GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Messaggio da raggetto » 16 set 2008, 14:51

Giugnette, io tra un po' scappo che devo anche portare francy dal ped per il controllino, così si tranquillizza anche Ansioman.

Un bacino a tutte e a domani :bacio

Ps. Ma Titti ???
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 set 2008, 17:02

ragazze ciao.... sono in crisi asilo, oggi è successa una cos allucinante, mentre ero inclasse con kiko è etrata una bidella con una bimba che teneva per la mano e ha detto: è vostra??? no perché l'ho trovata fuori!!! :urka :urka mi si è rivoltato lo stomaco... poi il portone principale è sempre aperto, entra chi gli pare e piace senza che nessuno dica nulla... insomma mi chiedo: e se un pazzo entra e prende qualche bimbo che "vaga" da solo!!! sarò paranoica ma di squilibrati in giro ce ne sono moti e io con il lavoro che faccio ne so qualcosa... insomma non sono affatto tranquilla... con renato ne abbiamo parlato, tempo una settimana e se non cambia nulla oltre a parlare con le maestre che continuano a non interessarsi della "storia" di kiko stamo pensando seriamente di cercae altro....

scusate ma sono veramente inc****a e depressa!!!

vado un pò dai miei cuccioli
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 set 2008, 9:26

Buongiorno a tutte,
come state??

Io sono un po' giù. Ieri ho portato Francy dal pediatra e mi ha detto che ha una lievissima bronchite ed è anche sciupato, considerato che praticamente mangia pochissimo ultimamente e addirittura ieri ha digiunato.
Conclusione: aerosol mattina e sera (sera addirittura con 4 gocce di broncovaleas, o come si chiama lui), nureflex 3 volte al giorno, vitamine haliborange tre volte al giorno. Il fatto è che è drammatico anche dargli le medicine, credetemi le stiamo provando tutte, anche per farlo mangiare, siamo un po' avviliti. Ieri sera gli ho proposto di tutto e in tutti i modi, ha rifiutato addirittura le patatine e stamane ha preso a stento 4 cucchiai di latte.
Capisco che ora sia pieno di muchi e quindi mangiare è difficoltoso, ma può mai stare a digiuno???

Ieri pomeriggio poi abbiamo incontrato la sua maestra (quella più brava e che lo ha più a cuore, che poi è la moglie di un collega di Andrea, ed infatti c'erano con noi anche i mariti) e ci ha molto rassicurati (perchè mi sono domandata se stiamo facendo la cosa giusta, visto che arriva al nido sempre disperato) e ci ha detto di non mollare perchè lei sta mettendo tantissimo impegno con Francy e ci si dedica tanto.

Scusate ragazze se stamattina sono così melodrammatica ma mi sento un po' giù.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 set 2008, 9:47

PS. Oggi è il compleanno di Andrea che mi diventa 33enne :cuore :cuore

Alessia posso fare una domanda: ma questo asilo è pubblico o privato?? Lo so che non c'entra ma lo domando perchè oltre ad arrabbiarti e dirgliene 4, se è pubblico non puoi far partire un reclamo ufficiale? E se è privato io lo porterei subito via da lì. :incrocini affinchè si risolva presto questa cosa. Sapere i nostri bimbi in mani non sicure non ci fa certo stare tranquille.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2008, 9:49

ALESSANDRA mi spiace tantissimo, immagino che tu sia giù... :coccola

Per la salute di Francesco ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Per il nido, secondo me hai fatto la scelta giusta. Vedo che Romeo inizia ad avere qualche difficoltà alla materna, ci va volentieri, ma a casa è più mammone ed è un po' regredito (stanotte si è fatto la pipì addosso, povero cucciolo, e sarà un anno che non succedeva) e son contenta che abbia alle spalle l'esperienza del nido, di frequentare altri adulti e altri bambini, insomma che sia un po' abituato
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 set 2008, 10:04

Emma con diarrea e, dopo averla portata in asilo, vomito.. cominciamo bene!!!

Mi sento in colpa perchè ha imbrattato maestra e asilo.. ma che ne potevo sapere e poi se non l'avessi mandata (ovviamente non stava così male) lei avrebbe usato la scusa del sto male per non andare!

Scusate se sono telegrafica.

Bacio
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 set 2008, 10:44

Ciao Annina e Karen,
stavo appunto parlando col mio collega che ha il bimbo nella stessa situazione di Francy (super reffreddore e non mangia), che dirvi, mal comune mezzo gaudio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 set 2008, 10:51

kAREN, non sentirti in colpa, non potevi mica immaginarlo! :coccola

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 17 set 2008, 12:08

Buongiorno giugnette.

ho lasciato neva con diarrea forte, povera piccola. stanotte piangeva dal maldipancia e stamattina aveva una brutta irritazione da pannolino...

Alessandra anche neva quando non sta bene smette di mangiare (cioè, lei smette anche quando sta benen e senza motivo, ma quando c'è qualcosa che non va a maggior ragione). è normale, lo facciamo anche noi adutli. dopo le varie esperienze, ho capito che i bimbi si autoregolano e bisogna lascirli fare. l'unica cosa a cui sto attenta io è che beva e magari le faccio bere il succo di frutta invece dell'acqua, in modo che butti giù zuccheri per evitare le crisi di acetone (ormai siamo esperti).

comunque vedrai che con la cura che ti ha dato la ped tornerà in forma in un battibaleno! :incrocini

karen, come ho scritto, anche neva ha diarrea forte. pare che sia un virus che c'è in giro a Milano (l'ho avuta anche Onofrio e ieri io...) :coccola a Emma

alessia se ne sentono di tutti i colori, veramente. comunque io qualcosa a questo punto la direi. pazzesco :urka
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2008, 14:14

:bacio a Emma e Karen... mannaggia, i virus intestinali son fetenti
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 set 2008, 15:17

Passo per un bacio volante....

Il re-inserimento di Rebecca non sta andando cosi male, oggi mi sono pure allontanata e non si è messa a piangere. Pian piano...

Baci ai bimbi malati e coccole per gli inserimenti difficili...

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 set 2008, 16:43

Ale non avevo letto di Francy! :coccola
Anch'io ho fatto una lunga chiacchiarata telefonica con la direttrice del nido.. abbiamo deciso di ricominciare settimana prossima e di provare a farla portare da mia mamma.. devo dire che è una persona davvero carina.
Mi ha molto rassicurato su Emma dicendomi che in realtà appena vado via si tranquillizza e alla fine non vuole più venire via!
Io mi sono scusata tantissimo per la svomitazzata e lei mi ha detto che fa parte del loro lavoro.. mi ha anche detto che non vuole che le paghiamo queste due settimane perchè non avrebbe senso.. io ho un po' mugugnato perchè non mi sembra giusto ma lei ha detto che non esiste proprio.

Un bacio
K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 set 2008, 16:48

Alex caspita che situazione! fai bene ad approfondire non esiste che si sia così superficiali con i bimbi.

Baci
K.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 17 set 2008, 22:20

Ciao patate! (oggi chiamo tutti così... :prrrr )

Mi spiace sentirvi giù... Ale, coraggio, vedrai che Francy si rimetterà presto. Mi viene solo un dubbio... nureflex 3 volte al giorno... mi sembra un po' tanto... ma è meglio seguire quello che ti ha detto lei.

Karen. accipicchia, povera cucciola... certo molto disponibile la direttrice: magari ci fossero persone così in tutti i nidi! Una supercoccola e in bocca al lupo! Comunque se quando non ci sei tu si diverte è tutto nella norma.

Oggi ho portato le bimbe da una mia amica che ha un bimbo di 3 anni, e hanno giocato volentieri insieme! Leti non ha amichetti con cui giocare a casa, per cui per noi era praticamente la prima volta... :emozionee
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 17 set 2008, 22:21

Alessia, è pazzesco: ma perchè nelle nostre scuole non c'è del personale decente??? :martello :martello
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2008, 10:20

Buongiorno Giugnettine,
innanzitutto voglio scusarmi con voi per lo sfogo di ieri, sono stata proprio una lagna. Oggi va molto meglio, Francesco ieri al nido ha mangiato e anche ieri sera a casa, sono molto contenta. Stiamo anche riuscendo a dargli tutte le medicine e fargli l'aerosol.
Inoltre ieri siamo andati io e Andrea a prenderlo insieme al nido e ci siamo fermati a parlare con una maestra la quale ha molto rassicurato anche Ansioman.

Iaia, hai ragione anch'io ero perplessa per il nureflex, ma ne abbiamo parlato col pediatra e l'abbiamo scelto (al posto dello stodal omeopatico) per bloccare il principio di bronchite.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2008, 10:36

Laura sono proprio contenta che così facendo l'inserimento stia andando meglio (noi ci vediamo sabato eh?? Provo anche a mandare un sms a Paola).

Karen, anche tu quindi ricominci con l'inserimento eh?? :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2008, 11:07

Ciao care!

Io ho troppo sonno... ieri sera sono andata a letto tardino e stamattina Romeo era sveglio alle 5.30 :urka Perchè????? Mi sa che l'inizio della nuova scuola lo scombussola più di quanto appare

ALESSANDRA non sei stata una lagna, siamo qui per ascoltare! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2008, 11:18

Ciao Annina :coccola ,
secondo me Romeo deve solo abituarsi alle sue nuove routines, quindi tra un po' si regolerà meglio anche con gli orari. Stanotte Francesco ha dormito molto meglio (e noi con lui) ma alle 6.00 era sveglio.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2008, 11:23

Eh speriamo! A proposito di Titti, diceva che era rientrata settimana scorsa al lavoro, ma era superincasinatissima, ci salutava tutte e sperava di passare appena possibile

Bloccato

Torna a “Giugno”