GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2005 (47°)
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Re: GIUGNETTE 2005 (47°)
cioè....ditelo che siete scappati tutti 

Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

-
- Bronze~GolGirl®
Buonasera giugnette! Cerco di aggiornarmi un pochino... Giulio dorme, e gli altri pure...
Asilo e dintorni: ma come, non li puliscono se se la fanno addosso?
All'asilo di Pippo li hanno sempre puliti. Ma è privato di suore, come sapete. Però vi riporto un'esperienza di elementari, che forse può essere indicativa. L'anno scorso uno dei primi giorni di scuola Celeste ed una sua amichetta ridevano nel bagno mentre si facevano i dentini, e complice l'acqua che scorreva si sono bagnate le mutandine. La maestra ha chiamato me e la mamma di questa amichetta perché portassimo un cambio alle bambine. Io sono arrivata, la mamma di questa bimba non era stato possibile rintracciarla. Quando ho portato Celeste in bagno per cambiarla la maestra mi ha detto che loro (maestre) non erano autorizzate a farlo, perché "nel mondo di oggi" avrebbero potuto avere dei problemi se "toccavano" i bambini, per cui la scuola preferiva adottare questa linea di condotta. Quindi lei non aveva potuto neanche "controllare" se in effetti le bambine erano davvero bagnate...
Insomma, è chiaro che in un asilo DEVE essere diverso, anche perché ci vanno pure bimbi ancora col pannolino... però viviamo in un mondo in cui tutto è difficile...

Asilo e dintorni: ma come, non li puliscono se se la fanno addosso?

All'asilo di Pippo li hanno sempre puliti. Ma è privato di suore, come sapete. Però vi riporto un'esperienza di elementari, che forse può essere indicativa. L'anno scorso uno dei primi giorni di scuola Celeste ed una sua amichetta ridevano nel bagno mentre si facevano i dentini, e complice l'acqua che scorreva si sono bagnate le mutandine. La maestra ha chiamato me e la mamma di questa amichetta perché portassimo un cambio alle bambine. Io sono arrivata, la mamma di questa bimba non era stato possibile rintracciarla. Quando ho portato Celeste in bagno per cambiarla la maestra mi ha detto che loro (maestre) non erano autorizzate a farlo, perché "nel mondo di oggi" avrebbero potuto avere dei problemi se "toccavano" i bambini, per cui la scuola preferiva adottare questa linea di condotta. Quindi lei non aveva potuto neanche "controllare" se in effetti le bambine erano davvero bagnate...
Insomma, è chiaro che in un asilo DEVE essere diverso, anche perché ci vanno pure bimbi ancora col pannolino... però viviamo in un mondo in cui tutto è difficile...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
-
- Bronze~GolGirl®
Bentornata Isa mia omonima! E del resto, non potevamo avere due figli non omonimi, no?isaghiri ha scritto: e Isa la super mamma tris, che bel nome avete scelto, é Julian tradotto in italiano![]()

Bellissimo Julian.
-
- Bronze~GolGirl®
Credo molto dipenda anche dalla grandezza e dalle caratteristiche dell'istituto...lucilla76 ha scritto: una delle maestre la saluta. arriva un bimbo e frignacchia. la maestra non ci caga più. e manco l'altra che era lì in fianco. io intorto elisa e la spedisco a giocare con una vicina di casa (ne ha 2 come compagne, sono 1 al secondo e l'altra al terzo anno). poi vado dalla maestra e le dico se posso andare.
forse sono abituata troppo male io col nido dove le maestre "accolgono" i bimbi ed insieme bimbo e maestra salutano la mamma, però così mi sembrerebbe un distacco + umano (e maestre + educate).
altra questione (ma forse anche qua io sono abituata troppo bene).
quando ritirate i vs figli le maestre dicono qualcosa? com'è andata, cos'hanno fatto? ieri 4 parole: "è-stata-proprio-brava"
boh!
Dove stava fino all'anno scorso Pippo era così: i bambini erano pochi, lo spazio ridotto, tutto era più a misura e non c'è stato giorno in cui la maestra non abbia accompagnato il mio bimbo alla porta perché mi desse l'ultimo bacetto. Ora che l'ho spostato nel nuovo istituto, molto più grande e capiente, mi sento spaesata anche io... ci sono tantissimi bambini, gli spazi sono grandi (e quindi dispersivi), e si fa presto a perdere di vista le maestre e, secondo me, da un punto di vista di un bambino, a sentirsi "persi". Per fortuna Pippo ha la sua maestra, che era stata trasferita in questo nuovo istituto, e quindi io sono in un certo senso favorita, perché lei non solo ha sempre un'ala pronta per il mio bambino ma anche per me... però se devo dirla tutta, questi primi giorni alla nuova scuola non mi hanno fatto una grande impressione. Sarà che io ho sempre preferito i posti piccoli e raccolti... dove insieme, ci si scalda meglio...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
LUCILLA,HAMIDA
per la questione inserimento alla scuola d'infanzia secondo me
se i bambini ci salutano e vanno volentieri a giocare,ha poco senso fermarsi.
Sono sicura che se Elisa avesse delle difficoltà le maestre ti direbbero un po di più
e la coccolerrebero maggiormente.
Anche se in realtà anche nei bambini che soffrono il distacco spesso le maestre consigliano ai genitori di non rimanere troppo perché più voi rimanete più il bambino soffre vedendovi...poi dopo si distrare.
Insomma,dovete fidarvi.
ovvio che se avete domande da fare o cose da chiedere dovete approfittarne quando andate a prenderli.
JOX non c'è il menù del giorno scritto da qualche parte?
perchè nella materna dove va desirée c'è il menu del giorno su una lavagnetta.
Poi davanti alla classe c'è scritto solo se mangiano primo/secondo/controno e se lo mangiano tutto/metà/nulla ma per sapere cosa ha mangiato devo riferirmi al menù sulla lavagna.
Come vanno i tuo esami?ieri io ho dato il mio decimo esame
me ne mancano ancora 8
DAV bravissimo Alessio che si sta inserendo
per la questione inserimento alla scuola d'infanzia secondo me
se i bambini ci salutano e vanno volentieri a giocare,ha poco senso fermarsi.
Sono sicura che se Elisa avesse delle difficoltà le maestre ti direbbero un po di più
e la coccolerrebero maggiormente.
Anche se in realtà anche nei bambini che soffrono il distacco spesso le maestre consigliano ai genitori di non rimanere troppo perché più voi rimanete più il bambino soffre vedendovi...poi dopo si distrare.
Insomma,dovete fidarvi.
ovvio che se avete domande da fare o cose da chiedere dovete approfittarne quando andate a prenderli.
JOX non c'è il menù del giorno scritto da qualche parte?
perchè nella materna dove va desirée c'è il menu del giorno su una lavagnetta.
Poi davanti alla classe c'è scritto solo se mangiano primo/secondo/controno e se lo mangiano tutto/metà/nulla ma per sapere cosa ha mangiato devo riferirmi al menù sulla lavagna.
Come vanno i tuo esami?ieri io ho dato il mio decimo esame

me ne mancano ancora 8

DAV bravissimo Alessio che si sta inserendo

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- jox73
- Master~GolGirl®
nicoleb5, sisi c'è il menu del giorno ma non lo avevo notato subito.
Gli esami vanno a rilento, ne mancano 8 anche a me, ne ho fatto uno a settembe ceh è andato male e lo ripeto il 10 ottobre
ma è difficile mamma sono stanca morta.
Buongiorno a tutte/i
Gli esami vanno a rilento, ne mancano 8 anche a me, ne ho fatto uno a settembe ceh è andato male e lo ripeto il 10 ottobre

Buongiorno a tutte/i
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
HAMIDA villanterio é vinicinissimo a me,un quarto d'ora da casa mia.
Da San colombano invece ci vuole una mezz'oretta ma sono comunque molto vicina anche a Raffra
Ma che bello
magari si può fare un mini raduno
PISOLA anche desy fa cosi con la gonna
Da San colombano invece ci vuole una mezz'oretta ma sono comunque molto vicina anche a Raffra

magari si può fare un mini raduno

PISOLA anche desy fa cosi con la gonna

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- lucilla76
- Original~GolGirl®
buongiorno!
NICOLE hai ragione per la scuola. e pure isa. comunque elisa è serena,oggi un bacio e via, si è buttata tra le braccia della sua maestra per le coccole.. ed è il terzo giorno!
ora scusate ma devo fuggire a lavorare: x 2 gocce di pioggia ci ho messo 1ora e mezza a portarle tutt'e 2 e venire a lavorare
NICOLE hai ragione per la scuola. e pure isa. comunque elisa è serena,oggi un bacio e via, si è buttata tra le braccia della sua maestra per le coccole.. ed è il terzo giorno!
ora scusate ma devo fuggire a lavorare: x 2 gocce di pioggia ci ho messo 1ora e mezza a portarle tutt'e 2 e venire a lavorare

Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- lucilla76
- Original~GolGirl®
ah scusate,
domanda sc**a: l'avete già rimessa la canottiera ai vs bimbi?
e poi SPESA ON LINE
io non ho ancora ceduto, ma mi sa che cederò..
è che prendo anche la verdura la frutta e la carne e quelle preferirei vederle.
poi in 1 ora vado faccio e torno, per cui tra ordine e "sballamento" spesa non so quanto risparmierei di tempo!
domanda sc**a: l'avete già rimessa la canottiera ai vs bimbi?
e poi SPESA ON LINE
io non ho ancora ceduto, ma mi sa che cederò..
è che prendo anche la verdura la frutta e la carne e quelle preferirei vederle.
poi in 1 ora vado faccio e torno, per cui tra ordine e "sballamento" spesa non so quanto risparmierei di tempo!
- Dav_Ely
- BigDaddy
Buona giornata a tutte le giugnette
Asilo, anche oggi tutto bene, un po' di magone ma non ha pianto.
E' vero e' diversa l'accoglienza dal nido anche perche' ad accoglierli c'e' una sola maestra e in classe sono in 28 al nido erano in 2 su 16 bimbi, quindi e' gia' tanto che prendano in braccio i bimbi piagnoni e non scambino una parola con le mamme.
Lavoro, urgono
mi ha richiamato Accenture Tecnology system per dirmi che ho passato il colloquio e martedi' ho il colloquio definitivo
Asilo, anche oggi tutto bene, un po' di magone ma non ha pianto.
E' vero e' diversa l'accoglienza dal nido anche perche' ad accoglierli c'e' una sola maestra e in classe sono in 28 al nido erano in 2 su 16 bimbi, quindi e' gia' tanto che prendano in braccio i bimbi piagnoni e non scambino una parola con le mamme.
Lavoro, urgono

David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)
- trillyfatina
- Active~GolGirl®
Buongiorno
Qui fa un freddo cane, e la canottiera l'ho gia' messa, solo oggi ho sbgliato e gli ho messo i pinocchietti
Stamattina ha pianto come al solito, ma dopo un po si calma,spero che passi anche questa fase del pianto mattutino, io Sono in casa, e senza d lui c'e' un silenzio mostruoso, non sembra neanche casa mia, la casa è vuota e triste,e non mi piace proprio!
dav
x il tuo colloquio
Vado a fare qualcosa etra 1 ora me lo vado a riprendere
Qui fa un freddo cane, e la canottiera l'ho gia' messa, solo oggi ho sbgliato e gli ho messo i pinocchietti

Stamattina ha pianto come al solito, ma dopo un po si calma,spero che passi anche questa fase del pianto mattutino, io Sono in casa, e senza d lui c'e' un silenzio mostruoso, non sembra neanche casa mia, la casa è vuota e triste,e non mi piace proprio!
dav

Vado a fare qualcosa etra 1 ora me lo vado a riprendere

Rosy.....Alex....03/07/2005
- lucilla76
- Original~GolGirl®
DAVID
JOX, NICOLE voi mamme studiose siete i miei miti!!

JOX, NICOLE voi mamme studiose siete i miei miti!!
- Lorena
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Sarò telegrafica:
Canottiera si eccome e anche già da un pò!!
Bravo Dav!!!!
A più tardi!
Sarò telegrafica:
Canottiera si eccome e anche già da un pò!!
Bravo Dav!!!!

A più tardi!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
LUCILLA grazie dei complimenti per lo studio
Qui fa veramente freddo,ho rimesso la canottiera a desirée (quella con le spalline sottile,per la mezza manica aspetto che faccia più freddo)e la mando alla SDI con pantaloni lunghi ma ancora leggeri (jeans,pantoloni in cotone non felpato) e maglia a maniche lunghe di cotone leggero.
per portarla le metto il giubbioni di jeans.
DAV per il colloquio tantissimi
Una domanda:io portò desirée alla scuola dell'infanzia piena di buoni propositi sulle cose da fare...ma poi alla fine non riesco mai a fare nemmeno la metà delle cose...succede anche a voi?o sono io che pretendo troppo da me stessa?
Spesa online:noi andiamo il sabato mattina insieme e prendiamo tutto...quindi non ho ancora mai provato...
Qui fa veramente freddo,ho rimesso la canottiera a desirée (quella con le spalline sottile,per la mezza manica aspetto che faccia più freddo)e la mando alla SDI con pantaloni lunghi ma ancora leggeri (jeans,pantoloni in cotone non felpato) e maglia a maniche lunghe di cotone leggero.
per portarla le metto il giubbioni di jeans.
DAV per il colloquio tantissimi

Una domanda:io portò desirée alla scuola dell'infanzia piena di buoni propositi sulle cose da fare...ma poi alla fine non riesco mai a fare nemmeno la metà delle cose...succede anche a voi?o sono io che pretendo troppo da me stessa?
Spesa online:noi andiamo il sabato mattina insieme e prendiamo tutto...quindi non ho ancora mai provato...
- lucilla76
- Original~GolGirl®
ma sai che non ho capito?nicoleb5 ha scritto:
- jox73
- Master~GolGirl®
dav
canottiera ancora no ci ho provato una volta ma martina non ha gradito, non le metto nemmeno i calzini
che non li vuole
nicole si ti capisco, ma penso che alla fine pretendiamo troppe da noi stesse

canottiera ancora no ci ho provato una volta ma martina non ha gradito, non le metto nemmeno i calzini

nicole si ti capisco, ma penso che alla fine pretendiamo troppe da noi stesse
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
JOX ma quindi le metti ancora i sandalini?
LUCILLA detto con altre parole,capita anche voi di pensarle di riuscire a condesare un sacco di cose in 2 ore e poi non riuscirci? a me sempre
LUCILLA detto con altre parole,capita anche voi di pensarle di riuscire a condesare un sacco di cose in 2 ore e poi non riuscirci? a me sempre

- jox73
- Master~GolGirl®
nicoleb5, si
le scarpe se le sceglie lei, come ivestiti e tutto il resto, stamatina è stata una guerra mettere un giubbino...

- lucilla76
- Original~GolGirl®
MAH, IO SONO + REALISTICA. o forse faccio sempre le stesse cose x cui so quanto ci vuole.
in 2 ore cmq nn si fa molto
altra domanda sc**a: ci sono omonimi dei vs figli nella loro classe di asilo? da me sì, una, e mi da un fastidio!!
in 2 ore cmq nn si fa molto
altra domanda sc**a: ci sono omonimi dei vs figli nella loro classe di asilo? da me sì, una, e mi da un fastidio!!
- leilaa
- Expert~GolGirl®
alejandro non ha mai incotrato un omonimolucilla76 ha scritto: altra domanda sc**a: ci sono omonimi dei vs figli nella loro classe di asilo? da me sì, una, e mi da un fastidio!!

però al nido c'erano 3 alessandro. comunque se ti può consolare sia nel nido che nella materna di ale non ho mai incontrato nessuna elisa, che è sicuramente un nome comune ma non diffusissimo, quindi non credo che elisa incontrerà molte omonime

oggi ale non ha pianto ha fatto solo un accenno di pianto, ha mangiatò lì ed è andata bene, speriamo che contuini così

sapete che alla materna di ale ho "conosciuto" un bambino dell'agosto 2005 che va in bicicletta senza pedali dall'inizio dell'estate