GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da laura_77 » 24 mar 2008, 17:40

Ciao Adriana!

Paola, Ilaria grazie! Proverò questi biscotti che mi dite, magari li mangio col thè...

Ieri siamo stati da mia zia e tutti mangiavano mangiavano mangiavano... e io guardavo guardavo guardavo.... :che_dici
Loro ravioli fatti incasa ricotta e spinaci e io.... spaghetti al pomodoro. Che tristezza. Però ho mangiato l'abbacchio!
Un lato positivo però c'è dai. Ho visto la bilancia scendere sotto i 70 dopo anni e anni... Stamattina segnava 69.9 MIRACOLOOOOOO!
E mi sono rientrati i jeans di prima che nascesse Rebecca. L'unico vero serio problema che ho è la pancia. Ragazze, è enorme, giuro! Sembro proprio incinta di 6 mesi! Eppure sono andata in palestra, ho fatto addominali su addominali 2 volte a settimana. Il resto sta riprendendo un minimo di forma ma la pancia è sempre peggio! Anzi adesso che mi sono dimagrita un pò sulle gambe spunta ancora di più. Ma come si fa? Non è molliccia, è proprio gonfia! Boh speriamo che pian piano si rimetta in sesto perchè cosi sto veramente a disagio.
Vabbè smetto di parlare di me.

Ilarietta come sta Lavinia? Tu non ti stancare troppo con il trasloco eh, che ci devi pensare alla mia nipotina!
Qui altro che gita fuori porta, c'è un tempaccio terribile. Anche ieri diluviava qui a Roma. E c'è taaanto vento e fa proprio freddo. Noi ce ne stiamo rintanati a casetta...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 24 mar 2008, 22:57

Laura sui problemi di linea io non so darti molti consigli...e se te li dessi non sarebbero proprio attendibili visto che sono bella in carne. Però quando ti ho visto eri in formissima davvero. Ora se hai la pancetta gonfia non lo so, però magari puoi provare con i massaggi linfodrenanti? Magari aiutano a sgonfiare. O sennò vai di tisane. Finocchio, tarassaco, tutte cose che puzzano un po' ma fanno bene.

Ilaria in bocca al lupo per il trasloco. Ma avete già chiesto la linea nuova vero? No sennò rischiamo di non leggerti per un pezzo...speriamo bene!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 mar 2008, 22:32

Ragazzi siamo tornati da 5 fantastici giorni di vacanza (solo noi tre) in Francia.. è andato tutto benissimo e noi siamo super innamorati della nostra puzzolotta, in questi pochi giorni sembra avere fatto un sacco di progressi, ha un vocabolario sempre più ricco e poi ci siamo fatti dei bellissimi bagni in piscina (poichè in piscina si fa il bagno, e in bagno si fa la ca^^a, per lei in piscina si fa la ca^^a!!! :fischia per fortuna che lo diceva solo a parole! :sorrisoo )

Con il cibo non è stato facilissimo ma alla fine qualcosa ha mangiato, e nonostante le mie fisime il pranzo che l'ha più soddisfatta è stato quello di oggi da McDon@ld (toast e pomodori, niente hamburger e patatatine)

A domani.

Buona notte
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 25 mar 2008, 22:36

Buonasera giugnette!
come state? avete trascorso bene la Pasqua?
Paoletta :bacio come ti senti? è andato tutto bene, vedo...ne ero sicura!

ho giocato il giugnolotto.... :incrocini :incrocini :incrocini
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 mar 2008, 22:49

Ciao Vero! :bacio

Laura mi dispiace per la dermatite di Riccardo, anche la bimba di una mia amica ha questo tipo di problemi (la prima volta che le ha dato il latte vaccino ha avuto uno shock anafilattico) per la sua festa di compleanno ha preparato delle cose buonissime utilizzando le banane come addensante. Dovresti cercare le ricette Vegane che sono senza latte e senza uova.

Un bacio
k.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2008, 8:50

Ciao Giugnette,
eccomi di ritorno al lavoro .... ed infatti vi saluto al volo, faccio delle cose urgentissime e torno dopo con calma.

Un baciotto a tutte voi. :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2008, 15:22

Dove siete???

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 mar 2008, 17:05

Eccomi qui giugnette belle! M anon c'è nessuna oggi?

ciao Alessandra! come stai? e Francy come sta? ho visto le foto...è sempre più bello il tuo bimbo, complimenti!

ciao karen!! :bacio dove siete stati di bello? noi andiamo in Francia per il 25 aprile, facciamo Parigi, castelli della Loira e Normandia...speriamo bene!

Laura :coccola per Riccardino...mi dispiace per la sua dermatite. l'importante penso sia capire a cosa è dovuta...la lana non può essere vero?

allora amiche mie Neva ha avuto di nuovo febbre dal 20 al 23, come da previsione. così oggi ho sentito il pediatra che mi ha detto che si aspettava la mia chiamata.
bisognerebbe farle degli esami, non tanto per accertare il motivo di queste febbri (lui è abbastanza sicuro che si tratti di febbre ricorrente ed esclude che sia una malattia reumatica, per fortuna. mi ha detto che si è consultato anche con un collega reumatologo), ma per valutare la terapia da darle. però siccome la terapia non guarisce ma evita solo che le febbri salgano troppo e sarebbe a base di cortisone e considerato che per il momento stiamo ottenendo buoni risultati con l'immunomodulatore, lui è del parere di finire la cura con il polimod e di rinviare esami e accertamenti vari a dopo, quando finito l'effetto di questo farmaco probabilmente le febbri torneranno a salire e bisognerà pensare a una terapia alternativa.
a me sembra un discorso sensato, lui preferisce non stressare Neva con prelievi e ospedali e sono d'accordo. anche perché comunque le febbri per il momento non superano i 38,5 quindi va bene, l'immunomodulatore funziona, anche se non è la terapia specifica per questi disturbi, ma che importa? l'importante è che Neva stia bene, no?

povera piccola, la febbre la mette sempre ko, ma adesso che non è troppo violenta si riprende abbastanza in fretta e non perde nemmeno molto peso, anzi abbiamo superato gli 11 kg di un pelo :yeee
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 mar 2008, 20:42

TA-DAAAAN! Rieccomi, notebookata e routerata... certo però che la tecnologia, mi tocca ammetterlo, ha il suo fascino... ora possiamo connetterci ovunque senza nemmeno un filo, anche sul wc!

:bacio grossissimo a tutte!

Veronica, volevo proprio chiederti se era tornata la febbre. Concordo con te sulla sensatezza del consiglio del pediatra, se si può meglio evitare o rimandare esami e prelievi. E ti leggo più tranquilla! Scusami per il giugnolotto, ma per fortuna hai trovato lo stesso i numeri! :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 mar 2008, 20:55

Noi abbiamo passato dei bei giorni, se non fosse per una brutta notizia: mio papà si dovrà rioperare al ginocchio, non sarà un intervento pericoloso, ma un'artroscopia in day-hospital, ma la situazione del suo ginocchio è peggiorata e sperano con quest'intervento di evitargli la protesi. Lui l'ha presa male perchè ha due passioni nella vita, l'arte e il trekking e ora non può camminare se non per brevi tratti. Poi ha dei problemi alla spalla e dovrà fare una risonanza magnetica e l'ortopedico gli ha detto che lo scheletro si è decalcificato più di quanto dovrebbe alla sua età, forse perchè ha sempre fumato tanto per tutta la vita, così lui è abbbattuto e si colpevolizza. Coi nipotini gli torna l'entusiasmo ed il sorriso, perciò glieli lascio più di quanto vorrei fare perchè rinasce proprio! Oggi hanno fatto laboratorio creativo loro tre, alla fine erano tutti zozzi e pitturati ovunque e così sono usciti per andare in negozio da mio zio a farsi vedere come s'erano ridotti :ahaha

Ma abbiamo avuto anche una bella notizia! Una coppia di cari amici il giorno di Pasqua ci ha detto che a settembre diventeranno genitori!!! Sono troppo contenta, lei aveva fatto anche un intervento alle ovaie un anno fa e il gine le monitorava le ovulazioni, ma dopo quasi tre anni non ci speravano più! In più lei da adolescente ha avuto un linfoma e così sono ancora più contenta per loro!!! Sono commossa... :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 mar 2008, 21:32

Anna mi spiace per il tuo babbo ma vedrai che si risolverà tutto al meglio, ormai si fanno miracoli nell'ortopedia! :incrocini

Che bella la notizia dei tuoi amici anche noi abbiamo delle persone molto vicine con questo problema, lei ha fatto un intervento, recentemente, spero di avere presto questa notizia! :sorrisoo

Baci
K.

PS anche noi abbiamo la wireless, davvero comoda! :sorrisoo

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 mar 2008, 21:37

Vero siamo stati ad Antibes in un centro di thalassoterapia, però noi abbiamo fatto solo le attività ludiche :sorrisoo

Per il primo maggio volevamo andare a Parigi però i miei suoceri andranno via loro e quindi non si può lasciare la ditta scoperta :buuu

Che ridere E. vuole vedere i Simpson e continua ad urlae simso simso :sorrisoo
Che patata anche oggi ci siamo goduti la giornata insieme, sta sera dovevo andare a fotografia, ma poco dopo casa mi sono accorta che si sono inceppate le frecce della macchina, sono tornata indietro, così sto ancora un po' con lei! :fischia
(appro oggi prima pupù nel vasino!!! :sorrisoo )

K.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mar 2008, 8:46

Buongiorno Tesorine.

Ieri non avevo approfondito gli arretrati ma oggi ho recuperato.

Laura, povero Riccardino, speriamo si capisca presto se e a cosa è allergico così trovata la causa almeno riuscirà a stare meglio.

Paola, rimettiti prestissimissimo ok?? E mi raccomando ora che sei convalescente riposati, rilassati e non pensare al lavoro.

Veronica, ciao, grazie per i complimenti su Francy. Concordo anch'io sul discorso del pediatra con te quando dici che l'importante è che Neva stia bene. E speriamo che la febbre le dia un po' di tregua.

Karen (ma anche Vero) che belle vacanze che fate e progettate. Noi pensavamo di fare una capatina al Nord :sorrisoo se ad Andrea avessero dato il ponte del 1 maggio ma mi sa che rimandiamo un pochino .......... magari a settembre.

Annina, :incrocini :incrocini per il tuo papà, vedrai che dopo l'operazione tornerà in forma. Mio suocero ha messo la protesi all'anca e non è stata un'operazione facile ma devo dire che la sua ripresa ha stupito un po' tutti ed ora balla, salta, può camminare tantissimo come piace a lui senza avere problemi. Per il discorso ossa, forse la mia è una domanda stupida, non può prendere qualche integratore di calcio??
E per la coppia di tuoi amici :yeee : queste sono notizie meravigliose. E' successo anche ad una coppia di nostri amici, dopo più di 4 anni di tentativi ed io sono stra felice per loro.

Ma Alessia???

Ilaria, finito il trasloco?? Ma staranno già dormendo nella nuova casa giusto??

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 27 mar 2008, 8:49

Buon giorno giugnette!

Eccomi di ritorno (in realtà sono tornata in ufficio ieri ma sono stata sempre occupata). Anche noi siamo stati via per Pasqua: 4 meravigliosi giorni in Austria in un hotel favoloso! Siamo stati benissimo. L’albergo era stupendo, dedicato proprio alle famiglie, con 2 piscine termali riscaldate, spazio bimbi di 300mq, tanti servizi e tante coccole per gli ospiti. Mattia si è divertito tanto: ha nuotato in piscina (vedeste come va sotto acqua: un pesciolino :cuore !), ha giocato con gli altri bimbi e si è divertito un mondo nello spazio giochi davvero attrezzatissimo. Fuori ha sempre nevicato, però era bellissimo stare in piscina al calduccio e vedere fuori i fiocchi che cadevano e la gente che sciava…

Siamo stati anche fortunati: siccome la camera che avevo prenotato on line l’avevano per sbaglio assegnata ad un altro ospite mio omonimo (!), ci hanno dato allo stesso prezzo la suite famigliare: una meraviglia! E sono riuscita anche a farmi 2 bei massaggi nello spazio wellness :ok !

Vabbè…ora si torna alla dura realtà quotidiana :buuu !
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mar 2008, 8:52

Avevo dimenticato di dirvi che ieri sera Andrea è ripartito dopo una settimana di vacanza (vabbè domani rientra come tutti i venerdì) ma Francy ha reagito malissimo: già verso le 20.00 ha iniziato a capire che il papà sarebbe partito ed era tutto imbronciato, poi però hanno continuato a giocare ma quando Andrea si è messo il giubbino Francesco ha cominciato a piangere e non si calmava più, è andato in cameretta sua a prendere anche il suo giubbino e voleva metterselo a tutti i costi per andare col padre, l'ha rincorso fin fuori la porta.
Insomma è stato un po' straziante, anche e soprattutto per Andrea che è partito davvero tristissimo.
E stanotte niente nanna, Francesco era agitatissimo e ha dormito davvero poco e male.
Spero che oggi sia più sereno.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mar 2008, 8:57

Ciao Titti, bentornata!!! Che bella vacanza di relax, sono contenta che siate stati bene. Hai fatto qualche fotina al nuotatore provetto??

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 27 mar 2008, 9:00

Anna mi dispiace tanto per il tuo babbo, spero proprio che gli interventi siano risolutivi e che possa presto tornare alle sue passioni :incrocini .

Sapete che anche noi abbiamo avuto la bella notizia da una coppia di nostri amici che avevano problemi e da tempo cercavano un bebè? Ora finalmente lei è incinta e camminano a 10 metri da terra :yeee !

Laura mi dispiace per il piccolo Riccardino. Anche Mattia ha sofferto di dermatite atopica dai 4 ai 12 mesi, poi, quest’estate, al mare, gli è passato tutto e ora sembra star bene. Però a me la pediatra (anche io allattavo) aveva detto che quello che mangiavo io non c’entrava nulla. Gli mettevo una pomatina al cortisone quando era tanto infiammato e idratavo bene la pelle con una crema senza profumo. Pochi bagnetti e niente lana ed etichette a contato con la pelle. E il resto lo ha fatto il sole l’estate scorsa, appunto.Vi faccio tanti :incrocini .

Karen che bella anche la vostra vacanza!

Vero mi dispiace averti girato così brutalmente il messaggio di Anna con i numeri del giugnolotto, ma stavamo appunto tornando dalle vacanze ed ero un po’ di fretta!

Ciao Ale :bacio !

Paoletta come va?

Ilaria hai finito il trasloco?

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 27 mar 2008, 9:01

raggetto ha scritto:Ciao Titti, bentornata!!! Che bella vacanza di relax, sono contenta che siate stati bene. Hai fatto qualche fotina al nuotatore provetto??
Macchè! Niente foto purtroppo :aargh ! La mia macchina digitale è rotta e ho dimenticato a casa quella tradizionale :martello ! Vabbè...però rimmarrà tutto impresso nella mia mente come un bellissimo ricordo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 mar 2008, 9:03

Buongiorno!

Grazie a tutte per le coccole al mio papà! E' che lui come vi dicevo non la prende bene 'sta cosa, gli ho chiesto che problemi comporterebbe la protesi e lui mi ha risposto che non dura per sempre e quando si è usurata non si può più sostituire e si finisce in sedia a rotelle.

Oh povero Francesco! Dev'essere dura per lui, alla fine quando si sta tanto insieme e ci si dedica l'uno all'altro si crea un clima così bello e rilassato che poi è ancora più dura tornare alla normalità.

Titti, che belle vacanze! Mi manderesti il link all'hotel, per favore? Con una coppia di amici che hanno due bimbe vorremmo farci un weekendino, ma bisogna vedere i costi.

Karen :bacio

Laura, il lato positivo è che diventi magrissima!!! Ma c'è una cosa che non capisco: per Enea si sospettava un'intolleranza al latte prima e al pomodoro poi. Il mio ped invece di metterci a dieta ci disse di continuare ad alimentarci come al solito perchè spesso non sono vere intolleranze e se si sospende l'alimento incriminato per tanto tempo c'è il rischio che si diventi intolleranti davvero... boh???? In effetti Enea non ha più alcun tipo di breazione, anzi, adora i pomodori! Ma forse i segni clinici erano diversi da quelli di Riccardo.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 27 mar 2008, 9:06

raggetto ha scritto:Avevo dimenticato di dirvi che ieri sera Andrea è ripartito dopo una settimana di vacanza (vabbè domani rientra come tutti i venerdì) ma Francy ha reagito malissimo: già verso le 20.00 ha iniziato a capire che il papà sarebbe partito ed era tutto imbronciato, poi però hanno continuato a giocare ma quando Andrea si è messo il giubbino Francesco ha cominciato a piangere e non si calmava più, è andato in cameretta sua a prendere anche il suo giubbino e voleva metterselo a tutti i costi per andare col padre, l'ha rincorso fin fuori la porta.
Insomma è stato un po' straziante, anche e soprattutto per Andrea che è partito davvero tristissimo.
E stanotte niente nanna, Francesco era agitatissimo e ha dormito davvero poco e male.
Spero che oggi sia più sereno.
Povero cucciolo :coccola ! Davvero si dimostra un bimbo sensibile e dolcissimo, proprio l'impressione che mi ha fatto quando sono venuta a trovarvi a Roma! Mi dispiace che abbia sofferto per il distacco dal papà, però in un certo senso la cosa è anche positiva. Vuol dire che gli è proprio affezionato e che per lui il padre è davvero una persona di riferimento importante. Ora ci vorrà un pò, ma tutto tornerà alla normalità, vedrai. Stai serena...infondo noi rimaniamo sempre la loro stella cometa :sorrisoo !

Bloccato

Torna a “Giugno”