GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Messaggio da alexia » 15 set 2008, 15:57

laura_77 ha scritto:Ceeeeeerto cara! La tabellina era per la settimana di inserimento di Becky, mattina con me, poi coi nonni, poi chi prende Ric se io stacco alle 18? Tutti incastri.... Come al solito mia madre me lo sta facendo pesare all'inverosimile, anche solo x tenere Rebecca dalle 11 a quando torno... :aargh "Ma lo sai che per noi (xchè bada bene c'è anche mio padre, sono in 2 mica è sola!) è faticoso... Ma quanto tempo? Ma quando? Vabbè vediamo... " ecc. Non ho parole. Lo sa che è x la bimba, mica fa solo un favore a me. Ad esempio oggi esco alle 4 devo prendere Riccardo vicino casa, poi tornare dai miei a prendere Rebecca e poi tornare a casa. Mi sono azzardata a chiederle se la riportavano loro (15 min. in macchina). Mi ha detto di no. Che è faticoso. :bomba :pistole E così dovrò sballottare Riccardino quà e là invece di coccolarmelo quando lo riprendo... Vabbè sono abituata. O forse pretendo troppo e non sono lucida per capirlo? Ditemelo voi dal vostro punto di vista... Magari sbaglio io ma se mia figlia mi chiedesse un favore per far star meglio i miei nipoti mi taglierei un braccio per aiutarla... Lei non ha avuto aiuti con noi figli e quindi ha sempre detto me la sarei dovuta cavare da sola un domani. E il fatto che ogni tanto li tenga è già un miracolo.
laura "mal comune mazzo gaudio".. quella "santa" di mia madre la scorsa settimana mi ha dato una buca allucinante: premetto che erano dieci giorni che le chiedevo si tenermi kiko perché dovevo fare un corso di formazione, la domenica la chiamo per ricordarle la cosa e lei... candidamente... "ho da fare, organizzati!".. giuro l'avrei fatta secca!alla fine renato si è preso le ferie... e la scorsa settimana non vi dico che salti mortali abbiamo fatto!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 15 set 2008, 15:57

Ambrosia ha scritto:Toc toc... Posso entrare per un saluto? :fischia
Vi ricordate ancora di me? :sorrisoo

ciaooo tesoro!!! :bacio

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 15 set 2008, 16:07

maisetapioca ha scritto:Ragazze, oggi quarto giorno di materna per Romeo. Sono andata a prenderlo e sembra contento, dice che gli piacciono la maestra e i compagni. Però è successo quello che pensavo potesse succedere, e cioè sono andati in classe e la maestra aveva proposto un'attività (colorare non so cosa) e lui non ha assolutamente voluto farlo. Quando gli ho chiesto perchè mi ha risposto che era troppo difficile. Al che io sono stata rassicurante e gli ho detto che non importa, che lo farà quando si sentirà pronto e che non si deve preoccupare se non gli riesce bene perchè è bravissimo lo stesso.
E' che in effetti lui è un bimbo insicuro e un po' timido (anche se fa lo spavaldo) e se qualcosa non gli riesce naturale preferisce non farla. Domani abbiamo il colloquio individuale con la maestra e glielo farò presente, ma intanto voi avete consigli? Cose sbagliate da NON dire e da NON fare? Io di sicuro non lo forzo, ma vorrei essere capace di trasmettergli fiducia e serenità.
anna hai fatto la cosa più giusta, ascoltarlo, rassicurarlo e far presente che si è "disposti ad aspettare senza che ci sia alcun problema". romeo è sempre stato un bimbo molto "osservatore" che ha bisogno di un pò di tempo prima di poter dire "mi fido...." e in questo caso ha ancora bisogno di un pò di tempo per fidarsi della maestra e dei suoi nuovi compagni... i "grandi". sicuramente domai farai bene a dire alle maestre questa cosa di romeo, parlagli apertamente e tranquillamente di come è e di cosa fai tu per rassicurarlo... puoi anche chiedere a loro quale attività romeo non ha volut fare e puoi rifarla a casa con lui o meglio, se le maestre hanno tempo e pazienza la dovrebbero riproporre con calma a romeo e farla insieme a lui senza forzarlo e lodandolo per ogni piccolo progresso....

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 15 set 2008, 16:08

auguri a titti e iaia.. anche se in ritardo... scusate! :bacio

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 15 set 2008, 16:16

oggi ragazze primo giorno di scuola pre kiko... dicoamo che poteva andare sicuramente meglio!! la scuola è enorme e caotica, in classe sono in tutto 28 e solo 6 sono i nuovi arrivati!! le maestre hanno fatto solo delle piccole attività facendoli stare seduti! :che_dici insomma sono andata via alle 9.40 e stava tranquillo, alle 11 sono andata a riprenderlo e aveva gli occhi pieni di lacrime, la maestra ha detto che stava per chiamarmi perché ha pianto per 5 min cercandomi!!! :domanda le ho chiesto come mai e lei mi ha detto che hanno tanti bambini da guardare, che non possono stare dietro ad uno solo!!! insomma non soddisfatta della risposta òle ho chiesto come potevamo fare affinché le cose andassero meglio, abbiamo deciso che per tutta la settimana faremo un inserimento molto graduale decidendo insieme come comportarci, la cosa che mi ha più sconvolto è che non mi hanno chiesto nulla di kiko, cosa gli piace, le sue autonomie, la sua famiglia cosa fa.... insomma nulla di nulla!!! :urka sono piuttosto delusa, speriamo nei possimi giorni vada meglio altrimenti sarò io a chiedere un colloquio con le maestre!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 15 set 2008, 16:18

maronna ragazze, andrea so due giorni che è di un lagnoso tremendo!!!! HELP!!! sta risentendo del distacco sal fratello in una maniera tremenda, non piange più quado va al nido ma a casa è lagnosissimo! PASSERA'

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2008, 16:28

LAURA se ti può consolare io l'ho vissuta esattamente come te, sensi di colpa inclusi, che non passano nemmeno dopo mille rassicurazioni, però per farti sorridere, leggi qua, è stato scritto proprio oggi, forse proprio per te? forum/viewtopic.php?f=19&t=24330#p2135189
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 set 2008, 16:39

Annina grazie!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
E' vero tutto (magari non cosi esagerato, ma insomma....), mi sono scompisciata dalle risate!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2008, 16:39

alexia ha scritto: anna hai fatto la cosa più giusta, ascoltarlo, rassicurarlo e far presente che si è "disposti ad aspettare senza che ci sia alcun problema". romeo è sempre stato un bimbo molto "osservatore" che ha bisogno di un pò di tempo prima di poter dire "mi fido...." e in questo caso ha ancora bisogno di un pò di tempo per fidarsi della maestra e dei suoi nuovi compagni... i "grandi". sicuramente domai farai bene a dire alle maestre questa cosa di romeo, parlagli apertamente e tranquillamente di come è e di cosa fai tu per rassicurarlo... puoi anche chiedere a loro quale attività romeo non ha volut fare e puoi rifarla a casa con lui o meglio, se le maestre hanno tempo e pazienza la dovrebbero riproporre con calma a romeo e farla insieme a lui senza forzarlo e lodandolo per ogni piccolo progresso....
Sì è proprio quello che avevo in mente di fare (riproporgli l'attività), magari aspetto un paio di giorni perchè sennò capisce che lo faccio perchè a scuola lui non ha voluto. E' che lui è proprio fatto così, se non si sente sicuro che una cosa gli riesce, la evita, ma non perchè in realtà non sia capace di farla, è proprio un blocco suo. E anche perchè vuole far da solo, non accetta aiuti. Per fare un esempio, lui è da tempo che quando disegna fa le facce. Quando gli chiedevo se non volesse aggiungere delle mani o delle gambe e se voleva gli mostravo come fare mi rispondeva "Noooo, non voglio" oppure "Noooo, non sono capace". Poi ho trovato un disegno di una bimba della sua età con delle figure complete e gliel'ho mostrato. Bè, lui che ha fatto? Forse stimolato dal confronto, ci ha disegnati tutti e quattro provvisti di arti...
Lo stesso è stato per il linguaggio, lui ha pronunciato solo bisillabi per un pezzo, nemmeno ci provava a pronunciare parole più difficili... poi si è sloccato dicendo "elicottero" ed è partito.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2008, 16:40

LAURA grazie per i complimenti, immeritati però... che sono come te e mi metto sempre in dubbio :bacio

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 set 2008, 16:40

Ciao Alessia tesoro!!! Baci a kiko e andia anche loro alle prese con gli inserimenti... :bacio :bacio :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2008, 16:47

ALESSIA :urka No, sinceramente fai bene a voler parlare, non mi sembra per niente un bell'atteggiamento quello delle maestre... a noi oltre che un paio di incontri preliminari con tutti i genitori e l'incontro individuale, hanno dato anche un foglio da compilare con diverse domande sulle abitudini e le caratteristiche di ciascun bambino.

Anche Enea è più capriccioso del solito, anche se va volentierissimo al nido... ogni cambiamento richiede sempre un riassestamento...

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 set 2008, 22:36

Ragazze è da un po' che volevo dirvelo.. è proprio bello leggervi, confrontarmi con voi mi aiuta un sacco, Grazie!!! :bacio

Volevo chiedervi una cosa a proposito del disegno, anche i vostri bimbi disegnano delle forme compiute? Perchè Emma ultimamente mi sta stupendo, fa il cuore, il triangolo, il pesce, i bimbi con gambe e braccia.. sta mattina volevo chiedere alla maestre se le hanno fatto fare loro qualche esercizio però con la crisi isterica mi è passato di mente.. booo sarà che noi la facciamo disegnare moltissimo, per esempio se siamo al ristorante le porto sempre dietro l'astuccio con le matite.. però più che altro coloriamo.. mamma mi sta crescendo sotto il naso! :emozionee

Bacio
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 set 2008, 22:37

Rispetto al nido, invece ha deciso che rimarrà a mangiare lì giovedì.. le abbiamo chiesto come mai giovedì ma non ha dato molte spiegazioni al riguardo! :sorrisoo

K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 set 2008, 22:43

raggetto ha scritto:Ragazze vi informo che nel mio blog ho inserito le foto delle vacanze estive
Viste... sempre più bello!!! :sorrisoo

K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 set 2008, 22:44

Altra cosa che volevo dirvi: ho chiamato la ped per fissare il controllo della Emma, e mi hanno detto che i controlli si fanno tra i 24 e i 36 mesi.. ovvero mi gioco il bonus.. ed io che mi sentivo in colpa per non averla portata prima.. ma è normale?

K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 set 2008, 22:49

maisetapioca ha scritto:IAIA :coccola da noi se hai un fratello che frequenta lo stesso nido fai un sacco di punti, infatti Enea era il primo in graduatoria perchè c'era già Romeo dentro... però fanno solo una graduatoria perciò se ci sei ci sei, sennò aspetti l'anno dopo
Ragazze qui nella zona per noi è davvero dura.. sono a rischio materna.. questo è un altro dei motivi perchè vorrei cambiar casa.. se non amassi così tanto Milano me ne andrei via..

K

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2008, 9:40

Buongiorno Giugnettine,
come va??

Noi così così, abbiamo praticamente passato la notte in bianco perchè Francy è fortemente raffreddato e quindi non riusciva a dormire nonostante tutti gli accorgimenti del caso (cuscino più alto, spruzzini, ecc).
In più stamattina, come sempre, l'ho lasciato che piangeva disperato e questo mi fa cominciare la giornata proprio male. Uffolina.

Oggi poi lo porto dal pediatra per il controllo (Karen, qui puoi portarlo quando preferisci a fare dei controlli, io infatti l'ultima volta l'avevo portato ad aprile) e voglio dirgli anche che ultimamente mangia molto poco e sentire se è il caso di dargli qualchosa tipo vitamine.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 set 2008, 9:47

Giorno, anche oggi lasciare la Emma è stata una tragedia.. Ale anche a me fa cominciare male la giornata.. :buuu
Va beh passerà.

K.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2008, 10:03

Karen, mamma mia come ti capisco. Non vedo l'ora che passi.
PS. Non sapevo che volessi cambiar casa, dove ti piacerebbe andare. Mia cugina da Brescia si è trasferita ad Arese ma non è affatto contenta e vuole tornare con urgenza a Brescia.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Giugno”