GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da goldencat » 12 gen 2010, 15:00

sofia78 ha scritto:
goldencat ha scritto:
mentre scrivo mi sto ascoltando il cd dei Bastard, mi piacciono un sacco e me lo sono fatta masterizzare da mia cugina 16enne!
Sound trentino, intenditrice :ahaha
ma io sono trentina!
:-D uh m'era sfuggito! Ma di dove?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 gen 2010, 15:15

ciao bellezze!

grazie a tutte per i pensierini per il mio rientro lavorativo!
sto ingranando, oggi giorgia di mattina è rimasta con mio marito e ha dormito fino alle 9.30 e poi altre due ore la mattina

tra poco dobbiamo andare a prendere sua sorella alla materna e quindi la dovrò svegliare...cicciola
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 gen 2010, 15:22

ecco, vi devo salutare....a stasera :bacio
C&G

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 gen 2010, 17:25

ciao!
che belli i vs ritmi, Fabio è un disastro....e non so se è colpa mia o cosa...non ha ritmi certi,
alla mattina si sveglia (parola grossa, diciamo smette di rivegliarsi!) tra le otto e le nove....e tetta...
poi alle 10.30 gli do un po' di frutta,
un pisolo forse di 20 min e
pappa alle 12.30 circa, nanna un'ora,
merenda di tetta verso le 15,
o ridorme una mezzora o frutta verso le 16.30,
riposino di 20 min prima di cena,
cena alle 19,
poi scende dai nonni a giocare così mangio,
20.30 massaggio, bagno e tetta per la nanna...

non si addormenta da solo e molto spesso con la tetta, ho provato sia Hoggs che Estevill e piange disperato per mezz'ora cmq....sono un po' stanca! :impiccata:
in più di notte siamo tra i 5 e i 10 risvegli (sarà il mal di pancia del virus, ma stanotte dall'una ho visto tutte le ore!)....è dura e faccio fatica ad essere lucida a volte.... :aargh
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 12 gen 2010, 17:30

Ciao a tutte...oggi abbiamo avuto il pediatra...peso 8350 gr,altezza 70,5. Il pediatra era tutto contento... :sorrisoo
Argomento denti...niente di niente...
Argomento lavoro...ho deciso,terminata la facoltativa,di licenziarmi e di stare col mio bambino,sarà dura,si faranno sacrifici,ma non ce l'avrei mai fatta a lasciarlo ora (preferisco non andare in vacanza e mangiare pasta e olio...).Non è stata una decisione facile,ci tengo molto alla mia professione,ma per fare due cose male (e non avrei avuto la serenità per farle bene) meglio una fatta bene,per lavorare ho tempo...

Io sono molto stupita che i vostri cuccioli tirano tutta la notte,invidia..sarà che giovanni poppa in media due volte a notte ma davvero non mi immagino una nottata libera...speriamo che introducendo la cena inizi anche lui.... :perplesso
Non vedo l'ora che inizi a camminare,perchè da un pò si è fissato con lo stare in piedi,e spacca le braccia,ma proprio si arrabbia se non ce lo metti..... :martello
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 gen 2010, 18:16

Pat grazie, sei sempre molto dolce con me!
Ilary81 ha scritto: per il primo mese mi guardavo allo specchio e vedevo il mio sguardo assente e spiritato... :buuu
E ti credo, povera!
Ilary81 ha scritto:quando sara' il momento del secondo prenderemo qualcuno che curi l'ufficio le fatture e le telefonate!!
:ok :ok :ok

Sere: certo che Fabio è un pupattolo che dorme proprio poco, visto che neanche i pisoli diurni abbondano, non riesco neanche ad immaginare la tua stanchezza (so cosa vuol dire non dormire per 2-3 mesi ma ormai andiamo per i 7 per cui non mi metto proprio a fare i paragoni con te)(e con Vanilla)...però pensavo.....dato che hai i suoceri a portata di mano non potresti lasciarglielo per due-tre ore la mattina in modo da dormire tranquilla? Devi poterti ricaricare in qualche modo, oltre che più riposata saresti anche più lucida e meno "disperata" la notte. So che la suocera lava, stira e ammira però per un po' di tempo non puoi mandare a fankiul 'ste cose e chiedere di tenerlo invece di fare le faccende? (scusa se mi intrometto in cose tue private, è che mi chiedo davvero fino a quando puoi reggere con questi ritmi)
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 12 gen 2010, 18:37

Ragazze secondo voi sono troppo esagerata? da quando è nato Lorenzo non l'ho mai lasciato, solo un paio di volte a mio marito per andare dal parrucchiere.
Qui a milano c'è solo mia suocera e non è mai capitato che lei lo ha tenuto per qualche ora un pò perchè non si è mai offerta un pò perchè non me la sento io..
lei non viene mai a trovarci nè telefona..quindi io tutto il giorno bado alla belvetta, cucino, pulisco..faccio le commissioni e poi...affronto la notte.
Mio marito ha detto che così mi sto annullando completamente e che ne risente anche la nostra coppia...che non succede nulla se qualche volta lascio il piccolo alla nonna e andiamo al cinema...
ma voi al posto mio che fareste? con una che non si fa MAI sentire?
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 12 gen 2010, 18:44

VANILLA ha scritto:Ragazze secondo voi sono troppo esagerata? da quando è nato Lorenzo non l'ho mai lasciato, solo un paio di volte a mio marito per andare dal parrucchiere.
Qui a milano c'è solo mia suocera e non è mai capitato che lei lo ha tenuto per qualche ora un pò perchè non si è mai offerta un pò perchè non me la sento io..
lei non viene mai a trovarci nè telefona..quindi io tutto il giorno bado alla belvetta, cucino, pulisco..faccio le commissioni e poi...affronto la notte.
Mio marito ha detto che così mi sto annullando completamente e che ne risente anche la nostra coppia...che non succede nulla se qualche volta lascio il piccolo alla nonna e andiamo al cinema...
ma voi al posto mio che fareste? con una che non si fa MAI sentire?
IO a mia madre qualch volta max un'ora l'ho lasciato,ma solo perchè dovevo fare delle commissioni urgenti (inps etc) e lui dormiva e non mi andava di svegliarlo povero..ma onestamente a mia suocera non me la sentirei,mi sento orribile perchè lei è una bravissima persona ma proprio non me lo dice il cuore..e lei mi aiuta in casa ed è innamoratissima del bambino,figurati se proprio fosse assente col cavolo che glielo lascerei,insomma per lui sarebbe quasi un'estranea... :perplesso
Però se tuo marito ti sta lanciando dei segnali sul vostro rapporto io un pensiero lo farei,se non alla suocera magari cercherei un aiuto (mamma,amica o simili)per permetterti di rilassarti e non trascurare la coppia..non so..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 gen 2010, 19:22

Ma perchè avete tutti questi problemi a lasciare i vostri bimbi per qualche ora? Io l'ho sempre lasciato dai nonni, tutti e quattro, senza particolari paranoie :domanda anzi, capita spesso che io e il maritozzo si esca senza di lui (che magari deve dormire, oppure fare la pappa, o è raffreddato ecc ecc). Uff, ora non ho il tempo di spiegarmi per bene, lo farò domani!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 gen 2010, 20:06

Ale intanto grazie per il consiglio...ho provato a farle dare da mangiare da qualcun altro ma sempre con me presente, proverò quando io non ci sono!!!! :ok

Argomento uscite: io la lascio tranquillamente a mia Mamma ma sempre col tempo limitato delle 3 ore perchè devo sempre tornare in tempo per allattare :impiccata: !Mi piacerebbe tanto fare una cenetta con mio marito...ma chissà quando riusciremo a uscire senza di lei che deve avere la tetta a disposizione!!!

Ora provo a preprare un po' di pappa lattea al biscotto, vediamo se la mangia...
Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 12 gen 2010, 21:13

Megan ha scritto:Ma perchè avete tutti questi problemi a lasciare i vostri bimbi per qualche ora? Io l'ho sempre lasciato dai nonni, tutti e quattro, senza particolari paranoie :domanda anzi, capita spesso che io e il maritozzo si esca senza di lui (che magari deve dormire, oppure fare la pappa, o è raffreddato ecc ecc). Uff, ora non ho il tempo di spiegarmi per bene, lo farò domani!
Quoto alla stragrande! solo che per me è difficile piazzarne due! Comunque mi è capitato quando Ale era in ospedale di dover lasciare Riccardo ai nonni per tre giorni, beveva il mio latte tirato e senza fare storie per il bibe (con me non ne vuole sapere). Non mi farei problemi nemmeno se dovesse stare con mia suocera ma purtroppo è lontana, anche se non nutro particolare simpatia per lei :fischia.

Goldencat, sono nonesa!
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 gen 2010, 21:24

io non ho problemi a lasciarla ora da suoceri o genitori...diciamo che devo!
NON posso permettermi di lasciare il lavoro...abbiamo scelto la casa grande col giardino e ora dobbiamo lavorare sicuramente entrambi almeno per i prox 10 anni, ma non è un problema, ho un part time a 30 ore e il tutto è gestibile.
in questi sette mesi però anche io non l'ho mai lasciata a nessuno (solo a mio marito e mia madre per un'oretta mentre stavo nei negozi) perchè me la sono voluta godere.
c'è da dire che ho avuto tanta tanta fortuna, è stata molto tranquilla come bimba e soprattutto sempre dormigliona, non oso pensare che stanchezza abbia accumulato qualcuna di voi...

in ogni caso anche con carlotta siamo sempre stati molto presenti, non è mai restata la notte dai nonni, non è mai andata via in vacanza con i nonni...siamo un pò noiosi forse, ma aspettiamo che sia lei a chiederlo e in ogni caso ora non le va assolutamente, dice che è piccola :emozionee e che se si sveglia la notte ci vuole lì!

in ogni caso...la seconda giornata lavorativa è passata yuppie! :hi hi hi hi
C&G

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 gen 2010, 21:46

Megan, guarda, ormai mi sto abituando a questi ritmi e il sonno non è che mi manchi tanto, certo a volte è faticoso ma reggo....per ora....e tra un mese riprendo il lavoro! :buuu
cmq Fabio è spesso con la nonna, domani mattino glielo lascio e vado dall'osteopata che mi raddrizza la schiena....lo tiene molto volentieri (è la suocera!) e non mi pesa lasciarglielo...è sempre felice lui di vederla, si fa di quelle risate! e abitando sopra di lei, spesso usciamo io e il socio un paio d'ore per fare la spesa o un giretto...
cmq quando sono proprio ko le chiedo di tenerlo e dormo almeno un'oretta tranquilla...e poi quando il maritozzo fa giornata io mi trasferisco tutto il giorno dai miei e me lo spupazzano loro, io devo solo allattarlo(poco) e addormentarlo, poi lo cambiano, gli danno da mangiare e ci giocano loro! favolosi nonni!!!!!!! :clap
insomma, mi lamento ma alla fine ho davvero tanto aiuto!!!!

Vanilla, io con una nonna che non conosce mio figlio avrei qualche problema, ti capisco...però potresti provare ancora, almeno per poter dire a tuo marito quali sono le difficoltà e cmq per tirare il fiato....prova, al massimo poi smetti di nuovo!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 12 gen 2010, 22:09

Megan ha scritto:Ma perchè avete tutti questi problemi a lasciare i vostri bimbi per qualche ora? Io l'ho sempre lasciato dai nonni, tutti e quattro, senza particolari paranoie :domanda anzi, capita spesso che io e il maritozzo si esca senza di lui (che magari deve dormire, oppure fare la pappa, o è raffreddato ecc ecc). Uff, ora non ho il tempo di spiegarmi per bene, lo farò domani!
I problemi me li faccio perchè mia suocera per mio figlio è praticamente un'estranea : non gli ha mai dato neppure un bacino!!da poco lo prende i braccio qualche volta.
Lo lascerei a mia madre che lo adora ma abita a 800 km :buuu
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 gen 2010, 22:48

Argomento nonne ... io da quando ha cominciato a mangiare le pappe ho meno problemi a lasciarla e penso che faccia bene a tutte e due :fischia
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 12 gen 2010, 23:12

Ciao giugnatte :bacio

Oggi tagliando Giulia, a neanche 7 mesi è 9 kg. per 72 cm.... :thank_you:
Unica cosa, che propio non sapevo ha ancora la patatina chiusa...devo metterle una cremina e forzare un pochino l'apertura... mannaggia la pediatra dice che a volta capita e che o si risolve con la cremina, o si aspettano i 5 anni, si porta da un chirurgo e lui in 5 minuti la sistema :che_dici speriamo che la cremina funzioni... :incrocini

Vado a leggere...
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 12 gen 2010, 23:16

Le liti col marito... EhhEh..... normali, soprattutto dopo il primo figlio... e non è che sembrano gelosi, lo sono propio, capacità di adattamento 0 e per loro è tutto un sacrificio, mentre per noi è un dovere :che_dici . Col secondo va un po meglio... me mica troppo :fischia ... Ci vuole un periodo di assestamento che va da qualche settimana ea qualche anno :ahaha
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 12 gen 2010, 23:41

Dimenticavo, domenica finalmente battezzeremo Giulia :incrocini

Argomento nonni... anche io lasc<io tranquillamente le bimbe sia dai miei che dai suoceri...
...E di 2 angioletti

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 gen 2010, 10:48

Goldencat, sono nonesa!
Ma pensa! Fabio è di Mezzolombardo (trapiantato, originario di BZ) e ha la falegnameria lì!
Nemmeno io mi faccio problemi, qualsiasi aiuto è ben accetto... forse con Valentino avevo un pò più di timore a lasciarlo alla nonna paterna, ma solo perchè stanno a 40 km ed aveva un carattere un pò piagnone.
Comunque a me 'ste robe mi fanno salire la carogna. CIOE', avete un bambino che non dorme, tu sei stanca, e lui ti dice di lasciarlo a sua mamma (che non conosce) per cosa

ANDARE AL CINEMA????????????????????????

Io sinceramente lo manderei a cagher e gli direi che se si degnasse di tenere lui il bambino per un pomeriggio intero, altro che cinema, me ne vado in letargo. La coppia (se è forte) non può risentirne per qualche mese di attenzioni dedicate A VOSTRO FIGLIO!!!! I bambini crescono in fretta ed avrete tutto il tempo per andare al cinema in santa pace quando sarete più liberi fisicamente, emotivamente e psicologicamente.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 gen 2010, 11:46

Comunque a me 'ste robe mi fanno salire la carogna. CIOE', avete un bambino che non dorme, tu sei stanca, e lui ti dice di lasciarlo a sua mamma (che non conosce) per cosa

ANDARE AL CINEMA????????????????????????

Io sinceramente lo manderei a cagher e gli direi che se si degnasse di tenere lui il bambino per un pomeriggio intero, altro che cinema, me ne vado in letargo. La coppia (se è forte) non può risentirne per qualche mese di attenzioni dedicate A VOSTRO FIGLIO!!!! I bambini crescono in fretta ed avrete tutto il tempo per andare al cinema in santa pace quando sarete più liberi fisicamente, emotivamente e psicologicamente.[/quote]

effettivamente per andare al cinema....meglio magari un paio d'ore di coccole e divano per iniziare...

cmq anche il mio socio dice " tu fai la mamma, io faccio quello che lavora..." quando gli dico che potrebbe tenerselo almeno il tempo della mia doccia....al che io gli rispondo " tu fai il papà per 20 min almeno! e poi quando io torno a lavorare che faccio, la mamma o quella che lavora??????"
anche per la piscina non è convinto di entrare lui, dice che poi fabio piange....ma basta buttarsi un po' nella vita, se diamo fiducia riceviamo sicurezza dai ns cuccioli, no?

Bloccato

Torna a “Giugno”