GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (46°)

Bloccato
gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (46°)

Messaggio da gioggio » 4 lug 2008, 11:26

Grazie per i vs. pareri.
Il fatto è che glielo ho già spiegato ocn calma dicendo che solo gli animaletti fanno pipì così e che mi deve avvisare in modo che io possa portarlo al bagno o cercare una soluzione adeguata...ma continua comunque. E' che so che con lo sculaccione davanti a tutti lui si sentirà mortificato e scoppierà in un pianto inconsolabile e....non so se ho le energie....però proverò a sgridarlo un po' più duramente e poi in caso arriverò anche a quello....vediamo un po'...

Disegni: sì diciamo che inizia a fare qualcosa di più definito anche se lo capisce solo lui!!! :ahaha
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 lug 2008, 11:26

disengi:desy preferisce i giochi di movimento e di fantasia al disegno però anche lei iniziare a disegnare i volti e le persone anche se per lo piu fa ancora molti scarabocchi diciamo che bisogna un po guidarla dicendole di fare gli occhi,la bocca,ecc..e lo fa ma dasola disegna righe,righine,cerchi..
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 4 lug 2008, 11:29

Nicole: io ho un centro convenzionato vicino casa che mi fa visita+paptest a 35 euro...per l'eco non so ma io seguirei il consiglio di Titty.

Questo pomeriggio anche noi facciamo sega al lavoro ed andiamo da una nostra amica che ha una bella piscina a svagarci un po' :hi hi hi hi
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 lug 2008, 14:33

La faccia che ha disegnato l'altro giorno era veramente...come posso dire, accurata, aveva gli occhi rotondi , il naso era fatto male , una specie di patata
molto irregolare, ma la bocca con i denti era....incredibile! NOn pensavo l'avesse fatta lei, pensavo fosse stato mio marito (il che vi fa capire come mio marito disegni bene :ahaha). Tra me e lui non so chi sia il peggiore....diciamo che samantha e' piu' brava di noi, e quindi non so immaginare da chi abbia preso !! :ahaha
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2008, 15:04

GIORGIA prova con il secchiello al volo, ti ricordi come diceva Wally....be io l'anno scorso facevo cos' quando vedevo che stava per farla e non mi avvertiva le mettevo sotto il secchiello!! :che_dici
lo sculaccione mai e poi mai...mai dato ad Emilia, per ora non ce ne stato bisogno, in futuro...vedremo!
si fa presto a cambiare idea, per ora la mia pazienza ha tenuto molto bene, ma ora sono in 2......e a parlare parlare parlare...non si ha più tanto tempo!
DAV sono contrarissima alla sculacciata educativa, perchè cos' lo terrorizzi, ovvero lui non fa una cosa perchè ha paura del male fisico e dell'umiliazione...non lo trovo ne educativo ne istruttivo, sono piccoli hanno solo 3 anni, a 10 anni che faremo?
Dav posso esprimermi liberamente vero? :bacio
DISEGNI è tanto che non disegniamo, la cosa più bella che disegna è la balena, fa dei cerchi (insomma non proprio cerchi) che prendono tutto il foglio e poi abozza gli occhi e iunsomma sono divertenti!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 4 lug 2008, 15:29

PISOLA argomento spinoso lo sculaccione!
io sono a favore, è segno per dire "hai oltrepassato il limite" non certo punizione fisica. tanto credo che alla fine sotto un certo punto di vista bisogna essere coercitivi per forza, nn puoi convincere a parole un 3 enne!
mettere in castigo è brutto uguale...
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2008, 16:00

Lucia hai ragione l'argomento è spinoso!
però la punizione fisica se pure uno sculaccione è sempre UNA MANO CHE SI ALZA, invece metterli farli star fermi per 1-2 minuti non è proprio la stessa cosa, certo se li metti in castigo chiusi in camera li terrorizzi lo stesso!
Insomma sono per "con la dolcezza si ottiene tutto, con la fermezza si insegna a diventar grandi"
per ora voglio continuare così, poi dario la pensa esattamente come me, anzi lui ci perde molto più tempo, io a volte alzo la voce lui mai! :emozionee

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2008, 16:01

bello il mio QUOte vero??? :ahaha :ahaha

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 4 lug 2008, 16:10

Pisola certo che puoi esprimerti liberamente

Lo so che la questione sculaccione e' spinosa, e poi ogni bimbo reagisce in maniera diversa.

Noi con Alessio abbiamo provato a metterlo in castigo, a fermargli le manine (come le tate di LA7 insegnano) abbiamo provato alla punizione, solo lo sculacciata sorbisce qualche effetto.
E' raro che arriviamo a tanto solitamente le cose le capisce molto prima, ma quando non c'e' verso allora e' necessario.

L'importante e' che sia papa' sia mamma devono pensarla allo stesso modo altrimenti si passa per la "bestia cattiva" della famiglia.
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2008, 16:17

DAV hai ragione sull'ultima frase,
è importantissimo che il papà e la mamma abbiano lo stesso atteggiamento e che nessuno dei 2 critichi l'altro davanti al bambino! :bacio

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 lug 2008, 20:08

'sera :sorrisoo

grazie per gli auguri. Pisola sono 5 anni.
Ieri sera abbiamo provato ad uscire :che_dici risultato, ci siamo dovuti alzare prima che portassero da mangiare perché Lele era stanco e urlava come un pazzo......vabbe' un po' lo sapevo che non avrebbe retto, aveva dormito poco.

Oggi invece ha il pisellino gonfio, già stamattina mi ero insospettita, ma lui non si lamentava e anche tutto il giorno al mare non ha detto niente :domanda solo stasera si lamentava, ma non so se era stanchezza più che dolore/fastidio, infatti già dorme. Se non si sveglia + tardi piangendo un giretto al P.S. lo facciamo domani mi sa :incrocini

Vado che ho Eli in braccio :bacio
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2008, 23:08

STE domani senti il pediatra, perchè andare in H con questo caldo! cmq tanti :incrocini
ANNIVERSARIO pure io e Dario ci siamo sposati nel 2005, il 14 giugno il giorno dopo la nascita di Emilia, ormai lo festeggiamo la sera del suo compleanno!! :ahaha
Abbiamo percorse le stesse tappe, prima Emila e voi Lele e adesso le 2 cucciolotte!! :cuore
confidenza per confidenza voi quanti anni avete?
noi 38 io (39 tra pochissimi giorni :buuu ) e 37 Dario
Buonanotte!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 5 lug 2008, 8:38

buongiorno!
ste buon anniversario :festa
per il pisellino di lele :incrocini , io ti consiglio di farlo vedere subito. a me il pediatra senza nemmeno guardarlo mi ha mandata al ps,
comunque ora sta molto meglio, non "spurga" più e ha un aspetto normale. ad ale non fa male tranne quando lo lavo, ma credo che più che dolore abbia paura che possa fargli male.
tienici aggiornate ste :sorrisoo
pisola non fare la vaga dicci che giorno è il tuo compleanno così ti facciamo gli auguri :sorrisoo
gal anche ale per qualche tempo ha fatto pipì contro le macchine senza avvisarmi, poi ha smesso da solo, qualche volta lo fa acora a casa, va a farla nella doccia o in giardio, ma fuori non lo fa più, ha smesso da solo.
secondo me o fanno perchè lo ritengono un gesto naturale, vedrai che capirà presto
non ricordo altro.
un saluto a tutte

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 5 lug 2008, 8:44

lorena alejandro ha disegnato facce per un po', ora invece sembra essere tornato un po' indietro per pigrizia, vuole che io facia il cerchio e poi mette lui naso, occhi, bocca e a volte gambe e braccia.
comunque ora disegna molto di meno di qualche tempo fa.
mettici una fotina dei capolaovri di samantha :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 lug 2008, 8:51

PISOLA ma quindi sei anche tu di luglio ?io faccio 25 anni il 13 luglio...sono arrivata ad un quarto di secolo :sorrisoo

Allora mia cognata ha fatto ieri la morfologica e aspetta un maschietto...è in arrivo Andrea e per lei è il bis perche ha gia una bimba nata a novembre 2005.

Ma i vostri cosa usan per disegnare?desirée adora gli acquarelli che però richiedono molto tempo e attenzione.altrimenti usa anche i pennarelli e i pastelloni della giotto bebè.

Vi racconto le ultieme di desirée:
io alla sera guardo spesso veline e lei ieri mi ha detto "mamma dov'è la musica?voglio fare lo STACCHETTO " io e mio mario ci siamo guardati co una faccia cosi :urka e siamo scoppiati a ridere :prrrr
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 lug 2008, 22:51

'sera.

Allora, ho chiamato la ped che mi ha dato una pomata antibiotico + cortisone. Per ora mi sembra uguale, spero di vederli presto i miglioramenti :incrocini A lui però non da fastidio, solo che non lo vuole toccato.

Pisola noi siamo un po' + giovani, 32 io e 34 ad agosto mio marito.

DISEGNI Ancora roba astratta, l'unica cosa che si capisce è la lettera E.

Nicole :ahah quante ne sanno!!! Lele disegna con tutto quello che gli capita, penne, pennarelli, matitoni, gli acquerelli ancora non li ha provati.

Giorgia non ho capito se lo fa solo in piscina o sempre, cmq non è così grave secondo me, Lele al mare la fa direttamente senza manco abbassare il costume :martello E quando siamo fuori vuole sempre farla sulle piantine o sugli alberi :che_dici Mio nipote era come Simone, poi gli è passata.

Ciao e buona domenica :sorrisoo

P.S. Ma qualcuna ha notizie di Isa? E' in vacanza?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 6 lug 2008, 15:56

buona domenica :sorrisoo
sun chi :hi hi hi hi
sto approfittando di un attimo per me :fischia da qualche giorno siamo riusciti a far RI-dormire rebecca al pomeriggio... nel lettone ma chissenefrega, l'importante è che la sera nn ci prova neanche a venire da noi e con la scusa del letto grande scappa un micropisolino pure a me :hi hi hi hi
cavoli stamattina ho pesato vanessa e se nn ho fatto male i conti dovrebbe esser poco + di 4,5 kg faccio qs faccia perchè vuol dire che in 15 gg ha preso 500 g.. che vitellino :emozionee

wow che begli argomenti come inizio post... la mia? io sarei tendenzialmente contraria alla sculacciata ma pure io ogni tanto cedo e la vedo + alla Lucia, ossia "hai davvero esagerato" cmq vedo che con Rebecca funziona anche il castigo insomma, secondo me quando sbaglia alla grande lo capisce benissimo da sola tant'è che da qualche tempo basta anche solo la minaccia tipo "guarda che mamma si sta arrabbiando davvero, adesso ti do' una sberla o, meglio ancora, ti butto la bambolina X o il gioco Y" e la cosa bella sapte qual è? che lei con aria spazientita mi dice "va bene mamma va bene lo faccio" oppure "va bene mamma va bene arrivo" :sorrisoo

spannolo.... ma solo noi abbiamo ancora il pannolino la notte? io per ora ancora nn ci penso perchè lei è sempre pisciottina e si sveglia ancora bella bagnata, ergo nn ci penso e aspetto (e spero) di trovarlo asciutto prima o poi :fischia :incrocini

baci a tutte/i e vi ricordo che sabato partiamo per il mareeeeeeeeeeeeeeee :-D
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 lug 2008, 16:36

RAFFRA dove andate di bello?
Ragazze,stamattina al parco ho incontrato una mamma e un papà che hanno detto di avere 46 anni a testa...volevo,senza offesa per nessuno,proporre una riflessione...secondo voi c'è un testa ideale per avere un figlio?
Io ho avuto desirée a 22 anni,è arrivata..ma penso davvero che l'età migliore per fare dei figli sia sotto i 30 anni....voi come la pensate?

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 6 lug 2008, 18:28

Buona domenica a tutte/i!!! :sorrisoo
Noi siamo tornati dall'acquapark e, per me, è stato davvero molto stressante (nonostante non abbia fatto niente!!) ... Esperienza forse da non ripetere (anche perchè sono 200 km tra andata e ritorno)!
Nicole anche io penso che l'età giusta per avere un figlio sia intorno ai 30 ... se hai anche una decente posizione economica, una stabilità familiare, una maturità psichica tale da poter fare il genitore! Dopo i 40, secondo me, vien meno la pazienza!
:bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 lug 2008, 21:30

PANDI ma Paolo si è divertito?

Bloccato

Torna a “Giugno”