GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da CHIARA76 » 7 dic 2009, 10:56

Stò preparando il brodo, stasera cominciamo con la prima pappa :incrocini
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 dic 2009, 11:06

goldencat ha scritto: Ale, posso domandarti una cosa? Cos'è quel simbolo che sembra un gognometro che avete un pò tutte ultimamente? Se se sono indiscreta e non si può dire, non mi offendo, son solo cuirosa come una scimmia!
ciao golden!!!
hanno additato noi babbione come complottiste e allora ci siamo messe tutte un "vestito" massonico e siamo tornate nei gruppissimi :ahah :ahah :ahah :ahah

ieri sera giorgia, che di solito è tranquillissima e buona, era tutta un pianto, anche di notte.
Penso sia un mix tra raffredore e mal di pancia.
Ieri ho provato a darle la prima minestrina, magari le ha fatto mal di pancia?
boh, oggi a pranzo provo a darle un pò di pappa lattea, speriamo bene!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 dic 2009, 11:10

anche noi abbiamo il ninnamamma, era di carlotta e lo trovo bello e molto utile, prima di addormentarsi se lo guarda e ascolta la musichina e quando si sveglia ci gioca subito.
la notte però lo chiudo che non vorrei mai partisse con un colpo di tosse!
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 7 dic 2009, 13:08

eccomi nn potete immaginare che silenzio c'e' ora in casa mia...che goduria!!
kevin dorme in sala e matteo con mio marito in cameretta, io ho finito ora di pulire la cucina e mi godo queste due orette prima di dover andare con mio papa' dal dottore....

mi ero dimenticata di raccontarvi una cosa.
settimana scorsa di mattina ho trovato nel pannolino di kevin, oltre un quintale di cacca e pipi due gocce di color rosso fluorescente....panico!!!!!!!
ho chiamato subito il pediatra e mi ha detto di nn preoccuparmi, a volte succede e' una concentrazione di zuccheri nelle urine e colora alcune gocce di pipi di arancione fluorescente, il pannolino aveva due gocce rosse fluorescenti ma nn sembravano per niente sangue.
siccome il mio pediatra e' molto ma molto meticoloso nel suo lavoro, mi ha prescritto urine e urinocoltura da fare ma mi ha subito detto che nn aveva niente, solo per sicurezza.

allora stanotte svegli alle 6!!! x mettere quel sacchettinosul pisellinoino di kevin io e mio marito ci abbiamo messo mezz ora...e poi eravamo belli addormentati...

e ho ripuntato la sveglia alle 7 e 30, mi sono detta tanto bastano due gocce x l'esame e poi di solito kevin verso le 8 fa la cacca quindi era meglio evitare...

mi sono alzata e il sacchetto era pieno :urka ho un figlio piscione!!!!!

poi l'ho messo cosi' come l'ho tolto nel barattolo e l'ho portato in clinica...meno male ho preso la precedenza ci saranno state un 200 persone!!!

aspetto i risultati x il 14 io sono tranquilla ma datemi ugualmente qualche incrocino va!!!! :hi hi hi hi
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 7 dic 2009, 13:47

Betty... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che non è nulla come dice il pediatra

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 dic 2009, 13:58

Betty :incrocini :incrocini chissà che spavento!!! ma tanto sono sicura che non è nulla, ma meglio un controllo in più per stare tranquilli che uno in meno!!!! A me era successo invece di trovare sangue nelle feci, ma anche quello può succedere!

Serena come ti capisco...io oramai ci passo tutte le sere...ma oggi chiamo la pediatra, anche perchè di notte non mi dorme più :x: :x:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 dic 2009, 14:09

ciao golden!!!
hanno additato noi babbione come complottiste e allora ci siamo messe tutte un "vestito" massonico e siamo tornate nei gruppissimi :ahah :ahah :ahah :ahah
Ho seguito la vicenda (e ho chiesto il permesso di leggervi, mi fate troppo ridere anche se capisco la metà delle cose che scrivete :ahah ) ma non avevo capito che razza di simbolo era...
Betty, quando Valentino era piccolo ed aveva avuto un episodio inspiegabile di febbre, avevamo messo anche noi il sacchettino nel pisello per l'urinocultura... ho dovuto cambiarlo tre volte perchè ero troppo impedita! Spero non mi succeda mai con Michela perchè mi hanno detto che con le femmine è molto più difficile... e in effetti... non stento a crederlo :perplesso
tanti tanti :incrocini e facci sapere!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 7 dic 2009, 17:32

Ragazze ma voi la minestrina come la cucinate? la lasciate un pò liquida?
Alcune mie amiche la addensano con la farina ma mi sembra esagerato..
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 7 dic 2009, 20:40

:tafazzi: la crema di riso non le è piaciuta :tafazzi:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 dic 2009, 21:32

aramcla ha scritto:Ragazze ma voi la minestrina come la cucinate? la lasciate un pò liquida?
Alcune mie amiche la addensano con la farina ma mi sembra esagerato..
ma la minestrina intendi la pappa con la crema di riso o mais e tapioca? perchè se è cosi basta che aggiungi altra crema e si addensa...cmq io la lascio piuttosto morbida, tipo omogenizzato di frutta un po' più denso come consistenza...perchè sono le prime pappe e non è abituato alla pappona densa...il secondo giorno ho sbagliato e faceva troppo ridere Fabio che cercava di mandarla giù ma rimaneva tutto invischiato... :ahah ha dovuto bere un sacco di acqua per uscirne vivo!!!!

tanti :incrocini a me per stanotte, ho bisogno di dormireeeeeeeeeeeee!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 dic 2009, 22:43

ma la minestrina intendi la pappa con la crema di riso o mais e tapioca? perchè se è cosi basta che aggiungi altra crema e si addensa...cmq io la lascio piuttosto morbida, tipo omogenizzato di frutta un po' più denso come consistenza...
:ok quoto, io gliel'ho fatta invece troppo liquida e lei si è arrabbiata perchè le colava tutto dai lati :ahaha Ho aggiunto un pò di mais e tapioca ed è andata meglio.
:incrocini serena.... speriamo sia una buona notte....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 dic 2009, 23:00

io oggi ho provato con la pappa lattea, ha serrato la bocca
poi con minestrina e crema di riso, ha serrato la bocca

il latte l'ha ingurgitato con gioia :che_dici
la vedo dura, mentre con carlotta era andato tutto liscio!
boh, domani è un altro giorno, si vedrà!

Golden, non occorre alcun permesso per leggerci!
Siamo di larghe vedute noi!!!
C&G

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 dic 2009, 23:29

si ma tu mi hai sgridata perchè mi hai detto che sono troppo entusiasta :buuu :sbong:

ps: ovviamente sto scherzando...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 dic 2009, 0:13

goldencat ha scritto:
si ma tu mi hai sgridata perchè mi hai detto che sono troppo entusiasta :buuu :sbong:

nooooooooooo era ironico!
è che chi ci è amico o ride con noi viene subito visto male e si pensa al complotto!

leggici leggici (e scrivi pure se ti và!)
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 dic 2009, 10:55

Buongiorno a tutte!

Grazie per i consigli sulla frutta, mi sono pure ricordata che è da un po' che esiste il telefono :fischia così ho chiamato la ped che mi ha confermato il tutto!

Le pappe vanno bene, a parte la faccina schifata che fa sempre al primo cucchiaio :x: , poi al secondo sta così: :domanda e dal terzo in poi così :-D . Abbiamo già una bella routine:
6.00 circa:180ml di acqua+6misurini di latte+la solita valanga di mais causa rge
9.30:omo di prugna con almeno 3misurini di biscottino e un goccino d'acqua se no fa la fine di Lorenzo di Serena :ahaha
12.30-13:brodo carota-patata-bieta-zucca (o zucchina)+3 cucchiai di mais+1/2 lio di agnello(o coniglio)+parmigiano+olio
16.30:omo di pera (e tutto come sopra)+150ml di latte (che mischio all'omo perchè Andrea ha un'intensa storia d'amore con il cucchiaino, se vuoi ce li scambiamo Aramcla)
20.00:come la colazione+un po' di biscottino (a volte)

Sono un po' di fretta, vi bacio!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 dic 2009, 11:37

ale76 ha scritto:
goldencat ha scritto:

nooooooooooo era ironico!
è che chi ci è amico o ride con noi viene subito visto male e si pensa al complotto!

leggici leggici (e scrivi pure se ti và!)
con questo sentenzio che son proprio imbornita. non avevo capito una mazza. :ahaha
Per quanto riguarda a chi mi può veder male o complottista, sai quanto me ne può fregare? Meno di nulla.
Megan alla faccia del mangione! :-D

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 8 dic 2009, 13:26

ciao mammine belle,
io ho ufficialmente un problema col sonno di Riccardo. ormai non mangia più di notte, fa dalle 21 alle 6 ma nel bel mezzo della notte si sveglia diverse volte e gli devo rimettere il ciuccio. Fin qui nessun problema, questione di un secondo e si riaddormentava. Ultimamente però quando si sveglia stenta a riaddormentarsi, mi ci vuole anche una mezz'ora! Gli rimetto il ciuccio ma invece di collassare si mette a cazzeggiare finchè lo perde di nuovo e mi devo alzare di nuovo a rimetterglielo e così via.....stanotte mi sono lazata solo per lui almeno 10 volte e la situazione peggiora di notte in notte, avete consigli da darmi?
tre è il numero perfetto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 8 dic 2009, 14:06

ma siete tutte a sciare?
qui piove quindi si sta a casa, tra l'altro mio marito lavora... :bomba
tre è il numero perfetto

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 8 dic 2009, 14:15

passo di corsa per una saluto!!

HO MESSO DELLE FOTO!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 8 dic 2009, 17:51

Ciao ragazze mi sembra da una vita di non leggervi più....tra uscite per comprare da vestire per un matrimonio, tra matrimonio stesso e preparativi natalizi vi ho completamente perso :aargh :aargh :aargh
Ma sono stata brava ho letto tutto :clap :clap

Giornata mangiatona della Gaia:
H 10.00 latte della mamma (una bella ciucciata di nenna non si disprezza)
H 13.30 14.00 pappa con brodo vegetale (la piccola la desidera bella cremosa, quando si fredda e ritorna liquida la sputa tutta)
H 18.00 frutta omogeneizzata con un pezzettino di biscotto
H 22.00 latte in polvere (nel bibe :yeee :yeee ) con un pò di biscotto....e con questo riesce a dormire fino alle 5 del mattino....

CUOCIPAPPA è ottimo, io ho preso quello della brevi e va benissimo

Domanda....ma voi avete inserito anche il semolino?l'ho comprato perchè sulla scatola c'era scritto dai 4 mesi, ma poi mi sono accorta che contiene glutine....come vi comportate voi a proposito?
Stanotte abbiamo dormito poco, per la prima volta le si è tappato il nasino, cucciola e non riusciva a respirare, fatto aerosol solo con fisiologica e con quello per due ore ce l'abbiamo fatta...qualcuno sa se si può utilizzare il VICKS vapor?
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”