GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA

Messaggio da alexia » 6 mag 2008, 22:21

ciao ragazze...

vero concordo con le altre, neva ha bisogno dei suoi tempi e visto il suo caratterino va lasciata per evitare che si intestardisca di più! andrea le assomiglia molto, io dico che è un "fetuso", se gli si vuole far fare qualcosa contro voglia si chiude a riccio e non schioda dalla sua posizione... ci vuole tanta pazienza e molto ZENNN...

ciuccio qui siamo in alto mare... kiko ancora lo prende la sera per addormentarsi anche se poi lo sputa, andrea invece, come neva, ne è totalmente dipendente e si fa prendere gli attacchi isterici se non lo ottiene!!! meglio invece per il pannolino, ma ancora è piccolino tesoro... piano piano si vedrà!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 6 mag 2008, 22:22

iaiafb ha scritto:Per le unghie io coinvolgo il papà: giochiamo a colpirlo con le unghie tagliate (non uso forbicine, ma il tagliaunghie) e lui deve schivarle. Mezz'oretta ce la mettiamo tutta, ma il più delle volte va liscia.

anche noi usiamo la stessa tecnica, vediamo le unghiette che volano!!! è l'unico modo!!! :prrrr
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mag 2008, 23:36

Notte!

CIUCCIO: Enea non l'ha mai voluto. Romeo pochissimo tempo dopo il secondo compleanno ha perso l'unico che gli era rimasto, l'abbiamo cercato insieme e visto che non l'abbiamo trovato abbiamo deciso che non ce ne serviva uno nuovo. Pensavo che me l'avrebbe chiesto e invece non è successo. Lo usava poco, però!

UNGHIE: il tagliatore di unghie è Nicola, è bravissimo e i bimbi si lasciano fare tranquillamente!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2008, 10:53

azzurrointenso ha scritto:Pica purtroppo con Neva il gioco di farle ripetere le cose non funziona, perché se le dici di ripetere, lei si chiude come un riccio.
Ciao Vero, sai come faccio io? Quando lui mi chiede qualcosa in un linguaggio incomprensibile gli dico che non ho capito niente e che deve ripetere, ovvio che magari non ripete in maniera corretta ma almeno noi insistiamo e così lui si sforza anche un po'. Chiaramente per lui è più facile esprimersi a modo suo e non lo forziamo ma pian pianino deve capire che è importante rendersi comprensibili.
Alessandra spiegami come hai fatto con il ciuccio! con Neva è impossibile. stamattina se n'è dimenticata al parco mentre giocava, poi quando stavamo tornando a casa ha cominciato a fare mille scene (rotolarsi per terra, picchiarmi ecc) finché non gliel'ho dato :urka
Guarda, Francy era uguale: totalmente ciuccio-dipendente, a tutte le ore, anche quando uscivamo. Allora ho cominciato a non portarmelo proprio dietro e quando me lo chiedeva e si disperava gli dicevo che non lo avevo, continuava a disperarsi ma io gli ripetevo che eravamo fuori e quindi niente ciuccio. Siamo andati avanti un po' così (e a casa continuavo a darglielo) finchè quando eravamo fuori non me l'ha più chiesto e così sono partita con lo stesso metodo anche in casa, rifiutandomi di darglielo e dicendo che si usa solo per la nanna. Così ora me lo chiede solo quando deve dormire.
Io capisco che per la nanna sia una consolazione, ma se siamo fuori o anche in casa a giocare non ne ha bisogno e quindi ho preferito eliminarlo.

PS ma i vostri bimbi vi picchiano?
Diciamo che l'istinto ce l'ha ma non glielo permetto. Lo rimrpovero aspramente se lo fa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2008, 10:56

Picachou ha scritto: per il pannolino come siete messe?
mmmm non bene, nel senso che al momento si siede sul vasino e fa la cacca ma ......... vestito!!! :urka Non vuole proprio saperne di sedercisi anche solo senza i pantaloni (ma tenendo il pannolino). Confido nell'estate, quando sarà più semplice spogliarlo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2008, 10:58

Karen ha scritto:Tra l'altro voi come fate a tagliare loro le unghie? lei non ne vuole sapere.
Tra il tagliargli le unghie e pulirgli le orecchie è una bella lotta. Diciamo che lo immobilizzo, lui piange e io procedo. Non c'è altro modo, ho provato a buttarla sul gioco ma non va

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2008, 11:03

Ah, giusto un'aggiunta sul discorso ciuccio: quando Andrea rientrerà conto di toglierlo definitivamente (ora non ci provo nemmeno perchè già soffre per la lontananza del papy). E poi a fine agosto lo sposteremo (di nuovo) in cameretta sua (abbiamo deciso di aspettare così per i periodi di grande caldo potrà usufruire del condizionatore che sta in camera nostra e l'anno prossimo lo faremo installare anche in cameretta)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 mag 2008, 11:33

VASINO? Enea raramente se ne ricorda, quando ha già fatto, però! :ahaha Anzi, nemmeno mi dice se fa la ca@@a, e nega davanti alla maleodorante evidenza, perchè odia essere cambiato! Quindi aspetterò che i tempi siano giusti, altrimenti rischio di spannolinarlo in due mesi invece che in due settimane!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2008, 12:10

Ciao Annina! :bacio

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 7 mag 2008, 12:36

Buon giorno ragazze!

No, non ero scomparsa, anzi, sono anche riuscita a leggervi un paio di volte e di corsa, ma purtroppo in questi giorni in ufficio è un delirio...il prossimo weekend ci sarà il raduno nazionale degli alpini a Bassano e non vi dico cosa c'è da organizzare...non vedo l'ora che finisca!!!

Io non sto ancora tanto bene del mal di gola-tracheite-raffreddore, ma forse ne sono venuta a capo perchè lunedì ho fatto una visita dall'otorino e mi ha detto che molto probabilmente è Citomegalovirus (per questo gli antibiotici non mi facevano una mazza :martello ). Ho fatto le analisi del sangue e sabato saprò se è veramente così. In tal caso devo prendere degli antivirali e...aspettare che passi!
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 7 mag 2008, 12:36

Coucou le ragazze!!!

Ieri ho vissuto un momento davvero emozionante, era da settimane ormai che non capitava e ancora non ci credo! (ma che cosa state pensando? niente di se..x..) :prrrr Ieri sera, il nostro piccino in uno sforzo estremo ha sfornato una cacchina tanto solida e cosi bella che quasi quasi mi dispiaceva buttarla via!!! :yeee :yeee (Non vi avevo aggiornato sull'argomento temendo di essere logorante ma fino a domenica Thom aveva ancora la dissent. Meglio dirlo adesso che è una buona notizia) adesso speriamo che la prox sia anche cosi :incrocini :hi hi hi hi

PANNOLINO: proprio ieri sera Thom mi ha detto che sarebbe "pipi coucou" che stava facendo pipi nel pannolino...ed era vero adesso vediamo quando e se lo rifarà... se no direi che ci siamo e ADDIO PANNOLINO e BUONGIORNO lavatrice, stracci e valigia di vestiti sempre a seguito :che_dici però sono soddisfazioniii!:yeee

UNGHIETTE: anche noi usiamo il tagliaunghie e giochiamo con i rumori tic tic del taglio diciamo che se va tutto bene facciamo una mano un giorno e l'altra il giorno dopo
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 7 mag 2008, 12:45

Evviva Pica!!! :yeee Dai, vedrai che piano piano tutto si sistema... :incrocini

Per quanto riguarda il pannolino anche noi siamo in "altissimo" mare. Mattia già da un pò mi dice qundo ha fatto la cacca (per la pipì proprio no), peò me lo dice DOPO che l'ha fatta quindi... Il vasino lo usa come gioco...ci mette dentro i vecchi floppydisc del papà :urka :domanda

Le unghiette se le fa tagliare solo se gli prometto che dopo può tagliare le mie e così gioca a farmi la manicure :sorrisoo ...

Per le botte quando non vuole farsi fare una cosa, oppure quando è particolarmente nervoso o stanco, allora volano sberle, ma soprattutto verso suo papà...con me lo fa davvero poche volte, e poi mi fa subito una coccola e dice "mamma piccolina" :emozionee ...Invece all'asilo mi hanno detto che spinge parecchio gli altri bambini, ma anche questo ho sentito che è normale: le categorie sono due: chi morde e che spinge :urka

Il ciuccio invece noi non lo usiamo: Mattia l'ha voluto solo da neonato, per un mese circa , e poi non lo ha più voluto, lo sputava proprio...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2008, 12:53

Ciao Titti, cara mi sei mancata!!!

Prima domanda: che c'entri tu con gli alpini?

Seconda domanda: e come si prende 'sto citomegalovirus?? (mi ricordo bene, era tra gli esami da fare in gravidanza??)

Un baciotto

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 7 mag 2008, 13:38

Ciao Ale! :bacio Anche voi mi mancae tanto quando non posso connettermi :buuu .

Bhè, diciamo che tra treni speciali/straordinari, biglietti speciali, voucher, organizzazione delle informationi a bordo/terra e organizzazione turni di assistenza un pò c'entriamo anche noi eh... :sorrisoo pensa che sono previste solo per domenica 500.000 persone :urka :urka :urka

Il CMV è un virus che si può prendere con un normale colpo di tosse. Di solito sono i bimbi piccoli che lo trasmettono. Non è tra gli esami che l'ASL passa in gravidanza, ma molti gine lo fanno fare perchè se preso in gravidanza può recare danni anche gravi al feto.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 7 mag 2008, 13:42

Ciao Ale! :bacio Anche voi mi mancae tanto quando non posso connettermi :buuu .

Bhè, diciamo che tra treni speciali/straordinari, biglietti speciali, voucher, organizzazione delle informationi a bordo/terra e organizzazione turni di assistenza un pò c'entriamo anche noi eh... :sorrisoo pensa che sono previste solo per domenica 500.000 persone :urka :urka :urka

Il CMV è un virus che si può prendere con un normale colpo di tosse. Di solito sono i bimbi piccoli che lo trasmettono. Non è tra gli esami che l'ASL passa in gravidanza, ma molti gine lo fanno fare perchè se preso in gravidanza può recare danni anche gravi al feto.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 7 mag 2008, 13:44

Scusate, ho postato due volte e ho anche scritto da cani...vabbè...è colpa degli Alpini! :ahaha

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 7 mag 2008, 15:09

Ciao bambineeee!!!

Passo veloce veloce per lasciare i miei

:festa_2: :coretto: :surprise: :happy_birthady: :linguetta_festa
AUGURI di BUON COMPLEANNO a PAOLETTA!!!!!!
:60_compleanno: :56_festa_gruppo: :Yuppieeee :koanicincin
Un bacio bacissimo a Paola e a voi tutte! :bacio

PS
Volevo dire ad Ale che siamo stati benissimo con voi l'altro giorno! Dobbiamo rivederci al più presto tutte insieme!!!

PS2
Ho giocato ieri al superenalotto ma non ho controllato... abbiamo vinto 2-3 milioni di euro? Nooooo? Ma come?

SCAAAAPPOOOOOOOO!!!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2008, 15:16

LAURA CIAOOOOOOO anche noi siamo stati super bene con voi. Il giorno successivo siamo stati a Villa Ada dove i bimbi potevano stare in massima libertà quindi ancora meglio. Rivediamoci presto!!! E poi facciamo anche la famosa cenetta da me di lunedì, vero??

Non sapevo fosse il compleanno di Paoletta: augurissimi cara (dopo le mando un sms)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2008, 15:21

Ora vi saluto, vado a casa in orario visto che negli ultimi giorni ho fatto un sacco di straordinario (non pagato però)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 7 mag 2008, 15:31

maisetapioca ha scritto:VASINO? Enea raramente se ne ricorda, quando ha già fatto, però! :ahaha Anzi, nemmeno mi dice se fa la ca@@a, e nega davanti alla maleodorante evidenza, perchè odia essere cambiato! Quindi aspetterò che i tempi siano giusti, altrimenti rischio di spannolinarlo in due mesi invece che in due settimane!
Anna sono uguali anche in questo.. anche lei se ne ricorda solo quando l'ha già fatta e nega anche l'evidenda. Ultimamente sta anche imparando a spogliarsi e se non stai attenta è un attimo che te la trovi nuda, ma con pannolino se è pieno, altrimenti si toglie pure quello!!! :urka

Altra cosa in comune anche lei canta, oltre che chiaccherare e lo fa con o senza ciuccio.. mi fa morire quando le chiedo di ripetere quello che ha detto, se non si capisce bene, perchè lo ripete urlando e con un tono da 'mamma ma non capisci nulla' :sorrisoo CHE TIPA!!!

Baci
k.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Giugno”