GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!
-
- Master~GolGirl®
Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!
FLY per il latte puoi fare delle spremiture manuali e un pò di tiralatte se proprio inizia a diventare il seno duro e caldo (attenzione alle mastiti).
dipende poi dalla montata che hai avuto e da quanto la bimba ha stimolato il seno.
dipende poi dalla montata che hai avuto e da quanto la bimba ha stimolato il seno.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- topina67
- Bronze~GolGirl®
grazie cara!pally ha scritto:DEDA ma quando parti il mare?
ciao TOPINA bella !!che bella è la tua firma![]()
io non peso la benedetta dal 9 giugno quando siamo andati a fare la prima visita dal pediatra..
settimana scorsa ci avevo portato matt e lui mi ha detto che la rivede a fine luglio se tutto va bene!

Argomento latte: io sto riuscendo ad allattarli al seno, trovo che sia bellissimo poterlo fare oltre che una gran comodità (le tette sono sempre con me

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
-
- Original~GolGirl®
Mamme belle buondì!!!
Leggo velocemente gli arretrati e mi dispiace moltissimo per chi soffre di notti insonni e di difficoltà ad allattare...
Io lo dico sottovoce, ma per il momento sono molto fortunata...Anna si attacca bene al seno e prende parecchio latte a poppata, io la lascio 10/15 minuti per parte...stanotte ha fatto 3 ore tra una poppata e l'altra!!!
Sto bevendo litri di acqua e prendendo Multicentrum Materna oltre a Ferro e Folina, ma sono comunque stanca e provata ed ogni volta che allatto mi addormento con lei!!!

Leggo velocemente gli arretrati e mi dispiace moltissimo per chi soffre di notti insonni e di difficoltà ad allattare...

Io lo dico sottovoce, ma per il momento sono molto fortunata...Anna si attacca bene al seno e prende parecchio latte a poppata, io la lascio 10/15 minuti per parte...stanotte ha fatto 3 ore tra una poppata e l'altra!!!

Sto bevendo litri di acqua e prendendo Multicentrum Materna oltre a Ferro e Folina, ma sono comunque stanca e provata ed ogni volta che allatto mi addormento con lei!!!

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
- Deda
- Silver~GolGirl®
si topi! poi il latte si produce mentre succhiano
beh, con due è se non altro ancor + faticoso,
fai bene a usare anche LA!
Non penso che la pediatra possa dir qualcosa!!
alla fine comunque li attacchi e usi pure il tiralatte

beh, con due è se non altro ancor + faticoso,
fai bene a usare anche LA!
Non penso che la pediatra possa dir qualcosa!!
alla fine comunque li attacchi e usi pure il tiralatte

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
-
- Original~GolGirl®
Topi io il latte lo tiro dopo un'oretta che ho dato la poppata alla piccola perchè subito dopo in effetti c'è rimasto poco!!!
La mattina c'è più latte che al pomeriggio!!!
Ho già messo in freezer due contenitori di latte da 90 ml visto che da giovedì torno in ufficio!!
Vi devo dire che mi piace un bel po' questa vita da mamma...essendo così fortunata Anna mangia e dorme, quindi riesco anche a riposarmi...
Ora vado un po' a dormire finché dorme anche la piccola, perché ho qualche linea di febbre, probabilmente dovuta alla stanchezza visto che due notti fa mi ha svegliato ogni ora!!!
Questo caldo afoso non aiuta a reagire!!!!

Ho già messo in freezer due contenitori di latte da 90 ml visto che da giovedì torno in ufficio!!
Vi devo dire che mi piace un bel po' questa vita da mamma...essendo così fortunata Anna mangia e dorme, quindi riesco anche a riposarmi...
Ora vado un po' a dormire finché dorme anche la piccola, perché ho qualche linea di febbre, probabilmente dovuta alla stanchezza visto che due notti fa mi ha svegliato ogni ora!!!
Questo caldo afoso non aiuta a reagire!!!!

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
-
- Master~GolGirl®
bene CRI per ANNA!!!!!!!
io tiro il latte la sera e la notte quando a lei basta solo un seno(ormai raramente) e poi metto in congelatore per quando sono in ufficio come adesso.
ho già drasticamente ridotto l'orario in ufficio..lavoro lunedì martedì e mercoledì e poi ripartiamo per il mare..a milano si muore di caldo e io mi sto prosciugando..
e come per gli altri due io sto ingrassando adesso perchè allattare mi fa venire una gran fame

io tiro il latte la sera e la notte quando a lei basta solo un seno(ormai raramente) e poi metto in congelatore per quando sono in ufficio come adesso.
ho già drasticamente ridotto l'orario in ufficio..lavoro lunedì martedì e mercoledì e poi ripartiamo per il mare..a milano si muore di caldo e io mi sto prosciugando..
e come per gli altri due io sto ingrassando adesso perchè allattare mi fa venire una gran fame

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Deda
- Silver~GolGirl®
ottimo!!! sono contenta per tecricrimont ha scritto:Topi io il latte lo tiro dopo un'oretta che ho dato la poppata alla piccola perchè subito dopo in effetti c'è rimasto poco!!!
Questo caldo afoso non aiuta a reagire!!!!![]()
![]()

- Deda
- Silver~GolGirl®
anche io tendo a ingrassare con l'allattamentopally ha scritto:bene CRI per ANNA!!!!!!!
e come per gli altri due io sto ingrassando adesso perchè allattare mi fa venire una gran fame![]()

per ora no, ma con tutto quel peso che ho messo su durante la gravidanza....

- bamby36
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte mammine belle!!
Io sono ancora in guerra con l'allattamento..sto cercando di resistere nonostante i dolori atroci e alterno ancora una poppata alla tetta a una con il biberon...ma le ragadi non si placano
Sia al consultorio che la mia ginecologa e il pediatra mi hanno consigliato di passare al latte artificiale e finirla col mio, ma io mi sono voluta imporre ancora qualche giorno di tentativi..
Anche se adesso che sento il cucciolo che si sta svegliando per la poppata, mi sta già crescendo l'ansia a mille!!!!
Argomento vitamine io sto prendendo Multicentrum materna e la Luteina (dicono che fa bene per la vista...speriamo perchè ne ho perso un sacco e mi sento molto accecata!!)
Anche voi avete perso vista??
Qualcuna di voi ha preso le pastiglie di dostinex? Sapete se bisogna fasciare stretto il seno dopo?
Io sono ancora in guerra con l'allattamento..sto cercando di resistere nonostante i dolori atroci e alterno ancora una poppata alla tetta a una con il biberon...ma le ragadi non si placano

Sia al consultorio che la mia ginecologa e il pediatra mi hanno consigliato di passare al latte artificiale e finirla col mio, ma io mi sono voluta imporre ancora qualche giorno di tentativi..
Anche se adesso che sento il cucciolo che si sta svegliando per la poppata, mi sta già crescendo l'ansia a mille!!!!
Argomento vitamine io sto prendendo Multicentrum materna e la Luteina (dicono che fa bene per la vista...speriamo perchè ne ho perso un sacco e mi sento molto accecata!!)
Qualcuna di voi ha preso le pastiglie di dostinex? Sapete se bisogna fasciare stretto il seno dopo?
E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- Deda
- Silver~GolGirl®
magari dovrei prenderlo pure io il tiralatte...
lo noleggerei e comprerei solo le parti che vanno a contatto con il seno e i contenitori
oddio, li avrei anche, ma se non trovo quello della meleda...
dovrei ricomprare tutto
sarei propensa a non usarlo...
ma credo che Chiara non mi svuoti bene i seni e questo si tradurrebbe in minor quantità prodotta nel tempo....
lo noleggerei e comprerei solo le parti che vanno a contatto con il seno e i contenitori
oddio, li avrei anche, ma se non trovo quello della meleda...

sarei propensa a non usarlo...
ma credo che Chiara non mi svuoti bene i seni e questo si tradurrebbe in minor quantità prodotta nel tempo....

- Deda
- Silver~GolGirl®
ioporto gli occhiali ma non mi sembra di aver perso della vista e non sto prendendo niente per gli occhibamby36 ha scritto:Ciao a tutte mammine belle!!
Io sono ancora in guerra con l'allattamento..sto cercando di resistere nonostante i dolori atroci e alterno ancora una poppata alla tetta a una con il biberon...ma le ragadi non si placano![]()
in compenso devo andare a comprare delle vitamine per l'allattamento

brava x la determinazione che trovi per provare ancora qualche giorno

-
- Master~GolGirl®
DEDA se hai bisogno del kit del tiralatte medela io ho 3 kit..
e uno te lo cedo volentieri
visto che la benedetta è stata in TIN il tonelli che è quello da cui ho affittato il tiralatte lo da in omaggio..e io ne ho approfittato
e uno te lo cedo volentieri

visto che la benedetta è stata in TIN il tonelli che è quello da cui ho affittato il tiralatte lo da in omaggio..e io ne ho approfittato

- ciobin
- Active~GolGirl®
poverina, è brutto vederli piangere e non poter far niente x togliere il dolorepally ha scritto:buongiornoooo mammine belle!!!!!!!!!!!!!!
ci ho messo un sacco a trovarvi![]()
noi siamo tornati ieri sera da mare .
la piccola soffre di colichine e fa una gran fatica a fare la cacca poverina e così piange per ore sino a quando non riesce![]()
come state?

- ciobin
- Active~GolGirl®
allora basta aggiunte!Deda ha scritto:Chiara ha ripreso il peso della nascita![]()
![]()
![]()
170 grammi in una sett!!!
Il minimo è 125 grammi la settimana quindi x me è un mega risultato cosa che praticamente non mi è mai successo con i bimbi!!
C È DA DIRE PERÒ CHE SIA LORENZO CHE FILIPPO AVEVANO IL FRENULO CORTO QUINDI AVEVANO SERI PRPROBLEMI DI SUZIONE NON SI ATTACCAVANO PER MOLTOOBLEMI DI

-
- Master~GolGirl®
ma solo io non sto dando le vitamine alla bimba???
le ho comprate è...però me ne dimentico sempre
le ho comprate è...però me ne dimentico sempre

- ciobin
- Active~GolGirl®
sono totalmente dalla tua parte, se non sei serena e ci sono tutti questi problemi, ben venga il LA. A parte voi amiche di gol, la maggior parte delle mamme che conosco non sono riuscite ad allattare al seno, e i loro figli sono cresciuti bene cmq!Flysch ha scritto:E' una settimana che ho partorito.
E' una settimana che
- ho capezzoli doloranti e sanguinanti (parecchio!) e non c'è crema antiragadi che tanga
- non dormo
- ho la bimba che fa una fatica cane ad attaccarsi, poppa come una disperata e poi non ne viene niente; è stanca, frustrata e affamata e di conseguenza piange;
- ho l'angoscia ad allattarla ed ho il terrore del momento in cui chiede la tetta.
Stamattina, in un impeto di disperazione, dopo una notte totalmente in bianco, coppette salvalatte rosse di sangue, lacrime (di fame della bimba, di dolore lancinante le mie), ho gettato la spugna.
Mio marito è andato a comprare biberon e latte ed oggi pomeriggio vado dal medico per avere qualcosa che annulli la montata.
E dopo la poppata di LA, per la prima volta sono riuscita a godermi Elettra che mi faceva i sorrisoni da pancia piena.
Fancu|o i sensi di colpa: mia figlia non si merita una madre che piange terrorizzata non appena la vede chiedere del latte.

- ciobin
- Active~GolGirl®
ovviamente intendo voi amiche di gol che avete la fortuna di allattare al seno!ciobin ha scritto:sono totalmente dalla tua parte, se non sei serena e ci sono tutti questi problemi, ben venga il LA. A parte voi amiche di gol, la maggior parte delle mamme che conosco non sono riuscite ad allattare al seno, e i loro figli sono cresciuti bene cmq!Flysch ha scritto:E' una settimana che ho partorito.
E' una settimana che
- ho capezzoli doloranti e sanguinanti (parecchio!) e non c'è crema antiragadi che tanga
- non dormo
- ho la bimba che fa una fatica cane ad attaccarsi, poppa come una disperata e poi non ne viene niente; è stanca, frustrata e affamata e di conseguenza piange;
- ho l'angoscia ad allattarla ed ho il terrore del momento in cui chiede la tetta.
Stamattina, in un impeto di disperazione, dopo una notte totalmente in bianco, coppette salvalatte rosse di sangue, lacrime (di fame della bimba, di dolore lancinante le mie), ho gettato la spugna.
Mio marito è andato a comprare biberon e latte ed oggi pomeriggio vado dal medico per avere qualcosa che annulli la montata.
E dopo la poppata di LA, per la prima volta sono riuscita a godermi Elettra che mi faceva i sorrisoni da pancia piena.
Fancu|o i sensi di colpa: mia figlia non si merita una madre che piange terrorizzata non appena la vede chiedere del latte.

- ciobin
- Active~GolGirl®
sì penso che i tuoi topini siano diventati bravi a svuotarti il seno, ma io ho notato che usando il tiralatte giorno dopo giorno la produzione aumenta sempre di più, io mi sento una latteria ambulante!topina67 ha scritto:grazie cara!pally ha scritto:DEDA ma quando parti il mare?
ciao TOPINA bella !!che bella è la tua firma![]()
io non peso la benedetta dal 9 giugno quando siamo andati a fare la prima visita dal pediatra..
settimana scorsa ci avevo portato matt e lui mi ha detto che la rivede a fine luglio se tutto va bene!... io invece ho pesato i pargoletti martedì scorso e lo rifarò domani perchè torno dalla ped.
Argomento latte: io sto riuscendo ad allattarli al seno, trovo che sia bellissimo poterlo fare oltre che una gran comodità (le tette sono sempre con me), ma da martedì scorso mi son resa conto che non ce la posso proprio fare da sola con entrambi, ed allora ben venga l'integrazione di LA, preferisco così e non vedere i bimbi succhiarsi le mani come disperati. La pediatra non sarà contenta, mi dirà che mi sono arresa troppo presto, ma preferisco la serenità dei miei figli, e non urla e pianti e conseguente nervosismo mio
il tiralatte l'ho comprato, lo attacco dopo i bimbi, ma davvero riesco a produrre ben poco, si e no 20 ml ... che sia perchè i bimbi hanno già prosciugato tutto?

- ciobin
- Active~GolGirl®
ciao cri, tu la fai dormire nel lettone?cricrimont ha scritto:Mamme belle buondì!!!![]()
Leggo velocemente gli arretrati e mi dispiace moltissimo per chi soffre di notti insonni e di difficoltà ad allattare...![]()
![]()
Io lo dico sottovoce, ma per il momento sono molto fortunata...Anna si attacca bene al seno e prende parecchio latte a poppata, io la lascio 10/15 minuti per parte...stanotte ha fatto 3 ore tra una poppata e l'altra!!!![]()
-
- Master~GolGirl®
per me gol è stato fondamentale per l'allattamento di leonardo.
piangevo dal male e scrivevo qua,poi ho contattato una consulente della lega del latte che mi ha veramente aiutato molto con il pupo,poi ho fatto venire un'ostetrica a casa un pò di volte che mi ha aiutato molto con leo e mi ha insegnato il massaggio neonatale e così ho iniziato ad avere un rapporto migliore con lui,soffriva di coliche e vi assicuro che ho fatto 2 mesi che non ho dormito una notte ero nevrastenica poi tutti a dare consigli e io mi sentivo inadeguata..mio marito che lavorava sino a sera tardi e quindi da SOLA tutto il giorno con il pupo...mi è anche venuta la tiroide di hashimoto dopo il parto vedete voi come ero messa
piangevo dal male e scrivevo qua,poi ho contattato una consulente della lega del latte che mi ha veramente aiutato molto con il pupo,poi ho fatto venire un'ostetrica a casa un pò di volte che mi ha aiutato molto con leo e mi ha insegnato il massaggio neonatale e così ho iniziato ad avere un rapporto migliore con lui,soffriva di coliche e vi assicuro che ho fatto 2 mesi che non ho dormito una notte ero nevrastenica poi tutti a dare consigli e io mi sentivo inadeguata..mio marito che lavorava sino a sera tardi e quindi da SOLA tutto il giorno con il pupo...mi è anche venuta la tiroide di hashimoto dopo il parto vedete voi come ero messa