GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!
- mary9
- Original~GolGirl®
Re: TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!
ragazze, qualcuna di voi ha usato i pannolini pillo? ne ho sentito parlare bene ma non li ho mai provati Siccome c'è uno spaccio qui vicino a Milano vorrei andare a prenderli per provarli... 16 cent l'uno mi sembra un buon prezzo...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- mary9
- Original~GolGirl®
ragazze una domanda. volevo inserire nell'avatar la foto di Ale. Ho preso una di quelle della mia macchina fotografica ma mi ha detto che non andava bene,percè toppo grande credo Voi che tipo di foto avete inserito?
- francyfais
- Basic~GolGirl®
Bhè io prendo i pampers baby dry, quelli nuovi che fanno vedere in pubblicità, li compro all' auchan e li trovo sempre in offerta. Il pacco da 132 pannolini costa 24,90 €, quindi viene circa 18 centesimi a pannolino....
Mi trovo molto bene perchè hanno la chiusura come i pampers progressi....
Mi trovo molto bene perchè hanno la chiusura come i pampers progressi....
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.
- mary9
- Original~GolGirl®
anch'io sto usando quelli ma non li trovo sempre in offerta...
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Devi ridimensionarla. Puoi usare il photoeditor di windows. Oppure se non riesci mandamela che te la sistemo io! Ti mando il mio indirizzo in mpmary9 ha scritto:ragazze una domanda. volevo inserire nell'avatar la foto di Ale. Ho preso una di quelle della mia macchina fotografica ma mi ha detto che non andava bene,percè toppo grande credo Voi che tipo di foto avete inserito?

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
ragazze sono in viaggio...destinazione Ikea...
Ho un anno di astinenza...
e una lista kilometrica di cose da prendere...
ma il socio ancora non lo sa...sennó mica mi ci portava! 

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- mary9
- Original~GolGirl®
grazie fresh... ti manderò la foto al più presto.. buon viaggio e buoni acquisti...
- mary9
- Original~GolGirl®
francy ho appena notato che Alessandro e Gaetano sono nati lo stesso giorno !....
- smile81
- Active~GolGirl®
ciao mammine!
Fresh complimenti per il nuovo post e buoni acquisti!
ho chiamato ieri la pediatra e mi ha fissato il bilancio del 6° mese il 1 dicembre, a quell'appuntamento mi spiegherà per frutta e pappe.
si è svegliata, scusatemi devo andare
Fresh complimenti per il nuovo post e buoni acquisti!

ho chiamato ieri la pediatra e mi ha fissato il bilancio del 6° mese il 1 dicembre, a quell'appuntamento mi spiegherà per frutta e pappe.
si è svegliata, scusatemi devo andare

29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- MENDIL
- Original~GolGirl®
che bello ikea!!!! io ci vado almeno una volta al mese!!! massimo pure c'è già stato un paio di volte!!!
è una figata la saletta rela!!! l'avete vista? è una stanza con divano, tappeto, quadri, fasciatoio, lavandino, poltrona, giochi dove potersi rilassare col bambino! io lì l'ho allattato, cambiato...!!! si vede che nn sono italiani!!!!
l'ultima volta abbiamo preso la palestrina!!! è troppo carina e Massimo si diverte molto!!!!

l'ultima volta abbiamo preso la palestrina!!! è troppo carina e Massimo si diverte molto!!!!

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!
- 15settembre
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze, che setimana!giupy è statto male male col sederino...
tutto è cominciato l'altra notte, dopo la poppata gli faccio fare il ruttino e lo cambio quindi dopo mi rimetto a dormire...........
la mattina seguente
aveva tutta la cacca secca attaccata al sederino...povero
cosi' lho sciacquato sotto l'acqua tiepida piano piano ino a togliergliela tutta ma praticamente il sederino non era solo arrossato, sembrava quasi una ustione!
si sentiva persino il rialzo della pelle sotto le dita! cosi' ho prima fatto una miscela della nonna come trattamento d'urto e devo dire ke ha funzionato meglio della mister baby top rossore (una ca...ta) pero' poi ho acceso il condizionatore a palla e l'ho tenuto col sederino scoperto facendo gli impacchi ogni 30 min per tutta la giornata...diciamop che migliorava ma un po' lentamente...cosi' ho chiamato la pediatra e mi ha detto di mettere le garzine di fitostimoline, ora dopo 5 garzine(una ad ogni cambio)va mooolto meglio! 

tutto è cominciato l'altra notte, dopo la poppata gli faccio fare il ruttino e lo cambio quindi dopo mi rimetto a dormire...........
la mattina seguente

Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!
- 15settembre
- Basic~GolGirl®
anche io uso i baby dry ma secondo me i migliori x la cacca sono i progressi, solo ke in offerta non ci sono mai!
Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!
- francyfais
- Basic~GolGirl®
Hai ragione, sono nati lo stesso giorno!mary9 ha scritto:francy ho appena notato che Alessandro e Gaetano sono nati lo stesso giorno !....
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Ragazze, oggi ennesima litigata con mio marito...non lo sopporto più!!!mi attacca x qualsiasi cavolatae mi dice cose cattive ed offensive quando si arrabbia!!!
io lo so bene che è un periodo x me in cui sono + sensibile, ma mi fa piangere un pò troppo spesso!
E' che cmq io qui mi sento sola, i miei sono a napoli, i miei + cari amici pure...sono tutto il giorno sola io e il mio cucciolo ( x carità ne sono felicissima), ma a volte vorrei che qualcuno mi desse una mano, poter fare ogni tanto qualcosa esclusivamente x me., anche solo una passeggiata, o una doccia in relax senza sapeche piccolino è di la da solo e devo fare presto.
insomma sono un pò stanca...
ogni tanto il mio fedele ottimismo cede!!!!
lui mi aiuta quando può col bambino, ma spesso mi fa sentire come se io non facessi nulla dalla mattina alla sera, mentre io sono stanca morta! avrei tanto voluto avere mamma vicina!!! (nn si finisce mai di essere figli).
X ora di tornare a lavorare non se ne parla, anche xchè il lavoro non c'è! come sapete io sono scenografa e nn è facile. A settembre l'arredatrice con cui lavoro ha cominciato un film, ma io ovviamente non ho potuto. ora aspetterò...!
X fortuna ho lavorato tanto negli anni passati ed ho messo un pò da parte!
Cmq la questione è che io e Giuliano nn facciamo altro che litigare da un pò di tempo, ma x cavolate assurde e si finisce x insultarci.
Tipo oggi gli ho detto che al negozio di mamma una ditta sta facendo delle promozioni, x cui se volevamo approfittarne, sarebbe stato il momento. ad es. avevamo visto una libreria/mensola che costava 400 euro ed ora ne costa 100!
Detto questo è esploso che i miei hanno un negozio di cose care e che 100 euro erano una sua giornata di lavoro!!!!
io sono rimasta basita!
ma chi gli ha mai chiesto nulla??? mi sono sempre comprata le cose con i miei soldi, anzi ho sempre cercato di pagare io tutte le volte che potevo, xchè tra i 2 ero quella con + soldini! gli ho sempre regalato quello che voleva!!! ed ora mi viene a fare una storia del genere?????
come sono ink....ta e demoralizzata!
in +lui nn so perchè ma parla sempre male dei miei familiari, solo xchè ogni tanto ci fanno capire che sono preoccupati x noi , x come porteremo avanti le cose. io non lavoro attualmente e lui è libero professionista, quindi lavora quando lo chiamano!!!!
vabbè basta potrei scrivere un libro!!!
ultima cosa...praticamente sono 5 mesi che non facciamo l'amore!
Non ci prova neanche!!! dopo il parto e con quello che ci è successo lui ci ha provato una volta, ma io ero un pò bloccata e dolorante! poi niente +!!! l'ultima volta, circa un mese fa mi sono avvicinata io a lui...abbiamo fatto l'amore in effetti, ma l'ho cercato io...poi niente +!!!!
Vabbè...basta, vado a fare qualcosa x tirarmi un pò su!!!
forse mi farebbe bene stare un pò a Napoli a farmi coccolare dalla mia famiglia!
(a proposito, l'ultima volta che siamo andati a napoli 3 giorni è stato col broncio per tutto il tempo!!! e che cavolo!!!!)
vabbè...scusate lo sfogo!!! ora penso al mio bel patatino!!!! e mi dispiace pure che mi ha visto piangere e singhiozzare e sente i suoi genitori litigare!!!
gli staremo facendo del male?
io lo so bene che è un periodo x me in cui sono + sensibile, ma mi fa piangere un pò troppo spesso!
E' che cmq io qui mi sento sola, i miei sono a napoli, i miei + cari amici pure...sono tutto il giorno sola io e il mio cucciolo ( x carità ne sono felicissima), ma a volte vorrei che qualcuno mi desse una mano, poter fare ogni tanto qualcosa esclusivamente x me., anche solo una passeggiata, o una doccia in relax senza sapeche piccolino è di la da solo e devo fare presto.
insomma sono un pò stanca...

ogni tanto il mio fedele ottimismo cede!!!!

lui mi aiuta quando può col bambino, ma spesso mi fa sentire come se io non facessi nulla dalla mattina alla sera, mentre io sono stanca morta! avrei tanto voluto avere mamma vicina!!! (nn si finisce mai di essere figli).
X ora di tornare a lavorare non se ne parla, anche xchè il lavoro non c'è! come sapete io sono scenografa e nn è facile. A settembre l'arredatrice con cui lavoro ha cominciato un film, ma io ovviamente non ho potuto. ora aspetterò...!
X fortuna ho lavorato tanto negli anni passati ed ho messo un pò da parte!
Cmq la questione è che io e Giuliano nn facciamo altro che litigare da un pò di tempo, ma x cavolate assurde e si finisce x insultarci.
Tipo oggi gli ho detto che al negozio di mamma una ditta sta facendo delle promozioni, x cui se volevamo approfittarne, sarebbe stato il momento. ad es. avevamo visto una libreria/mensola che costava 400 euro ed ora ne costa 100!
Detto questo è esploso che i miei hanno un negozio di cose care e che 100 euro erano una sua giornata di lavoro!!!!

io sono rimasta basita!
ma chi gli ha mai chiesto nulla??? mi sono sempre comprata le cose con i miei soldi, anzi ho sempre cercato di pagare io tutte le volte che potevo, xchè tra i 2 ero quella con + soldini! gli ho sempre regalato quello che voleva!!! ed ora mi viene a fare una storia del genere?????
come sono ink....ta e demoralizzata!
in +lui nn so perchè ma parla sempre male dei miei familiari, solo xchè ogni tanto ci fanno capire che sono preoccupati x noi , x come porteremo avanti le cose. io non lavoro attualmente e lui è libero professionista, quindi lavora quando lo chiamano!!!!
vabbè basta potrei scrivere un libro!!!
ultima cosa...praticamente sono 5 mesi che non facciamo l'amore!

Non ci prova neanche!!! dopo il parto e con quello che ci è successo lui ci ha provato una volta, ma io ero un pò bloccata e dolorante! poi niente +!!! l'ultima volta, circa un mese fa mi sono avvicinata io a lui...abbiamo fatto l'amore in effetti, ma l'ho cercato io...poi niente +!!!!
Vabbè...basta, vado a fare qualcosa x tirarmi un pò su!!!
forse mi farebbe bene stare un pò a Napoli a farmi coccolare dalla mia famiglia!
(a proposito, l'ultima volta che siamo andati a napoli 3 giorni è stato col broncio per tutto il tempo!!! e che cavolo!!!!)
vabbè...scusate lo sfogo!!! ora penso al mio bel patatino!!!! e mi dispiace pure che mi ha visto piangere e singhiozzare e sente i suoi genitori litigare!!!
gli staremo facendo del male?

"Giugnettina 2010"
- roxy88
- Expert~GolGirl®
mendil
non sai quanto ti capisco...io è da gennaio che spesso e volentieri litigo col socio... anche se fortunatamente nelle ultime settimane le acque si sono calmate.....
e se vuoi qualche consiglio per ravvivare i rapporti con lui ben disposta ad aiutarti.....(gli amici dicono che sono esperta di queste cose....
)
ragazze non so più che pensare...daniel sembrerebbe avere un'intolleranza al latte ma la dermatite non gli passa! anzi sul musino gli viene un gg a dx e quello dopo a sx.....uffa!

e se vuoi qualche consiglio per ravvivare i rapporti con lui ben disposta ad aiutarti.....(gli amici dicono che sono esperta di queste cose....

ragazze non so più che pensare...daniel sembrerebbe avere un'intolleranza al latte ma la dermatite non gli passa! anzi sul musino gli viene un gg a dx e quello dopo a sx.....uffa!
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- MENDIL
- Original~GolGirl®
beh si...qualche consiglio mi servirebbe!!!roxy88 ha scritto:mendilnon sai quanto ti capisco...io è da gennaio che spesso e volentieri litigo col socio... anche se fortunatamente nelle ultime settimane le acque si sono calmate.....
e se vuoi qualche consiglio per ravvivare i rapporti con lui ben disposta ad aiutarti.....(gli amici dicono che sono esperta di queste cose....)
solo che lui è davvero poco accomodante, cosa che invece iolo sono!!!
uff!!!
povero Daniel!!! hai provato vari tipi di latte?
leggevo da altre parti che c'è del latte apposta x gli allergici! ma forse già lo sai! eheheheheh.
A proposito...ma come si fa la pappa lattea?
il pediatra mi ha detto che per regolarizzarlo con la cacca devo dargli un pò di pera a mezzogiorno. ma dite che è meglio cotta e omogeneizzata? e poi io volevo aspettare il 6° mese per lo svezzamento...che dite?

"Giugnettina 2010"
- mary9
- Original~GolGirl®
Buon giorno ragazze e buona domenica!
Mendil, per la pera non preoccuparti. Puoi iniziare lo svezzamento a 6 mesi come farò io ma la frutta puoi iniziare a dargliela prima... Io gliel'ho già fatta assaggiare ad Alessandro...
Mi dispiace molto per la situzione con Giuliano. A volte le persone sono egoiste e gelose. Lui è un pò geloso della tua famiglia. E mi sembra anche piuttosto orgoglioso. Gli uomini non amano essere in uno stato di inferiorità rispetto alla donna soprattutto a livello economico. Prova a parlargli ma quando non siete già in litigio.
Come ti capisco quando dici che ti manca la tua famiglia! Io sono nella tua situazione. La mia famiglia e i miei amici più cari sono a 800 km di distanza. Sono sempre da sola perchè mio marito torna tutte le sere alle 8. Mai nessuno a cui dare il bambino anche solo per fare un bagno in santa pace come dici tu. Ho anche degli amici qui ma tutti al lavoro e quando non lavorano hanno mille cose da fare...
Con Federica questa situazione mi è pesata molto di più. Adesso vedo il lato positivo: mi godo completamente il cucciolo tutta da sola....
ti auguro una buona domenica e spero che le cose si chiariscano al più presto...
Mendil, per la pera non preoccuparti. Puoi iniziare lo svezzamento a 6 mesi come farò io ma la frutta puoi iniziare a dargliela prima... Io gliel'ho già fatta assaggiare ad Alessandro...
Mi dispiace molto per la situzione con Giuliano. A volte le persone sono egoiste e gelose. Lui è un pò geloso della tua famiglia. E mi sembra anche piuttosto orgoglioso. Gli uomini non amano essere in uno stato di inferiorità rispetto alla donna soprattutto a livello economico. Prova a parlargli ma quando non siete già in litigio.
Come ti capisco quando dici che ti manca la tua famiglia! Io sono nella tua situazione. La mia famiglia e i miei amici più cari sono a 800 km di distanza. Sono sempre da sola perchè mio marito torna tutte le sere alle 8. Mai nessuno a cui dare il bambino anche solo per fare un bagno in santa pace come dici tu. Ho anche degli amici qui ma tutti al lavoro e quando non lavorano hanno mille cose da fare...
Con Federica questa situazione mi è pesata molto di più. Adesso vedo il lato positivo: mi godo completamente il cucciolo tutta da sola....
ti auguro una buona domenica e spero che le cose si chiariscano al più presto...
- francyfais
- Basic~GolGirl®
La pappa lattea che io sappia, la puoi fare o con latte artificiale, crema di riso e frutta frullata, o puoi prendere quelle già pronte da preparare con acqua.MENDIL ha scritto:A proposito...ma come si fa la pappa lattea?
il pediatra mi ha detto che per regolarizzarlo con la cacca devo dargli un pò di pera a mezzogiorno. ma dite che è meglio cotta e omogeneizzata? e poi io volevo aspettare il 6° mese per lo svezzamento...che dite?
Io l'ho data a Gaetano, ma senza frutta.
Secondo me puoi tranquillamente dargli la frutta, io ho iniziato lo svezzamento con la frutta un mese fa, da alcuni giorni gli sto dando anche la pappa a pranzo ma il resto dei pasti li fa col mio latte.
Adesso gli do la pappa e la frutta assieme perchè lui la mangia volentieri così salta solo una poppata!
Per la frutta non so se è meglio dargliela cotta... io uso gli omogeneizzati perchè li gradisce di più.
Avrei una curiosità, ieri ho fatto assaggiare il cachi a Gaetano e gli è piaciuto da morire, ma non so se glielo posso dare, voi che dite?????
- MENDIL
- Original~GolGirl®
il cachi??? eheheheheh! non so! anche Massimo lo ha provato solo ciucciandolo un pò e sempre gli piaccia! anche la mela verde ha ciucciato e gli piaceva...ora vedo quando introdurre la frutta!
Ma per chi allatta è meglio la pappa lattea con acqua giusto?
E poi che acqua devo usare? quella normale o in bottiglia?
e quando comincerà a bere quale acqua gli dovrò dare?

"Giugnettina 2010"
- francyfais
- Basic~GolGirl®
Io ognitanto gli do qualche biberon, uso il neolatte 1 e lo preparo con acqua Panna (è un'acqua consigliata dal pediatra assieme all'acqua Amorosa, Sant'Anna o Norda).MENDIL ha scritto:il cachi??? eheheheheh! non so! anche Massimo lo ha provato solo ciucciandolo un pò e sempre gli piaccia! anche la mela verde ha ciucciato e gli piaceva...ora vedo quando introdurre la frutta!
Per preparare la pappa lattea faccio la base di latte artificiale e ci aggiungo la crema di riso.
Va bene anche per i bambini allattati al seno, tanto alla fine salta solo una poppata, il resto dei pasti li fa col latte materno!
Io dopo le pappe a Gaetano do sempre l'acqua Panna.