GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da alexia » 19 set 2007, 13:45

come deve essere bella neva che fa queste cose!!!!! andrea invece è fissato con le mutande, appena ne riesce a prendere una se la mette in testa come cappello!!!!! :ahaha

vi saluto stacco e vado a prendere i cuccioli e poi a casa

:bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 19 set 2007, 13:59

ciao amiche mie
come state?
sono nuovamente di corsa... ma un saluto ve lo dovevo.

RICCARDO NON PIANGE PIU' ALL'ASILO... resta mogio mogio per i primi minuti dopo averci salutato, ma poi si diverte un sacco (a detta della maestra!). Non potete immaginare che peso mi sono tolta....

Adesso leggo....
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 set 2007, 14:11

Ciao Vero

Ciao Chiara, ma tu per caso sei a Roma la prossima settimana???
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 set 2007, 14:13

Alessia, ma poi con le educatrici come avete risolto???

Chiara, meno male per Ricky, hai visto bisognava solo aspettare e pazientare!! La prima elementare di Aurora come procede?

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 19 set 2007, 14:50

Ale, :yeee EVVIVA FRANCESCO CHE CAMMINA!!!!!!! BRAVO OCCHI DOLCI,BRAVO!!
AURORA, va alla grande. Si diverte, impara, mangia (!!), e non fa storie per alzarsi la mattina.... per ora :ahaha Le hanno anche dato dei compiti da fare a casa ieri ma onestamente ho visto che era troppo stanca e non me la sono sentita di insistere più di tanto dopo una giornata (dalle 8.20 alle 16.20) passata tra i banchi.... più tardi vedrò di parlare con le maestre e chiarire questa storia dei compiti a casa..... mi pare un'esagerazione insomma... facessero fino alle 12.30 caprei ma quando escono il pomeriggio dovranno pur rilassarsi, giocare o fare altro!!

Per la tua richiesta "se sono a roma"... no... e sinceramente adesso la vedo dura visto l'impegno scolastico di Aurora soprattutto... PERCHE'???????????????? :sorrisoo

kAREN, raccontaci,dai! Come stà Emma adesso???

VERONICA, ieri ho letto di Neva (quando consigliavi Luisella!)e.................... sono rimasta così :urka ....Neva prende la bottiglietta da sola a letto senza svegliarvi?????????????? :urka E' troppo forte!!!! I miei ancora chiamano ........ :che_dici

ALESSIA, ANNA, TITTIA, :bacio ai vostri/nostri cuccioli raffreddati.

un bacio a più tardi.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 set 2007, 15:01

Grazie Chiara!!

Sulla questione compiti a casa per me hai ragione, è una cosa che ho sempre pensato: se escono alle 16.00 quando dovrebbero farli sti compiti: di notte??? Quando escono alle 13.00 è giusto, ma questa è un'ovvietà, ma davvero quando stanno a scuola così tanto no. Il pomeriggio (dopo i compiti) deve esserci il tempo per il gioco, lo sport, una passeggiata. Eccheccavolo è una prima elementare, non lo dimentichiamo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2007, 15:14

Sentite, questa devo proprio raccontarvela!!! Che figuuuuuuura ho fatto????!!!! :ahah

Stamattina Romeo come sempre dopo la Ca@@a vuole che gli metta una bella dose di crema sul culetto. Poi se ne va in giro col culetto fuori qualche minuto finchè si asciuga. Bene, lo vesto, preparo Enea, li porto al nido, torno a casa, preparo lo spezzatino, riordino, cambio le lenzuola, mi siedo un po' qui in gol, faccio un altro po' di mestieri e vado a prendere i bimbi. Arrivo a casa, Enea nel frattempo ha fatto lui la ca@@a, lo cambio, arriva Nicola per pranzo, gli lascio i bimbi e vado in bagno. Quando mi tiro su i pantaloni di cosa mi accorgo???????

Che me ne sono andata in giro tutta la mattina con una canottiera a righe di Romeo (sporca)appiccicata al sedere! :ahah :ahah L'avevo lasciata sulla sedia della scrivania, Romeo ci si dev'essere seduto lasciandoci una bella striscia di crema, poi mi ci son seduta io e... zacchete, s'è attaccata!!! :ahah :ahah :ahah Ora ho capito lo sguardo di quel papà davanti al nido quando sono salita in auto! E le maestre? Che si siano sono accorte che avevo la coda????? :ahah :ahah Che testa c'ho???? :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2007, 15:15

Ciao Chiara!

Alessia, Veronica, grazie per la concentrazione, sento già il magico influsso... ora collego il convertitore! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 set 2007, 15:20

Anna mi fai morire ............. immagino la scena, avrei voluto esserci!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Eppure sai ho sempre pensato che i bimbi con fratellini più grandi fossero più precoci in tutto perchè stimolati ... invece devo ricredermi :sorrisoo

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 set 2007, 15:22

Ciao care,
non riesco ad aggiornarmi, volevo farvi un salutino, oggi avevo decino di non venire in ufficio per stare con la piccola, ma poi c'è stato un problemuccio e quindi a pranzo sono venuta in azienda.
Il bollettino medico di oggi è abbastanza positivo, anche se ha le guanciotte un po' rosse, tipo reazione allergica, booo magari la mascherina per la sedazione le ha irritato la pelle, vedremo!!! :incrocini

Mi metto a fare qualcosa.

A dopo baci
Karen

PS Se riesco vi scrivo di ieri in word e poi lo incollo.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2007, 15:30

Guarda, a parte il camminare Enea è più "avanti" di Romeo alla stessa età. E poi, è vero che non cammina, ma per esempio fa le scale tenendosi alla ringhiera, si arrampica dappertutto, si mette sempre in piedi sulla sedia e da lì cerca di raggiungere il tavolo... Romeo non lo faceva mica, m'è toccato portarlo in braccio su e giù per le scale anche col pancione! E parla tanto, ripete tantissime parole e imitando Romeo ha un approccio già più "costruttivo" coi giochi, Romeo era più "tu fai che io disfo", invece Enea usa già da tempo le costruzioni impilandole una sull'altra. E poi dovresti sentire come canta... quando ascolta "le tagliatelle di nonna Pina" al momento giusto canta "ragùùùùù" e fa il coro "Yeeeeee", e la sua preferita è il walzer del moscerino, di cui gli piace intonare il ritornello "Ullalla ullala ullallalaaaaa". Dice "pede" e "cappa" e cerca d'infilarsi la scarpa sul piede... Romeo non ci pensava proprio a vestirsi da solo! :ahah Ecco, queste sono le cose che mi vengono in mente, quindi credo sì che ricevano più stimoli, i secondi...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2007, 15:34

Ah, e poi ovviamente è più avanti anche in negativo. Per esempio mi dice di quei no decisi decisi che non mi sarei mai aspettata! E non fa i capricci come faceva Romeo, ma di quei sorrisi furbetti, che vedi proprio che sta pensando a come fregarmi perchè lui lo sa che se disobbedisce mi arrabbio (l'ha visto con Romeo) e allora cerca di far le monellerie di nascosto...

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 set 2007, 15:48

littlepony ha scritto:
VERONICA, ieri ho letto di Neva (quando consigliavi Luisella!)e.................... sono rimasta così :urka ....Neva prende la bottiglietta da sola a letto senza svegliarvi?????????????? :urka E' troppo forte!!!! I miei ancora chiamano ........ :che_dici
Chiara non sembra vero neanche a me dopo mesi e mesi durante i quali mi sono alzata 10-15 volte per notte! ma penso che funzioni questa cosa della bottiglietta perché in realtà lei fa tutto nel dormiveglia...ogni tanto ho provato a tenerla d'occhio per vedere cosa combina e mi sono accorta che non si sveglia mai veramente quando beve, speriamo che continui così! :incrocini
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 set 2007, 15:49

Sono le sei quando suona la sveglia, ma in realtà l’orologio è stato consultato più volte durante la notte.. ci prepariamo e alle sette come promesso siamo in ospedale, il corridoio è buio, la nostra principessa è perplessa, ma quando si è con mamma e papà tutto può succedere, si fida ciecamente di noi, speriamo di non deluderla.
In ospedale ci danno la nostra stanza e un sacco di scartoffie da compilare, passa un’oretta e finalmente arriva il medico, scopriamo che Emma, essendo la più piccina sarà la prima.
Andiamo con lei fino all’inizio della sala operatoria, sono tutti simpatici e lei sorride a tutti, firmate le altre scartoffie con l’anestesista quest’ultima la prende dicendo vediamo se mi ricordo come si fa a tenere in braccio un bimbo.
L’attesa è davvero breve il chirurgo ci dice ci vediamo fra un minuto e mezzo, ne passano circa cinque, io intanto mi bardo con tutti gli accessori per entrare in sala post operatorio, Fabio si diverte a mettermi di tutto addosso, dicendomi che anche lui si era dovuto bardare per assistere al parto, ma senza cuffia (non ne aveva bisogno) :sorrisoo .

Passa Emma, saluto il papà che ci aspetterà in camera e vado dalla mia bimba.. la vedo lì addormentata nel suo lettino così piccina piena di monitoraggi, mi si stringe il cuore, l’anestesista mi dice di svegliarla, la chiamo e lei si sveglia serenamente sfrega un po’ l’occhio ma non dice beh, anzi le piace molto la lucina rossa che ha sul piede (credo fosse il misuratore del livello di ossigenazione).. rimaniamo un po’ nel post operatorio, le assistenti si innamorano di lei, lei adora le cuffie, e ce ne prendiamo qualcuna per giocare.

Quando l’anestesista ci da l’ok torniamo dal Babbo che ci aspettava in corridoio un po’ in ansia.
Per il resto passiamo la giornata in una camera d’ospedale non attrezzato per i bimbi, e con un sacco di gente nei corridoi per le visite in ambulatorio. E’ stata davvero dura tenerla buona, ad un certo punto volevo chiedere all’anestesista un po’ di mascherina :sorrisoo .
Ovviamente si è addormentata quando le hanno portato la pappa, che però a poi mangiato fredda con un insolito entusiasmo, è qui mi è sorto il dubbio, ha provato la fame? Tutto è meglio della cucina di sua madre?

Alle 16,30 finalmente ci dimettono, anche perché penso fossero anche loro stufi di avere un ragnetto rosa scorazzante e urlante in corridoio! Per disperazione ci hanno dato un sacco pieno di giochi raccattato chissà dove, e in alternativa abbiamo giocato a nasconderci sotto il letto!

Si torna a casa come se niente fosse, anche se alla dimissione apprendiamo che fra 15 sapremo se l’operazione è andata bene, altrimenti ci aspetta un altro intervento.. :incrocini :incrocini :incrocini

Scusate se sono stata lunga..

Un Bacio a tutte voi ‘dolcissime amiche’

Karen

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 set 2007, 15:51

raggetto ha scritto:Buongiorno Ragazze e grazie a tutte, siete state carinissime a preoccuparvi per me e Francy.

Ora per fortuna sta bene, tutto passato ed io sono rientrata al lavoro (anche se devo dire che mi è piaciuto stare a casa con lui tutto il giorno).
Ha avuto il famoso virus intestinale ma non in forma violentissima: vomito e febbre al massimo a 37.6° ed è durato solo una notte e un giorno intero.

La cosa pazzesca è che proprio il giorno in cui stava male, cioè lunedì, ha cominciato a camminare da solo. EH si, FRANCY CAMMINA .......... ed ancora non mi sembra vero (anche se a volte preferisce comunque gattonare)
EVVAI!!!! :yeee :yeee :yeee

baci e tante coccole

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 set 2007, 15:54

karen ciao!! speriamo che sia riuscito tutto alla perfezione :incrocini :incrocini :incrocini

mi sono emozionata leggendo il racconto :emozionee oh mamma come sono senzibbile! :sorrisoo
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 set 2007, 15:57

Anna Grandiosa!!!

A me è successo una cosa simile qualche anno fa, beh un po' di anni fa, passeggiavo in corso buenos aires e un ragazzo comincia a dirmi 'scusi, scusi..' ed io pensavo il solito marpione.. dopo un po' mi raggiunge mi si para davanti e mi dice 'scusi guardi che ha la gonna alzata..' in pratica da tempo me ne andavo in giro con le mutande a vista e la gonna impigliata nello zaino!!! :urka
:ahah :ahah :ahah
K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 set 2007, 15:58

azzurrointenso ha scritto:mi sono emozionata leggendo il racconto :emozionee oh mamma come sono senzibbile! :sorrisoo
:bacio

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 set 2007, 15:58

:ahaha :ahaha :ahaha

anna karen mi avete fatto morire dal ridere!!
:ahah :ahah
momsontherun.it

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 19 set 2007, 16:02

EHILA!!!!!!

Ragazze scrivete troppo!!!!!

Allora ho letto bene bene SELUS....volevo risponderti anche io....
Come PIPPI e TE allatto ancora pure io....Gaia prende il latte forse più ora che fino a pochi mesi fa!!!....Alla sera è una cozza...quando inizia ad essere stanca si vuole attaccare....poi magari si stacca e gioca tranquilla...come "rigenerata"....

Diciamo che però alla notte sta dormendo abbastanza...tranne la scorsa settimana che aveva un forte raffreddore e non riusciva a respirare..ora è da un po' di giorni che si sveglia una volta...o due....l'ho rimessa nella sua stanza e devo dire che secondo me dorme meglio!!!

Comunque anche Gaia MORDE!!!!
Io la sgrido...la risgrido....insomma cerco di farglielo capire che non si fa....
L'ha fatto una volta mentre ciucciava e le ho detto "se lo rifai ancora basta latte!"...NON L'HA PIU' FATTO!!!!! :ahaha

Ragazze Martedì inizio con il nido!!!!.....Speriamo!!!!!
Ciao MAIS!!!! CIAO ALEXIA, RAGGETTO!!!!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”