GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da bamby36 » 14 lug 2012, 18:38

Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto: Come mai ti è venuta la mastite se hai preso le pastiglie??
La mastite è un'infezione batterica della ghiandola mammaria: può arrivare come degenerazione di un ingorgo oppure da ferite nel capezzolo.
Nael mio caso sono state le ragadi: come qualsiasi ferita aperta, sono delle autostrade per i batteri... :x:

Ohi ohi... moi spiace!!
Cavoli ma che sintomi da la mastite...?? :domanda
io ho dei crateri nei capezzoli non vorrei arrivasse anche quella :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 14 lug 2012, 18:47

bamby36 ha scritto:Ciao a tutte.... scusate la latitanza...ho passato giorni di inferno!!
le ragadi sono degenerate e i medici mi hanno praticamente "vivamente consigliato" di interrompere con l'allattamento perchè stavo rischiando infezione..
E' stata dura... ho pianto ininterrottamente per giorni ma alla fine ho dovuto arrendermi e passare al LA..
Il giorno in cui ho fatto la fasciatura al seno mi sono sentita una criminale... mi sembrava di togliere qualcosa di bello al mio cucciolo... mi ci è voluta una settimana per iniziare a riprendermi, sto rischiando la depressione.. ho ancora i dolori al fianco, la fasciatura stretta che mi provoca fitte ai seni e mi sento letteralmente un cesso...
come se non valessi più niente ora che la mia funzione riproduttiva è finita e il mio ruoplo di nutrimento del mio bimbo è venuto meno..
Voglio riprendermi da questo stato ma è dura...ogni giorno è uguale agli altri..guardo il mio bimbo, che amo alla follia e piango.
Piango io e piange lui che cerca il mio seno e io non glielo posso più dare... piange disperato tutto il giorno perchè con il latte artificiale è diventato stitico e soffre di colichette... e io non so più che fare..
Scusate lo sfogo..
Dai, non ti buttare così giù! :coccola
Essere mamma non significa ridursi a dispenser di latte, ma essere la persona su cui tuo figlio potrà contare, per l'appoggio, per le coccole, per crescere: io la tetta non l'ho mai vista e sono cresciuta con il latte artificiale, ma non per questo mia mamma è stata "meno mamma" di altre. :sorrisoo
Per il passaggio tra LM e LA, aspettati un periodo di transizione, ma poi il tuo pupino si abituerà benissimo anche al LA, come hanno fatto mille altri prima di lui (Elettra, per citarne una a caso :fischia ).

Sul resto fatti aiutare: gli ormoni post gravidanza sono molto pesanti, quindi magari un lieve antidepressivo non guasta.

E occhio alle ragadi! Visto lo scherzetto che mi hanno fatto le mie, curati bene le tue! :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 14 lug 2012, 18:49

Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto:Ciao a tutte.... scusate la latitanza...ho passato giorni di inferno!!
le ragadi sono degenerate e i medici mi hanno praticamente "vivamente consigliato" di interrompere con l'allattamento perchè stavo rischiando infezione..
E' stata dura... ho pianto ininterrottamente per giorni ma alla fine ho dovuto arrendermi e passare al LA..
Il giorno in cui ho fatto la fasciatura al seno mi sono sentita una criminale... mi sembrava di togliere qualcosa di bello al mio cucciolo... mi ci è voluta una settimana per iniziare a riprendermi, sto rischiando la depressione.. ho ancora i dolori al fianco, la fasciatura stretta che mi provoca fitte ai seni e mi sento letteralmente un cesso...
come se non valessi più niente ora che la mia funzione riproduttiva è finita e il mio ruoplo di nutrimento del mio bimbo è venuto meno..
Voglio riprendermi da questo stato ma è dura...ogni giorno è uguale agli altri..guardo il mio bimbo, che amo alla follia e piango.
Piango io e piange lui che cerca il mio seno e io non glielo posso più dare... piange disperato tutto il giorno perchè con il latte artificiale è diventato stitico e soffre di colichette... e io non so più che fare..
Scusate lo sfogo..
Dai, non ti buttare così giù! :coccola
Essere mamma non significa ridursi a dispenser di latte, ma essere la persona su cui tuo figlio potrà contare, per l'appoggio, per le coccole, per crescere: io la tetta non l'ho mai vista e sono cresciuta con il latte artificiale, ma non per questo mia mamma è stata "meno mamma" di altre. :sorrisoo
Per il passaggio tra LM e LA, aspettati un periodo di transizione, ma poi il tuo pupino si abituerà benissimo anche al LA, come hanno fatto mille altri prima di lui (Elettra, per citarne una a caso :fischia ).

Sul resto fatti aiutare: gli ormoni post gravidanza sono molto pesanti, quindi magari un lieve antidepressivo non guasta.

E occhio alle ragadi! Visto lo scherzetto che mi hanno fatto le mie, curati bene le tue! :ok

Grazie Flysh :cuore :bacio
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 14 lug 2012, 18:50

bamby36 ha scritto: Cavoli ma che sintomi da la mastite...?? :domanda
Dolore simile a quello da seno ingorgato tendente al prurito, ma soprattutto seno arrossato dove infiammato tipo questo.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 14 lug 2012, 20:13

Scusate lo sfogo..
ciao bamby, non ti devi sentire inutile, tu sei la persona più importante per il tuo piccolo Nicola, a lui importa solo che tu sia con lui, per il latte si abituerà facilmente :coccola
probabilmente non ti sarà di consolazione, ma anche con il LM soffrirebbe comunque di colichette e stitichezza perciò non fartene una colpa!
un bacio :cuore

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 14 lug 2012, 20:15

Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto: Cavoli ma che sintomi da la mastite...?? :domanda
Dolore simile a quello da seno ingorgato tendente al prurito, ma soprattutto seno arrossato dove infiammato tipo questo.
cavoli chissà che male! :x:

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 lug 2012, 3:14

Bamby, immagino quanto sia difficile x te ma non puoi certo compromettere la tua salute, questo non farebbe bene n'è a te nè al tuo bambino. In realtà quello che lui vuole da te non è il seno ma solo amore e coccole e sono sicura che gliene potrai dare in abbondanza. Vedrai che anche dare il bibe al tuo piccolo sarà un momento di grande intimità. Un abbraccio grande
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 lug 2012, 8:43

Buongiorno a tuttE

BAmBY non affliggerti
Anche io come te ho pianto tanto quando ho avuto Lorenzo

Ero disperata e mi sentivo come te anche si parlava di aggiunta
Non posso che quotare le altre :bacino
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 15 lug 2012, 10:28

Buongiorno mamme belle!! :-D :-D

Oggi pesata settimanale, al 3° complisettimana: siamo a 4,250 kg :ok :ok Mi ha preso 270 gr dalla scorsa...direi proprio ottimo!!! :ok :ok
Sono super felice!!! :-D :-D :-D
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 lug 2012, 13:56

ciobin ha scritto:
topina67 ha scritto:
ciobin ha scritto:Ragazze,ma i vostri bimbi sorridono? La piccola Anna di cri mi sembra di aver capito che è nata con il sorriso sulla bocca :cuore
Il mio principino invece ogni tanto sorride mentre dorme, e solo un paio di volte mi ha regalato un bel sorrisone, dite che è presto? Mi devo preoccupare?
i miei cominciano ora, ma a volte si fanno anche grandi risate, anche mentre dormono :emozionee
Chissà che emozione! :cuore il mio ha sempre il ciuccio in bocca, mi domando come farà a sorridermi! Ogni tanto sorride mentre ciuccia dal capezzolo e si sta x addormentare,sembra in estasi :emozionee
In realtà i primi sorrisi consapevoli arrivano intorno al terzo mese, quelli che fanno ora sono solo delle smorfie ma consapevoli o no i sorrisi dei bimbi sono sempre meravigliosi :cuore

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 lug 2012, 14:01

cricrimont ha scritto:Buongiorno mamme belle!! :-D :-D

Oggi pesata settimanale, al 3° complisettimana: siamo a 4,250 kg :ok :ok Mi ha preso 270 gr dalla scorsa...direi proprio ottimo!!! :ok :ok
:yeee :yeee

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 lug 2012, 14:56

Ciobin

Si con LM vengono + coliche purroppo

Tisane e camomilla direttam ai bimbi assutamentw no

X te si :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 lug 2012, 15:01

Wow accidenti che crescita!!! Complimenti!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 lug 2012, 15:13

Wow accidenti che crescita!!!

Complimenti a mamma e bimba!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 lug 2012, 15:18

Briciola ha scritto: In realtà i primi sorrisi consapevoli arrivano intorno al terzo mese, quelli che fanno ora sono solo delle smorfie ma consapevoli o no i sorrisi dei bimbi sono sempre meravigliosi :cuore
Esatto

Ci vuole qualche mese :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 lug 2012, 15:23

Chiara invece cresce il minimo sindacabile e mi sa che a breve dovro usare LA

Se non totalmente almeno come aggiunta

Secondo me e' lo stress dato dal marito e suoceri

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 lug 2012, 15:29

Zelda

X chiara ho usato reuflor e l'ho suggerito io alla sostituta della pediatrs dopo. Il tuo suggerimento :ok

Ma piange sempre semre quindi domani inzio a dargli il Colimil
2 fiale al di' x 5 gg e poi 1 fiala al giorno x 10 gg
Vediamo un po'

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 lug 2012, 16:10

Io intanto vi saluto

Magari riesco a rileggervi e scrivere il prossimo fine settimana

Un bacio grande a tutte :bacino

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 15 lug 2012, 16:26

bamby :coccola
quoto tutto ciò che ti è stato già detto, essere mamma viene dal cuore e dalle cure che hai per tuo figlio, non dal tipo di alimentazione. Forse, l'allattare al seno, è una gratifica emotiva più per noi che per loro, ma anche con il biberon, stringilo forte a te, sii per lui un rifugio sicuro e lui non rimpiangerà la tua tetta, avrà tutto ciò di cui ha bisogno perchè avrà TE! :cuore
per la stitichezza invece, prova a farlo bere un po' di più, più acqua intendo... dovrebbe essere di aiuto :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 15 lug 2012, 16:31

ma cosa mangi? :-D :-D :-D hai un latte così nutriente che dovresti brevettarlo :risatina: ... a parte gli scherzi, complimenti per Anna, se continua così, quando ci incontriamo a settembre sarà più grande dei miei topini :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Bloccato

Torna a “Giugno”