GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Messaggio da raggetto » 15 apr 2009, 11:41

Ambrosia ha scritto:come volevasi dimostrare... sono troppo "mamma" e non ho ottenuto il lavoro. mi sento a terra. :buuu
vado a fare un giretto coi bimbi.

noooooooooooooooo, solita discriminazione che odio con tutta me stessa. Eccheccavolo!!!!!!!!!!!
Mi dispiace davvero Adry :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 apr 2009, 11:46

iaiafb ha scritto:Riesci a farglielo tutte le sere??? :urka :urka
Cheeeeeeee????? Nooooooooooo tutte le sere! Non esiste proprio! Però stasera mi tocca, per questo già tremo! Devo dire che in inverno il bagnetto completo lo faccio proprio poco. Tanto praticamente li lavo a pezzi in continuazione. Mani viso bidet e piedini ogni 2x3, quindi che rimane fuori? Giusto la pancia e la schiena ecco... In questi giorni che invece fa piu caldo, lo faccio di più, però magari senza lavare sempre i capelli. Se è bel tempo giocano in giardino e ovviamente poi per forza li devo buttare nella vasca, ma se non laviamo i capelli ce la caviamo con poco. Stasera invece mi tocca il servizio completo!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 apr 2009, 11:48

raggetto ha scritto:Buongiorno giugnette, premetto che non ho letto gli arretrati ma volevo dirvi che siamo tornati ieri sera dopo ben 4 ore di traffico (la famosa partenza intelligente) :urka

Abbiamo trascorso tutte le vacanze chiusi in casa (dei miei suoceri per giunta :x: ) causa febbre alta di Francy ... potete immaginare il relax no??
Oggi non gli è ancora salita tanto (e spero non lo faccia altrimenti dobbiamo partire con l'antibiotico) ma ha una tosse bestiale ..... e io pure purtroppo.
Oggi siamo ancora in ferie ma domani si rientra al lavoro ... voglia pari allo zero assoluto ma mi tocca uffolina.
Aleeeee ci sei!!!!!! :cuore Mamma mia che vacanze riposanti eh :che_dici Mannaggia alla febbre! :martello :martello

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2009, 11:52

Anna complimenti per la bella decisione sul lavoro. Come sai, approvo in pieno e ti auguro che vada alla grande :ok

Confessione: il bagnetto a Francy lo fa quel santo di Andrea

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 apr 2009, 11:54

raggetto ha scritto:Tra l'altro da stamattina non mi sono fermata un attimo tra: valigie da disfare, lavatrici fatte e stese, riorganizzare una casa che sembrava un campo di battaglia.

Insomma un delirio.

Laura tesoro come state?? la tua mamma??? Tizy??

Oh tu vedi di startene calmina eh.... La mia cuoricina si deve riposare...

Noi stiamo bene, mamma bene, Tizi pure. Andiamo avanti e ci facciamo largo tra i vari casini. In ogni caso non possiamo assolutamente lamentarci, abbiamo tutto. In questi giorni ci ho pensato tanto a quanto siamo fortunati. Anche se la vita non può andare sempre liscia come l'olio... Ma noi abbiamo l'amore, i bimbi, la casa, da mangiare. Tutto.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2009, 11:56

Parole sante le tue Laura. Hai proprio ragione: siamo fortunati e a volte ci lamentiamo del superfluo.

Ora vado a preparare la pasta e lenticchie per Francy ... sperando che mangi :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2009, 11:57

ah, vi ho detto che abbiamo controllato le graduatorie della scuola materna comunale: c'erano 41 posti e Francesco è 54esimo.
Siamo parecchio avviliti e non so ora cosa fare

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 apr 2009, 12:01

raggetto ha scritto:Confessione: il bagnetto a Francy lo fa quel santo di Andrea
Ah beh ma anche io mi faccio aiutare da Tiziano eh. Da sola non potrei mai. Cioè uno di noi li butta dentro la vasca e rimane a lavarli (di solito io ma devo dire che anche Tizi è bravissimo e lo fa volentieri). Quando è il momento di tirarli fuori dobbiamo necessariamente essere in due, altrimenti il secondo si affoga... :ahaha
Quando era piccolo Riccardo tiravo fuori prima lui, lo vestivo dentro la stanza da bagno e lo appoggiavo nel lettino che è nella stanza a fianco. Praticamente lasciavo Rebecca nella vasca per 3-4 secondi (ma lei era moooooolto piu tranquilla e ferma a 2 anni, non si muoveva minimamente). Adesso non se pò fà.... bisogna tirarli fuori uno per uno...

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 apr 2009, 12:06

raggetto ha scritto:ah, vi ho detto che abbiamo controllato le graduatorie della scuola materna comunale: c'erano 41 posti e Francesco è 54esimo.
Siamo parecchio avviliti e non so ora cosa fare
Noooooo uffa!!! E non c'è speranza che qualcuno (tipo.... 13 persone) rinunci?
E adesso come pensi di fare? Ma era l'unico posto in cui avevi fatto domanda?
Io non sono ancora andata a guardare le graduatorie di Rebecca, ma la sua è statale saranno già uscite? Boh...

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 15 apr 2009, 12:06

lAURA, UN DETTAGLIO AL VOLO: MA NEL SITO DELL'AGRITURISMO, DOVE C'è SCRITTO CHE C'E' LA CUCINA COMUNE? nON LO TROVO!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 apr 2009, 12:25

Spett che lo cerco Ila.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 apr 2009, 12:33

iaiafb ha scritto:RISPOSTA N. 1
Gent.ma SigIlaria
Ringraziandola per averci contattato confermiamo la
disponibilità per il 23 magio
Nell'agriturismo Il Laghetto troverete un'accogliente PISCINA , diversi Gazebo dove potrete degustare i vostri pasti facendovi accarezzare dal vento che sempre soffia in
Maremma e che rinfresca molto la nostra terra, barbecue, parco giochi per
bambini, possibilità di escursioni nel PARCO NATURALE DELLA MAREMMA, vista la vicinanza, noi
siamo a 8 km. a sud di grosseto lungo la statale aurelia strada a 4 corsie
che collega Grosseto a Civitavecchia proprio davanti
alle colline del Parco. a 12 km. dal mare, siamo tra l'Argentario e Castiglione della Pescaia, a 50 minuti da Saturnia, la mattina a colazione vi informeremo di tutte le possibili escursioni che si possono fare nelle varie giornate.
"L'agriturismo delle crostate a colazione" nella Maremma Toscana
Euro70 a camera per un solo pernottamento mentre per più pernottamenti euro 60 + euro 15 per bimbi sopra i 3 anni (se 2 bimbi sotto i 3 anni 1 paga) compresa prima
colazione al giorno in camera televisione, riscaldamento,servizi privati, cucina in comune nel porticato,se volete è possibile organizzare la cena per il sabato sera a circa euro 25 a persona

Sperando che possiate essere prima o poi nostri ospiti cogliamo l'occasione per porgere i più Distinti saluti

Agriturismo Il Laghetto

Stefano e Ombretta
Allora IAIA sul sito non ho trovato dove è scritto ma mi ricordavo che te l'avevano detto loro, te l'ho messo in rosso. Inoltre se vai sul sito si vede proprio la cucina comune. Nella sezione "Le camere" c'è una foto in cui si vede la veranda su cui affacciano le camere e un pezzetto di cucina. Bisognerebbe chiedere come è attrezzata e cosa bisogna portarsi invece...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 apr 2009, 14:46

ciaooooooooooooooooooooooo!

:bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2009, 14:51

Laura abbiamo fatto domanda anche alla statale ma ho telefonato proprio stamane e mi hanno detto che lì le graduatorie usciranno tra un mesetto. In ongi caso non ho speranza, per la statale abbiamo solo 4 punti e i posti erano pochissimi.
Ora in pratica dovrei aspettare che il comune ci indirizzi, dopo aver sistemato tutti e visionato le varie rinunce, da qualche altra parte, ma di norma ti chiamano verso dicembre e non sempre per scuole vicine.

Sto cercando di capire se posso trovare non troppo lontano una privata parificata a prezzi accessibili ma pare non ce ne siano.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 apr 2009, 14:52

iaiafb ha scritto:Fraaancyyy!!!Stai a riposo!
41 uova???? :urka Wow, l'anno prossimo potete mettere su un banchetto... è l'effetto moltipilicazione! :ahaha :ahaha
Torna presto a raccontarci le vostre avventure, sierte una famiglia fantastica! Una curiosità, come ti regoli per il bagnetto? Avete una vasca king size o fate i turni? A me per lavare tutte e due va via un'ora e mezza... :fischia

Oggi ho portato Letizia in ufficio con me... eh, sì, perchè mammaiaia si era dimenticata che oggi il nido era ancora chiuso... e alle 8 ero lì davanti con la faccia da ebete a chiedermi come mai c'era così poco traffico... :
Beh, tanto per cominciare mi ha sputt per bene dicendo al mio capo "lo sai che la mamma è smemorata?" E gli ha raccontato che ho sbagliato giorno per portarla all'asilo... poi ha tenuto banco per mezz'ora e alla fine ho dovuto portarla via a forza!! :ahaha
evviva la leti! :ahah

sì 41...sembrava di stare in pasticceria...dove ti giravi vedevi uova incartate di Hallo Kitti, Snoopy,dragonball,Hulk...un delirio...ne abbiamo ancora da scartare una quindicina...penso che pomeriggio ci daremo fondo...arriva SILVIAAAAAAAAA :yeee finalmente!!!!!!!!!!!!!

Per il BAGNETTO in realtà abbiamo una bella vasca ad angolo che...non uso mai!
:ahah

sì facciano tutti quanti la doccia...è + veloce ,semplice e schizza di meno ( anche se riescono a bagnarmi fuori anche dalla doccia (non ci posso credere! :urka ) ...solitamente facciamo i turni a due a due...Silvia e Sofia si lavano insieme,poi ,mentre loro si asciugano e si vestono lavo Samu e Nico ... non gli faccio cmq la doccia tutte le sere tendenzialmente solo un paio di volte a sett a meno che non siano proprio sudatie/o sporchi allora li lavo...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2009, 14:52

Iaia ma poi avevi prenotato?? Faranno loro la torta, che ti hanno detto?

Ciao Francy come va??

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 apr 2009, 14:55

raggetto ha scritto:Laura abbiamo fatto domanda anche alla statale ma ho telefonato proprio stamane e mi hanno detto che lì le graduatorie usciranno tra un mesetto. In ongi caso non ho speranza, per la statale abbiamo solo 4 punti e i posti erano pochissimi.
Ora in pratica dovrei aspettare che il comune ci indirizzi, dopo aver sistemato tutti e visionato le varie rinunce, da qualche altra parte, ma di norma ti chiamano verso dicembre e non sempre per scuole vicine.

Sto cercando di capire se posso trovare non troppo lontano una privata parificata a prezzi accessibili ma pare non ce ne siano.

ale mi spiace per l'asilo mannaggia! :coccola

noi siamo fortunatissimi,abbiamo una privata a 700 mt in linea d'aria da casa che ha prezzi davvero accessibili a quello che sento qui su gol...la retta è di € 100,00 ,ma pago € 80,00 al mense tutto compreso (e hanno la mensa intenra con la cuoca!) perchè fanno lo sconto alle famiglie con + di 2 figli

spero che tu riesca a trovare un buonissimo asilo :incrocini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 apr 2009, 14:56

raggetto ha scritto:Iaia ma poi avevi prenotato?? Faranno loro la torta, che ti hanno detto?

Ciao Francy come va??

tutto bene dai!

la pupa scalcia da matti!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 apr 2009, 15:15

Ma ciao Francy!!!!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 apr 2009, 15:17

raggetto ha scritto:Laura abbiamo fatto domanda anche alla statale ma ho telefonato proprio stamane e mi hanno detto che lì le graduatorie usciranno tra un mesetto. In ongi caso non ho speranza, per la statale abbiamo solo 4 punti e i posti erano pochissimi.

Però cavolo è assurdo. Fosse l'asilo nido capirei di più... ma la materna! Lo stato e/o il comune dovrebbero garantire un posto alla scuola materna!!! Dai cerca cerca bene, magari un parificato lo trovi... Speriamo dai mi incrocio x te! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Giugno”