatra...
Giulia mangia 200 gr. di brodo, 2 cucchiai e mezzo di mais e tapioca, un lio di carne, un cucchiaione di parmigiano, 3 cucchiai di verdura e un filo d'olio extravergine d'oliva
Giulia mangia 200 gr. di brodo, 2 cucchiai e mezzo di mais e tapioca, un lio di carne, un cucchiaione di parmigiano, 3 cucchiai di verdura e un filo d'olio extravergine d'oliva
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- Giadaste
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo, Ciao a tutte 
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

buonasera...delle serie ogni tanto ritornano, eccomi di nuovo qui.
domenica abbiamo battezzato i bimbi e abbiamo avuto l'invasione di parenti ed amici e di conseguenza poi la casa da sistemare e mille cose da organizzare.
a distanza di 10 giorni dal primo dentino, è sbucato anche il secondo incisivo inferiore per Vittoria. tra dentini, raffreddore e tosse l'effetto è che dorme tutta la notte appiccicata a noi, non solo nel lettone, ma vuole proprio essere abbracciata...
suggerimenti per risolvere il problema???
avevo letto che intorno ai 6 mesi i bimbi iniziano a sentire il distacco dai genitori e quindi possono nascere problemi del sonno, problemi a lasciarli soli etc
lei durante il giorno fa i riposini nel suo letto, ma la notte proprio non vuole saperne. durante il giorno ha momenti in cui se sono vicino a lei si fa delle grasse risate, se mi allontano un secondo non appena non mi vede più inizia ad urlare disperata per rimettersi a ridere appena le ritorno sotto tiro
Francesco invece è stato messo nella sua cameretta e ci sta benissimo e si fa delle grasse ronfate
abbiamo fatto il controllo mensile dal pediatra e Francesco è 8250g per 69cm, Vittoria 7150 per 66cm.
stanno seduti abbastanza bene, soprattutto se si distraggono con qualcosa. ora hanno la palestrina della chicco che suona. si mettono seduti davanti e iniziano a sbatacchiare le manine sui tasti colorati e stanno su dritti seduti da soli per parecchio.
per le pappe tutto ok. per ora fanno solo un pasto (il resto continuo con il mio latte anche se il ped mi avrebbe detto di iniziare anche la cena con farina lattea...) con 3-4 cucchiai di crema, un omo di carne, 3-4 cucchiai di verdure tritate, brodo per amalgamare ad occhio, olio e parmigiano. nei prossimi 2 mesi abbiamo nuove tappe da percorrere secondo tempi che sceglierò io sulla base dei loro gusti e reazioni: pastina primi mesi, carne fresca nella pappa, omo di pesce, formaggino, yogurt a merenda e brodo di coniglio. con calma inizieremo a provare i nuovi sapori e le nuove abitudini.
scappo, la cozza umana è qui che vuole spaccarmi la tastiera :ahah
domenica abbiamo battezzato i bimbi e abbiamo avuto l'invasione di parenti ed amici e di conseguenza poi la casa da sistemare e mille cose da organizzare.
a distanza di 10 giorni dal primo dentino, è sbucato anche il secondo incisivo inferiore per Vittoria. tra dentini, raffreddore e tosse l'effetto è che dorme tutta la notte appiccicata a noi, non solo nel lettone, ma vuole proprio essere abbracciata...
suggerimenti per risolvere il problema???
avevo letto che intorno ai 6 mesi i bimbi iniziano a sentire il distacco dai genitori e quindi possono nascere problemi del sonno, problemi a lasciarli soli etc
lei durante il giorno fa i riposini nel suo letto, ma la notte proprio non vuole saperne. durante il giorno ha momenti in cui se sono vicino a lei si fa delle grasse risate, se mi allontano un secondo non appena non mi vede più inizia ad urlare disperata per rimettersi a ridere appena le ritorno sotto tiro
Francesco invece è stato messo nella sua cameretta e ci sta benissimo e si fa delle grasse ronfate
abbiamo fatto il controllo mensile dal pediatra e Francesco è 8250g per 69cm, Vittoria 7150 per 66cm.
stanno seduti abbastanza bene, soprattutto se si distraggono con qualcosa. ora hanno la palestrina della chicco che suona. si mettono seduti davanti e iniziano a sbatacchiare le manine sui tasti colorati e stanno su dritti seduti da soli per parecchio.
per le pappe tutto ok. per ora fanno solo un pasto (il resto continuo con il mio latte anche se il ped mi avrebbe detto di iniziare anche la cena con farina lattea...) con 3-4 cucchiai di crema, un omo di carne, 3-4 cucchiai di verdure tritate, brodo per amalgamare ad occhio, olio e parmigiano. nei prossimi 2 mesi abbiamo nuove tappe da percorrere secondo tempi che sceglierò io sulla base dei loro gusti e reazioni: pastina primi mesi, carne fresca nella pappa, omo di pesce, formaggino, yogurt a merenda e brodo di coniglio. con calma inizieremo a provare i nuovi sapori e le nuove abitudini.
scappo, la cozza umana è qui che vuole spaccarmi la tastiera :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Serena81
- Expert~GolGirl®

scrivo con la sx, sto allattando, help!!!!!!!!!!!!!!
avevo la tetta dx pienissima visto che nn la toccava dalle 9 di stamattina!
brava Megan!!!! ma come fai?? io nn ho tempo di leggere un giornale, figurati studiare!!!!!
Sofia sarai sempre la ns eroina, concordo!!
oggi siamo andati a giocare in un asilo che aprirà fra poco e si può andare a giocare gratuitamente tutte le mattine, gli è piaciuto un sacco, toccava tutti i bambini e rideva in braccio alle maestre!
zm zum? cosa essere zum zum? naaaaaaaaa.....noi zero, ci abbiamo provato negli ultimi giorni ma il rospo è irrequieto e ci ha sempre fermati....sigh sigh!
anche se i miei ormoni non è che frullino tanto...sto bene anche così e ci facciamo un sacco di coccole....
con la pappa va bene, oggi gli ho aggiunto un cucchiaino di agnello omo, e se l'è mangiata tutta!!! mangione della mamma!
Fabio non lalla mica, dice solo oooooo, eeeee, ghhhhhh....ma si fa capire un sacco, non gli sfugge niente va!
vado a preparare la cena, ciao ciao!!!!!
brava Megan!!!! ma come fai?? io nn ho tempo di leggere un giornale, figurati studiare!!!!!
Sofia sarai sempre la ns eroina, concordo!!
oggi siamo andati a giocare in un asilo che aprirà fra poco e si può andare a giocare gratuitamente tutte le mattine, gli è piaciuto un sacco, toccava tutti i bambini e rideva in braccio alle maestre!
zm zum? cosa essere zum zum? naaaaaaaaa.....noi zero, ci abbiamo provato negli ultimi giorni ma il rospo è irrequieto e ci ha sempre fermati....sigh sigh!
con la pappa va bene, oggi gli ho aggiunto un cucchiaino di agnello omo, e se l'è mangiata tutta!!! mangione della mamma!
Fabio non lalla mica, dice solo oooooo, eeeee, ghhhhhh....ma si fa capire un sacco, non gli sfugge niente va!
vado a preparare la cena, ciao ciao!!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!