GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!

Messaggio da robby » 12 apr 2012, 11:14

per dirvi
mia figlia va a un privato, non in un pubblico
ma appena incinte le maestre le tengono a casa comunque
chi se lo prende il rischio di tenere una ragazza incinta in mezzo a una trentina di bambini scatenati? (e portatori di ogni sorta di virus e malattie esantematiche, per dire?)

ripeto, trattandosi di un ruolo statale secondo me le persone potrebbero essere spostate su altro ruolo
ma l'aula non è davvero adatta
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 11:15

robby ha scritto:
patanella ha scritto:Ho visto che è stato Aperto un post sull'argomento, quando ho visto che c erano 30 pagine non l'ho neppure letto e mi son chiesta come mai non l'avessero chiuso visto i toni el'argomento. Discorso maternità robby è vero o prima o dopo la maternità va pagata, ma una persona che lavora nel pubblico pensa a tre anni consecutivi, un precario o un disoccupato prima di farne anche uno ci pensa su che magari al ritorno non ha neppure il lavoro. Però ragazze, tutte, non offendetevi personalmente, in entrambi i sensi. Io credo che possiamo fermarci qua su questo argomento e proseguire, chi ci segue bene....e con questo post mi sarò giocata anche l'amicizia su fb

ma questo è un problema legato alla precarietà diffusa in italia
cioè, è un problema che loro non ne possano usufruire, non il contrario eh...
ho scritto la stessa cosa spero mi capiscano... :pensieroso
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 apr 2012, 11:19

silvia, sia chiaro
ne sto facendo un discorso di principio
perchè un principio in cui credo profondamente
ma quando dico che per me i toni sono andati oltre, parlo anche dei tuoi, eh... :che_dici :che_dici

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 11:20

robby ha scritto:questa della gravidanza che è difficilmente conciliabile con il ruolo da maestra d'asilo l'ho sempre sentito anch'io, ragazze
è uno dei lavori in cui ti fanno stare a casa prima
l'alternativa èpotrebbe essere semplicemente togliere dall'aula e spostare, che so, in amministrazione o altro
lì sono scelte organizzative
se è possibile e la scuola lo fa, giusto
mi pare però che ci fosse mary9 qui tra noi che invece lei ha continuato ad insegnare..o forse era alle elementari e non ricordo? :domanda
io ora a maggio avrei la possdibilità di entrare a stipendio intero a disposizione dell'istituto = leggi mai perchè poi con un'ora in meno di allattamento...eppure non lo faccio perchè anche se così mi prendo ancora il 30% dello stipendio mi sembra più corretto...ma non tutte fanno così'..insomma non sono poi così cattiva... :prr

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 11:22

[quote="robby"]silvia, sia chiaro
ne sto facendo un discorso di principio
perchè un principio in cui credo profondamente
ma quando dico che per me i toni sono andati oltre, parlo anche dei tuoi, eh... :che_dici :che_dici[/quot

certo..tutto però sta a vedere chi ha accesso la miccia... :fischia
chi ha incominciato ad offendere qui e su fb non sono certo io... :permaloso:

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 12 apr 2012, 11:25

Silvietta,
mi spiace davvero per tutte che questa storia della cicogna mancata per il terzo figlio si stia trasformando in un putiferio, sinceramente come ti ho detto ammiro le persone che hanno la passione per i figli e che desiderano famiglie numerose. Però non comprendo perchè si debba ingigantire la cosa se il terzo non arriva allo schioccar di dita.
Il fatto di non aver beccato la cicogna è un peccato perchè ci speravi, e sicuramente, posso compendere tu abbia sofferto però non è che davvero hai bisogno di riposo e che ti stia accanendo contro tutte?
Io penso che i bimbi siano persone da cresce ed educare, e non da collezionare, che hanno necessità di attenzioni e di insegnamente e dell'amore della loro mamma.
Con questo non dico che tu non le dia il tuo amore, ma per esperienza se alla mamma ha nella testa qualcos'altro che le occupa i pensieri, ai figli trasmetti nervosisrmo. Pensa a crescere le tue splendide cucciole e lascia perdere fare la guerra contro tutti, o per lo meno contro quelle persone che hanno espresso i loro pensieri.
Quanto al fatto della gravidanza e dell'essere statali è un tuo diritto avere tutti i figli che vuoi. Solo che il ritorno alla vita lavorativa con tre bambini sarà dura, spero che tu abbia la fortuna di avere qualcuno che te le curi quando tu lavorerai, personalemtne non ce l'ho e mi devo affidare ad una tata.
mando un :bacetto così da rilassarci tutti.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 apr 2012, 11:39

Micaela81 ha scritto:ok .... Ma questa te le leva proprio dalla bocca! :impiccata:
Già, mi spiace, io non uso solitamente certi termini ma sono davvero satura! :pistole
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 12 apr 2012, 11:41

Silvietta7885 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
guarda che io non rubo proprio nulla..col lavoro di mio marito potrei starmene benissimo a casa..ma ho studiato per il lavoro di insegnante mi piace è conciliabile con una famiglia..insomma non capisco da quando in qua una statale non può fare figli vicini...se non sbaglio c'era pure topifan qui sul forum...
non dovrei intromettermi ma non tirare in ballo persone che non c'entrano nulla nel discorso per favore!!!
ho solo portato un esempio mica è un offesa... :domanda
lo so tranquilla. solo che la sua situazione era un po' diversa.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 12 apr 2012, 11:49

ti riporto quanto scritto nelle magikelle.
la situazione di tipinaf era un po' diversa tutto qui. ci sono sicuramente altri casi come il tuo. resta fermo il fatto che io non sono contro la tua situazione di maternità prolungata. se è un tuo diritto non ci vedo nulla di male, posso non condividerla perché se lo facessi io mi licenzierebbero in tronco e questo non mi pare giusto ma se te hai la possibilità di farlo :ok . era solo per evitare di creare ulteriori polveroni nel caso topi avesse letto e avesse ritenuto opportuno intervenire. tutto qui!!! :sorrisoo
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 11:49

cliojb ha scritto:Silvietta,
mi spiace davvero per tutte che questa storia della cicogna mancata per il terzo figlio si stia trasformando in un putiferio, sinceramente come ti ho detto ammiro le persone che hanno la passione per i figli e che desiderano famiglie numerose. Però non comprendo perchè si debba ingigantire la cosa se il terzo non arriva allo schioccar di dita.
Il fatto di non aver beccato la cicogna è un peccato perchè ci speravi, e sicuramente, posso compendere tu abbia sofferto però non è che davvero hai bisogno di riposo e che ti stia accanendo contro tutte?
Io penso che i bimbi siano persone da cresce ed educare, e non da collezionare, che hanno necessità di attenzioni e di insegnamente e dell'amore della loro mamma.
Con questo non dico che tu non le dia il tuo amore, ma per esperienza se alla mamma ha nella testa qualcos'altro che le occupa i pensieri, ai figli trasmetti nervosisrmo. Pensa a crescere le tue splendide cucciole e lascia perdere fare la guerra contro tutti, o per lo meno contro quelle persone che hanno espresso i loro pensieri.
Quanto al fatto della gravidanza e dell'essere statali è un tuo diritto avere tutti i figli che vuoi. Solo che il ritorno alla vita lavorativa con tre bambini sarà dura, spero che tu abbia la fortuna di avere qualcuno che te le curi quando tu lavorerai, personalemtne non ce l'ho e mi devo affidare ad una tata.
mando un :bacetto così da rilassarci tutti.
tesoro ripeto la guerra è iniziata su fb da blind... :che_dici
e poi le altre (mendil freesh micaela roxy giù ad andarle dietro con i mi piace ecc)
in questo ho visto tanta falsità..
non dico di blind che non c siamo mai state simpatiche ma le altre che guardavano su fb una parte della mia vita e che invece sotto sotto giudicavano..bah..no comment...dato che loro si sono permesse il lusso di offendermi l'ho fatto pure io tanto ormai non c'era più da perdere nulla!
poi credi che solo che per il fatto che rispondo a tono me ne faccio un problema... :fischia ?
anzi, su questo do ragione a chi dice che me ne infischio del giudizio altrui...soprattutto una volta capito chi c'è al di là della facciata che si erano costruite...
detto questo ti ringrazio per tutte le parole che hai speso su fb e adesso qui,,,.
io ho molto aiuto da mio marito che può lasciare il tabacchi al padre e lui stare con le bimbe..comunque di sicuro a settembre almeno Sofi la mando al nido perchè sono certa che le farà bene... :sorrisoo

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 12 apr 2012, 11:50

Dimenticavo...Congratulazioni alle nuove panze... :yeee
Immagine[/url]Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 11:50

MENDIL ha scritto:
Micaela81 ha scritto:ok .... Ma questa te le leva proprio dalla bocca! :impiccata:
Già, mi spiace, io non uso solitamente certi termini ma sono davvero satura! :pistole
sfogati diversamente... :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 11:52

ELEZANGA ha scritto:ti riporto quanto scritto nelle magikelle.
la situazione di tipinaf era un po' diversa tutto qui. ci sono sicuramente altri casi come il tuo. resta fermo il fatto che io non sono contro la tua situazione di maternità prolungata. se è un tuo diritto non ci vedo nulla di male, posso non condividerla perché se lo facessi io mi licenzierebbero in tronco e questo non mi pare giusto ma se te hai la possibilità di farlo :ok . era solo per evitare di creare ulteriori polveroni nel caso topi avesse letto e avesse ritenuto opportuno intervenire. tutto qui!!! :sorrisoo
grazie ora ho capito...ci leggiamo di là! :sorrisoo

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 apr 2012, 11:53

MENDIL ha scritto:
Micaela81 ha scritto:ahahah ahaha 300 euro di roba usata! Io la roba la compro nuova ai miei figli! Curati che è meglio!
:ahaha
ila sei proprio inadatta per gestire un sito di mamme e te lo verò pure a scrivere di là,,,
Silvietta io cancellerò tutti i tuoi commenti inopportuni.
Sei tu che non sai gestire i rapporti con gli altri sputando sentenze a destra e a manca!
Ma come ti permetti di giudicare gli altri?
Qui di noi nessuna si è MAI permessa di giudicare nessuno tanto meno te.
Tu ci hai scritto come ti sentivi con messaggi privati, nei gruppi di FB, qui sul Gol, quindi chiaramente ti aspettavi una nostra risposta ed opinione in merito.
Cosa che hai avuto con molto tatto e gentilezza da tutte noi, sputandoci addosso invece tutte le tue frustrazioni.
Evidentemente non sei adatta a far parte di un gruppo e sinceramente spero che ti ritiri dignitosamente per non creare ancora scompiglio in un gruppo di mamme affiatate e che condividono pacificamente le loro fite!

Detto questo tu sei libera di fare tutti i figli che ti pare, ma fossi in te prima cercherei di guardarmi un pochino dentro per ritrovare te stessa perchè eè evidente che non sei una donna serena.
Immagine

"Giugnettina 2010"

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 12 apr 2012, 12:01

Silvietta,
cerchiamo solo di ridimensionare la cosa, io parlo per me, ho i miei problemi e sono diversa da te, tutti siamo diversi.
Tu probabilmente hai delle fortune che alcune di noi si sognerebbero, però non ti invidio e non ti critico. Personalmente quando ho una sventura cerco sempre di mettermi nei panni degli altri che hanno problemi più gravi dei miei, e questo mi è utile per ridimensionare la mia reazione in rispetto di chi stà peggio. con questo non voglio dire che ti devi preoccupare di tutti quelli che hanno problemi o che stanno peggio però, io provo sempre a mettermi nei panni di chi ho di fronte. Mi aiuta a comprendere meglio la vita.
Comunque visto che ti manca solo una settimana al periodo fertile, ti auguro, se è quello che vuoi davvero che il tuo test sia positiov alla fine del mese! :sorrisoo
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 apr 2012, 12:02

robby ha scritto:per dirvi
mia figlia va a un privato, non in un pubblico
ma appena incinte le maestre le tengono a casa comunque
chi se lo prende il rischio di tenere una ragazza incinta in mezzo a una trentina di bambini scatenati? (e portatori di ogni sorta di virus e malattie esantematiche, per dire?)

ripeto, trattandosi di un ruolo statale secondo me le persone potrebbero essere spostate su altro ruolo
ma l'aula non è davvero adatta
Ma dai Robby, è solo per comodità che non è adatta!
In una gravidanza fisiologica non c'è nessun problema!
cosa avrei diovuto fare io che ho lavorato fino al 7^ mese spostandomi con la valigia tutti i giorni in giro per l'italia in tournè teatrale ed incollandomi bauli di costumi teatrali tutti i gironi?
Per favore i casi di astensione di gravidanza a rischio sono ben altri.
Certo pagando fior di quettrini il ginecologo tutti i mesi per avere poi un parto del tutto medicalizzato, a qualcosa dovrà servire!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 apr 2012, 12:08

Noi ti abbiamo attaccata???
Ma spero che ti rendi conto di quanto tu sia ridicola!
Ti abbiamo cordialmente consolata e tu ci hai trattate ad una ad una una schifezza sputando sentenze sulle nostre vite!
Sei tu che metti in pubblico la tua vita privata, non noi che ci facciamo i fatti tuoi!
Non ho assolutamente bisogno di sfogarmi perchè sono una donna molto seerena , e cerca di ritrovare un briciolo di dignità che ormai hai perduto e lasciaci in pace!
Immagine

"Giugnettina 2010"

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 apr 2012, 12:12

Ma dai Robby, è solo per comodità che non è adatta!
In una gravidanza fisiologica non c'è nessun problema!
cosa avrei diovuto fare io che ho lavorato fino al 7^ mese spostandomi con la valigia tutti i giorni in giro per l'italia in tournè teatrale ed incollandomi bauli di costumi teatrali tutti i gironi?
Per favore i casi di astensione di gravidanza a rischio sono ben altri.
Certo pagando fior di quettrini il ginecologo tutti i mesi per avere poi un parto del tutto medicalizzato, a qualcosa dovrà servire!!!

mendil, io ho lavorato, con viola, fino al 20 giugno, da pendolare, e lei è nata il 14 luglio

e onestamente non è stato il massimo

secondo me alcuni lavori sarebbero da evitare
e ti faccio il caso dei privatissimi contratti delle maestre dell'asilo di mia figlia, che non ne ho mai vista una in aula con la pancia
ripeto che esiste la possibilità di spostare personale su altri ruoli, nello statale

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 apr 2012, 12:13

alla seconda gravidanza, a 42 anni da compiere, la mia ginecologa mi ha detto: stavolta ci fermiamo prima, vero? :che_dici :che_dici

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 12 apr 2012, 13:05

...sappiamo tutte perchè ci siamo iscritte su questo forum e perchè abbiamo continuato a bazzicarci per anni, chi più o meno con frequenza, anche dopo aver partorito.

direi di chiudere qui, ognuna avrà avuto le sue buone ragioni, i buoni consigli, la sua esperienza personale e tutta la buona fede, per intervenire rispondere e condividere ... però non credo porti da nessuna parte ora la discussione.

....per favoreeeeee BASTA :sorrisoo
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Bloccato

Torna a “Giugno”