GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!
Il mio dubbio è che le maestre hanno tanti bimbi da seguire mentre lui con noi è sempre seguito al 100%. E poi noi lo conosciamo bene, loro no. Sapranno capire le sue esigenze? Secondo Andrea il problema reale sono io che ho l'ansia del distacco (come dici tu il fatto che mio figlio sia seguito da estranei) e il problema reale non sussiste.
Infatti, e anche qui vorrei un vostro consiglio (di tutte), siamo indecisi se mandarlo fino alle 13.00 o alle 16.00. Il discorso è questo: io potrei riprenderlo alle 16.00, invece in caso delle 13.00 dovrebbe venire mia mamma (che abita a 25km da casa mia) e tenerlo finchè non arrivo io. Posto che lei lo farebbe volentieri, però dovremmo comunque tenerla vincolata e sarebbe impegnata ancora quotidianamente con Francesco.
So che a lei non peserebbe, ma se Francy sta bene al nido magari lasciarcelo fino alle 16.00 non è poi così negativo.
Andrea sarebbe propenso a lasciarlo fino alle 16.00 (dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì lo prenderebbe lui alle 13.00)
Voi che mi dite??
Infatti, e anche qui vorrei un vostro consiglio (di tutte), siamo indecisi se mandarlo fino alle 13.00 o alle 16.00. Il discorso è questo: io potrei riprenderlo alle 16.00, invece in caso delle 13.00 dovrebbe venire mia mamma (che abita a 25km da casa mia) e tenerlo finchè non arrivo io. Posto che lei lo farebbe volentieri, però dovremmo comunque tenerla vincolata e sarebbe impegnata ancora quotidianamente con Francesco.
So che a lei non peserebbe, ma se Francy sta bene al nido magari lasciarcelo fino alle 16.00 non è poi così negativo.
Andrea sarebbe propenso a lasciarlo fino alle 16.00 (dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì lo prenderebbe lui alle 13.00)
Voi che mi dite??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Buongiorno giugnette!
come state? ho letto solo questa pagina perché sono un po' di corsa, devo andare al nido per dire che Neva non andrà più...mi dispiace così tanto! si divertiva...però se deve stare così male meglio che stia a casa. Sta molto meglio dopo questi giorni in montagna anche se è sempre sotto antibiotico.
Alessandra Neva ha un calazio sulla palpebra superiore destra da quando è nata. ogni tanto si gonfia e diventa rosso, ma poi torna normale nel giro di qualche giorno con la fisiologica (forse con la pomata farebbe anche prima, ma la ped non me l'ha mai prescritta). Non è nulla di grave, a loro forse dà un po' fastidio quando si gonfia ma la ped mi ha spiegato che vale la pena toglierlo solo se sotto rischia di rovinare la cornea, ma in quel caso Francesco avrebbe un fastidio tremendo già ora!
ecco questo è quello che posso dirti. va a periodi.
alexia come sta tua nonna? e i piccolini?
ciao Anna!
come state? ho letto solo questa pagina perché sono un po' di corsa, devo andare al nido per dire che Neva non andrà più...mi dispiace così tanto! si divertiva...però se deve stare così male meglio che stia a casa. Sta molto meglio dopo questi giorni in montagna anche se è sempre sotto antibiotico.
Alessandra Neva ha un calazio sulla palpebra superiore destra da quando è nata. ogni tanto si gonfia e diventa rosso, ma poi torna normale nel giro di qualche giorno con la fisiologica (forse con la pomata farebbe anche prima, ma la ped non me l'ha mai prescritta). Non è nulla di grave, a loro forse dà un po' fastidio quando si gonfia ma la ped mi ha spiegato che vale la pena toglierlo solo se sotto rischia di rovinare la cornea, ma in quel caso Francesco avrebbe un fastidio tremendo già ora!
ciao Anna!

"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ma gli danno da mangiare loro o devono mangiare da soli?
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao Veronica! Mi spiace che Neva non vada più al nido... ma anche da noi quest'anno ci son stati due ritiri.
Alessandra, se le maestre sono brave, vedrai che sapranno capirlo! Anzi, posso dirti che in certe fasi potranno aiutarti molto. Per esempio quando l'anno scorso Romeo mordeva e io ero in crisi, loro mi hanno molto tranquillizzata e insieme l'abbiamo aiutato a superare quella fase. E vedrai che il non avere sempre tutte le attenzioni su di sè aiuterà Francesco a diventare più autonomo. Credo che abbia ragione Andrea e che il problema sia tuo. Entro quando devi decidere che orario fare? E la retta part-time è molto più economica del full-time? (da noi c'è una bella differenza, e anche questo ha un peso sulla scelta) Io credo che tu debba fare la scelta che ti fa stare più tranquilla. Personalmente, li lascerei al nido per non gravare su mia mamma, che comunque metà anno è a Creta e non potrebbe, ma visto che tua mamma è disponibile, se lo fa volentieri, se tu così sei più serena, se pensi che così anche Francesco sia più sereno, se preferisci andar per gradi (quest'anno nido part-time, il prossimo, alla materna, fino alle quattro), sentiti libera di tenerlo lì solo mezza giornata. Gli farà comunque bene, si divertirà tanto e vedrai che progressi inaspettati!

Alessandra, se le maestre sono brave, vedrai che sapranno capirlo! Anzi, posso dirti che in certe fasi potranno aiutarti molto. Per esempio quando l'anno scorso Romeo mordeva e io ero in crisi, loro mi hanno molto tranquillizzata e insieme l'abbiamo aiutato a superare quella fase. E vedrai che il non avere sempre tutte le attenzioni su di sè aiuterà Francesco a diventare più autonomo. Credo che abbia ragione Andrea e che il problema sia tuo. Entro quando devi decidere che orario fare? E la retta part-time è molto più economica del full-time? (da noi c'è una bella differenza, e anche questo ha un peso sulla scelta) Io credo che tu debba fare la scelta che ti fa stare più tranquilla. Personalmente, li lascerei al nido per non gravare su mia mamma, che comunque metà anno è a Creta e non potrebbe, ma visto che tua mamma è disponibile, se lo fa volentieri, se tu così sei più serena, se pensi che così anche Francesco sia più sereno, se preferisci andar per gradi (quest'anno nido part-time, il prossimo, alla materna, fino alle quattro), sentiti libera di tenerlo lì solo mezza giornata. Gli farà comunque bene, si divertirà tanto e vedrai che progressi inaspettati!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Grazie Vero. In realtà Francesco ce l'ha da circa un mesetto e non si è ancora tolto spontaneamente. Non credo gli dia fastidio per fortuna.
Sono sicura che ci hai pensato bene prima di decidere di ritirare Neva dal nido e quindi hai senz'altro fatto la scelta più giusta per lei.
Sono sicura che ci hai pensato bene prima di decidere di ritirare Neva dal nido e quindi hai senz'altro fatto la scelta più giusta per lei.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Se hanno bisogno di essere aiutati, li aiutano!!! Anzi, ci sono delle scenette simpatiche! Enea ha iniziato a mangiare da solo presto, ma all'inizio al nido voleva farsi imboccare, sai da chi? Dal suo compagno Pietro! I piccoli vengono stimolati e i più grandi imparano a prendersi cura dei più piccini... Alessandra, dai, veramente, non farti pare! L'unico neo sono le malattie, questo non si può negare.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Anna, oggi voglio parlare per benino con mia mamma proprio per definire bene questa cosa. Dobbiamo fare la domanda (sperando che lo prendano) venerdì prossimo. La differenza a livello economico non è tantissima e in ogni caso pranzerebbe lì anche se facesse solo fino alle 13.00. E comunque quando andrà alla materna farà fino alle 16.00.
Sono sicura che a Francy farà più che bene anche e soprattutto perchè, ne abbiamo parlato tante volte anche qui, stando con mia mamma che gliele dà vinte tutte sta venendo su particolarmente "viziato" e quindi magari la fase iniziale sarà un po' traumatica ma poi sono certa che sarà un bene per lui.
Mia mamma non gli dice mai un no (io invece sono sì dolce e affettuosa ma gli dico anche dei no decisi e fermi), lo prende in braccio ogni tre per due, lo accompagna con la manina nella sua cameretta. So che lei lo fa in buona fede, ma per lui non è un bene.
E, anche per non confondergli troppo le idee, Andrea suggerisce l'orario pieno. Cioè per fargli capire che c'è il nido, poi ci siamo noi. Invece uscendo alle 13.00 avrebbe tre fasi nella giornata: il nido, mia mamma quindi tutto è concesso e poi noi.
Alla luce di questo, che ne pensi? Meglio le 16?
Sono sicura che a Francy farà più che bene anche e soprattutto perchè, ne abbiamo parlato tante volte anche qui, stando con mia mamma che gliele dà vinte tutte sta venendo su particolarmente "viziato" e quindi magari la fase iniziale sarà un po' traumatica ma poi sono certa che sarà un bene per lui.
Mia mamma non gli dice mai un no (io invece sono sì dolce e affettuosa ma gli dico anche dei no decisi e fermi), lo prende in braccio ogni tre per due, lo accompagna con la manina nella sua cameretta. So che lei lo fa in buona fede, ma per lui non è un bene.
E, anche per non confondergli troppo le idee, Andrea suggerisce l'orario pieno. Cioè per fargli capire che c'è il nido, poi ci siamo noi. Invece uscendo alle 13.00 avrebbe tre fasi nella giornata: il nido, mia mamma quindi tutto è concesso e poi noi.
Alla luce di questo, che ne pensi? Meglio le 16?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ok ok, mi fermo!!!! Lo so, sono esagerata.
E la smetto anche di monopolizzare il forum
E la smetto anche di monopolizzare il forum

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Sì, alla luce di tutto questo, meglio le 16. Come sai, io preferisco non avere tante interferenze. I miei sono bravi nonni, ma il modello educativo familiare voglio essere io ad impostarlo. Anche loro tendono a viziarli, ed è giusto così, ma una sera ogni tanto va benissimo, tutti i giorni no. E poi, pensa, visto che tua mamma sarà alleggerita, qualche sera potrebbe venire a tenere Francesco mentre voi due uscite soletti!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Anna, grazie!!!!
Sono felice di essermi confrontata con te, mi ha fatto bene, sono più serena ora

Sono felice di essermi confrontata con te, mi ha fatto bene, sono più serena ora
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ma grazie di che? 

- laura_77
- Master~GolGirl®
Buongiorno tesorine!
Rebecca è uscita a spasso con mia suocera vestita da Trilly, e Riccardino dorme. Cosi sto un pò con voi prima di andare a stirare un pò...
Mi aggiorno và...
Rebecca è uscita a spasso con mia suocera vestita da Trilly, e Riccardino dorme. Cosi sto un pò con voi prima di andare a stirare un pò...

Mi aggiorno và...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®
Uffa! S'è svegliato, lo sento che dalla culletta fa "AHAHEHEHAHAHAEHEHEH".... Sta pian piano evolvendosi in un lamento. Tra 25 secondi piange. Ecco piange. Vado.
- laura_77
- Master~GolGirl®
Sti bambini sono davvero sensitivi...
Cmq rieccomni col toporagno in braccio.
Dice che vuole mandarvi un messaggio anche lui.
Ecco qua:
ol9klikr,bv.nq23ejnk5,k76 u8yh
Ha "passeggiato" sulla tastiera....

Cmq rieccomni col toporagno in braccio.
Dice che vuole mandarvi un messaggio anche lui.

Ecco qua:
ol9klikr,bv.nq23ejnk5,k76 u8yh
Ha "passeggiato" sulla tastiera....

- laura_77
- Master~GolGirl®
Karen in effetti un approfondimento male non fa. Sempre tantiKaren ha scritto:Ciao Care,
scusate se in questi giorni latito, ma in ufficio ho pochissimo tempo e a casa ancora meno. La sera, poi, sto andando a letto prestissimo (sono presa da Harry Potter).
Per quanto riguarda il lipoma della Emma i miei colleghi paranoici (lavorando in un'azienda farmaceutica) mi dicono che devo approfondire perchè l'eco non è sufficiente. Sentirò la ped e poi magari la porto dal fratello di un collega che è chirurgo pediatrico!
![]()
Per i giugnolotto a me va bene tutto basta non dover andare troppe volte in tabaccheria!![]()
K.

- laura_77
- Master~GolGirl®
Iaia evviva la patatina di LAVINIA!!!iaiafb ha scritto:Buongiorno e buona domenica, mammine!
Non sono sparita, eh... ma Letizia Venerdì mattina si è svegliata con la febbre alta, e praticamente siamo riusciti a farla scendere un po' solo stamattina con il nureflex!
Giugnolotto: per me va bene giocare 3 volte a settimana con meno numeri: ma ognuna gioca per un'intera SETTIMANA O UN GIORNO PER UNO? Anna, avrai un sacco di lavoro a ricordarci di giocare!Com'è andata la tua seratina con Nicola? Anche noi giovedì ci siamo presi un momento per noi...
![]()
Laura, mi spiace +perBecky, sta meglio? Lavinia è al 100% Lavinia: ieri ho fatto la visita più eco, e si vedeva prorio la patatina.![]()
Solo che il gine ci ha consigliato di evutare i rapporti per una decina di settimane, visto che sono particolarmente soggetta a fastidi... poi dop la 34a possiamo anche fare le capriole!

Coccoline a Letizia per la febbre...

Ragazze grazie a tutte voi che siete sempre cosi premurose.

Il mio torcicollo va decisamente meglio. La mattina mi sveglio ancora incriccata ma nel corso della giornata mi sblocco. Il tempo aggiusta ogni cosa.
- laura_77
- Master~GolGirl®
Eccole le coccole giugnette tutte per te tesoro!paoletta73 ha scritto:Ciao ragazze! Il fine settimana è stato tutt'altro che riposante.
Matteo è intrattabile. Piange per ogni sciocchezza, si indispettisce e la notte non fa che svegliarsi urlando. Sono uno straccetto. E mio marito la settimana prossima va a Milano in trasferta per un mese (tornando a casa nei fine settimana). Ho bisogno di coccole giugnette vi prego. Non ce la posso fare!Se poi penso che domani mattina ricomincio a lavorare in quel posto urendo mi viene la pelle d'oca. Insomma come sempre passo ad appesantirvi con le mie lagne!
Un baciotto amiche!

Ce la potete fare, vedrai! Forza Paoletta!
- laura_77
- Master~GolGirl®
Alessia ma che grande il tuo pediatra!!!!!alexia ha scritto:buonasera ragazze sono stremata, è venuto il dott per il vaccino a kiko e oggi lui è stato un pò strano!! (si il mio mega super pediatra viene anche di domenica!!)sapete sta scrivendo un libro sui no da dire ai bambini!il 31 lo consegna per la pubblicazione. ha scritto anche al tri due libri, una agenda sulla gravidanza ed una sul primo anno di vita del bambino!
io mi sento le gambe a pezzi, il maritino ha deciso di invitare gente a pranzo! vorrei tanto riposarmi un pò! ho tanto sonno!
andrea cucciolotto è raffreddatissimo, il pediatra questa mattina gli ha dato un'occhiata e detto di pulirlo con la fisiologica.....non vi dico che lotte per mettere due gocce!!!
Coccole alle tue gambette stanche e al raffreddore di andia.

Anche Rebecca la fisiologica la odia. Inizia a urlare appena capisce il mio intento. O la placco tipo giocatore di rugby facendola urlare stile mohicano, oppure lascio stare.
- laura_77
- Master~GolGirl®
PER ME NUOVA FORMULA GIUGNOLOTTO APPROVATA!maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze! Uff, sono reduce dal virus intestinale che aveva Enea...![]()
GIUGNOLOTTO: allora, mettendo insieme le opinioni e le proposte di chi si è espresso, ipotizzerei di fare così:
1. siamo in 8, ognuna propone due nuovi numeri, poi io mi occuperò di sorteggiare i 12 numeri che entreranno a far parte delle due nuove combinazioni;
2. giochiamo due combinazioni da sei numeri per tre volte la settimana.
3. Abbiamo tempo tutta questa settimana per proporre i nuovi numeri e estrarre le due combinazioni, poi Alessia giocherà per prima la nuova schedina. (lunedì o martedì prossimo)
Basterà che quella di noi che è di turno giochi la schedina o di lunedì o di martedì, segnando le due nuove combinazioni e l'abbonamento a n°3 concorsi. Così si va in tabaccheria una volta sola a testa. Veronica, non preoccuparti, è facile! E io ti assisto telefonicamente, se serve!![]()
![]()
Siete tutte d'accordo???? Mi raccomando eh, di dirlo se non siete d'accordo, perchè per essere fortunate ci vuole l'unione d'intenti!
Baci Annina!!!!

- laura_77
- Master~GolGirl®
Ciao Veronica! Mi dispiace che devi ritirare Neva dal nido, ma sono sicura che fai la cosa giusta. Deve essere un modo per farli giocare, crescere, imparare, non star male e basta. Se a lei fa questo effetto fai bene così. Sono contenta che stia meglio la piccoletta e che la montagna le abbia fatto bene. Vi mando un abbraccio forte.azzurrointenso ha scritto:Buongiorno giugnette!
ciao Anna!