GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (29°)

Bloccato
maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Re: GIUGNETTE 2005 (29°)

Messaggio da maxgal » 19 set 2007, 12:32

mi vuoi far commuovere?? sappi che sono di occhi lucidi facile!!!! :buuu
grazie.
raffra ha scritto:MAX sei davvero una bella persona :cuore
Massimo, Giorgia e i cuccioli Simone ed Eleonora

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 set 2007, 12:41

Grazie Giorgia! :bacio
e così ho "vuotato il sacco" :prrrr

DAV posso andare controcorrente????
posso?
precisazione, io e Dario non abbiamo nessun parente a Roma, e il primo anno abbiam preso una tata,(carissima tra l'altro, italiana etc) ci siamo trovati benissimo etc...questo per dirti che non sai che cosa darei per avere i nonni vicini.
detto questo vengo al punto: siete fortunati che te e Elisa la pensiate alla stessa maniera perchè per esempio io e mio marito sia per il mangiare che per il dormire siamo come voi e tua mamma, ovvero dario è per il pisolino contato, il mangiare a ora etc..io sono come tua mamma, se ha fame mangia se ha sonno dorme, a maggior ragione se aveva la febbre dorme di più, anch'io quando sto male dormo mattina e pomeriggio figuriamoci un bimbetto di 2 anni!
Non voglio scrivere un papiro...però teneteveli ben stretti i nonni VOI CHE AVETE QUESTA FORTUNA non pensate nemmeno per un attimo a baby sitter etc..trovate un punto d'incontro e come ti hanno già suggerito, visto che è tua mamma tocca a te parlarle e farla avvicinare ad Elisa .....per il bene di tutti!!!!
se poi non va....me li presti??? :hi hi hi hi
io non riesco nemmeno a fare una doccia! :aargh
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da maxgal » 19 set 2007, 12:46

aluisella so massimo!!!!!!!! BIGDADDY
max sta per massimo.........Giorgia è gal e la foto è diversa!!! :buuu :aargh

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 19 set 2007, 12:58

Dav_Ely ha scritto: Comunque la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato ieri quando Alessio era da loro perche' aveva la febbre, alla mattina lo hanno fatto dormire 1 ora (lui e' un anno che non dorma alla mattina) io a pranzo gli ho dettio, questo pomeriggio fategli fare solo 1 ora di pisolino visto che 1 ora l'ha gia' fatta questa mattina.. alle 16 Elisa li chiama e mia nonna gli dice che e' un'ora che dorme, e lei gli dice di svegliarlo, la risposta di mia nonna e' stata "io sono vecchia e so' come devono essere cresciuti i bimbi, lui ha la tosse e se dorme gli passa"... Elisa mi ha telefonato immediatamente imbufalita e ha deciso che adesso si cerca una baby sitter e che a loro non lo vuole piu' affidare.

Chiaramente poi questa sera dopo 3 ore di pisolino non voleva piu' dormire.
Dav, permettimi di andare un po' controcorrente... le vostre regole sono d'oro quando il bimbo sta bene ma considera che, essendo malaticcio, ha sicuramente bisogno di riposare di più e non è sempre facile tenere un bimbo sveglio quando vuole dormire. Il fatto che poi la sera sia andato a letto più tardi è comprensibile ma (te lo dico perché è una riflessione che faccio sempre con me stessa) bisogna tenere distinti i bisogni del bambino da quelli di noi adulti e dare la precedenza ai primi nei limiti del possibile: io mi chiedo spesso se una tal cosa io la faccia per il suo bene o per mia comodità e, se la risposta è la seconda, tento di essere più elastica.
Anche io ho spesso diverbi con mia mamma e con mia suocera ma ringrazio il cielo che ci siano perché Simone le adora e sicuramente influiranno sulla sua crescita. Nessuno è tenuto ad aiutarci con i nostri figli (a Roma si dice "trulli trulli chi li fa se li trastulli" :sorrisoo ) e quindi bisognerebbe essere un po' tolleranti... Poi è successo anche che una volta, parlando di una regola da far seguire a Simone, visto che mia mamma continuava a fare di testa sua io le ho detto "Io sono la madre e quindi decido io!!! :urka " Sono ancora sorpresa (e un po' compiaciuta) da questa mia presa di posizione... :ahaha

Pisola: finalmente la notiziona!!! Ti rinnovo i miei :incrocini e ...speriamo che sia maschio!!! (evviva una che non vuole la femmina!!!)

Continuo a leggere gli arretrati....quanto scrivete!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 19 set 2007, 13:14

Ops! Pisola era andata "controcorrente" prima di me....non avevo ancora letto...io e lei la pensiamo più o meno uguale! Mi dispiace solo che siamo agli antipodi della capitale e ci vediamo poco :sorrisoo

Per tutte le depresse :incrocini verranno giorni migliori
per tutti i malaticci :coccola

Titty: pazienta...ogni cosa avverrà a suo tempo. Pensa che mia mamma ha provato a mettermi in prima elementare a 5 anni e mezzo, poi le maestre le hanno consigliato di tenermi ancora all'asilo perché tanto essendo nello stesso edificio me ne andavo sempre di là a vedere i bimbi del nido...eppure sapevo già leggere e scrivere, semplicemente non ero pronta! L'anno dopo è andato tutto liscio come l'olio :bacio

Un saluto a tutti, ora lavoro un po' (e sarebbe ora... :che_dici )

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 19 set 2007, 13:20

sempre io....
Ciri: da quando ho visto le tue foto mi sono sempre dimenticata di dirti quanto stai bene e, ora che so che il tuo fisichetto è frutto di sacrifici (dieta massaggi ecc.) penso che sia importante sentirsi giustamente gratificata! :sorrisoo

Io sono a dieta...la strada è lunga ma il mio obiettivo è di mettermi in forma per affrontare più in là una'altra gravidanza. La motivazione forte aiuta.... :ahaha

riciao

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 19 set 2007, 13:21

praticamente io e mio marito abbiamo acquistato questa pagina :ahah

Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 set 2007, 14:17

gal ha scritto:praticamente io e mio marito abbiamo acquistato questa pagina :ahah
:ahah :ahah :ahah

GIORGIA cara, pure io avevo fatto il tuo ragionamento (dieta.. chili... nuova gravidanza) peccato che ci sia riuscita solo a metà :fischia ocio che la cicogna non da' scampo :prrrr
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da maxgal » 19 set 2007, 14:23

ciao amore sei ancora li????

scusate ma oggi la pagina 35 è nostra :ahah :ahah :ahah :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
allegria :festa

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 set 2007, 14:31

ma che simpaticoni sti coniugi Gallus!! :ahaha

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 14:32

uèèè ma chi ci paga dei Gallus.. eheheh ma Max fai veramente così di cognome??
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 14:36

pisola ha scritto:Grazie Giorgia! :bacio
e così ho "vuotato il sacco" :prrrr

DAV posso andare controcorrente????
posso?
precisazione, io e Dario non abbiamo nessun parente a Roma, e il primo anno abbiam preso una tata,(carissima tra l'altro, italiana etc) ci siamo trovati benissimo etc...questo per dirti che non sai che cosa darei per avere i nonni vicini.
detto questo vengo al punto: siete fortunati che te e Elisa la pensiate alla stessa maniera perchè per esempio io e mio marito sia per il mangiare che per il dormire siamo come voi e tua mamma, ovvero dario è per il pisolino contato, il mangiare a ora etc..io sono come tua mamma, se ha fame mangia se ha sonno dorme, a maggior ragione se aveva la febbre dorme di più, anch'io quando sto male dormo mattina e pomeriggio figuriamoci un bimbetto di 2 anni!
Non voglio scrivere un papiro...però teneteveli ben stretti i nonni VOI CHE AVETE QUESTA FORTUNA non pensate nemmeno per un attimo a baby sitter etc..trovate un punto d'incontro e come ti hanno già suggerito, visto che è tua mamma tocca a te parlarle e farla avvicinare ad Elisa .....per il bene di tutti!!!!
se poi non va....me li presti??? :hi hi hi hi
io non riesco nemmeno a fare una doccia! :aargh
Pisola però credo che Dav il problema ce l'abbia sempre, anche quando Alessio sta bene, o sbaglio Dav?
comunque avere i nonni che ti aiutano è una vera manna dal cielo!!!
l'altra sera parlavo con una mia amica che è venuta qui dalla Sardegna quando si è sposata (quindi niente parenti) che ha un bambino che va all'asilo con Fabio, e mi diceva che era andata al cinema col marito (che non ha più i genitori, purtroppo) e sapete che mi ha detto?
"abbiamo speso 15 euro di cinema, 10 euro per bere dopo qualcosa, e 50 euro di babysitter" :urka

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 14:43

vi dico velocemente che HO TROVATO UN POSTO DI LAVORO alle 11,30 mi hanno chiamato da una direzione didattica per offrirmi un posto di sostegno in una scuola materna.Sono contentissima,non è una cosa fissa,perchè è fino all'affissione delle nuove graduatorie ma intanto lavoro
poi a me piace tantissimo la materna,molto di piu della primaria.

ora mi aggiorno
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 set 2007, 14:48

NOCOLE :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
BRAVA!!!!! :bacio

ELI lo sai che sono 27 mesi che io e dario non andiamo al cinema!!! :fischia
siamo stati all'arena, cinema all'aperto, questa estate e l'estate passata quuand'eravamo da sua mamma :fischia
MEDITATE GENTE MEDITATE!!!
DAV hai parlato con tua mamma..... :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 14:54

PISOLA anch'io mi ero persa il tuo annuncio,sono contentissima per te.
Anch'io desidererei tanto un secondo bimbo ma per ora non è il momento addatto...comunque non vorrei lasciar passare piu di tre anni e mezzo,quattro anni di differenza.Anche se ci saranno sacrifici,si affrontano.L'importante è dare la precedenza a i bimbi

Sul discorso dei nonni,ho già risposto a dav.
Però per quanto riguarda il dormire,io desirée quando dorme tre ore la lascio dormire tre ore,anche se sta bene e poi mi va a letto alle 11 passate.Ho sempre cercato di seguire i suoi tempo,anche quando l'allattavo e non sempre era semplice.

Adesso al nido la svegliano dopo due ore,quindi nel weekend le lascio fare i suoi lunghi pisoli
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 19 set 2007, 15:03

nicole :yeee :yeee :yeee :yeee
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 15:06

NICOLE bella lì!!!! che bello lavorare con i bimbi della materna :ok :ok :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 15:12

anche a me piace di piu,infatti se mai entrerò in questo stramaledetto corso di formazione primaria prenderà l'abilitazione per la materna.Mi sento piu portata e sono abbastanza creativa con i bimbi,con le attività .

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 set 2007, 15:21

Ciao :sorrisoo

Ho letto tutto stamattina, ma non ho mai trovato il tempo di scrivere :che_dici

Nicole visto? Prima che potessi darti una :coccola si è risolta una cosa, avanti così :incrocini

NONNI io ho la fortuna di essere a casa con Lele (e l'altro in arrivo :-D ) e di avere cmq mia mamma a disposizione quando serve, quindi se anche fa qualcosa che non mi piace tanto lascio correre.
Dav io sconsiglio la "linea dura" con tua mamma, toglierle il bimbo e pagare la baby sitter...... parlate, cercate di smussare qualcosina e :incrocini che mi rendo conto non è facile.

P.S. Se rimprovero mia mamma per qualcosa lei mi risponde "i nonni servono per viziare i nipoti, all'educazione ci dovete pensare voi quando state a casa" :che_dici e pensare che come mamma era quasi Hitler!!!

coniugi Gal mi fate morire :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 set 2007, 15:56

A DOMANIIIIIIIII
:bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Bloccato

Torna a “Giugno”