GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da Megan » 26 mar 2011, 16:28

Ciao a tutte!

Stamattina ho fatto la prima passeggiata dopo più di due settimane, sono rinata! Sono andata a un outlet con mio marito, Andrea e i miei cognati...tutti hanno comprato qualcosa tranne me che non avevo idea di che razzo di taglia prendere con 'sta panzona :nonegiusto

Aramcla: io ho fatto una miriade di esami per il mal di testa, anni e anni fa ormai (ne avevo 15...beata gioventù) (mi ricordo che una volta un dottore mi chiese se fumassi e io, guardando mia madre dissi:"Chi io? Noooooooooooo" :risatina: ). Alla fine è risultata un'emicrania muscolo tensiva, tutti a dirmi che dovevo fare yoga, training autogeno ecc ecc, io sentivo che non era quella la strada, e infatti, verso i 21 anni, ha fatto centro un'ortodontista (benedetta donna!), mi ha trovato una millimetrica (mi pare 2mm) deviazione della mandibola che provocava una contrazione perenne dei muscoli della faccia, da lì il mal di testa. Un anno di apparecchio (un trauma per me che avevo denti perfetti, il mio vanto, mai avrei pensato di doverlo mettere!) e tutto risolto!Da cinque-sei mal di testa al mese sono passata a due-tre all'anno :ok

Effettivamente potresti già esserti fatta la diagnosi da sola, ma se sei stata bene in gravidanza (periodo nel quale non è che fossi proprio la tranquillità fatta persona) potrebbero entrarci anche gli ormoni...so di mal di testa atroci che spariscono completamente in menopausa.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da aramcla » 26 mar 2011, 16:45

SI megan potrebbero centrarci anche gli ormoni però noto che i mal di testa forti (con vomito e dove mi da fastidio luce e rumori) arrivano dopo viaggi linghi in auto tipo per andar in puglia dove sono nervosa, o quando sono iper agitata... oppure anche se dormo male... bo vedremo....
A volte penso lo sai per come son fatta sempre a cose strane!!! :spiteful: Devo lavorare su questo lato del mio carattere... :risatina:
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 mar 2011, 19:40

ma da come li racconti sembrano emicranie però... con il fastidio alle luci ecc... certo che magari son correlati il latte e i mal di testa... mah... :domanda

Megan neppure io avevo mai voglia di comprarmi nulla in gravidanza, mi vedevo informe... proprio voglia di esser carina = 0 sarei stata perrennemente in tuta.
Oggi è stata una bella giornata, a passeggio tutti e quattro per la città :cuore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 mar 2011, 21:49

ciao donnine! che bella giornata oggi...Fabio è guarito ed è un cicerino, dice tutto e capisce tutto!
il tempo è clemente e ci siamo fatti dei bei giri a piedi ed in bici!

Chiara :cuore

Megan, che bello che sei uscita, comprerai altro, dai, non so cosa comprare nemmeno io.... :risatina:

Aramcla, mi spiace per le emicranie, deve essere proprio un delirio il mal di testa... :vomitino

vado a rilassarmi un po' poi a nanna...buonanotte! :bacetto
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 27 mar 2011, 10:44

Grazie ragazze....è davvero un periodo difficile... Andrea è appena venuto a prendere Giulia sono in lacrime... :buuu
adesso vado a sistemare un pò di cose magari mi distraggo un pò.... scusate non vorrei portare la mia tristezza qui,però siete sempre così comprensive... :bacio
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 mar 2011, 14:08

ma figurati Chiaretta, se non lo puoi fare qui dove???? :bacio
ma state andando dallo psicologo? cosa ne viene fuori? se non ricordo male lavorate nella stessa ditta, no? vuole dire vedersi tutti i giorni...è difficile si!

Fabio non fa la cacca da due giorni, saranno gli antivirali, però nemmeno con la glicerina si è smosso...boh...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 mar 2011, 22:21

Serena prova col mannitolo sella, è in pratica uno zucchero, lo diluisci in un pò di succo o quello che vuoi e ammorbidisce :ok
Chiara :coccola porta tutta la tristezza che vuoi, ci siamo qui noi a trasformarla in volontà!!!
Ma Vanilla???
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 28 mar 2011, 9:00

Si Serena ricordi bene lavoriamo insieme :impiccata: e in più qui nessuno sa niente.... dallo psicologo stiamo andando ma separatamente ormai non credo che ci sia modo di tornare insieme ... ieri sera abbiamo discusso ancora tanto e io ho pianto tantissimo, lui dice che non se la sente più di continuare,che le cose finiscono.........ma per me :nonegiusto io sono ancora molto innamorata di lui...

E' vero è tanto che non sentiamo Vanilla :domanda

Serena non saprei cosa consigliarti per la stitichezza, Giulia ne fa fin troppa :risatina:

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 28 mar 2011, 19:26

Ciao amiche
vi scrivo da napoli io e lory siamo andatia trovare i nonni da una settimanina e qui non abbiamo internet...dobbiamo aspettare di essere a casa di qualcuno che ce lo presta.. :sorrisoo :sorrisoo
ci siete mancate!!!
Purtroppo con s'inverno infinito e tempo ballerino ancora lorenzo non sta bene del tutto...da una settimana gli sono comparsi dei puntini rossi sulle guance..ed ho pensato alla 5 malattia...poi oggi la febbre a 38 e dolore quando mastica..saranno i molari? si tocca col ditino in bocca e dice...'maleeeee'
povero..intanto per noi si avvicina la fase dei terrible two!! :x: :nonegiusto :buuu
è diventato un ribelle e mi tocca urlare per farmi ubbidire!!
Il mio pancione è sempre più grosso..la bimba ha superato il kg ed è bella lunga secondo il gine :cuore
mi sa che è meglio preparare la valigia per l'ospedale...chissà che stavolta nasca prima!! spero tanto di evitare l'induzione stavolta :incrocini

Chiara mi spiace tanto cerca di farti forza, è terribile per una persona innamorata dover fare a meno dell'oggetto del proprio amore ma è necessario quando uno dei due smette di amare,ti meriti un uomo che voglia stare con te e condividere tutto!

Megan, sono contenta che sia tutto ok!!! :clap e non mi parlare di vestiti e panzona..io il 13 aprile devo andare al matrimonio del mio cuginetto...hai una vaga idea di cosa posso indossare????????????????????????????????? :che_dici

Golden anch'io sono d'accordo con le altre, le operazioni alle ginocchia sono rognose ed è giusto sentire più di un parere medico , io confido nella visita del 13 :incrocini vedrai che saranno 150 euri ben spesi :ok

Gio come va la vita da mamma bis..hai consigli da dispensare per meeee??help meeee

Sere come vanno le cose con il maritino...a me chiamatemi suor lisa da oggi in poi :che_dici

Aramcla anch'io soffrivo di emicrania..era dovuta ad alimentazione sbagliata ma soprattutto era di origine psicologica per me,da qu ando faccio solo quello che voglio veramente è sparito :clap

Un abbraccio a tutte....a presto..domani abbiamo l'aereo di ritorno a Milano :ciaociao
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 mar 2011, 21:18

Vani, bentornataaaaaaaaaaaaaaaa!
voi panzotte ci fate preoccupare!

insomma, meglio di prima col marito, per lo meno è di più a casa e quindi almeno i tentativi si fanno...poi Fabio chiama e lui si addormenta, ma amen, almeno abbiamo dei momenti di intimità, che servono a tanto!

ieri sera, causa cambio orario e forse stanchezza, ho raggiunto il record per farlo addormentare....1h e 10 min!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :vaiii: :yeee :urka stasera 5 min e mezzo... :ahaha

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 29 mar 2011, 10:14

Bentornata Vanilla :cuore !!!

Scusate ma solo io adoravo vestirmi in gravidanza??? adoro i vestiti premaman e anche oggi un giro nel reparto di H&M me lo faccio ...belle cose a poco prezzo :thank_you:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 mar 2011, 12:59

Vanilla bentornata!!! Avvisaci però la prossima volta che ti assenti :sberla:
no no no io ODIO l'abbigliamento premaman e oltretutto odio il mio corpo da incinta, grosso, goffo,scomodo. Già sono un tappo poi con quella panza sembravo davvero pinco panco o panco pinco.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 29 mar 2011, 13:39

goldencat ha scritto: Già sono un tappo poi con quella panza sembravo davvero pinco panco o panco pinco.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 29 mar 2011, 14:46

BUOGIORNO :sorrisoo Ieri sono stata malissimo:mal di testa e non ho digerito il pranzo.....pomeriggio da incubo e sera col vomito :vomitino ma x fortuna oggi va meglio!
ARMACLA io soffro di mal di testa da sinusite......ed e' davvero tremendo!infatti ieri a questo si e' aggiunto lo stomaco..... :che_dici anche a me avevano consigliato di andare in un centro apposta x il mal di testa!mi sembra che ti facciano tenere un diario di quando hai mal di testa con specificati le sensazioni i dolori....ed in base a quello e ad esami ti dicano cosa puo' causare tutto cio'!io se non ne venivo fuori con la sinusite ci sarei andata!adesso dovrei pure valutare cosa fare x questo.....se ricurare i turbinati o no......ma intanto prendo tempo!e ho imparato che a settimana prima del ciclo devo stare a stecchetto e non pasticciare con cioccolato e coca cola.....altrimenti col ciclo diventa insopportabile!!!
VANILLA ciao!secondo me sono i dentini.... :coccola povero Lorenzino!xo' x lo meno ti dice se ha male!x i puntini.....non e' che e' un po' di dermatite dovuta ai primi giorni????idratalo bene bene!
SERE dai piano piano ce la farete!!!! :incrocini
CHIARA sicuramente saranno momenti tremendi x te....ma tieni duro e vedrai che quando sarai pronta spiccherai il volo davvero felice! :incrocini :cuore
GIO come va'?
GOLDEN anche a me i vestiti premaman non mi piacciono!!!!io usavo solo i pantaloni,poi usavo magliette della benetton di qualche taglia in piu'!oppure prendevo i pantaloni sportivi piu' grossi!ma abiti premaman mai!se non pantaloni!io ero andata ad una comunione ed avevo messo:pantaloni praman verde militare,o simile,sopra avevo una canottiera morbida di quelle che al seno si incrociano e scendono scampanate ma con elestico sotto,(oddio non si capisce cos'era!!! :risatina: )e una giacca in tinta con la canotta che avevo gia' da prima ma rigorosamente aperta!e scarpe da gin marroni in tinta!altre non avrei potuto metterne!
VALILLA secondo me un bel vestitino,anche non premaman,di quelli tutti fru fru da portare magari se non fa caldo caldo coi leggins :fischia
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 mar 2011, 20:33

eh....Fabio si è addormentato sul divano alle 19.35....l'ho messo a letto...mi sa che domani mattina mi tocca una bella levataccia!!!!!!! :impiccata:

io non disprezzo il premaman...anche oggi cercavo un maglione e ho visto i jeans con l'elastico...vista la mia panza di sto periodo ci volevo fare quasi un pensierino! :fischia :risatina:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 mar 2011, 20:47

vista la mia panza di sto periodo ci volevo fare quasi un pensierino! :fischia :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha
:ok Ilary ho capito la cannotta che hai descritto!!!
Qui tutto tranquillo, ho Michela sulle ginocchia che guarda "furia cavallo del west" su youtube e Valentino che fa spola tra il pc e la tv dove c' è su "gli incredibili"
Prima o poi mi riapproprierò dei miei elettrodomestici :pistole

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 mar 2011, 11:54

Buongiorno a tutte!

Anche io di premaman avevo comprato solo due paia di jeans e un pantalone scuro, per il resto ho sempre usato le mie cose (tutti inorriditi a dirmi che si sarebbero rovinate e invece sono ancora perfette :permaloso: ) poi figuriamoci questa volta....mi farò gli ultimi tre mesi in estate perciò starò sempre con i vestitini taglia unica tagliati sotto il seno :ok detesto comprare qualcosa che poi metterò per un periodo brevissimo. Mia cognata, con la quale feci praticamente la gravidanza insieme, invece si era comprata un intero guardaroba, nonostante avesse una pancia minuscola, al nono mese sembrava al sesto, parere personale ma io queste cose davvero non le concepisco!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 30 mar 2011, 11:56

Ciao amiche!!!

Megan sono contenta che le cose vadano meglio!

Aramcla secondo me nel tuo caso c'entra anche lo stress...Io ho intenzione di andare in un centro per le cefalee perchè anch'io ho dei mal di testa insopportabili...solo quand'ero incinta non ne soffrivo!!!!ora mi vengono molto forti e concentrati sempre nella parte destra della testa, sull'occho... :pensieroso

Vani benritrovata!!!! ma voi pancette non potete sparire!!!Per quanto riguarda il matrimonio io seguirei il consiglio di Ilary :ok oppure un bel vestito taglio impero con scarpe col tacco...
Per quanto riguarda la vita da bismamma come dico spesso sono stanca ma felicissima...il tempo per recuperare è poco, ma i miei figli magicamente riescono a darmi la forza per affrontare le giornate!!!

Chiara quanto mi fa male sentirti così...poi cerco di immedesimarmi e dev'essere davvero terribile...ma vedrai che il tempo ti aiutera' e spero che tu possa presto risollevarti...per qualunque cosa noi siamo qui :bacetto

Ilary oggi come va???

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 mar 2011, 12:13

Serena: poi a che ora si è svegliato fabio :fischia ?

Golden: :ahah :ahah :ahah

Chiara: certo che lavorare insieme... :x: che situazione :x: :x: :x: spero che presto ti potrai licenziare da lì :incrocini

Vanilla: ma ciao! Pure Andrea è lanciato (e da un paio di mesi ormai) verso the terrible two...capricci continui, sfide, prese di posizione :impiccata: vabbè che i caratteri forti mi piacciono ma così è un po' troppo, stamattina mi ha detto:"Patta!" (pazza) (gli insegnamenti di mio marito :che_dici ) e io a dirgli:"Aspetta almeno di avere la z e 14 anni per dirmi pazza!".

Ah, vi racconto questa, successa ieri. Avevo appena finito di mettere a posto la cucina dopo il pranzo, apro la finestra per cambiare l'aria e vado in bagno a preparare il vasino, tempo 30 secondi e arriva Andrea:"Bu bu!",io così :domanda e lui di nuovo"Bu bu!", visto che non capivo mi prende per mano, mi porta in cucina e mi indica la finestra, ho pensato volesse affacciarsi, dato che mi spavento gli ho detto di no, che non ci si affaccia perchè è pericoloso. Lui mi guarda come se fossi sc**a e di nuovo:"Bu bu!". Dato che nel palazzo stanno facendo dei lavori di ristrutturazione (da due anni :impiccata: ) ed effettivamente i muratori facevano rumore, gli chiedo se si riferisca a loro, lui mi guarda con pena e va dove tengo le scope, manca quella di lana (da quando ho quella elettrica uso solo questa e le altre due le usa lui per giocare) e gli chiedo dove sia, lui mi indica la finestra e di nuovo "Bu bu!". Finalmente capisco e sbianco :urka "bu" sta evidentemente per "ho buttato". Giuro che ci ho messo un po' prima di avere il coraggio di affacciarmi...d'accordo che era una scopa e non un mattone, ma non deve essere simpatico riceverla in testa dal sesto piano (ottavo considerando il piano terra e il cortile interno). Poi mi sono affacciata e ho visto la povera scopa, compagna di caccia alla polvere di mio marito che non si fida di quella elettrica, che giaceva inerme al suolo...per fortuna da sola, senza nessuno dei simpatici muratori che allietano le nostre giornate urlando da un ponteggio all'altro in un misto di napoletano e croato.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 30 mar 2011, 13:46

Poi mi sono affacciata e ho visto la povera scopa, compagna di caccia alla polvere di mio marito che non si fida di quella elettrica, che giaceva inerme al suolo..
:caduta_sedia: muoooooooooioooooooo :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “Giugno”