che notizia tristissima!... non ci sono veramente parole....undicigiugno ha scritto:Ciao a tutte ...
oggi sono veramente triste ...
Qui al mio paese, una giovane mamma è morta dopo aver partorito la sua seconda bambina ...
Non ci sono parole .. solo tanta tanta tristezza ...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gatton gattoni...i Giugnetti ('10) ci danno sempre tante emozioni!!
- mary9
- Original~GolGirl®
Re: Gatton gattoni...i Giugnetti ('10) ci danno sempre tante emozioni!!
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- mary9
- Original~GolGirl®
MENDIL ha scritto:A proposito, tra una decina di giorni sarà online!!!

facci sapere quando debutterai.....
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze , un bacio a tutte 

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- mary9
- Original~GolGirl®
ciao ragazze.... già tutte in vacanza?
scorso WE super impegnato: compleanno Federica, compleanno amichetto, pizza con amici...
ieri vaccinazioni Ale: meningococco e pneumococco. Ha pianto un pò solo durante la puntura. Povero...
un saluto a tutte....
scorso WE super impegnato: compleanno Federica, compleanno amichetto, pizza con amici...
ieri vaccinazioni Ale: meningococco e pneumococco. Ha pianto un pò solo durante la puntura. Povero...
un saluto a tutte....

- MENDIL
- Original~GolGirl®
ciao mary, io ci sono...ma sono a pezzi!
Massimo non vuole dormire!!!
La sera non si vuole addormentare e piange, poi una volta addormentato si veglia dopo 3 ore e piange disperato per 1 ora finchè non lo metto nel letto con noi e si calma, poi alle 6 sveglia piangendo!!! insomma non capisco poprio cosa abbia!!!
Di giorno vuole stare sempre attaccato a me e idem la notte, nel lettone dorme su di me!!!
io sono distrutta! non so più cos fare!
Sto pensando di togliere il seno per addormentarlo, ieri ci ho provato e piangeva disperato finchè ho ceduto!
Ma è possibile che abbia così il terrore di dormire?
Il pomeriggio uguale!!!
Non vedo l'ora di partire! sono uno straccetto!Dimagrisco a vista d'occhio...ho le braccia che sembro un bimba del biafra! Le gambe di Massimo sono molto più grosse a confronto!
Avrei proprio bisogno di una mano!
Anche solo un poemriggio a settimana averlo libero tutto per me!!!
E' proprio dura crescere un figlio esigente come MaSSIMOsenza nessun aiuto (parlo soprattutto di parenti).
Mary tu come fai?
Massimo non vuole dormire!!!
La sera non si vuole addormentare e piange, poi una volta addormentato si veglia dopo 3 ore e piange disperato per 1 ora finchè non lo metto nel letto con noi e si calma, poi alle 6 sveglia piangendo!!! insomma non capisco poprio cosa abbia!!!
Di giorno vuole stare sempre attaccato a me e idem la notte, nel lettone dorme su di me!!!
io sono distrutta! non so più cos fare!
Sto pensando di togliere il seno per addormentarlo, ieri ci ho provato e piangeva disperato finchè ho ceduto!
Ma è possibile che abbia così il terrore di dormire?
Il pomeriggio uguale!!!
Non vedo l'ora di partire! sono uno straccetto!Dimagrisco a vista d'occhio...ho le braccia che sembro un bimba del biafra! Le gambe di Massimo sono molto più grosse a confronto!
Avrei proprio bisogno di una mano!
Anche solo un poemriggio a settimana averlo libero tutto per me!!!
E' proprio dura crescere un figlio esigente come MaSSIMOsenza nessun aiuto (parlo soprattutto di parenti).
Mary tu come fai?

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Mendil forza dai !!! Ma si attacca al seno quante volte ?
- mary9
- Original~GolGirl®
mendil io la sera sono praticamente distrutta. Con due, e tutto il giorno anzi tutti i giorni da sola, arrivo la sera che sono stanchissima.
Mi manca tanto l'aiuto di un parente a cui dare Ale anche solo per qualche ora... però è così... e lo sapevo già anche se poi certe situazioni le puoi prevedere ma viverle è un'altra cosa.
Comunque visto che la situazione è questa cerco di organizzarmi al meglio. Di solito li porto un pò fuori, a fare una psseggiata o in giro per negozi così sono tutti e due più tranquilli. Ho notato che il pomeriggio sono più difficili da gestire quindi di solito esco il pomeriggio.
Gran parte delle cose di casa le faccio la sera quando loro dormono.
Il giorno gioco spesso con loro. Ho notato che Ale quando è nervoso, se comincio a giocare con lui si tranquillizza. Prova anche tu.
Mi dispiace però che Massimo in questo periodo sia particolarmente nervoso e non dorma bene. Se ti ricordi era capitato anche ad Ale. E' durato un pò ma poi è tornato ai suoi ritmi. Adesso dorme la notte. Si sveglia una o due volte ma si riaddormenta subito. Io ti consiglio di pazientare e di non togliergli il latte proprio adesso. Visto che è nervoso ha sicuramente un disagio quindi togliergli il latte non lo aiuterebbe di certo.
E poi non è detto che siano le poppate a svegliarlo. Una bambina coetanea di Ale, nostra vicina, non prende più il latte materno praticamente da mesi ma la mamma mi dice che si sveglia continuamente la notte.
Coraggio Mendil.... hai tutta la mia solidarietà, ma sono sicura che ce la puoi fare....
Mi manca tanto l'aiuto di un parente a cui dare Ale anche solo per qualche ora... però è così... e lo sapevo già anche se poi certe situazioni le puoi prevedere ma viverle è un'altra cosa.
Comunque visto che la situazione è questa cerco di organizzarmi al meglio. Di solito li porto un pò fuori, a fare una psseggiata o in giro per negozi così sono tutti e due più tranquilli. Ho notato che il pomeriggio sono più difficili da gestire quindi di solito esco il pomeriggio.
Il giorno gioco spesso con loro. Ho notato che Ale quando è nervoso, se comincio a giocare con lui si tranquillizza. Prova anche tu.
Mi dispiace però che Massimo in questo periodo sia particolarmente nervoso e non dorma bene. Se ti ricordi era capitato anche ad Ale. E' durato un pò ma poi è tornato ai suoi ritmi. Adesso dorme la notte. Si sveglia una o due volte ma si riaddormenta subito. Io ti consiglio di pazientare e di non togliergli il latte proprio adesso. Visto che è nervoso ha sicuramente un disagio quindi togliergli il latte non lo aiuterebbe di certo.
E poi non è detto che siano le poppate a svegliarlo. Una bambina coetanea di Ale, nostra vicina, non prende più il latte materno praticamente da mesi ma la mamma mi dice che si sveglia continuamente la notte.
Coraggio Mendil.... hai tutta la mia solidarietà, ma sono sicura che ce la puoi fare....

- MENDIL
- Original~GolGirl®
Grazie ragazze! E' davvero un periodo duro!mary9 ha scritto:mendil io la sera sono praticamente distrutta. Con due, e tutto il giorno anzi tutti i giorni da sola, arrivo la sera che sono stanchissima.
Per il latte, hai ragione, peggiorerei di sicuro la situazione! in questo momento vedo Massimo molto attaccato a me e quindi gli farei sicuramente male!
Passerà!!!

Intanto tra 6 giorni partiamo per le vacanze!!! faccio il conto alla rovescia!!!

Sapete, alle volte penso che Massimo abbia bisogno di non stare sempre e solo con la mamma, che forse anche lui come me ha l'esigenza di stare con altre persone, ma poi mi rendo conto che è piccolino e che è giusto che le sue prime esperienze le faccia con me! Ci sarà tutto il tempo per socializzare, no?

"Giugnettina 2010"
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Mendil dai ... è un periodo, l hai detto anche tu.
Massimo sta tagliando qualche dentino ? L hai vaccinanto recentemente ?
Per il discorso stare da soli .. quando avevo Teo lo portato tutti i giorni a fare giretti e cercavo di trovarmi con qualche altra mamma con bambini .. ma a lui non è che importava molto .. o forse si .. chi lo sa ?
Un bacio e buona giornata a tutte !
Massimo sta tagliando qualche dentino ? L hai vaccinanto recentemente ?
Per il discorso stare da soli .. quando avevo Teo lo portato tutti i giorni a fare giretti e cercavo di trovarmi con qualche altra mamma con bambini .. ma a lui non è che importava molto .. o forse si .. chi lo sa ?
Un bacio e buona giornata a tutte !

- mary9
- Original~GolGirl®
anche noi partiamo tra una settimana! anch'io non vedo l'ora....MENDIL ha scritto:Intanto tra 6 giorni partiamo per le vacanze!!! faccio il conto alla rovescia!!!
Sapete, alle volte penso che Massimo abbia bisogno di non stare sempre e solo con la mamma, che forse anche lui come me ha l'esigenza di stare con altre persone, ma poi mi rendo conto che è piccolino e che è giusto che le sue prime esperienze le faccia con me! Ci sarà tutto il tempo per socializzare, no?
Hai ragione a pensare che Massimo deve stare con altre persone. Sicuramente adesso di stare con gli altri bambini non è che gli interessa più di tanto. Però secondo me è comunque importante che veda gente.... io spesso gli faccio fare dei giretti e vedo che quando ci sono altri bimbi o persone lui è molto tranquillo.
Comunque adesso andate in vacanza e quindi vedrà sicuramente gente...
Dove andate? A Napoli dai tuoi?
- mary9
- Original~GolGirl®
ciao Manu! l'altro giorno ho fatto un giro a Como sul lago e mi sei venuta in mente... ho pensato a te e ai tuoi bimbi che fate un giro sul lungolago di Lecco... Solo che il lungolago di Como è chiuso perchè lo stanno rifacendo e io me ne ero proprio dimenticata....
- MENDIL
- Original~GolGirl®
e io sono sul lungo lago di CastelGandolfo, è solo un pò più piccolo!
Mary noi andiamo prima a Pantelleria e poi a Stromboli!!!

Mary noi andiamo prima a Pantelleria e poi a Stromboli!!!

"Giugnettina 2010"
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao a tutte! tornata giovedì dal mare e ho avuto un'infinità di cose da fare...lavatrici, stirare...
mendil quoto le altre per i consigli...
io sofia la faccio uscire almeno tre volte al giorno sennò si annoia...
la mattina prima delle 10 e mezza si sta bene ed è freschino...idem la sera...
poi se proprio devo uscire anche nel tardo pomeriggio prima di cena non è male...
lei impazzisce quando vede i bambini, i cani, i piccioni..chiama tutti e fa ciao con la manina!
io con questo caldo le faccio poi una doccietta tutti i giorni così si rilassa ancora di più...
infine la faccio sfogare con tutti i giochi che ha...dal triciclo all'altalena...
e tengo spesso le musiche dei bimbi così si distrae e balla...
in questo modo i suoi orari di sonno sono:
11,30-12,45
15,30-17
22-07,30

mendil quoto le altre per i consigli...
io sofia la faccio uscire almeno tre volte al giorno sennò si annoia...
la mattina prima delle 10 e mezza si sta bene ed è freschino...idem la sera...
poi se proprio devo uscire anche nel tardo pomeriggio prima di cena non è male...
lei impazzisce quando vede i bambini, i cani, i piccioni..chiama tutti e fa ciao con la manina!

io con questo caldo le faccio poi una doccietta tutti i giorni così si rilassa ancora di più...
infine la faccio sfogare con tutti i giochi che ha...dal triciclo all'altalena...
e tengo spesso le musiche dei bimbi così si distrae e balla...

in questo modo i suoi orari di sonno sono:
11,30-12,45
15,30-17
22-07,30
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Ma non è che Massimo si annoia!!! anzi si diverte, ha tanti giochi con cui giochiamo insieme, poi fa il bagnetto nella piscinetta almeno 2 volte al giorno, gioca con i cani, annaffiamo insieme le piante, diamo da mangiare tutti i pomeriggi ai pesciolini nella fontana in terrazzo, vede i nonni, non usciamo tutti i giorni...ma qui di distrazioni ne ha!
Però pensavo proprio al fatto di stare con altri bimbi come all'asilo?
Non so!
Oggi cmq siamo stati in piscina da un'amica di mia suocera che ha la piscina a casa e Massimo se la è spassata!
E' davvero un pesciolino! Con la sua ciambella nuotava una meraviglia, muovendo mani e piedi!
Poi siccome l'acqua era salata lui si divertiva a berla! Inoltre si è divertito a fare i tuffi dal bordo piscina!!!
Troppo forte! Non vedo l'ora che arriviv giovedì!
Cmq la situazione si è leggermente attenuata da quando gli ho rimesso il pigiamino lungo!!!
evidentemente aveva freddo!
D'altra parte noi è vero che dormiamo col pigiama estivo ma stiamo ancora col lenzuolo e trapunta, lui invece non vuole essere coperto!!!
Fosse questo?
Povero l'ho fatto morire di freddo!!!
Però pensavo proprio al fatto di stare con altri bimbi come all'asilo?
Non so!
Oggi cmq siamo stati in piscina da un'amica di mia suocera che ha la piscina a casa e Massimo se la è spassata!
E' davvero un pesciolino! Con la sua ciambella nuotava una meraviglia, muovendo mani e piedi!
Poi siccome l'acqua era salata lui si divertiva a berla! Inoltre si è divertito a fare i tuffi dal bordo piscina!!!

Troppo forte! Non vedo l'ora che arriviv giovedì!
Cmq la situazione si è leggermente attenuata da quando gli ho rimesso il pigiamino lungo!!!

evidentemente aveva freddo!
D'altra parte noi è vero che dormiamo col pigiama estivo ma stiamo ancora col lenzuolo e trapunta, lui invece non vuole essere coperto!!!
Fosse questo?
Povero l'ho fatto morire di freddo!!!

"Giugnettina 2010"
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ma dove abiti?
da noi ci sono 30 gradi ora in casa e io e sofia dormiamo in canotta senza lenzuoli...

da noi ci sono 30 gradi ora in casa e io e sofia dormiamo in canotta senza lenzuoli...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Buona domenica a tutte .
Silvietta chissà che caldo con la pancia ...ma ne vale la pena ...
Mendil va un po meglio con Massimo ?
Sta mattina , mentre la famiglia dormiva ho pulito pavimenti e mobili cucina. Preparato coniglio, conserva di pomodoro .. Sono soddisfatta

Sta mattina , mentre la famiglia dormiva ho pulito pavimenti e mobili cucina. Preparato coniglio, conserva di pomodoro .. Sono soddisfatta

- Micaela81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno e buona domenica ragazze!!
Silvia come va il pancino? Ricordo anche io com 'era bello stare da sola con maria con il pancione...poi..è arrivato Attila!!! Ihihiihih!!!
Ma come farai per gli spostamenti? Hai preso il gemellare? Io non lo presi ed oggi che Maria ha 3 anni e Riccardo 1 per uscire è sempre una faticata enorme..mi mangio le mani!!
Silvia come va il pancino? Ricordo anche io com 'era bello stare da sola con maria con il pancione...poi..è arrivato Attila!!! Ihihiihih!!!
Ma come farai per gli spostamenti? Hai preso il gemellare? Io non lo presi ed oggi che Maria ha 3 anni e Riccardo 1 per uscire è sempre una faticata enorme..mi mangio le mani!!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Buona domenica a tutte .

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Micaela81 ha scritto:Buongiorno e buona domenica ragazze!!
Ciao Mica !!!!
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Leggermente meglio grazie!!!
Silvietta io abito a Castel Gandolfo, qui è abbastanza fresco poichè siamo immersi nel verde! Non per niente il papa se l'è scelto come residenza estiva! Mica sc**i sti "papi"! Di giorno però fa caldo, ma per fortuna c'è il lago!
Mancano 4 giorni alla partenza e devo preparare ancora tutto! Ce la farò a portare tutto in 40 kg di bagaglio? 10 + 10 bagaglio a mano e 20 da spedire! mi sa che io mi porterò poco e niente, tanto alla fine al mare campo con costume e pareo! Saranno 10 kg nostri e 30 di Massiimo!!!
E voi dove ve ne andate in vacanza e quando?

Silvietta io abito a Castel Gandolfo, qui è abbastanza fresco poichè siamo immersi nel verde! Non per niente il papa se l'è scelto come residenza estiva! Mica sc**i sti "papi"! Di giorno però fa caldo, ma per fortuna c'è il lago!
Mancano 4 giorni alla partenza e devo preparare ancora tutto! Ce la farò a portare tutto in 40 kg di bagaglio? 10 + 10 bagaglio a mano e 20 da spedire! mi sa che io mi porterò poco e niente, tanto alla fine al mare campo con costume e pareo! Saranno 10 kg nostri e 30 di Massiimo!!!
E voi dove ve ne andate in vacanza e quando?

"Giugnettina 2010"