Lorenzo è qui in braccio a me che canta..oggi in tutto il giorno ha dormito 20 minuti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
Ciao a tutte mammine e bimbi come state? noi bene ma stanchi...
Lorenzo è qui in braccio a me che canta..oggi in tutto il giorno ha dormito 20 minuti
ma come fa????
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- sofia78
- Original~GolGirl®

io tanto per gradire ne ho:
uno che non dorme,
uno che non mangia
uno che non ubbidisce
stasera sono così
tre è il numero perfetto
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Ti ammiro Sofia,non smetterò mai di ripeterlo!!!sofia78 ha scritto:![]()
![]()
![]()
uno che non dorme,
uno che non mangia
uno che non ubbidisce
stasera sono così![]()
![]()
e ti capisco:sarò pazza ma vorrei già dare un fratellino/sorellina al mio monellino..peccato che mio marito non ci pensi neppure lontanamente
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

sofia78 ha scritto:![]()
![]()
![]()
uno che non dorme,
uno che non mangia
uno che non ubbidisce
stasera sono così![]()
![]()
Aiuto ma come fai?
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- Megan
- Original~GolGirl®

Chissà perchèVANILLA ha scritto:peccato che mio marito non ci pensi neppure lontanamente
Vani anche tu sei da ammirare, io mi ricordo perfettamente cosa sono stati i primi tre mesi con l'rge di Andrea, e tu vai avanti così da quasi sei ormai!
Ciò non toglie che Sofia sia una delle mie eroine, ancora devo capire come cappero fai, io mi sarei seppellita sotto un mare di lacrime.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- sofia78
- Original~GolGirl®

Ragazze,
se mi dite così mi fate commuovere!
Comunque non mi sembra di fare niente di che, e lo dico senza falsa modestia, chiunque in questa situazione tirerebbe fuori il carattere e ce la farebbe, non ci sono alternative. Figuratevi che io dopo Tommaso ho voluto aspettare tre anni per fare il bis perchè pensavo che non sarei mai stata in grado di gestire due bimbi vicini di età, fate un pò voi!
Devo dire la verità che ora le cose vanno molto meglio, se mi riguardo indietro di qualche mese stavo proprio alla frutta! Ora, salvo giornate particolari o malattie, i ritmi si sono assestati e riesco a capire meglio i loro bisogni.
Il problema con Alessandro sono le pappe: aveva iniziato benissimo, meglio di Riccardo, ma poi si è ammalato e mi sembra di dover ricominciare tutto da capo. Lui ha fame, mangia di tutto ma è come se non sapesse usare più il cucchiaino, mette la lingua davanti e la pappa esce di lato e lui s'incacchia perchè ovviamente ha fame. La cena dura più di un'ora e non mangia una cippa, allora gli devo dare il latte. Per fortuna almeno quello lo prende sempre
infatti nonostante tutto è cresciuto bene.
se mi dite così mi fate commuovere!
Comunque non mi sembra di fare niente di che, e lo dico senza falsa modestia, chiunque in questa situazione tirerebbe fuori il carattere e ce la farebbe, non ci sono alternative. Figuratevi che io dopo Tommaso ho voluto aspettare tre anni per fare il bis perchè pensavo che non sarei mai stata in grado di gestire due bimbi vicini di età, fate un pò voi!
Devo dire la verità che ora le cose vanno molto meglio, se mi riguardo indietro di qualche mese stavo proprio alla frutta! Ora, salvo giornate particolari o malattie, i ritmi si sono assestati e riesco a capire meglio i loro bisogni.
Il problema con Alessandro sono le pappe: aveva iniziato benissimo, meglio di Riccardo, ma poi si è ammalato e mi sembra di dover ricominciare tutto da capo. Lui ha fame, mangia di tutto ma è come se non sapesse usare più il cucchiaino, mette la lingua davanti e la pappa esce di lato e lui s'incacchia perchè ovviamente ha fame. La cena dura più di un'ora e non mangia una cippa, allora gli devo dare il latte. Per fortuna almeno quello lo prende sempre
tre è il numero perfetto
- sofia78
- Original~GolGirl®

vabbuò,
me ne vado a dormire, buonanotte e che Dio ce la mandi buona!
me ne vado a dormire, buonanotte e che Dio ce la mandi buona!
tre è il numero perfetto
- gio76
- Expert~GolGirl®

quoto in toto!!!!con la differenza che mio marito è più malleabile...anche se al pensiero di un'altra femmina se la fa un po' sotto!!!!!!!VANILLA ha scritto:Ti ammiro Sofia,non smetterò mai di ripeterlo!!!sofia78 ha scritto:![]()
![]()
![]()
uno che non dorme,
uno che non mangia
uno che non ubbidisce
stasera sono così![]()
![]()
e ti capisco:sarò pazza ma vorrei già dare un fratellino/sorellina al mio monellino..peccato che mio marito non ci pensi neppure lontanamente
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

stamattina avevo scritto un messaggio ma non lo trovo
Ad ogni modo volevo dorvi che ho la febbre
Poi ho parlato a lungo con la pediatra, e le ho spiegato bene i comportamenti serali prenotturni di Elena.Lei mi ha detto che se si comporta così, unitamente al fatto che si sveglia ogni2-3 ore di notte (considerando che la bimba in passato ha sempre dormito), è per fame
Il mio latte secondo lei non è più nutriente quindi lei la sera è nervosa perchè ha fame, poi "crolla" (all'una di notte
) per la stanchezza, ma dopo 2 ore si sveglia giustamente per mangiare, solo che di notte è stanca, quindi fa una ciucciatina da una tetta sola e si riaddormenta mentre ciuccia e dopo 2 ore reclama di nuovo...
Quindi la soluzione che mi ha dato è quella di accelerare con la pappa del mezzogiorno perchè vuole presto inserire anche la pappa notturna... siccome sembra che il liofilizzato le faccia schifo, da domani proveremo con l'omogeneizzato...
Mi dispiace anche perchè non era mia intenzine accelerare così lo svezzamento, soprattutto per quanto riguarda l'introduzione della pappa serale...ma se la mia piccola deve soffrire la fame, allora no...
Però credetemi, vi sembrerò matta ma mi dispiace da morire pensare che le sto togliendo piano piano il seno (diciamo che però almeno la tetta del mattino e della buona notte vorrei conservarle)...
Intanto vediamo che succederà appena mangerà la pappina di mezzogiorno...voglio vedere pian piano, ma se continua a lamentarsi così, allora la pediatra mi ha detto che tra una decina di giorni introdurremo anche la pappa serale...
Mi dispiace e mi sento pure un po' in colpa...magari avrei dovuto mangiare di più e il latte avrebbe continuato a bastarle
Vabbè....vediamo che succede nei prossimi giorni...io mi immaginavo uno svezzamento molto più lento, invece questo accelerare le cose mi agita un po'...insomma ho da pochi giorni iniziato con la pappina di mezzogiorno (4-5 cucchiaini) e già mi trovo a pensare a quella serale...
Per la pediatra della asl avrei dovuto inserire la cena a 7 mesi, invecemi sa che anticiperò un po' i tempi.
Ma iù che altro non le farà male passare in così poco tempo a due pasti????
Vado a nanna un po' triste, ma vabbè....
Un bacio a tutte
Vi voglio bene
Ad ogni modo volevo dorvi che ho la febbre
Poi ho parlato a lungo con la pediatra, e le ho spiegato bene i comportamenti serali prenotturni di Elena.Lei mi ha detto che se si comporta così, unitamente al fatto che si sveglia ogni2-3 ore di notte (considerando che la bimba in passato ha sempre dormito), è per fame
Il mio latte secondo lei non è più nutriente quindi lei la sera è nervosa perchè ha fame, poi "crolla" (all'una di notte
Quindi la soluzione che mi ha dato è quella di accelerare con la pappa del mezzogiorno perchè vuole presto inserire anche la pappa notturna... siccome sembra che il liofilizzato le faccia schifo, da domani proveremo con l'omogeneizzato...
Mi dispiace anche perchè non era mia intenzine accelerare così lo svezzamento, soprattutto per quanto riguarda l'introduzione della pappa serale...ma se la mia piccola deve soffrire la fame, allora no...
Però credetemi, vi sembrerò matta ma mi dispiace da morire pensare che le sto togliendo piano piano il seno (diciamo che però almeno la tetta del mattino e della buona notte vorrei conservarle)...
Intanto vediamo che succederà appena mangerà la pappina di mezzogiorno...voglio vedere pian piano, ma se continua a lamentarsi così, allora la pediatra mi ha detto che tra una decina di giorni introdurremo anche la pappa serale...
Mi dispiace e mi sento pure un po' in colpa...magari avrei dovuto mangiare di più e il latte avrebbe continuato a bastarle
Vabbè....vediamo che succede nei prossimi giorni...io mi immaginavo uno svezzamento molto più lento, invece questo accelerare le cose mi agita un po'...insomma ho da pochi giorni iniziato con la pappina di mezzogiorno (4-5 cucchiaini) e già mi trovo a pensare a quella serale...
Per la pediatra della asl avrei dovuto inserire la cena a 7 mesi, invecemi sa che anticiperò un po' i tempi.
Ma iù che altro non le farà male passare in così poco tempo a due pasti????
Vado a nanna un po' triste, ma vabbè....
Un bacio a tutte
Vi voglio bene
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- ale76
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahsofia78 ha scritto:![]()
![]()
![]()
uno che non dorme,
uno che non mangia
uno che non ubbidisce
stasera sono così![]()
![]()
scusami ma mi hai fatto morire!
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

mio marito invece non vuole il terzo per paura che arrivi un maschio!gio76 ha scritto:quoto in toto!!!!con la differenza che mio marito è più malleabile...anche se al pensiero di un'altra femmina se la fa un po' sotto!!!!!!!VANILLA ha scritto:Ti ammiro Sofia,non smetterò mai di ripeterlo!!!sofia78 ha scritto:![]()
![]()
![]()
uno che non dorme,
uno che non mangia
uno che non ubbidisce
stasera sono così![]()
![]()
comunque noi restiamo in quattro in famiglia, è deciso
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

gio, vedrai che col pranzo si sazierà e già quello farà la differenza, e poi potrai passare con calma alla pappa serale.
Senza fretta!
Senza fretta!
C&G
- gio76
- Expert~GolGirl®

Grazie Ale
spero proprio sia così...ora la sta coccolando mio marito... è tanto stranita piccola mia...speriamo che già la pappa del pranzo basti...
é sempre bello trovare subito una parola di conforto
P.S. Com'è moderno tuo marito!!!! Il mio già si preoccupa per quando Elena avrà 12 anni
e dice che stare appresso a una ce la può ancora fare ma con due no
Anche a me senza offesa ha fatto morire Sofia...povera!!!!
P.S. Com'è moderno tuo marito!!!! Il mio già si preoccupa per quando Elena avrà 12 anni
Anche a me senza offesa ha fatto morire Sofia...povera!!!!
- Megan
- Original~GolGirl®

giò ti capisco...io per Andrea sognavo un allattamento a richiesta per ALMENO sei mesi, e invece dopo solo tre settimane sono stata costretta a passare all'artificiale e dopo cinque ho dovuto iniziare ad addensargli il latte con il mais per il reflusso...tra l'altro non ho neanche una foto in cui lo allatto al seno, mi ricordo che era così bello
. Vedrai che ad Elena non toglierai niente, soprattutto se riuscirai a continuare a dargli le due poppate emotivamente più importanti, anzi con il pancino pieno sarà sicuramente più soddisfatta 

- Megan
- Original~GolGirl®

Per il discorso secondo figlio io vi batto tutte perchè sono andata oltre, penso al terzo
! Mio marito mi ha detto:"Fanne pure quanti ne vuoi, io mi fermo a questo!".
In realtà il secondo lo vuole pure lui e inizieremo a provarci fra un anno e mezzo circa. Per il terzo....diciamo che io vorrei evitare gravidanze sopra i 34-35 anni, a gennaio ne farò 28, per cui diciamo entro 5 anni
Solo che a quel punto dovremo cambiare casa perchè tre bimbi in una stanza, anche se grande, non li vedo benissimo, e al mio minuscolo studio non rinuncio
A proposito finalmente sono usciti i risultati della prima prova del mio esame: sono passataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Martedì ho la seconda e ancora devo aprire i libri
In realtà il secondo lo vuole pure lui e inizieremo a provarci fra un anno e mezzo circa. Per il terzo....diciamo che io vorrei evitare gravidanze sopra i 34-35 anni, a gennaio ne farò 28, per cui diciamo entro 5 anni
Solo che a quel punto dovremo cambiare casa perchè tre bimbi in una stanza, anche se grande, non li vedo benissimo, e al mio minuscolo studio non rinuncio
A proposito finalmente sono usciti i risultati della prima prova del mio esame: sono passataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Martedì ho la seconda e ancora devo aprire i libri
- sofia78
- Original~GolGirl®

Megan!!!!! evviva per l'esame! e tu che non ci speravi!
la nottata con Riccardo è andata bene, l'ho messo a dormire alle 9 senza ciuccio, si è svegliato alle 0.40 ma in tre minuti si è riaddormentato da solo
e poi ha dormito fino alle 7
E' un pò dura farlo addrmentare senza ciuccio, ci vuole una mezzoretta, ma se il ciuccio deve diventare una schiavitù preferisco così, questione di qualche giorno e penso si abituerà anche perchè era da pochissimo che glielo davo per addormentarsi.
Alessandro invece alle 3 ha preteso la tetta, salvo poi snobbare la colazione mannaggia! Vabbè, non si può avere tutto!
giò scusa se mi permetto, ma la storia del latte che non è più sostanzioso è un pò una leggenda metropolitana, tuttalpiù il latte può essere poco! Non è che la piccola è abituata ad addormentarsi al seno e appen si sveglia e non ritrova la situazione originaria giustamente vuole ciucciare? Un pò come è successo a Riccardo ma a lui col ciuccio. Non so, sto facendo delle ipotesi e Tracy Hogg insegna!

la nottata con Riccardo è andata bene, l'ho messo a dormire alle 9 senza ciuccio, si è svegliato alle 0.40 ma in tre minuti si è riaddormentato da solo
E' un pò dura farlo addrmentare senza ciuccio, ci vuole una mezzoretta, ma se il ciuccio deve diventare una schiavitù preferisco così, questione di qualche giorno e penso si abituerà anche perchè era da pochissimo che glielo davo per addormentarsi.
Alessandro invece alle 3 ha preteso la tetta, salvo poi snobbare la colazione mannaggia! Vabbè, non si può avere tutto!
giò scusa se mi permetto, ma la storia del latte che non è più sostanzioso è un pò una leggenda metropolitana, tuttalpiù il latte può essere poco! Non è che la piccola è abituata ad addormentarsi al seno e appen si sveglia e non ritrova la situazione originaria giustamente vuole ciucciare? Un pò come è successo a Riccardo ma a lui col ciuccio. Non so, sto facendo delle ipotesi e Tracy Hogg insegna!
tre è il numero perfetto
- sofia78
- Original~GolGirl®

ah, ho messo qualche fotina nuova! 
tre è il numero perfetto
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Riflessione di oggi: io vorrei un altro figlio..e questo mese abbiamo
solo 1 volta
Abbiamo una media da ottantenni senza offesa per gli agèèèèèèè

Abbiamo una media da ottantenni senza offesa per gli agèèèèèèè
- sofia78
- Original~GolGirl®

vanilla, sei ben sopra la nostra media!
se mio marito si fa l'amante non mi posso nemmeno arrabbiare!
se mio marito si fa l'amante non mi posso nemmeno arrabbiare!
tre è il numero perfetto
- Megan
- Original~GolGirl®

Mi sa che siamo tutte sulla stessa barca....se penso che un tempo
tutti i giorni...
.
Però domenica abbiamo un po' recuperato! Tappo Andrea dai nonni e noi.....2 VOLTEEEEEE........olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
E abbiamo pure fatto l'albero di Natale

Però domenica abbiamo un po' recuperato! Tappo Andrea dai nonni e noi.....2 VOLTEEEEEE........olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
E abbiamo pure fatto l'albero di Natale