GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!
- gio76
- Expert~GolGirl®
Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!
Ciao a tutte Mammine...
AUGURI LORENZINO!!!
Elena ancora raffreddatissima...piccola mia....che pizza...
stanotte Elena si è addormentata alle 22:30 si è svegliata però alle 4:30, ma poi ha dormto di nuovo fino alle 10:30...va bene così!!!! Le 11 ore mi sa che sono state un caso!!!!
AUGURI LORENZINO!!!
Elena ancora raffreddatissima...piccola mia....che pizza...
stanotte Elena si è addormentata alle 22:30 si è svegliata però alle 4:30, ma poi ha dormto di nuovo fino alle 10:30...va bene così!!!! Le 11 ore mi sa che sono state un caso!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- sofia78
- Original~GolGirl®
ciao a tutte!
I miei cuccioli ancora si svegliano per mangiare nel cuore della notte
, allora ho fatto un esperimento: invece di attaccarli alla tetta ho dato loro il bibe. In due ne hanno bevuti 40 gr. e sono tornati a nanna fino a mattina, quindi escludo che siano affamati i furbetti! D'ora in avanti niente tetta di notte ma solo bibe, vedremo se si tolgono il vizio! Che madre SS che sono!
Giovedì abbiamo il vaccino, già mi sto preparendo a tre giorni di febbre
I miei cuccioli ancora si svegliano per mangiare nel cuore della notte

Giovedì abbiamo il vaccino, già mi sto preparendo a tre giorni di febbre

tre è il numero perfetto
- Serena81
- Expert~GolGirl®
eccoci qui anche noi raffreddati, con lavaggi e company.....una notte l'ho passata con Fabio in braccio in giro per le camere e il socio che dormiva sul divano....che delirio!
cmq...non riusciamo a dormire tutta la notte, qualche volta tira 7 ore, altre non più di 3-4...e non c'è un motivo, non riesco a capire...mah!
ora giriamo con il marsupio e lui girato in avanti, così sorride a tutti e si mangia le manine e non mi sbava nel reggiseno ma sul bavaglino....!
i piedi li ha scoperti, anche la testolona se la accarezza un sacco, risponde con gorgheggi lunghi e chiama quando è stufo di qualcosa....tipo ora che non voleva dormire e l'ho messo nella palestrina mentre scrivo!
cmq le taglie sono fatte un po col.....o sono aggiornate a 20 anni fa, ok che Fabio è al 97 percentile ma mettere le cose 9 mesi....non è strano?

cmq...non riusciamo a dormire tutta la notte, qualche volta tira 7 ore, altre non più di 3-4...e non c'è un motivo, non riesco a capire...mah!

ora giriamo con il marsupio e lui girato in avanti, così sorride a tutti e si mangia le manine e non mi sbava nel reggiseno ma sul bavaglino....!
i piedi li ha scoperti, anche la testolona se la accarezza un sacco, risponde con gorgheggi lunghi e chiama quando è stufo di qualcosa....tipo ora che non voleva dormire e l'ho messo nella palestrina mentre scrivo!

cmq le taglie sono fatte un po col.....o sono aggiornate a 20 anni fa, ok che Fabio è al 97 percentile ma mettere le cose 9 mesi....non è strano?

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Anche noi vaccino giovedì... e riguardo alle tue decisioni ti appoggio in pieno, non sei una mamma SS ma solo una mamma sicura di quel che fa, e, secondo me, è ciò di cui i nostri bambini hanno più bisognosofia78 ha scritto: Giovedì abbiamo il vaccino, già mi sto preparendo a tre giorni di febbre

Alle undici ho la visita neuropsichiatrica della Michela, mi pensate un pochino?
PS: martedì dal pediatra era 5.600 per 57 cm. Lui dice che va bene, e io ne sono convinta, anche perchè se non ha fame è impossibile darle da mangiare

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
-
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte,
noi il vaccino l'abbiamo il 30/10.
Oggi sono andata a vedere per il vestito di Denis per il battesimo ma non sono riuscita atrovare quello che volevo. Io volevo un pantalone chiaro con una comicia e un gillet ma ormai i pantaloni chiari non li trovo più vista la stagione; in compenso ho visto un completo a posta per il battesimo con la cravattina che costa 100€ ma poi penso non lo posso più sfruttare.
Voi come li vestite?
Oggi sono andata a vedere per il vestito di Denis per il battesimo ma non sono riuscita atrovare quello che volevo. Io volevo un pantalone chiaro con una comicia e un gillet ma ormai i pantaloni chiari non li trovo più vista la stagione; in compenso ho visto un completo a posta per il battesimo con la cravattina che costa 100€ ma poi penso non lo posso più sfruttare.
Voi come li vestite?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- ale76
- Master~GolGirl®
ciao giugnette!
noi il richiamo del vaccino l'abbiamo il 20 ottobre, ma non sono preoccupata, al massimo un pò di febbricola la notte stessa
noi il richiamo del vaccino l'abbiamo il 20 ottobre, ma non sono preoccupata, al massimo un pò di febbricola la notte stessa

C&G
- goldencat
- Expert~GolGirl®
io Valentino lo avevo vestito "normale" pantaloni e camicia. 100 euri per me sono decisamente troppi, anche per qualcosa che potrei poi riutilizzare. Hai provato dalla Iana? Io di solito lì trovo di tutto....ilariamicol ha scritto:ciao a tutte,
Voi come li vestite?
La visita è andata bene, vuole rivedere la kMichela quando avrà 9 mesi, ma solo di routine!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Angel75
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze!
anche qui il raffreddore continua, ormai non ne posso più! Isotta è ancora molto chiusa e ha tantissimo muco, tanto che quando le faccio i lavaggi le esce anche dalla bocca e l'altro giorno dopo un lavaggio mi ha fatto un rigurgito di muco
(scusate i particolari schifidi).
Edoardo invece aveva ancora la febbre, dopo 4 giorni di antibiotici e ieri sono andata dalla pediatra; per fortuna i polmoni sono liberi e oggi finalmente la febbre pare scomparsa. Se mi fa 24 ore senza febbre vuol dire che è guarito, speriamo!
Ilaria per il battesimo io ho due opzioni a seconda del tempo, un vestitino bianco più leggero e uno rosa più pesante. Se continua questo caldo, dato che la cerimonia è alle tre del pomeriggio, opterò per quello leggero estivo. Sono comunque abitini che si possono riutilizzare, non ho preso quegli abiti di pizzo tipo sposina che si vedono ogni tanto.
L'anno scorso per il battesimo di Edoardo (che però era a maggio) anch'io avevo preso un completino tipo quello che cercavi tu: camicina bianca a quadretti azzurri, gilet e pantaloni bianchi, però era un modello sfruttabile. Personalmente io non spenderei 100 euro per qualcosa che poi non si può riutilizzare.
ciao ciao!
anche qui il raffreddore continua, ormai non ne posso più! Isotta è ancora molto chiusa e ha tantissimo muco, tanto che quando le faccio i lavaggi le esce anche dalla bocca e l'altro giorno dopo un lavaggio mi ha fatto un rigurgito di muco

Edoardo invece aveva ancora la febbre, dopo 4 giorni di antibiotici e ieri sono andata dalla pediatra; per fortuna i polmoni sono liberi e oggi finalmente la febbre pare scomparsa. Se mi fa 24 ore senza febbre vuol dire che è guarito, speriamo!

Ilaria per il battesimo io ho due opzioni a seconda del tempo, un vestitino bianco più leggero e uno rosa più pesante. Se continua questo caldo, dato che la cerimonia è alle tre del pomeriggio, opterò per quello leggero estivo. Sono comunque abitini che si possono riutilizzare, non ho preso quegli abiti di pizzo tipo sposina che si vedono ogni tanto.
L'anno scorso per il battesimo di Edoardo (che però era a maggio) anch'io avevo preso un completino tipo quello che cercavi tu: camicina bianca a quadretti azzurri, gilet e pantaloni bianchi, però era un modello sfruttabile. Personalmente io non spenderei 100 euro per qualcosa che poi non si può riutilizzare.
ciao ciao!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
-
- Basic~GolGirl®
Mi dispice che i vostri bimbi siano raffrddati, noi per fortuna ancora niente.
Avete ragione sui vestitini però non mi piace l'idea di vestirlo di blu. Domani vado a vedere in un'altro negozio.
Avete ragione sui vestitini però non mi piace l'idea di vestirlo di blu. Domani vado a vedere in un'altro negozio.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- Serena81
- Expert~GolGirl®
per fortuna ho un po di tempo per pensarci per il battesimo...novembre è ancora lontano....però durante la cerimonia gli appoggerò sopra la vestina che si usa epr tutti i battesimi da quello di mio nonno paterno...
è fatto a mano dalle suore di clausura ed è tutto in pizzo, solo non gliela metto perchè è molto piccola, non gli sarebbe andata bene neanche alla nascita, una volta erano molto più piccolini i bimbi....
cmq poi opterò per un completino carino che posso usare sempre, non mi va di spendere soldi per un giorno solo...(al mio matrimonio il vestito l'ho affittato!!!!)
stanotte 7 ore filate....bravo cuccioloooooooo!
alla fine ho preso la maternità fino a fine gennaio, ci attacco una settimana di ferie e poi si rientra, voi che fate????

cmq poi opterò per un completino carino che posso usare sempre, non mi va di spendere soldi per un giorno solo...(al mio matrimonio il vestito l'ho affittato!!!!)
stanotte 7 ore filate....bravo cuccioloooooooo!
alla fine ho preso la maternità fino a fine gennaio, ci attacco una settimana di ferie e poi si rientra, voi che fate????

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- gio76
- Expert~GolGirl®
Serena81 ha scritto:eccoci qui anche noi raffreddati, con lavaggi e company.....una notte l'ho passata con Fabio in braccio in giro per le camere e il socio che dormiva sul divano....che delirio!![]()
se è al 97 percentile non mi sembra tanto strano!!!!!!!!!!!!!!
ma tu come li fai i lavaggi???? solo con la fisiologica o aspiri anche il mocciolino??????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®
per quanto riguarda il discorso Battesimo a Elena ha regalato mia Mamma un vestitino color panna, abbastanza semplice ma chiaramente da Battesimo, che quindi non risfrutterò a meno che non mi invitano a breve a qualche matrimonio!!!!
Invece noi il vaccino lo faremo a fine ottobre... che pizza...anche io mi aspetterò una giornata di febbre, ma pazienza!!!!
ah! da ieri Elena ha imparato a fare le pernachie!!!!!!!!
Invece noi il vaccino lo faremo a fine ottobre... che pizza...anche io mi aspetterò una giornata di febbre, ma pazienza!!!!
ah! da ieri Elena ha imparato a fare le pernachie!!!!!!!!

- aramcla
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze scusate la mia latitanza ma stasera arrivano i suoceri dall apuglia e quibndi ho passato l'ultima settimana a pulire casa e a prepare... considerate che in un appartamento di 110 mq avrò 8 persone in casa... suoceri, cognato e cognata e padrino e madrina... tutit che vengono da lontano... aiutoooooooo!!!!
Così domenica battezziamo giulia, io a lei le ho preso un vestito da iana... semplice color panna smanicato che posso riutilizzare... solo che è di velluto se farà caldo le metto quello con bodino amaniche lungo sotto e basta... povera se no mi fa la sauna...
VOlevo chiedervi dei consigli:
- l'altra sera ho avuto perdite sangue rosato... pensavo dovesse arrivarmi il ciclo invece dopo due giorni ancora nulla ma ste perdite a volte continuano, cosa può essere? magari ovulazione? NOn so che pensare...
- Giulia da un paio di settimane odia far il bagnetto appena la immergiamo piange ocme una pazza... avete consigli da darmi su come posso fare?
Ora vi slauto la piccola, che a 4 mesi pesa 6700, richiama la tetta... bacione grande
Così domenica battezziamo giulia, io a lei le ho preso un vestito da iana... semplice color panna smanicato che posso riutilizzare... solo che è di velluto se farà caldo le metto quello con bodino amaniche lungo sotto e basta... povera se no mi fa la sauna...
VOlevo chiedervi dei consigli:
- l'altra sera ho avuto perdite sangue rosato... pensavo dovesse arrivarmi il ciclo invece dopo due giorni ancora nulla ma ste perdite a volte continuano, cosa può essere? magari ovulazione? NOn so che pensare...
- Giulia da un paio di settimane odia far il bagnetto appena la immergiamo piange ocme una pazza... avete consigli da darmi su come posso fare?
Ora vi slauto la piccola, che a 4 mesi pesa 6700, richiama la tetta... bacione grande
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- CHIARA76
- Active~GolGirl®
Buongiorno mammine, oggi la mia piccolina ha la visita dalla pediatra speriamo sia cresciuta bene...è 4 giorni che le dò il biberon di artificiale alla sera ma non sembra gradirlo troppo d'altra parte è sempre stata abituata al mio latte, forse questo ha un sapore diverso....
Argomento battesimo, noi rimanderemo all'anno prossimo...però anche io pensavo a qualcosa di semplice da poter usare sempre !!!
a presto ...ciao ciao
Argomento battesimo, noi rimanderemo all'anno prossimo...però anche io pensavo a qualcosa di semplice da poter usare sempre !!!
a presto ...ciao ciao
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- Calendula
- Original~GolGirl®
stamattina ho pesato daniele: 6220 gr... che maialino!
ora andiamo a fare il richiamo del vaccino... speriamo che come l'altra volta non ci siano strascichi!
ora andiamo a fare il richiamo del vaccino... speriamo che come l'altra volta non ci siano strascichi!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- Megan
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Fortunatamente ancora niente raffreddore, già Andrea ha i suoi bei problemini con la respirazione, se ci si mette pure il nasino chiuso stiamo freschi
Noi l'abbiamo battezzato appena è uscito dall'ospedale, è stata una cerimonia molto intima,come piace a me, c'erano solo nonni e zii.
Vanilla: gli diamo il Limpidex (che è un antiacido) da quando gli è stato diagnosticato l'RGE, prima 1/4 di pillola mattina e sera, da una decina di gg abbiamo aumentato a 1/3. Abbiamo provato ad associargli il Peridon (procinetico, serve a farlo digerire più velocemente) ma non gli serviva a niente e in più gli faceva schifo, per cui dopo una settimana non gliel'ho più voluto dare. Da oggi proviamo con il Gaviscon a fine poppata (3 poppate su 5) e vediamo come va. Ah, ovviamente gli addensiamo il latte con la crema di mais e tapioca, per ora stiamo a 2 misurini e 1/2 per 135 ml di latte e 3 misurini per 150 di latte (la poppata serale gliela diamo più robusta
).
Però ti dico una cosa: quello che veramente gli è stato utile è la terapia posturale (soprattutto appena mangiato almeno 30 min, noi facciamo 40) e l'addensante, con tutto che il suo RGE non è mai migliorato nè stato stabile, ma solo peggiorato. per fortuna tra un paio di settimane iniziamo con le pappe e questa dovrebbe essere una svolta !
Argomento sonno notturno: Andrea le sue 8 ore filate se le fa (tra un rantolo e un'apnea
) il problema è che inizia fra le 18 e le 19
. Questo perchè durante il giorno dorme poco e male per il maledettissimo RGE e quindi arrivato a quell'ora crolla. Da un mese lo svegliamo alle 23 per l'ultima poppata, in modo che riesca ad arrivare almeno alle 5, ma è una cosa che non mi piace per niente, povero amore
.
Vi avevo detto che contavo di trovare una soluzione per farlo dormire nel lettino inclinato, no? Beh, ci ha pensato mio padre (mio marito lo chiama "nonno inventore"
): gli ha fatto una specie di imbracatura di spugna che abbiamo fissato alle sbarrette! Purtroppo non può cambiare posizione ma almeno sta con la schiena distesa e riesce a muovere gambe e braccia. Un altro problema risolto
!
Baci!
Fortunatamente ancora niente raffreddore, già Andrea ha i suoi bei problemini con la respirazione, se ci si mette pure il nasino chiuso stiamo freschi

Noi l'abbiamo battezzato appena è uscito dall'ospedale, è stata una cerimonia molto intima,come piace a me, c'erano solo nonni e zii.
Vanilla: gli diamo il Limpidex (che è un antiacido) da quando gli è stato diagnosticato l'RGE, prima 1/4 di pillola mattina e sera, da una decina di gg abbiamo aumentato a 1/3. Abbiamo provato ad associargli il Peridon (procinetico, serve a farlo digerire più velocemente) ma non gli serviva a niente e in più gli faceva schifo, per cui dopo una settimana non gliel'ho più voluto dare. Da oggi proviamo con il Gaviscon a fine poppata (3 poppate su 5) e vediamo come va. Ah, ovviamente gli addensiamo il latte con la crema di mais e tapioca, per ora stiamo a 2 misurini e 1/2 per 135 ml di latte e 3 misurini per 150 di latte (la poppata serale gliela diamo più robusta

Però ti dico una cosa: quello che veramente gli è stato utile è la terapia posturale (soprattutto appena mangiato almeno 30 min, noi facciamo 40) e l'addensante, con tutto che il suo RGE non è mai migliorato nè stato stabile, ma solo peggiorato. per fortuna tra un paio di settimane iniziamo con le pappe e questa dovrebbe essere una svolta !
Argomento sonno notturno: Andrea le sue 8 ore filate se le fa (tra un rantolo e un'apnea

Vi avevo detto che contavo di trovare una soluzione per farlo dormire nel lettino inclinato, no? Beh, ci ha pensato mio padre (mio marito lo chiama "nonno inventore"

Baci!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®
Ah anch'io ho pesato Andrea, 5.900 kg, è ancora sotto la media ma i suoi 200gr a settimana li prende sempre!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
- CHIARA76
- Active~GolGirl®
eccoci siamo tornate ....5250kg x 59,5cm ...siamo al 25 percentile ma ci accontentiamo,si vede che lei è minuta 

- CHIARA76
- Active~GolGirl®
scusate mi sono dimenticata di chiedervi una cosa, la pediatra mi ha detto che posso cominciare con pera o mela grattuggiata fin dal 4 mese, non è un pò presto ?? voi che fate?
- Angel75
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte!
finalmente Edoardo è guarito e domani torna al nido, ma l'Isottina è ancora super chiusa, stamattina sembrava dovesse soffocare a causa del tappo!
io i lavaggi continuo a farli (non uso più l'aspiratore), domani provo a farle l'areosol con soluzione fisiologica, come mi ha suggerito la pediatra.
Per lo svezzamento, la mia pediatra mi fa partire dal sesto mese, prima solo latte, ma poi si va veloce ad introdurre gli alimenti, è molto "easy" in questo. Con Edoardo mi sono trovata bene, speriamo anche qui.
Aramcla, mio Dio, 8 persone ospiti fino a domenica, non ti invidio proprio!
per il bagnetto, prova a far sentire la tua bimba sicura, tienila sempre appoggiata alla vaschetta e con una presa ferma. Se ti può consolare, il mio figlio più grande ha sempre pianto durante il bagnetto, invece questa se ne sta buona buona a farsi lavare ... magari semplicemente non le piace sentirsi bagnata!
finalmente Edoardo è guarito e domani torna al nido, ma l'Isottina è ancora super chiusa, stamattina sembrava dovesse soffocare a causa del tappo!

io i lavaggi continuo a farli (non uso più l'aspiratore), domani provo a farle l'areosol con soluzione fisiologica, come mi ha suggerito la pediatra.
Per lo svezzamento, la mia pediatra mi fa partire dal sesto mese, prima solo latte, ma poi si va veloce ad introdurre gli alimenti, è molto "easy" in questo. Con Edoardo mi sono trovata bene, speriamo anche qui.
Aramcla, mio Dio, 8 persone ospiti fino a domenica, non ti invidio proprio!
per il bagnetto, prova a far sentire la tua bimba sicura, tienila sempre appoggiata alla vaschetta e con una presa ferma. Se ti può consolare, il mio figlio più grande ha sempre pianto durante il bagnetto, invece questa se ne sta buona buona a farsi lavare ... magari semplicemente non le piace sentirsi bagnata!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)