GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTO(08) DA NEONATI A BAMBINI, I DUE ANNI SON VICINI

Bloccato
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNETTO(08) DA NEONATI A BAMBINI, I DUE ANNI SON VICINI

Messaggio da silvia1978 » 23 apr 2010, 9:23

Buongiorno giugnette
mic ma che bisonte e bisonte, è una bellissima bis-pancia :clap
Per Aurora non mi è venuta nemmeno una smagliatura, speriamo anche stavolta :incrocini
saretta come è andata la notte?
gio la prossima volta che Aurora sta male chiamo te invece che la pediatra; ieri sera l'ho portata a far vedere e ... non era assolutamente quello che la pediatra mi ha detto per telefono ma stomatite; quindi assolutamente niente antistaminici ma una crema da metterle in bocca per alleviarle un po' il dolore; poverina è piena la lingua, le guance e le gengive :buuu
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 23 apr 2010, 9:35

Sivia come la capisco e ti capisco, Ilaria l'anno scorso l'ho dovuta portare al pronto soccorso, perchè aveva febbre e anche lei la bocca labbre piene di placche tanto da non riuscire a mangiare e a bere niente e non capivo che fare, la peddy non mi ha dato niente continuava a dire che non era niente, ed invece al PS subito una crema, l'antibiotico e in pochi giorni è migliorata :yeee :yeee , spero tanto che anche Aurira si riprenda in breve tempo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 23 apr 2010, 10:33

gio la pediatra non mi ha parlato di antibiotici, mi ha dato solo questa crema a dir suo per far sentire meno il dolore, ma se mi dici che esiste qualche antibiotico la risento. Se con l'antibiotico guarisce prima ben venga, non la posso vedere così dolorante :buuu

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2010, 11:29

Micaela81 ha scritto:inserite foto del bisonte... :buuu
Ma quale bisonte :sberla:
Ha una pancia bellissima :emozionee
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2010, 11:36

Buongiorno amiche,
oggi vado ad iscrivere Giorgia alla materna! Ce n' è una privata, vicino casa di mia mamma, che me la prende a gennaio 2010! Manca ancora un pò, ma mi fa star bene sapere che me l'hanno presa. La manderei al nido se non costasse così tanto! Lì invece costa 160 euro al mese, ed è fattibile :ok

Domandina: voi fate fare qualche attività sportiva ai vostri piccoli? Mi piacerebbe portarla a danza, ma credo sia un pò prestino :fischia

Buona giornata a tutte

:bacio
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 23 apr 2010, 13:12

Tp ha scritto:Buongiorno amiche,
oggi vado ad iscrivere Giorgia alla materna! Ce n' è una privata, vicino casa di mia mamma, che me la prende a gennaio 2010! Manca ancora un pò, ma mi fa star bene sapere che me l'hanno presa. La manderei al nido se non costasse così tanto! Lì invece costa 160 euro al mese, ed è fattibile :ok

Domandina: voi fate fare qualche attività sportiva ai vostri piccoli? Mi piacerebbe portarla a danza, ma credo sia un pò prestino :fischia

Buona giornata a tutte

ho bisogno di aiuto....io non voglio mandare Maria a scuola...il pensiero che un bimbo possa farle male, una maestra possa sgridarla mi manda al manicomio...eppure so che potrebbe farle bene!

sono pazza vero? :martello
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 23 apr 2010, 13:14

ciao ragazze.

Nottataccia (grazie Silvia per l'interessamento!) Davide si è svegliato all'1, alle 4 in concomitanza ad And che non so perchè non abbia più voluto dormire fino alle 5.... alle 4 praticamente eravamo tutti davanti alla tele, And guardava i cartoni e Davide attaccato alla tetta.
Alle 5 siamo tornati a letto ed alzati alle 7.30 :martello

Oggi qui è il patrono, San Giorgio.... Auguri TP per la piccola e il socio!!

C'è mercato e fiera, ma il tempo fa schifo piove e non si va da nessuna parte!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 23 apr 2010, 13:16

Micaela81 ha scritto:
Tp ha scritto:Buongiorno amiche,

Buona giornata a tutte

ho bisogno di aiuto....io non voglio mandare Maria a scuola...il pensiero che un bimbo possa farle male, una maestra possa sgridarla mi manda al manicomio...eppure so che potrebbe farle bene!

sono pazza vero? :martello
Anche io ho il timore di questo... vorrei tenere And sotto ad una campana di vetro.... però poi lo guardo e vedo come guarda gli altri bimbi che giocano insieme... e mi fa così tenerezza perchè lui è solo :emozionee no, no devo convincermi, non può fargli che bene.... ed anche alla mia salute mentale!!

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2010, 14:27

I non vedo l'ora di mandarla a scuola invece :fischia
Forse perchè vedo quando la porto in piscina o in ludoteca che si diverte molto con gli altri bambini, ed è abbastanza indipendente.
Quando era più piccola invece ero terrorizzata dall'idea che una maestra la sgridasse o cose del genere. Adesso penso che quando la porterò a scuola mi terrò buone le maestre, facendo molto la gentile con loro o facendogli dei regalini a natale o a fine anno. Gli dirò che Giorgia è la cosa più preziosa che ho e di trattarmela bene...comunque se la maestra la sgridasse sono certa che Giorgia me lo direbbe! Sui bambini ch epossano farle male...boh spero che crescendo impari a stare alla larga dai bimbi tremendi. In ludoteca qualche tempo fa un bimbo le diede delle botte sulla testa, l'avrei ammazzato! Poi per fortun non è più venuto :hi hi hi hi però quando vedo un bimbo un pò irrequieto esorto Giorgia a stargli alla larga!

E' vero oggi e l'onomoastico dei miei amori :emozionee Grazie Saretta :emozionee

Ah, ho scaricato il bando della Scala. I corsi di propedeutica però iniziano in prima elementare...dobbiamo aspettare ancora 4 anni, e non è detto nemmeno che me la prendano perchè fanno le selezioni da subito...

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 23 apr 2010, 15:40

Ciao,
tp anche a me piacerebbe mandarla a danza, ma penso che prima dei 4 anni non possa essere fatta. Però penso che ai 3 anni la segnerò in piscina, penso che come sport sia il più completo

ANGOLO SFOGO vi devo raccontare questa cosa:
ho 2 dipendenti (fratello e sorella): lei è da me da 5 anni, lui da settembre. Lui è coetaneo mio ed è laureato e secondo me quest ultima cosa lo fa sentire chissàchi!!! Ieri pomeriggio mi metto a spiegargli delle cose che doveva fare per la prima volta e lui ogni secondo mi interrompeva dicendomi: sì lo so, sì lo so!!! Allora gli ho detto: se lo sai non perdo tempo a spiegartelo. E lui: se pensi di perdere tempo con me non me li spiegare. E io: le cose te le spiego + che volentieri ma se mi devi interrompere ogni 5 secondi con aria saccente evito di perdere tempo. Sapete cosa ha avuto il coraggio di dirmi??? Guarda che anche se sei il mio capo non puoi pretendere che io stia zitto ad ascoltarti!!!! Al che io con aria un po' scocciata e sinceramente non so cosa mi ha trattenuto dal licenziarlo in tronco gli ho detto: guarda a prescindere dal fatto che sono il tuo capo comunque devi portare rispetto a chi impiega il proprio tempo a farti capire le cose, altrimenti ti spiego solo e soltanto come si inseriscono i dati nel computer senza dirti ne per come ne perchè!!!
Guardate, vi assicuro, che per i dipendenti faccio di tutto, anzi forse il problema è che do troppa confidenza, e permetto di fare quello che vogliono, non me lo merito proprio un comportamento di questo genere, ma poi a parte che sono io che a fine mese ti stacco l'assegno, ma il rispetto e l'educazione non te l'hanno insegnato ???

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 23 apr 2010, 15:41

asilo vi assicuro che i bambini sono già intelligenti e furbi a questa età, Aurora che sta al nido 8-9 ore al giorno ha già capito con chi può giocare e con chi invece deve stare alla larga.

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 apr 2010, 16:02

Ciao bellezze, come state?
Qui abbiamo avuto dei giorni con un sole meraviglioso...ma visto che si avvicina il we oggi ovviamente piove :bomba speriamo che smetta visto che domani andiamo a cesenatico a mangiare il pesce :clap

Per me periodo un pò pieno, come al solito :buuu ho ripreso a lavorare anche il pomeriggio, arrivo a casa tardi con dei mal di testa pazzeschi, sto tutto il giorno attaccata al computer e a dei numeri, però sono felice ne avevo tanta voglia, mancava solo il coraggio di stravolgere un pò le abitudine avute fin'ora.
Quando arrivo a casa porto la Ele al parco, si diverte da matti con gli altri bimbi.
La sera vado palestra e il venerdi al corso di salsa cubana, mi sfogo e poi mi rilasso veramente tanto.

Eleonora ormai è una signorina, molto indipendente e buona veramente buona, me ne sono accorta in questi giorni al parco dove c'erano altri bimbi della sua età, delle tigne mostruose per scendere dalle altalene.
una delle mamme disperate che diceva "è un'ora che spingo non ne posso più" se provava a tirarle giu la bimba (23 mesi) degli urli, degli urli con dei pianti che io sono rimasta cosi O_O
E' anche vero che dopo un pò la rimetteva su perchè non ne poteva più di sentirla urlare e ovviamente la piccola peste aveva capito il giochino.
Un altra scena, noi ci siamo portate la palla di hello kitty e stavo giocando con Ele, arriva in bimbetto sui 3 anni prende la palla, la ele lo guarda, alche dico "gioca con noi" e lui "NOOOO"
quindi gli dico "o giochi con noi o mi ridai la palla perfavore" lui "NOOOOOOOOOOOO" alchè speravo che la mamma che se ne stava seduta a fumarsi una sigaretta alzasse il cu*o per recuperare il suo bambino pestifero, lei non ha fatto una piega.
Alchè gli prendo la palla dalla mani e gli dico "GRAZIE" lui corre dalla mamma in lacrime e gli dice qualcosa come "mamma palla mia" e la mamma cosa gli dice ?!?!?! "valla a prendere" !!!! io cosi :fuck:
Recupero la Ele e cambiamo zona.......e li Ele è folgorata da un bambino non troppo bello (al contrario di suo padre che è un gran sanazzo ( :fischia ) di nome Boris, hanno giocato assieme, mano nella mano ( :urka ) e ogni 3x2 chiamava "Boriiiiiiiiiiii" mi fa morire!

Vi abbraccio forte forte.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 apr 2010, 16:07

silvia1978 ha scritto: ANGOLO SFOGO vi devo raccontare questa cosa:
ho 2 dipendenti (fratello e sorella): lei è da me da 5 anni, lui da settembre. Lui è coetaneo mio ed è laureato e secondo me quest ultima cosa lo fa sentire chissàchi!!! Ieri pomeriggio mi metto a spiegargli delle cose che doveva fare per la prima volta e lui ogni secondo mi interrompeva dicendomi: sì lo so, sì lo so!!! Allora gli ho detto: se lo sai non perdo tempo a spiegartelo. E lui: se pensi di perdere tempo con me non me li spiegare. E io: le cose te le spiego + che volentieri ma se mi devi interrompere ogni 5 secondi con aria saccente evito di perdere tempo. Sapete cosa ha avuto il coraggio di dirmi??? Guarda che anche se sei il mio capo non puoi pretendere che io stia zitto ad ascoltarti!!!! Al che io con aria un po' scocciata e sinceramente non so cosa mi ha trattenuto dal licenziarlo in tronco gli ho detto: guarda a prescindere dal fatto che sono il tuo capo comunque devi portare rispetto a chi impiega il proprio tempo a farti capire le cose, altrimenti ti spiego solo e soltanto come si inseriscono i dati nel computer senza dirti ne per come ne perchè!!!
Guardate, vi assicuro, che per i dipendenti faccio di tutto, anzi forse il problema è che do troppa confidenza, e permetto di fare quello che vogliono, non me lo merito proprio un comportamento di questo genere, ma poi a parte che sono io che a fine mese ti stacco l'assegno, ma il rispetto e l'educazione non te l'hanno insegnato ???
Silvia io ti capisco pienamente a volte pare tutto debba essere dovuto alcuni non capiscono che avere l'umiltà di farsi insegnare non è peccato. :bacetto

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2010, 16:39

Ciao ragazze, vado a casa, buon week-eeeenddddd :bacetto
Speriamo non piova :incrocini
Fate le brave

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 23 apr 2010, 17:59

Buon week a tutte e naturalmente qui a Firenze diluvia!!!!!!!!!!!!!!!

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 23 apr 2010, 18:07

silvia1978, buon weekend anche a te..penso che tu sia stata anche troppo educata con il tuo dipendente! :aargh

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 23 apr 2010, 19:59

silvia1978 ha scritto:gio la pediatra non mi ha parlato di antibiotici, mi ha dato solo questa crema a dir suo per far sentire meno il dolore, ma se mi dici che esiste qualche antibiotico la risento. Se con l'antibiotico guarisce prima ben venga, non la posso vedere così dolorante :buuu
Il referto del Ps di Ilaria è stato GENGISTOMATITE erpetica e gli hanno dato, Zovirax sciroppo, Zimox sospenzione orale e Tachidol sciroppo :che_dici imbottita ma dopo un paio di giorni è guarita :yeee :clap :incrocini :incrocini Che anche Aurora guarisca :incrocini
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 24 apr 2010, 8:48

Tp ha scritto:Ciao ragazze, vado a casa, buon week-eeeenddddd :bacetto
Speriamo non piova :incrocini
Fate le brave
Qui diluvia da ieri che palle :bomba ma noi andiamo lo stesso a mangiare al mare :fuck: :prr

buon we a tutte :bacio

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 25 apr 2010, 7:48

ragazze sono in piedi dalle 5,30.... ma non con Davide ma And ci credete!!! :bomba :impiccata: :impiccata:

Domani è il suo comple e i miei gli hanno regalato il lettino da bimbi grandi così può salire e scendere da solo.... ma non sembra molto convinto.... :che_dici speriamo si sistemi.... e poi DaV non lo potevo più tenere in culla non ci sta più, quindi lettino :ahaha

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 25 apr 2010, 9:03

Buongiorno a tutte!
Cavolo Saretta...le notti in bianco; "fortunatamente" con Maria che è stata male non ho perso molto l'abitudine...
Ma quindi ora come li fai dormire? :domanda
Io invece sto attraversando la fase dei sensi di colpa verso Maria..il 30 toglierò il cerchiaggio e potrei partorire anche il gg dopo; beh ieri abbiamo riportato a casa il trio, mentre mio marito lo montava mi sentivo come se stessi trascurando Maria. Ogni volte che piagnucola un pò ho sempre la sensazione che si stia accorgendo di qualcosa e quindi reagisca così per questo motivo..
Forse Saretta sai di cosa parlo..non voglio lasciarla nemmeno per andare in H....
lo so sono gli ormoni.. :x:

Bloccato

Torna a “Giugno”