grazie.
raffra ha scritto:MAX sei davvero una bella persona
Messaggio da maxgal » 19 set 2007, 12:32
raffra ha scritto:MAX sei davvero una bella persona
Messaggio da pisola » 19 set 2007, 12:41
Messaggio da maxgal » 19 set 2007, 12:46
Messaggio da gioggio » 19 set 2007, 12:58
Dav, permettimi di andare un po' controcorrente... le vostre regole sono d'oro quando il bimbo sta bene ma considera che, essendo malaticcio, ha sicuramente bisogno di riposare di più e non è sempre facile tenere un bimbo sveglio quando vuole dormire. Il fatto che poi la sera sia andato a letto più tardi è comprensibile ma (te lo dico perché è una riflessione che faccio sempre con me stessa) bisogna tenere distinti i bisogni del bambino da quelli di noi adulti e dare la precedenza ai primi nei limiti del possibile: io mi chiedo spesso se una tal cosa io la faccia per il suo bene o per mia comodità e, se la risposta è la seconda, tento di essere più elastica.Dav_Ely ha scritto: Comunque la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato ieri quando Alessio era da loro perche' aveva la febbre, alla mattina lo hanno fatto dormire 1 ora (lui e' un anno che non dorma alla mattina) io a pranzo gli ho dettio, questo pomeriggio fategli fare solo 1 ora di pisolino visto che 1 ora l'ha gia' fatta questa mattina.. alle 16 Elisa li chiama e mia nonna gli dice che e' un'ora che dorme, e lei gli dice di svegliarlo, la risposta di mia nonna e' stata "io sono vecchia e so' come devono essere cresciuti i bimbi, lui ha la tosse e se dorme gli passa"... Elisa mi ha telefonato immediatamente imbufalita e ha deciso che adesso si cerca una baby sitter e che a loro non lo vuole piu' affidare.
Chiaramente poi questa sera dopo 3 ore di pisolino non voleva piu' dormire.
Messaggio da gioggio » 19 set 2007, 13:14
Messaggio da gioggio » 19 set 2007, 13:20
Messaggio da gioggio » 19 set 2007, 13:21
Messaggio da raffra » 19 set 2007, 14:17
:ahah :ahah :ahahgal ha scritto:praticamente io e mio marito abbiamo acquistato questa pagina :ahah
Messaggio da maxgal » 19 set 2007, 14:23
Messaggio da pisola » 19 set 2007, 14:31
Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 14:32
Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 14:36
Pisola però credo che Dav il problema ce l'abbia sempre, anche quando Alessio sta bene, o sbaglio Dav?pisola ha scritto:Grazie Giorgia!![]()
e così ho "vuotato il sacco" :prrrr
DAV posso andare controcorrente????
posso?
precisazione, io e Dario non abbiamo nessun parente a Roma, e il primo anno abbiam preso una tata,(carissima tra l'altro, italiana etc) ci siamo trovati benissimo etc...questo per dirti che non sai che cosa darei per avere i nonni vicini.
detto questo vengo al punto: siete fortunati che te e Elisa la pensiate alla stessa maniera perchè per esempio io e mio marito sia per il mangiare che per il dormire siamo come voi e tua mamma, ovvero dario è per il pisolino contato, il mangiare a ora etc..io sono come tua mamma, se ha fame mangia se ha sonno dorme, a maggior ragione se aveva la febbre dorme di più, anch'io quando sto male dormo mattina e pomeriggio figuriamoci un bimbetto di 2 anni!
Non voglio scrivere un papiro...però teneteveli ben stretti i nonni VOI CHE AVETE QUESTA FORTUNA non pensate nemmeno per un attimo a baby sitter etc..trovate un punto d'incontro e come ti hanno già suggerito, visto che è tua mamma tocca a te parlarle e farla avvicinare ad Elisa .....per il bene di tutti!!!!
se poi non va....me li presti???![]()
io non riesco nemmeno a fare una doccia!
Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 14:43
Messaggio da pisola » 19 set 2007, 14:48
Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 14:54
Messaggio da jox73 » 19 set 2007, 15:03
Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 15:06
Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 15:12
Messaggio da stè » 19 set 2007, 15:21
Messaggio da raffra » 19 set 2007, 15:56