GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMI MESI DELLE GIUGNETTE07 BIS, SARANNO BOYS OPPURE MISS?

Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PRIMI MESI DELLE GIUGNETTE07 BIS, SARANNO BOYS OPPURE MISS?

Messaggio da grillina » 21 lug 2008, 23:30

Piore ottima terapia d'urto! :ok Fallo bere...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 lug 2008, 23:30

Sono sola!!!!!!!! :buuu

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 lug 2008, 23:54

Edf ha scritto:ROSS evviva la pancina nuova di tua sorella!!! :yeee :yeee :yeee
In Sardegna eravamo a Porto Rotondo, i miei hanno una casa lì.
bellooooooooo :hi hi hi hi

ROSS
non avevo letto di tua sorella :emozionee :yeee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 lug 2008, 0:48

Beatrice è sveglia, simpatica e giocherellona... :urka :urka :urka !!!!! Che fare????? :x: :x: :x: pensatemi!!!!!! :occhionero :disperato :triste ...

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 22 lug 2008, 6:47

4xpatty ha scritto:yuma, che carini i tuoi "gioielli"!! :emozionee :emozionee
I primi passetti di Samu :-D
magari fossero i primi
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 22 lug 2008, 8:38

buongiorno bellezze!!!
ma quanto scrivete??? :domanda
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 22 lug 2008, 9:03

BUONGIORNO!!!!
Stanotte un bel risveglio (a cui non siamo abituati) grazie ai nuovi molari che stanno spingendo. Povera! Non aveva mangiato molto a cena, le ho dato un bibe di latte e poi nanna. Ma alle 3.00 era sveglia e Ric si è alzato e le ha cambiato il pannolo, ma aveva fatto solo pipì. Alle 4 di nuovo sveglia, Ric le ha dato un bibe di latte, ma continuava a piangere così sono andata io e l'ho tenuta un pò in braccio per farla addormentare. ore 4.35 di nuovo a letto, ma lei si è lamentata ancora un pò. Alla fine ha ceduto al sonno....
Ed io stamattina ho un gran sonno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 22 lug 2008, 9:19

Buongiornooooooooooooooo! :sorrisoo :bacio
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 22 lug 2008, 9:30

Buongiorno a tutte!!!
Oggi sono saltata dal letto: la sveglia ha suonato alle 5:45, credendo di non riaddormantarmi, mi sono data altri pochi minuti ma quando Mariachiara mi ha chiamato erano le 6:15 Immagine
Ho fatto tutto ma in frettissima e alle 7:10 io e Mariachiara eravamo gia' in macchina!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 22 lug 2008, 9:51

Buongiorno!
Noto che ancora non siete in vacanza....!!!
Nemmeno io... devo alzare il P.I.L.!!!
Ragazze, vorrei chiedervi un consiglio....devo prendere una decisione....

Dunque, sono tornata a lavorare ad Aprile e Arianna ha iniziato ad andare al nido mezza giornata (la mattina ci stava mia mamma). Al nido è sempre stata malissimo (pianti disperati per ore nonostante avessimo fatto 1 mese di adattamento, io stavo lì insieme a lei). Poi si ammalava spesso (ovvio!), poi c'è stata l'ondata della varicella e l'ho tolta per non farla ammalare.... Ecco, da allora in poi non è più tornata all'asilo perchè mia mamma ha iniziato a dire:
"...facciamo uno sforzo in più, ci sto io tutto il giorno magari 1 notte a settimana la porto a casa mia così mi evito un viaggio (mi mamma sta a 30 km da me), ma non mandarla più perchè ci sta male, si ammala....ecc"
Ok, un po' titubante accetto....
Ecco ora il dilemma.
Mi mamma mi fa sentire (involontariamente) un'estranea rispetto ad Arianna: mi dice " il suo pesce preferito è.... quando si comporta così allora tu devi dirle cosà.... con me ha fatto questo... lei fa sempre quest'altro... come me dorme tutta la notte e mangia sempre tanto..."
Ecco mi fa davvero inc@@@e perchè la figlia è MIA e lei me ne parla come se IO non la conoscessi... E' vero che vado a lavoro tutto il giorno, ma non posso fare a meno e non mi va di sentirmi in secondo piano rispetto a lei. Mi sembra che voglia fare le mie veci ed io non lo sopporto.
Forse ho la coda di paglia, forse esagero, ma mia mamma è sempre stata "ingombrante" e " dispensatrice di saggi quanto inutili consigli"...
Adesso che sono incinta, non so che fare...

1) A settembre ri-mando Arianna al nido nonostante lei non ci stia affatto bene però mi evito mia mamma SO- TUTTO- IO ma rischio che si ammali di qualunque cosa (varicella, morbillo compresi) e che me le attacchi (non ho avuto queste malattie infettive!!!!!)

oppure

2)
stringo i denti e continuo a farla stare con mia mamma finchè non vado in maternità??????

Non so davvewro come comportarmi... il rischio di ammalarmi in gravidanza mi spaventa.... però mia mamma non la tollero proprio (nonstante sia bravissima con Arianna, non lo nego)...

HELP.....!! :domanda :domanda :domanda
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 22 lug 2008, 10:08

Camilla, anche Mariachiara sta con mia madre quando vengo a lavoro, la differenza e' che sono io al mattino a portargliela e non dorme mai con i miei. Con mia madre, con il fatto che spesso li' vede anche la cuginetta e poi c'e' mio padre che gioca spesso con lei o la porta fuori, Mariachiara ci sta benissimo tanto che mi hanno convinta a non mandarla all'asilo a settembre (anche perche' qui gli asili chiudono alle 15:30 e volendo potrebbe stare anche oltre ma rimarrebbe da sola e pagherei 10 euro all'ora). Anche mia madre spesso mi da consigli su come fare, spesso mi fa rabbia perche' e' come se mettesse in dubbio il mio modo di fare ma poi mi rendo conto che passando molto tempo con Mariachiara la conosce bene pure lei! Forse, la mia rabbia e' dovuta a come dici tu alla "mia coda di paglia": a volte, lavorando tutto il giorno mi perdo certi progressi e certe abitudini della mia cucciola ed e' come se fossi un po' gelosa nei confronti di mia madre che puo' stare tutto il di' con Mariachiara.
Credo che tu debba decidere su cio' che e' meglio per Arianna e non in base a come ti senti quando tua madre dice certe cose. Magari a cio' puoi ovviare parlando con lei e dicendole che ti danno fastidio certi suoi atteggiamenti
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 22 lug 2008, 10:17

Annate... tutto quello che dici è verissimo.... non posso certo contraddirti...
il fatto è che con mia mamma ci ho parlato milioni di volte ma dice di aver capito, di non farlo con nessuna intenzione cattiva, ma poi siamo punto e a capo.
E' vero che mi perdo tante cose della mia piccola, in primis il tempo da dedicarle, però non mi sembra giusto che mi debba sentire di classe B visto che esco alle 8:00 e torno alle 18:30.... DEVO lavorare, è una necessità... non è bello sentire Arianna che chiama "mamma" la nonna .... tante cose mia mamma dice di averle insegnato, ma a dire "NONNA" NOO??? :aargh :aargh
Sì devo pensare al bene di Arianna e non so quale sia...dato che stare con la nonna a lei piace, ma questo comporta che 1 giorno a sett non dorme con me... i bambini devono stare con la loro mamma.... però sul piatto della bilancia dall'altra parte c'è il nido a tempo pieno con tutti gli annessi e connessi....
Ci rifletto ma no trovo la soluzione migliore....

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 lug 2008, 10:23

Buongiorno a tutte giugnomeraviglie & Co.
Cami cara sollevi un problema che credo sia del 98% delle mamme che hanno la fortuna di avere una mamma a disposizione....
Io ti direi: stringi i denti e lasciala con tua mamma.... ne avrai bisogno anche dopo aver partorio, anzi soprattutto, i primi tempi. Io ho la mia tecnica collaudata negli anni: fingo di ascoltare, dico si si si a tutti i consigli non richiesti (è prerogativa del DNA delle madri, ricordati che saremo cosi anche noi PER CERTO) e poi continuo a fare quello che voglio io. Le nostre bimbe stanno bene con le nonne, e costruiscono con loro un rapporto invidiabile (che peraltro io non ho mai avuto con lei). Per contro però dobbiamo razionalemnte combattere l'invidia dl tempo che passano insieme, perché LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA e anche per poco tempo le nostre pulci sanno che siamo noi quelle insostituibili!
E poi ancora quello che funziona con le nonne non è detto che funzioni anche con le mamme, questo glielo possiamo dire... ognuno si relaziona in modo diverso.
Spero di averti spiegato il mio punto di vista: take it easy, fatti scivolare quel che non ti va e "sfrutta" totto il buono. :sorrisoo

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 22 lug 2008, 10:31

Buongiorno a tutte :bacio

Camilla: :coccola io propenderei per la seconda ipotesi. Certo immagino quanto ti dia fastidio il comportamento di tua mamma, però se Arianna si trova bene e sei tranquilla a saperla con lei io penso che sia meglio stringere i denti e aspettare la maternità. Tanto più se Arianna al nido non riesce proprio a starci bene.
Rischiare inoltre che Arianna si ammali e magari attacchi a te le malattie durante la gravidanza non è proprio il caso, secondo me.
Io proverei a parlare tranquillamente a tua mamma di questa cosa, cerca di farle capire che non è facile stare al lavoro tutto il giorno e poi sentirsi trattare come un'estranea rispetto a TUA figlia.
In parte il modo di fare di tua mamma è anche normale, vedo che anche mia suocera la settimana che ha tenuto la bimba di mia cognata sembrava sapesse solo lei come andava presa la piccola, poi però ho capito che era un modo per sentirsi più vicina anche a sua figlia e alla nipotina.
Cerca di reagire alle sue frasi da "so tutto io" in modo da fare tesoro delle preferenze di Arianna e in modo che capisca che al posto di "rinfacciarti" le cose sarebbe più costruttivo aiutarti a conoscere di più tua figlia. :bacio
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 22 lug 2008, 10:33

Anche Mariachiara a volte si confondeva e chiamava mamma la nonna anche perche' col fatto che con mia madre c'e' ancora mia sorella che ovviamente la chiama mamma la piccola si confonde. Sara' per questo che Mariachiara mi chiama Anna????

Invece che farla dormire da tua madre non potresti organizzarti tu o tuo marito in modo da portarla tu o lui da tua madre un giorno a settimana?

Comunque, proprio ieri, ascoltando il programma "molto personale" di Marco Balestra su radio 101, si parlava di "con chi stanno i nostri figli" e sentivo di molte persone che vivono le nostre stesse difficolta' e di bambini che stavano con tate, dade e/o nonne; altri, invece, che stavano tutto il giorno con le loro mamme.
Ovvio che la cosa migliore per un figlio sia quella di stare con la proprio madre, ad avercela la possibilita' rinuncerei al lavoro per non perdermi neppure un secondo della vita di Mariachiara ma.....non e' possibile!!! C'e' il mutuo, le spese per vivere, per la macchina e.....insomma devo lavorare! Se lavoro, lo faccio anche per lei per garantirle un futuro piu' sereno e per me: ho studiato per fare il lavoro che svolgo, per garantirmi una indipendenza economica e per realizzarmi anche nel mondo del lavoro e poi, dalla vita c'e' da aspettarsi di tutto, se un giorno Giuseppe mi lasciasse? o se io mi accorgessi di non amarlo piu, se non avessi un mio reddito, rischierei di stare con lui solo perche' non avrei i soldi per andarmene?
Beh, forse sono andata un po' oltre e ho sconfinato, scusami!!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 22 lug 2008, 10:38

:cuore :cuore siete così sagge... e dite cose giuste... ovviamente me la aspettavo questa risposta... ma forse avevo bisogno di una conferma, non so...
Volevo capire se sono così sbagliata a sentirmi "speciale" e "insostituibile"...rispetto ad Arianna... :cuore
ANNATE :ok PLUGA :ok MANGIAMIAO :ok ... probabilmente la soluzione è ovvia e già presa... però vedo che capite il mio fastidio nei confronti dell'invadenza di mia mamma.

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 22 lug 2008, 10:45

annate ha scritto:Anche Mariachiara a volte si confondeva e chiamava mamma la nonna anche perche' col fatto che con mia madre c'e' ancora mia sorella che ovviamente la chiama mamma la piccola si confonde. Sara' per questo che Mariachiara mi chiama Anna????

Sì, ho pensato anche io questa cosa... può essere....

Invece che farla dormire da tua madre non potresti organizzarti tu o tuo marito in modo da portarla tu o lui da tua madre un giorno a settimana?

Il fatto è che dovrei farle fare avanti indietro per l'autostrada (tra l'altro l'A11 Firenze-Mare è un disatro di traffico e code) nelle ore di punta due volte al giorno...e sinceramente non mi sembra il caso....
annate ha scritto:
Comunque, proprio ieri, ascoltando il programma "molto personale" di Marco Balestra su radio 101, si parlava di "con chi stanno i nostri figli" e sentivo di molte persone che vivono le nostre stesse difficolta' e di bambini che stavano con tate, dade e/o nonne; altri, invece, che stavano tutto il giorno con le loro mamme.
Ovvio che la cosa migliore per un figlio sia quella di stare con la proprio madre, ad avercela la possibilita' rinuncerei al lavoro per non perdermi neppure un secondo della vita di Mariachiara ma.....non e' possibile!!! C'e' il mutuo, le spese per vivere, per la macchina e.....insomma devo lavorare! Se lavoro, lo faccio anche per lei per garantirle un futuro piu' sereno e per me: ho studiato per fare il lavoro che svolgo, per garantirmi una indipendenza economica e per realizzarmi anche nel mondo del lavoro e poi, dalla vita c'e' da aspettarsi di tutto, se un giorno Giuseppe mi lasciasse? o se io mi accorgessi di non amarlo piu, se non avessi un mio reddito, rischierei di stare con lui solo perche' non avrei i soldi per andarmene?
Beh, forse sono andata un po' oltre e ho sconfinato, scusami!!
Sì hai ragione è proprio così. Il lavoro è necessario per pagare i mutui, leasing ecc , il lavoro è necessario per essere indipendenti il lavoro è necessario per essere persone soddisfatte e appagate... Tra l'altro gli anni di università a qualcosa dovranno servire, noo?? :che_dici

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 22 lug 2008, 10:46

ANNATE PLUGA MANGIAMIAO ... probabilmente la soluzione è ovvia e già presa... però vedo che capite il mio fastidio nei confronti dell'invadenza di mia mamma.

Chissa', magari come dice Pluga un giorno saremo noi a dare consigli non richiesti alle nostre figlie.
Anch'io credo di essere insostituibile per Mariachiara. Si' e' vero non trascorro tutta la giornata con lei ma dalle 18:00 fino alle 21:30 (quando crolla) mi dedico completamente a lei e giochiamo, cantiamo, facciamo il bagnetto e ci divertiamo: visto che non posso darle la quantita', punto sulla qualita' del tempo che abbiamo a disposizione.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 lug 2008, 10:54

Si ragazze, ma non dimenticate che in ogni caso c'è un legame FISICO con i nostri figli, il SANGUE chiama. Pensate a quei bimbi anche maltrattati dai genitori che si rifugiano sempre e comunque nei genitori, o anche ai nostri pulcini quando li sgridiamo, che hanno poi bisogno dell'abbraccio... Io questo lo sento, e sento profondamente che il legame che mia figlia ha con me non ce l'ha con nessun altro, neanche con suo padre, tantomeno coi nonni, nonostante passi con loro molto più tempo che con me!
Noi mamme siamo tutto il loro mondo, e nessuna nonna potrà mai sostituirci nell'amore dei nostri figli. Nel dargli la pappa e cambiargli il pannolino, si. E anche nel dargli affetto e amore. Ma nessuna nonna sarà mai la loro MAMMA.
Scusate la lagna, ma sono INCINTA :ahaha

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 22 lug 2008, 10:54

Io penso che sia normale e legittimo sentirsi insostituibili per i nostri cuccioli, non credo si pecchi di presunzione ma penso sia semplicemente l'ennesimo segno di quanto li amiamo :emozionee
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”