GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2005 (47°)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: GIUGNETTE 2005 (47°)
che bello paolo che fa karate
desiée il primo ottobre inizia alla Ginnastica pavese un corso di ginnastica propedeutica alla ginnastica artistica/ritmica.
lei è entusiasta e non vede l'ora d'iniziare
desiée il primo ottobre inizia alla Ginnastica pavese un corso di ginnastica propedeutica alla ginnastica artistica/ritmica.
lei è entusiasta e non vede l'ora d'iniziare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
Ale:
per Massi
Isa
Wally: che bello Paolo in tenuta karate
....sono sicura che piacerebbe anche a Fabio....ma la mia paura è che poi lo pratichi su Alessia
Zainetto: Fabio ha quello di Spiderman, è la sua passione, dentro mettiamo:
-bicchiere
-tovaglietta
-bavaglino
-succo + merendina
-frutta+secondo e contorno (le suore preparano solo il primo piatto)
-fazzoletti di carta
Per il cambio ha il sacchettino col nome che rimane all'asilo
....a più tardi

Ale:

Isa

Wally: che bello Paolo in tenuta karate

Zainetto: Fabio ha quello di Spiderman, è la sua passione, dentro mettiamo:
-bicchiere
-tovaglietta
-bavaglino
-succo + merendina
-frutta+secondo e contorno (le suore preparano solo il primo piatto)
-fazzoletti di carta
Per il cambio ha il sacchettino col nome che rimane all'asilo

....a più tardi

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- Lorena
- Master~GolGirl®
Buongiorno
e bentornata ad Ale78!! Quanto tempo!!!!!
Titty, devi cucinare tutti i giorni il secondo e il contorno? Cavoli per me sarebbe una bella gatta da pelare...ma poi glielo scaldano?
Noi all'asilo abbiamo portato solo due rotoli di scottex (una volta sola all'inizio dell'anno) , un portabicchierini di plastica, la sacca con il cambio che rimane lì e stop. E se si bagnano
li cambiano, poi non ho idea se vanno in bagno da soli, a dire la verità l'altro giorno l'ho chiesto a samantha e mi ha detto che c'era una maestra (anzi un ausiliaria, visto che non conoscevo il nome).
Ma voi quanto pagate?
Noi una quota fissa più una variabile a seconda delle presenze, in tutto circa 100 euro.
A dopo!
e bentornata ad Ale78!! Quanto tempo!!!!!
Titty, devi cucinare tutti i giorni il secondo e il contorno? Cavoli per me sarebbe una bella gatta da pelare...ma poi glielo scaldano?
Noi all'asilo abbiamo portato solo due rotoli di scottex (una volta sola all'inizio dell'anno) , un portabicchierini di plastica, la sacca con il cambio che rimane lì e stop. E se si bagnano
li cambiano, poi non ho idea se vanno in bagno da soli, a dire la verità l'altro giorno l'ho chiesto a samantha e mi ha detto che c'era una maestra (anzi un ausiliaria, visto che non conoscevo il nome).
Ma voi quanto pagate?
Noi una quota fissa più una variabile a seconda delle presenze, in tutto circa 100 euro.
A dopo!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- leilaa
- Expert~GolGirl®
buongiorno, oggi piccolo passo avanti, ale ha pianto solo davanti al cancello dell'asilo
ale78 sono contenta che il tuo massi sia riuscito a fare il trapianto
a proposito di grembiuli, ma quanto caspita costano
ad ale ne ho preso uno senza nessun personaggio "famoso", uno con un dinosauro a 9 euro, ma quelli di spider man e della disney costavano 20 euro
wally bello fabio a karate

ale78 sono contenta che il tuo massi sia riuscito a fare il trapianto

a proposito di grembiuli, ma quanto caspita costano

wally bello fabio a karate

- leilaa
- Expert~GolGirl®
Lorena, a milano si paga solo la mensa e la retta massima è 46 euro mensili, noi ne paghiamo 33.
almeno così mi hanno detto, non credo mi facciano sorprese finali
titty che sbattimento però preparare il secondo e i contorno
però scusatemi io trovo assurdo che se si sporcano non gli cambino ma chiamino i genitori, ok non sarò un loro compito ma ci vuole coraggio a lasciare un bimbo sporco di pipì e cacca fino all'arrivo dei genitori. nell'asilo di ale credo che gli cambino, non ho chiesto, perchè hanno chieso mutande (2) pantaloni, maglietta, conottiera e anche 2 calze.
almeno così mi hanno detto, non credo mi facciano sorprese finali

titty che sbattimento però preparare il secondo e i contorno

però scusatemi io trovo assurdo che se si sporcano non gli cambino ma chiamino i genitori, ok non sarò un loro compito ma ci vuole coraggio a lasciare un bimbo sporco di pipì e cacca fino all'arrivo dei genitori. nell'asilo di ale credo che gli cambino, non ho chiesto, perchè hanno chieso mutande (2) pantaloni, maglietta, conottiera e anche 2 calze.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
TITTY scusa ma come tutti igiorni devi portare secondo e contorno
na se c'è la mensa cosa costa fare alle suore fae anche una bistecchina e un pò di verdura
io anche come hamida trovo assurdo che non li cambiano...cioò un genitore che lavora cosa deve fare?chiedere il permesso sul lavoro per andare a cambiare il bambino alla scuola materna
mica tutte le mamme sono casalinghe
questione costola scuola dell'infanzia dove va desirée è comunale quindi non esiste la retta.Paghiamo solo il buono pasto con una tesserina che carichiamo in economato o al comitato di quartiere.
Il pasto costa 4,50 ma se si fermano anche a merenda si paga 4,80 al giorno.
Posso controllare i consumi da internet ,con 90 euro desirée fa circa 20 pasti.

io anche come hamida trovo assurdo che non li cambiano...cioò un genitore che lavora cosa deve fare?chiedere il permesso sul lavoro per andare a cambiare il bambino alla scuola materna

questione costola scuola dell'infanzia dove va desirée è comunale quindi non esiste la retta.Paghiamo solo il buono pasto con una tesserina che carichiamo in economato o al comitato di quartiere.
Il pasto costa 4,50 ma se si fermano anche a merenda si paga 4,80 al giorno.
Posso controllare i consumi da internet ,con 90 euro desirée fa circa 20 pasti.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- stè
- Platinum~GolGirl®
buongiorno .....
Bentornata Ale! Sono contenta per Massi, spero che si rimetta prestissimo
per tutto. E complimenti a Luca
alla faccia del prematuro!!!
Anche a me sembra assurdo lasciare un bambino sporco. Non avevo pensato alla presenza degli ausiliari, speriamo bene!
Cmq .... altra notizia abbastanza sconvolgente dall'asilo
venerdì dobbiamo essere lì alle 8, perché come primo giorno ci sarà da sistemarli, vedere qual'è la classe ecc ..... e poi restano fino a mezzogiorno. Da lunedì direttamente fino alle 13
Alla faccia dell'inserimento!
Però almeno il mio amico è riuscito a sapere che i nostri bimbi sono in classe insieme e anche il nome della maestra ... miracolo!
Emanuele non resta a pranzo lì quindi non paghiamo niente.
Bentornata Ale! Sono contenta per Massi, spero che si rimetta prestissimo

Anche a me sembra assurdo lasciare un bambino sporco. Non avevo pensato alla presenza degli ausiliari, speriamo bene!
Cmq .... altra notizia abbastanza sconvolgente dall'asilo

Però almeno il mio amico è riuscito a sapere che i nostri bimbi sono in classe insieme e anche il nome della maestra ... miracolo!

Emanuele non resta a pranzo lì quindi non paghiamo niente.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- leilaa
- Expert~GolGirl®
nicoleb5, tu si di pavia città?
- stè
- Platinum~GolGirl®
Wally
per la tua schiena.
Fortissimo Paolo in kimono! E complimenti a Sara
Isa
Non ho ben capito di cosa parlavi, ma qui da noi non fa mai tanto freddo e nel passeggino ho sempre usato copertina + coprigambe. Non ho nemmeno il tutone.

Fortissimo Paolo in kimono! E complimenti a Sara

Isa

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
STE scusa se le to dico ma mi sembrano davvero molto disorganizzati da voi....anche l'inserimento mi sembra molto poco graduale....ma non c'era un 'alternativa?E' statale,comunale o privato?
HAMIDA si pavia città,zona ponte di pietra.Perchè?
HAMIDA si pavia città,zona ponte di pietra.Perchè?
- leilaa
- Expert~GolGirl®
nicoleb5, perchè forse ci trasferiamo in provncia di pavia, ma in realtà è un paesino abbastanza vicino a milano
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
HAMIDA bene....poi fammi sapere dove ti trasferisci....
- gioggio
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- titty70
- Bronze~GolGirl®
Già ragazze tutte le sere prepariamo il 2°
...è una menata però in quell'asilo è sempre stato così
...loro hanno sia scaldavivande che frigo a seconda di quello che gli diamo
Ad inizio anno portiamo 10 scottex, 10 rotoli carta igienica e 1 sapone liquido
Per Alessia quest'anno non dobbiamo prepararlo ed è un vero sollievo
Wally: come và la schiena
....mamma mia trasloco imminente
Hamida: ma dai vi trasferite
...come mai? 

Ad inizio anno portiamo 10 scottex, 10 rotoli carta igienica e 1 sapone liquido

Per Alessia quest'anno non dobbiamo prepararlo ed è un vero sollievo

Wally: come và la schiena

Hamida: ma dai vi trasferite

- titty70
- Bronze~GolGirl®
Giorgia come và il raffreddore+gola? 

- stè
- Platinum~GolGirl®
Nicole altro che disorganizzati!!! E' un Istituto comprensivo, quindi statale credo.
Di alternative ce ne sono quante ne vuoi, questa l'ho scelta per 'comodità', ma non credo che le cose cambino molto, purtroppo. Proprio ieri tra le siciliane commentavamo il primo giorno di scuola (elementari) di un bimbo qui e di un'altra che inveve è emigrata a Parma .....
Di alternative ce ne sono quante ne vuoi, questa l'ho scelta per 'comodità', ma non credo che le cose cambino molto, purtroppo. Proprio ieri tra le siciliane commentavamo il primo giorno di scuola (elementari) di un bimbo qui e di un'altra che inveve è emigrata a Parma .....
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Sté: almeno tu la possibilità ce l'hai...io posso scegliere invece fra tenerlo a casa o mandarlo al privato....
e vorrei che non ci pesasse così come invece fa...
Il mio mal di gola a me sembra peggiorare ma che posso fare più che andare dal medico come ho fatto ieri???? Ormai quando mi prendo anche un banale raffreddore me lo porto dietro almeno una settimana
e non posso credere che sia per l'avanzare dell'età, sennò a 50 anni sarò un catorcio
Comunque lo spettacolo è penoso: ho sempre un fazzoletto in mano e l'aria di quella che sta sempre per starnutire (cosa che peraltro faccio spesso a cicli di 5-6 per volta), la voce va e viene....
e mi fa pure male la gola...stamane l'avevo così secca e dolorante che sembravo tornata da una camminata nel Sahara...
Grazie Titty
Ale 78 bentornata e tante felicitazioni per l'avvenuto trapianto!!!

Il mio mal di gola a me sembra peggiorare ma che posso fare più che andare dal medico come ho fatto ieri???? Ormai quando mi prendo anche un banale raffreddore me lo porto dietro almeno una settimana

Grazie Titty

Ale 78 bentornata e tante felicitazioni per l'avvenuto trapianto!!!

- gioggio
- Expert~GolGirl®
Sondaggino: mi fate un elenchino con le pietanze che preparate più spesso e che piacciono ai vostri bimbi? Vorrei variare un po' il menù...

- gioggio
- Expert~GolGirl®
Probabilmente lo leggerò dall'edicola...
Sapete che pensavo fosse più noioso e invece mi diverto????? e Quattro ore mi passano prestissimo...

Sapete che pensavo fosse più noioso e invece mi diverto????? e Quattro ore mi passano prestissimo...

- gioggio
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo!! Wally
per la casa!!! Sei arrivata!!!
Che carino Paolo in tenuta da karateka!

Che carino Paolo in tenuta da karateka!