GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE IL BEL TEMPO NON ARRIVA LA GIUGNETTA(07) DIVENTA CATTIVA!!!

Bloccato
greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SE IL BEL TEMPO NON ARRIVA LA GIUGNETTA(07) DIVENTA CATTIVA!!!

Messaggio da greta76 » 21 mag 2010, 15:04

Ele si, confronto a questa son tutte cavolate quelle che ho raccontato fin'ora... ora vi lascio e vado a casa, vi abbraccio tutte :bacio
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doremì » 21 mag 2010, 15:09

anch'io dovrei imbiancare casa :impiccata:
la ns camera e il bagno sono proprio inguardabili e poi dovremmo deciderci a comprare la cameretta e quindi a imbiancare pure quella...ma voglia zero

Prati io per togliere le macchie dai muri uso la gomma magica di Mastro Lindo e funziona...certo se sono proprio segnacci non fa molto ma quelle soft le manda via :ok

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 21 mag 2010, 15:10

BICE io normalmente lo faccio fare all'imbianchino. E' anche vero che la casa e' a posto, ho traslocato a dicembre 06. Ma ho voglia di cambiare, per ora inizio con una stanza, meno pesante :hi hi hi hi
Poi vorrei fare le due paretine ad angolo all'ingresso della stanza di Dado rosso ciliegia. La parete principale e' turchese, fatta con lo straccio.
Poi ho il muro del corridoio bordeaux.
Si capisce che il bianco mi pesa??? :ahaha

GRI chiedero' a Castorama.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 mag 2010, 15:12

Edf ha scritto:BICE io normalmente lo faccio fare all'imbianchino. E' anche vero che la casa e' a posto, ho traslocato a dicembre 06. Ma ho voglia di cambiare, per ora inizio con una stanza, meno pesante :hi hi hi hi
Poi vorrei fare le due paretine ad angolo all'ingresso della stanza di Dado rosso ciliegia. La parete principale e' turchese, fatta con lo straccio.
Poi ho il muro del corridoio bordeaux.
Si capisce che il bianco mi pesa??? :ahaha

GRI chiedero' a Castorama.

Nooooo perchè mai!!!! :ahaha :ahaha
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 mag 2010, 15:13

Ciao Greta!!!! Goditi i tuoi piccoli... :bacio

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 mag 2010, 15:16

Ele poi ogni tanto facciamo cambio di casa tanto se ti piacciono le pareti colorate non dovresti inorridire a casa mia :fischia

unica cosa è il dubbio sul rosso nella cameretta
un'arteterapeuta ci ripeteva sempre che il rosso è il colore della follia e consigliava di tamponare subito con altro colore quando lo vedevamo abusato da qualche persona

non è che poi ti sovraeccita Dado?
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doremì » 21 mag 2010, 15:23

Ele, da quel che ne so coprire con un colore chiaro uno scuro è abbastanza difficile e ci vogliono parecchie mani anche se la prima la dai spessa, dipende molto da quanto è carico il tuo arancione
mio marito ha ristutturato di recente un appartamento qui in montagna di un architetto di Torino, ha fatto la parete dell'ingresso marrone scuro così come la parete dietro il letto :urka
ha preso un materiale che attira la polvere in maniera incredibile e se cerchi di passare un piumino fa le strisce.......quando sono andata a curiosare sono rimasta così :urka
non che io voglia male agli architetti :ahaha
ma questo non cammina mica coi piedi per terra :ahah

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 21 mag 2010, 15:32

Dunque PRATI il rosso lo volevo fare solo su due pareti all'ingresso, non si vedrebbero dal letto per dire. E lui ha un po' di elementi rossi in cameretta, tipo il comodino Mammut, la sedia della scrivania... Dici che e' per quello che e' agitato? :ahaha No perche' se no faccio tutto azzurro come nel fim di Nuti! :ahah

DOREMI' qui il mio collega mi ha detto che dovrei darci sopra una mano di grigio per smorazare e poi andarci sopra con l'avorio.
Cmq io piu' del bianco odio le tonalita' pastello, i giallINI, gli azzurrINI, i verdINI... Capito no? :hi hi hi hi
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 mag 2010, 15:38

Edf ha scritto:Dunque PRATI il rosso lo volevo fare solo su due pareti all'ingresso, non si vedrebbero dal letto per dire. E lui ha un po' di elementi rossi in cameretta, tipo il comodino Mammut, la sedia della scrivania... Dici che e' per quello che e' agitato? :ahaha No perche' se no faccio tutto azzurro come nel fim di Nuti! :ahah

se si agita per una seggiolina rossa siamo messi male :ahaha

comuqnue sai che anche io stavo meditando un cambio di colore nella cameretta???
e guardando gli uccellini origami che penzolano nel bowindo della cameretta mi sono bloccata su quello azzurro e fucsia :spiteful:

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doremì » 21 mag 2010, 15:38

Edf ha scritto:Cmq io piu' del bianco odio le tonalita' pastello, i giallINI, gli azzurrINI, i verdINI... Capito no? :hi hi hi hi
oh oh casa mia allora non sarebbe nelle tue corde :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 mag 2010, 15:45

Io sono strana!!!! Ci stavo riflettendo ora!!!
Adoro il blu, l'azzurro,il verde, il lilla negli abiti ma non dipingerei mai una parete di casa mia di quei colori se non di lilla.
Non mi vesto mai di arancione, giallino, rosso...ma mi atirano molto come colori nell'arredamento. infatti la mia sala/salotto è giallino e camera da letto, studio, camera delle bimbe hanno elementi arancioni!!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 mag 2010, 15:46

io vado...Dami ancora infiniti :incrocini per la visita di oggi.
Poi passi a dirci qualcosa? hai voglia?
Grazie :cuore

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 21 mag 2010, 15:55

GRI perche' strana?
Io 9 volte su 10 sono vestita di nero! :ahaha

PRATI azzurro e fucsia e' un'abbinata fantastica! Hai il bowindo? Meravigliaaaaa!

DOREMI' diciamo che mi piacciono i colori decisi, per quello odio la mia cucina in muratura di piastrelle verdINE!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 mag 2010, 16:00

Edf ha scritto:GRI perche' strana?
Io 9 volte su 10 sono vestita di nero! :ahaha

PRATI azzurro e fucsia e' un'abbinata fantastica! Hai il bowindo? Meravigliaaaaa!

DOREMI' diciamo che mi piacciono i colori decisi, per quello odio la mia cucina in muratura di piastrelle verdINE!
piccino perchè è 1,5x1,5 mt ma in camera di ercolino c'è una protuberanza dove adesso vorrei piazzare il suo tavolino
visto che buca esattamente a metà una delle pareti lunghe volevo usare quei due colori per incorniciare il bowindo.... azzurro carico per le pareti , fucsia per le spallette che delimitano il bowindo

però non so come dirlo al maritino :che_dici

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 21 mag 2010, 16:19

Fallo e poi SORPRESAAAAA!
:ahah

Alla fine ha sposato un architetto, cosa si aspetta??? :hi hi hi hi

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 mag 2010, 16:26

Edf ha scritto:Fallo e poi SORPRESAAAAA!
:ahah

Alla fine ha sposato un architetto, cosa si aspetta??? :hi hi hi hi
potrei iniziare dal fucsia che è la parte più veloce
per le altre due pareti mi parte un pomeriggio solo a bordare tutto con lo scotch :impiccata:
al massimo per un po' di tempo stiamo con fucsia e salvia :spiteful:

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 21 mag 2010, 16:52

ekkime...vi ho intrippate col cambio casa eh?
a che ora aveva la visita DOmi? spero ci faccia sapere prima di sera, voglio essere positiva :incrocini :incrocini :incrocini

greta spero davvero sia una cosa risolvibile, mi spiace leggerti triste! :bacio

dunque dunque, io a parte il lilla e le sue sfumature non amo i colori pastello come la socia, ma non amo nemmeno i colori decisi come giallo, arancio, rosso fuoco. posso tollerare qualcosa di rosso nel mio abbigliamento, ma deve essere un capo solo o le ballerine. a casa in pratica amo il non colore. ho pensato e ripensato a che colori fare, ma non ce n'è uno che mi piaccia a parte l'avorio. il bianco non mi piace, ma ho dovuto metterlo come contrasto a una grande parete argento del soggiorno. girando e girando alla fine ho deciso che se dovrò mettere del colore per ravvivare non sarà su pareti o tende, ma sugli accessori. quindi rimango dell'idea di foderare eventualmente due poltroncine o sedie in velluto fuxia/viola e foderare con lo stesso tessuto dei cuscini per il divano. l'abbinamento bianco, argento e viola secondo me ci sta.
i colori caldi li vedo bene solo al mare, ma riflettendoci io sono un soggetto fuori molto nordico e in fondo molto meridionale, ma la mia passionalità non verrà mai fuori a primo acchito come può essere nella decorazione di una casa. lo studio, che considero il mio nido privato infatti è rosso carmineo, ma non è la stanza di rappresentanza quindi ci può stare.
sinceramente non mi piace il colore nemmeno nelle camerette, almeno finchè sono piccolini e quindi quella dei piccoli l'ho fatta con due muri avorio e due beige e sarà decorata tutta in azzurrino chiaro, visto che son due maschi. i decori ovviamente come tende e company si potranno cambiare più avanti. e comunque fra 3 o 4 anni compreremo la cameretta nuova e a quel punto saranno loro a scegliersi i colori, adesso che ci sarà un neonato mi davano fastidio i colori forti.
tutta la zona notte è sull'avorio. fa un contrasto bellissimo col parquet!
a proposito socia...come sono queste tende della camera? il tendone in shantung intendi un tendone unico o sotto hai un tendaggio più leggero?
perchè quando dicevi di essere stanca di chiffon ti capisco, lo sono anch'io, cosi come dell'organza. ho visto una seta leggera bellissima, per fare la tenda sotto e sopra ci metterei una tenda più pesante in taffetà, da raccogliere sotto con un fioccone o altro. ho la carta da parati sopra la boiserie e non posso fare una tenda lavorata altrimenti sembra una pacchianata!
in quanto alle pareti secondo me quella scura è da carteggiare, è difficile tirare via un colore scuro passandoci sopra quello chiari se non carteggi e fai 3/4 mani di bianco!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 21 mag 2010, 16:59

ma no prati dai...la sera scotchi e la mattina pitti! :ok
io amerei avere una bow window con sotto un divanetto/chaise longue, come quelle che si vedono nelle case inglesi e americane, per poter leggere d'inverno mentre fuori piove o nevica! :-D che meraviglia!
ma non ci hai più detto niente prati....leggo del fucsia....voglia di femminuccia? :fischia

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 mag 2010, 17:09

TeddyRaxpin ha scritto:ma no prati dai...la sera scotchi e la mattina pitti! :ok
io amerei avere una bow window con sotto un divanetto/chaise longue, come quelle che si vedono nelle case inglesi e americane, per poter leggere d'inverno mentre fuori piove o nevica! :-D che meraviglia!
ma non ci hai più detto niente prati....leggo del fucsia....voglia di femminuccia? :fischia
peccato che lavoro :fischia
e se lo faccio nel weekend mi sgama subito, quindi dovrò illustrargli il progetto... ed in questo caso dos pittores sois meglio che uan

poi dipingere le pareti di casa mi fa venire in mente il primo trimestre di gravidanza quando zompettavo su e giù dal trabattello con salopette e pennello in mano :emozionee

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 21 mag 2010, 17:23

e tu diglielo allora no? venerdi sera si parte a scotchare e sabato mattina siete pronti con ercolino al seguito che combina guai :ahaha
ma tanto è solo un pezzo o ho capito male? e poi lo faresti in pittura lavabile o smalto murale?

Bloccato

Torna a “Giugno”