GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Messaggio da laura_77 » 26 gen 2008, 11:46

Alessia sono contenta che nonnina abbia almeno un pò di sollievo. Bacini... :coccola :bacio
Per il giugnolotto boh? Mi sembra di aver capito che stavolta saltiamo in attesa di riorganizzarci per bene.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 gen 2008, 13:55

Ciao Care,
scusate se in questi giorni latito, ma in ufficio ho pochissimo tempo e a casa ancora meno. La sera, poi, sto andando a letto prestissimo (sono presa da Harry Potter).
Per quanto riguarda il lipoma della Emma i miei colleghi paranoici (lavorando in un'azienda farmaceutica :urka ) mi dicono che devo approfondire perchè l'eco non è sufficiente. Sentirò la ped e poi magari la porto dal fratello di un collega che è chirurgo pediatrico! :incrocini

Per i giugnolotto a me va bene tutto basta non dover andare troppe volte in tabaccheria! :sorrisoo

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 26 gen 2008, 16:29

ok allora oggi non gioco ed aspetto novità!!! :sorrisoo
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 27 gen 2008, 12:04

Buongiorno e buona domenica, mammine!
Non sono sparita, eh... ma Letizia Venerdì mattina si è svegliata con la febbre alta, e praticamente siamo riusciti a farla scendere un po' solo stamattina con il nureflex!

Giugnolotto: per me va bene giocare 3 volte a settimana con meno numeri: ma ognuna gioca per un'intera SETTIMANA O UN GIORNO PER UNO? Anna, avrai un sacco di lavoro a ricordarci di giocare! :ahaha Com'è andata la tua seratina con Nicola? Anche noi giovedì ci siamo presi un momento per noi... :cuore

Laura, mi spiace +perBecky, sta meglio? Lavinia è al 100% Lavinia: ieri ho fatto la visita più eco, e si vedeva prorio la patatina. :emozionee
Solo che il gine ci ha consigliato di evutare i rapporti per una decina di settimane, visto che sono particolarmente soggetta a fastidi... poi dop la 34a possiamo anche fare le capriole!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 27 gen 2008, 16:22

Buongiorno amiche! sono in montagna e ho la connessione traballante, quindi mi passa la voglia di collegarmi! ma volevo tanto salutarvi!!! domani da casa poi vi aggiorno

karen ho chiesto a mia zia chirurgo del lipoma di Emma (spero che non ti dispiaccia) e anche lei è dell'idea di approfondire, perché l'eco non dice molto e non basta per valutare bene la situazione :incrocini
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 27 gen 2008, 21:25

Ciao ragazze! Il fine settimana è stato tutt'altro che riposante.
Matteo è intrattabile. Piange per ogni sciocchezza, si indispettisce e la notte non fa che svegliarsi urlando. Sono uno straccetto. E mio marito la settimana prossima va a Milano in trasferta per un mese (tornando a casa nei fine settimana). Ho bisogno di coccole giugnette vi prego. Non ce la posso fare!Se poi penso che domani mattina ricomincio a lavorare in quel posto urendo mi viene la pelle d'oca. Insomma come sempre passo ad appesantirvi con le mie lagne!
Un baciotto amiche! :bacio
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 27 gen 2008, 22:33

buonasera ragazze sono stremata, è venuto il dott per il vaccino a kiko e oggi lui è stato un pò strano!! (si il mio mega super pediatra viene anche di domenica!!) :ok sapete sta scrivendo un libro sui no da dire ai bambini!il 31 lo consegna per la pubblicazione. ha scritto anche al tri due libri, una agenda sulla gravidanza ed una sul primo anno di vita del bambino!

io mi sento le gambe a pezzi, il maritino ha deciso di invitare gente a pranzo! vorrei tanto riposarmi un pò! ho tanto sonno!

paola :coccola dai che un mesetto passa in fretta e tu ce la farai benissimo e poi noi siamo sempre qui per starti ad ascoltare e coccolare! :coccola

vero come sta neva?

ilaria come sta leti? ed evviva per lavinia

laura e beky? la febbre è passata?

andrea cucciolotto è raffreddatissimo, il pediatra questa mattina gli ha dato un'occhiata e detto di pulirlo con la fisiologica..... :che_dici non vi dico che lotte per mettere due gocce!!! :che_dici
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2008, 8:37

Buongiorno Giugnette,
come state??

Alessia, non sai quanto sono contenta di sapere che la tua nonnina sta meglio :ok E per Andrea :incrocini

Iaia, e ce lo dici così che avevi l'eco??? Cmq sono contenta che Lavinia stia bene, e per te e Fluz vuol dire che vi farete tante coccole, no??
Oggi come sta Lety, passata del tutto la febbre??

Karen, :incrocini per Emma. Cosa si intende esattamente per "approfondire"? Deve fare qualche altro tipo di esame??

Laura come sta Rebecca?? E tu??

Paola, tesorina!!! Chi meglio di me può capire cosa vuol dire stare sole con un bimbo?? Però sai che pensavo? Io se fossi in te vedrei il lato positivo dela faccenda: magari la lontananza può far bene a te e tuo marito, può aiutarvi a ritrovarvi un po', che ne pensi?? E poi ricorda che io ci sono sempre :bacio
(Per il lavoro devi solo farti forza, non c'è scelta, meglio affrontaRlo con ottimismo :incrocini )

Vero, ciao, ho bisogno di te: mi parli della tua esperienza col calazio di Neva? Io da venerdì pomeriggio sto mettendo la pomata a Francy (mettergliela è un'impresa, l'unico modo per riuscire è quando dorme).
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2008, 8:37

Ciao ragazze! Uff, sono reduce dal virus intestinale che aveva Enea... :x:

GIUGNOLOTTO: allora, mettendo insieme le opinioni e le proposte di chi si è espresso, ipotizzerei di fare così:

1. siamo in 8, ognuna propone due nuovi numeri, poi io mi occuperò di sorteggiare i 12 numeri che entreranno a far parte delle due nuove combinazioni;
2. giochiamo due combinazioni da sei numeri per tre volte la settimana.
3. Abbiamo tempo tutta questa settimana per proporre i nuovi numeri e estrarre le due combinazioni, poi Alessia giocherà per prima la nuova schedina. (lunedì o martedì prossimo)

Basterà che quella di noi che è di turno giochi la schedina o di lunedì o di martedì, segnando le due nuove combinazioni e l'abbonamento a n°3 concorsi. Così si va in tabaccheria una volta sola a testa. Veronica, non preoccuparti, è facile! E io ti assisto telefonicamente, se serve! :hi hi hi hi :bacio

Siete tutte d'accordo???? Mi raccomando eh, di dirlo se non siete d'accordo, perchè per essere fortunate ci vuole l'unione d'intenti! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2008, 8:41

Ciao Alessandra! Che bello che mi hai sognata! :bacio Forse è stato perchè avevi appena visto la mia foto? Probabilmente sai cos'è? Che ormai ci conosciamo da un bel pezzo e facciamo ciascuna parte del quotidiano dell'altra che è un po' come essere veramente vicine di casa o compagne di classe. Insomma, basterebbe potersi trasfigurare qua e là per fare in carne ed ossa quel che possiamo fare solo elettronicamente!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2008, 8:43

Kareeeen!!!! Stai leggendo Harry Potter e i doni della morte? Sai che io l'ho letto quest'estate in inglese e ora l'ho finito in italiano... bellissimissimo! A che punto sei arrivata? Mi unisco anch'io alla domanda di Alessandra: che significa "approfondire"?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2008, 8:44

Anna, ciaooooooooooo!!!
Ma hai letto del mio sogno??

Ma hai preso anche tu l'influenza?? I bimbi come stanno? E Daria?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2008, 8:46

Alessia, Ilaria, Laura, come stanno i bimbi malaticci?

Ilaria, la serata è andata benone! Pensa, mi ero portata in biblioteca il vestito bello per la serata, quando ho chiuso mi son tutta cambiata e sono passata a prendere Nicola. Cena al cinese e spettacolo di danza contemporanea, il coreografo è Daniel Ezralow, lo conoscete? C'erano anche tre ragazzi di Amici, non lo sapevo! Il teatro nuovo è molto bello. Ci voleva proprio!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2008, 8:47

raggetto ha scritto:Anna, ciaooooooooooo!!!
Ma hai letto del mio sogno??

Ma hai preso anche tu l'influenza?? I bimbi come stanno? E Daria?
Ale! Ma t'ho risposto due messaggi più sopra! Ora tutti bene, grazie!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2008, 8:51

Ecco appunto, mi avevi appena risposto :sorrisoo

A proposito di far parte del quotidiano, Alessia, Anna, avrei bisogno di voi. Mi spiego: venerdì pomeriggio io, Andrea e Francy siamo stati al nido dove faremo la domanda per Francesco che dovrà (se lo prendono, quindi dovrebbe) frequentare a partire da settembre.
Che c'è di strano direte voi?? Eh, mi vergogno un po' a raccontarvelo: lo so che ci vanno e ci sono andati tutti i bimbi, lo so che stanno bene e vengono trattati bene, ma Francesco è il MIO bimbo e mi è venuta un'ansia tremenda. Non è da me, ma proprio non riesco a stare serena.
Quindi ho pensato che voi potreste raccontarmi le vostre esperienze con i vostri figli "grandi" visto che Francy avrà due anni e così mi tranquillizzerei. Mi dite cosa fanno, come vengono seguiti, come mangiano, insomma tutto.
La maestra con cui abbiamo parlato è stata molto chiara e rassicurante ma io mi sento agitata lo stesso.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2008, 8:52

Paola, ma lo sai che da qualche giorno Enea è entrato in una fase di capricci assurda? Lui che è sempre stato buonissimo, ora dice "No, non voglio" appena si sente un attimo contrariato e scoppia in pianti furiosi! E non vuole le scarpe, e non vuole essere cambiato, e non vuole aspettare, e non vuole di qua, non vuole di là. Per consolarti posso dirti che anche Romeo circa a quest'età ha passato la stessa fase (Romeo un po' prima, penso perchè era appena arrivato Enea). Poi passa, per fortuna! Sono momenti in cui i bimbi, così mi spiegavano, sviluppano una maggiore coscienza di sè, cercano di imporre la propria identità e lo fanno opponendosi. In bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2008, 8:52

Anna ma che bella seratina!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2008, 8:58

raggetto ha scritto:Ecco appunto, mi avevi appena risposto :sorrisoo

A proposito di far parte del quotidiano, Alessia, Anna, avrei bisogno di voi. Mi spiego: venerdì pomeriggio io, Andrea e Francy siamo stati al nido dove faremo la domanda per Francesco che dovrà (se lo prendono, quindi dovrebbe) frequentare a partire da settembre.
Che c'è di strano direte voi?? Eh, mi vergogno un po' a raccontarvelo: lo so che ci vanno e ci sono andati tutti i bimbi, lo so che stanno bene e vengono trattati bene, ma Francesco è il MIO bimbo e mi è venuta un'ansia tremenda. Non è da me, ma proprio non riesco a stare serena.
Quindi ho pensato che voi potreste raccontarmi le vostre esperienze con i vostri figli "grandi" visto che Francy avrà due anni e così mi tranquillizzerei. Mi dite cosa fanno, come vengono seguiti, come mangiano, insomma tutto.
La maestra con cui abbiamo parlato è stata molto chiara e rassicurante ma io mi sento agitata lo stesso.
Per prima cosa posso dirti che è normale che tu ti senta così. Anche perchè tu, come me, cerchi di aver sempre tutto sotto controllo e invece il nido sarà la prima esperienza tua e di tuo figlio sotto il controllo di altri estranei alla famiglia. Come sai, io sono contentissima dell'esperienza nido. Quando ho inserito Romeo ero agitata, invece con Enea è stato diverso perchè sapevo che sarebbe andato a star bene, conoscevo bene l'ambiente e le maestre e già mi fidavo.

Che raccontarti? INSERIMENTO: le maestre della mia sezione sono molto attente e premurose non soltanto verso il bimbo, ma anche verso il genitore, perchè lo sanno che è un passaggio importante tanto per mamma quanto per figlio, quindi non farti problemi a esprimere dubbi e paure, perchè le educatrici sono lì anche per te! L'inserimento avviene molto gradualmente, a meno che il genitore non abbia i giorni contati causa lavoro, si prende tutto il tempo che serve. Di solito bastano due settimane, ma qualche bimbo ci può mettere un po' di più. Da noi la regola è rispettare i tempi del bambino, non forzarlo prima che sia pronto.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2008, 8:58

Anna, Paola, anche Francesco ha inziato da qualche giorno la fase del "NO". Dice no a tutto e se non lo assecondiamo inizia a fare i capricci e a piangere e dimenarsi. E dice proprio un No convintissimo e decississimo. Mi fa arrabbiare ma anche un sacco ridere

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2008, 9:04

ops... 'spetta che non ho finito.

La giornata tipo passa così. I bimbi entrano ad orari diversi, tra le 7.30 e le 9, quindi fino alle nove fanno gioco libero. Questo perchè qualche bimbo quando arriva magari ha bisogno di essere preso in braccio e coccolato, quindi le maestre si ritagliano il tempo per rendere dolce il distacco dal genitore. Poi cantano, mangiano la frutta e si dividono in gruppetti per diverse attività: pittura, cucina, palestra, lettura, musica, giardino quando è bello... Poi fanno pipì o vengono cambiati, si lavano le manine e pranzano (e dev'essere un momento divertentissimo, da come ce lo raccontano!) A fine pasto alcuni bimbi si preparano per le nanne, altri, come i miei, che fanno part-time, fanno i giochi "tranquilli" (perchè non devono disturbare i compagni che invece dormono, ed è incredibile quanto al nido questi piccoli Attila siano invece rispettosi!): tipo ritagliano e incollano, giocano coi chiodini o col didò, oppure guidati dalle maestre inventano scenari fiabeschi a ritmo di musica classica.

I miei si divertono veramente tanto e man mano che crescono stringono le prime "amicizie", sabato per esempio siamo andati alla festa di Carnevale a casa di un amichetto ed è stato bello ritrovarsi fuori dal contesto nido.

Vai tranquilla!

Bloccato

Torna a “Giugno”