GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Pat » 8 lug 2009, 22:17

kiaretta77 ha scritto:
goldencat ha scritto: Kiaretta non so come fai da sola a gestirli tutti e due... io per fortuna ho mia mamma che non mi lascia mai sola più di due ore, altrimenti con Valentino diventerei sc**a!!! Sei bravissima!!!
è discretamente pesante :impiccata: :impiccata: soprattutto perchè mio marito è sempre via...
poi questi giorni sto girando per asili per decidere dove iscrivere a settembre matteo... una faticaccia...
mi sa che chiedo se posso tornare prima dei 4 mesi a lavorare :hi hi hi hi

diciamo che in questo caso l'esperienza del primo sta facendo tantissimo, mi sembra che sia come non averlo jacopo.
l'altra volta avevo avuto 1000 problemi per l'allattamento: troppo latte, febbre per ingorghi, me lo sono tirato per mesi... adesso devo dire va tutto a meraviglia e soprattutto non sono caduta nel circolo vizioso di tirarselo...
poi jacopo per fortuna è tanto bravo
Ragazze, sono in vena di vittimismo, quindi mi ci metto anch'io tra le mamme tuttofare-tuttodasole-chenonc'hanno-mancounostraccio-d'aiuto... :bomba :pistole :pistole :bomba
- Ve l'ho scritto che mia suocera, l'unica su cui ogni tanto potevo fare affidamento, è partita per il mare? Ne aveva bisogno, per l'amor di dio, però... Non la rivedremo fino ad agosto inoltrato, quando saremo noi a raggiungerla nella sua casa di montagna...
- Ve l'ho scritto che le mie cognate, socie di mio marito, stanno andando in vacanza e quindi lui dovrà fare pure i loro turni? Quindi il socio uscirà di casa verso le 10 la mattina e rientrerà alle 3 di notte...
- Ve l'ho scritto che la mia famiglia, oltre a essere lontana, non può in alcun modo essermi di supporto?

Meno male che a questo giro ho partorito una specie di santo con l'aureola. Se era come Giorgia (e per fortuna me l'ero dimenticata...) penso sarei andata al manicomio. Poi d'estate, co sto caldo che ti costringe in casa la maggior parte della giornata, uffà.

Scusate lo sfogo, ma da qualche parte sta rabbia deve pure uscire... :buuu :x:
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 8 lug 2009, 22:51

ciao ragazze!
sto aspettando che Isotta si svegli per darle da mangiare, ormai dovrebbe essere ora, così ne approfitto per aggiornarmi un po'.
Con le coliche per ora :incrocini sono stata abbastanza fortunata, spero che la piccolina continui così. Comincio ad avere un po' di stanchezza arretrata, è difficile trovare il momento giusto per fare i pisolini, però non mi lamento.
Pat certo che non avere alcun aiuto deve essere dura: io posso contare sui miei genitori, che mi aiutano tanto, però certe volte mi viene una rabbia, perchè devo stare in casa causa caldo, o non posso uscire liberamente perchè devo trovare qualcuno che mi guardi uno dei bimbi .... uff, che stress! Non vedo l'ora che passino i mesi caldi!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 9 lug 2009, 0:04

oggi il mio soprannome poteva cambiare in Trottola!
Ieri sera accendo il pc e scopro che nel pomeriggio mi ha chiamato una dell'ospedale per confermarmi ( :domanda ) un appuntamento per L'abr (Auditory Brainstem Response: esame dell'udito per immaturi o altre patologie). Mi dicono (sempre in segreteria) che devo andarci con daniele SVEGLIO da due ora, perchè deve dormire durante l'esame.
Ok, mi organizzo e riesco ad incastrare le cose... tanto più che mia mamma era libera (a proposito di aiuti, senza non saprei proprio come fare anche se a volte è pesaaaante!), in più ne approfitto per passare in ospedale (di fronte all'ambulatorio dove dovevo recarmi) per parlare di persona con l'ecografista/dottore che dovrebbe fare l'eco di controllo a daniele entro il 10, dopodomani, per verificare i ventricoli.
Ci voglio parlare perchè ieri ho scoperto che dopo aver atteso due settimane chiamando ogni santo giorno, i posti disponibili si sono tutti misteriosamente occupati fra luned' pomeriggio e martedì mattina!!!!
Lo trovo, parlo con lui, che mi rimanda dal primario per protestare che non ci sono posti perchè hanno pianificato male le ecografie di luglio.

Insomma non voglio tediarvi... esco di casa alle 11e50 per l'appuntamento della visita audiologica (tutto bene) e sono tornata a casa alle 17e30... dopo 4 ore di attesa finalmente sono riusciti a trovarmi un buco fra una visita e l'altra. Per fare un'eco di tre minuti...!!!

E meno male che avevo fatto colazione alle 7.00 stamani dopo essermi svegliata alle 6e30 per poppare Dani!

L'eco è andata bene... i valori sono immutati (il che è già un passo avanti)... A questo punto giusto per saperne di più faremo una risonanza a ottobre...

Per condire bene la giornata poi, ho atteso mio marito a casa e sono andata con lui a fare la spesa (mia mamma ha portato giacomo a casa sua che c'erano anche gli altri nipoti) tornando alle 9e30. Siamo ri-usciti per andare a prendere Giacomo e tornati a casa, finito di rimettere a posto la spesa, abbiamo cenato (alle 22e15!!!)...

Ora sono "stanchina" e vado a nanna!

Baci baci!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 lug 2009, 14:57

ciao belle, anche io ho poco tempo con le due pupine!

giorgia, pur essendo nata grossa, cresce con calma! la allatto al seno ma dorme davvero tanto, quindi la crescita è sui 80 o 100 gr alla settimana ma la ped è molto contenta e lei è il ritratto della salute, tutta a piegoline!
La notte è brava, e anche io le ho già proposto il ciuccio,

vi consiglio la lettura del libro IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI di t. Hoggs.
Io l'avevo letto anche con carlotta e mi aveva aiutata tanto ad impostare una routine con carlotta :ok
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 lug 2009, 15:03

provo a leggere indietro...anche io sono praticamente sempre a casa sola con le due cicciole
C&G

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 lug 2009, 15:08

ciao a tutte!!
jacopo stanotte ha dormito dalle 23 alle 5.30, speriamo che si assesti su questo orario... :-D
ho scelto l'asilo per matteo :yeee il più comodo in assoluto (palazzo accanto al mio :hi hi hi hi ) anche se di certo non è il più economico :impiccata: ma tanto costano tutti tanto... almeno questo sarà comodissimo ed ha un super giardino!!
stasera dovrebbe tornare mio marito: domattina lo porto con me ad iscriverlo, che non midica poi che a lui nn piace :pistole :pistole
GOLDENCAT: matteo sarà nella classe primavera, dai 2 ai 4 anni (lui farà i 2 il 30 agosto).
mi fa un effetto... ormai è un ometto :emozionee
ALE cercherò il libro! :ok
M+J+I

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 9 lug 2009, 15:29

ale76 ha scritto:vi consiglio la lettura del libro IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI di t. Hoggs.
Io l'avevo letto anche con carlotta e mi aveva aiutata tanto ad impostare una routine con carlotta :ok
QUOTO! L'avevo letto con Valentino e l'ho rifatto ora per Michela, il libro che mi ha aiutata più di tutti i primi mesi!!!
Ieri pesata della Miky, 3.250 (con qualche aggiuntina però) in una settimana ha messo su 350 gr!!! Ora, che ha 40 giorni, sembra una bella neonata :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 9 lug 2009, 22:26

ale76 ha scritto:
vi consiglio la lettura del libro IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI di t. Hoggs.
Molto interessante, io invece non ne avevo mai sentito parlare. Se domani riesco a uscire in mattinata, mi faccio una passeggiata in libreria...

Ieri prima visita dalla pediatra: il pupazzo sta benissimo, nuove misure 57 cm x 38,5 di c.c. x 4520 gr, quindi cresce notevolmente bene (dalle dimissioni dall'ospedale, cioè 3 settimane fa, ha messo su +6 cm di lunghezza, +1,5 cm di c.c. e +970 gr di peso, grande soddisfazione... :-D ). Riflessi ottimali, si è ripreso benissimo dal raffreddore. E' un pupazzo meraviglioso... io sono cotta di lui... :emozionee e guardarlo mi fa passare tutta la rabbia e il senso di solitudine :cuore

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 lug 2009, 22:37

giorgia invece ha alternato settimane in cui è cresciuta 200 a settimane in cui è cresciuta 100 gr. ma credo sia normale: fa sempre pause tra una poppata e l'altra di 3 ore e di notte fa tirate di 6 ore, quindi non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :che_dici
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 lug 2009, 22:39

leggetelo il libro, aiuta tanto!
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 10 lug 2009, 13:25

mamme instancabili...presente!!!
con due cosi' piccoli e' veramente dura nn lo sarebbe cosi' tanto se mio marito fosse a casa a pranzo e a cena ma pultroppo esce alle 11 e torna alle 21 x sto lavporo del cavolo!!!!
quindi la mattina alle 7 sono in piedi e mi destreggio tra allattamento e pulire casa a mezzogiorno il piu' delle vpolte ho in mano la forchetta x imboccare matte e kevin che ciuccia dall'altra parte... e io mangio fooorse verso quest'ora quando entrambi dormono se sono fortunata....poi verso le 4 vado da mia mamma cosi' mi svago un po' e matteo va in piscina... e' dura ma mi piace lo faccio per la mia famiglia e la mia casa quindi e ' una bella soddisfazione. mia mamma mia aiuta molto, e' l'unico aiuto che voglio il resto lo voglio fare da me!

allora ieri visita dal pediatra di kevin.
peso 4kg120 quindi cresce ottimamante!! il latte e' buono e mi ha detto di attaccarlo tutte le volte che vuole, martedi' gli si e' staccato il moncone ma devo ancora medicarlo con il betadine dentro l'ombelico perche' ha un po' di secrezione giallognola. riflessi e tutto il resto ok, mentre mi chiedeva come fa la cacca...il signorino ha deciso di dargli una dimostrazione pratica e gliel'ha fatta li sul lettino....il mio cagone!!!! e pensare che matteo era talmete stitico da doverlo aiutare sempre con il termometro!!!

ora vado....a mangiare!!! :cuore
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 10 lug 2009, 13:26

a dimenticavo dalla nascita si e' allungato di 5 cm ora e' 55!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 10 lug 2009, 13:29

Trottola2: la vendetta!

ieri sono uscita di casa alle 14 e:

- sono andata da un'amica a prendere 5 scatoloni di vestiti (gli stessi che misi a giacomo, ha due figli maschi anche lei e mi passa tutto... roba di prima qualità!)
- sono andata a cambiare i pampers acquistati ieri (mi marito ha sbagliato la taglia) e già che c'ero ho preso anche tonno, colluttorio e mellin1 liquido che mercoledì vado al cinema!)
- fatto il pieno alla macchina
- trovato uno skycenter/service dove ho riconsegnato il decoder vecchio che ora abbiamo l'HD
- fatto 104 euro di shopping per piatti, posate, tovaglioli, piatti da portata, candeline, striscioni e ammennicoli vari che il 19 c'è il battesimo (ma festeggiamo anche il compleanno di Giacomo e il compleanno di mio padre)
- visita ad un centro di ricambi per lavastoviglie per sentire quanto costava UNA rotella che mi s'è rotta... poi sono venuta via di corsa quando volevano appiopparmene 8 per 12€... ma se me ne serve una soltanto!!!

sono tornata a casa alle 18... (e mia mamma nel frattempo ha propinato a Daniele una giunta di latte mio... l'ultimo che tirai prima della sua dimissione!)

inutile dire che stamattina ero lessa!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 lug 2009, 13:51

buongiorno a tutte!

oggi carlotta è andata dai miei con i cuginetti, passerò a prenderla alle 16 per portarla ad una festa di compleanno!

anche io oggi ho corso tutta la mattina, ora mi rilasso prima di andare da carlotta
C&G

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 10 lug 2009, 14:19

RAGAZZE BEATE VOI,ci sapete fare..io mi sento così inadeguata...mi prendono le ansie e mi chiedo se riuscirò! mi sa che ho il baby blues.
lorenzo è bravo..di notte meno..io completamente sola durante il giorno aspetto impaziente mio marito la sera..in più mi è venuta fuori una emorroide trombizzata!!!! :buuu :buuu :buuu mi sento persa :buuu !!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 lug 2009, 15:04

VANILLA ha scritto:RAGAZZE BEATE VOI,ci sapete fare..io mi sento così inadeguata...mi prendono le ansie e mi chiedo se riuscirò! mi sa che ho il baby blues.
lorenzo è bravo..di notte meno..io completamente sola durante il giorno aspetto impaziente mio marito la sera..in più mi è venuta fuori una emorroide trombizzata!!!! :buuu :buuu :buuu mi sento persa :buuu !!
io mi ero sentita un po' giù alla nascita di matteo e ricordando bene il primo mese questa volta mi sono organizzata per non soffrirne: fai qualcosa di giorno, esci, stai fuori, vai a farti una camminata, a vederti 2 vetrine, vediti con un'amica... qualunque cosa, ma NON passare la giornata in casa. in casa i bimbi stessi diventano più nervosi e noi non ci distraiamo!!!!
mi raccomando, trovati qualcosa da fare fuori casa!!! :bacio :bacio
M+J+I

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 10 lug 2009, 17:32

VANILLA ha scritto:RAGAZZE BEATE VOI,ci sapete fare..io mi sento così inadeguata...mi prendono le ansie e mi chiedo se riuscirò! mi sa che ho il baby blues.
E' il primo figlio, Vanilla paisà...
Anche io di Giorgia ho avuto una botta non indifferente e ce ne ho messo un po a uscirne fuori. Ma era inverno inoltrato, non potevo uscire, invece segui il saggio consiglio di kiaretta77, esci e distraiti, portati a passeggio la carrozzina come un trofeo, vedrai che effetto positivo ti farà.

Poi, ma è un parere personale, per quanto ci vogliamo sentire preparate e magari lo siamo davvero, fare realmente il grande passo, cioè diventare genitori per la prima volta, è davvero arduo, è una specie di trauma, una vera rivoluzione copernicana, quindi mica è facile elaborare tutto...

Se poi ci si mettono le emorroidi... :urka :urka :urka

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 10 lug 2009, 18:26

grazie kiaretta,
grazie Pat, paisààààà ti capisco anch'io ho i genitori lontani... :buuu
insomma è proprio vero diventare genitori è bellissimo ma all'inizio DIFFICILE e credo pure dopo...
comunque seguo il vostro consiglio...cercherò di uscire anche se ho paura!
e se piange per strada???? :buuu
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 lug 2009, 22:56

Vanilla se piange per strada te lo tiri su e cammini con lui in braccio! Che problemi ti fai!!! Guarda, uscire è davvero una cura formidabile! E' successo a tutte con il primo figlio ( e anche col secondo anche se un pò meno tosta perchè c'è meno tempo per pensarci) quindi non sentirti inadeguata! Se riesci chiama qualcuno a farti compagnia almeno un'oretta qui e là, gli molli lorenzo in braccio e tu ti siedi a berti il caffè. MA SOPRATTUTTO, PENSATE CHE QUESTO PERIODO è LIMITATO!!!!!! A breve le cose migliorano, le mamme si rilassano e i bimbi prendono (bene o male) i loro ritmi!
Coraggio vanilla!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 lug 2009, 22:58

Vanilla se poi ce l'hai prenditi dietro la fascia o il marsupio, e se piange per strada lo metti lì! Di solito si addormentano nel giro di un zero due...
Riguardo a noi oggi giornata pesantuccia, Michela ha dormito poco e Valentino intrattabile... insomma quando dormiva uno piangeva lei e quando dormiva lei frignava Valentino.... :che_dici
Ora son cotta e vado a dormire... sempre che mi lascino.... :incrocini

Bloccato

Torna a “Giugno”