GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Bloccato
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Messaggio da Jadore » 29 ott 2009, 14:43

Anche secondo me Michy è una scelta personale, per ele non la feci se ci fosse la remotissima possibilità di un 2° figlio, io la farei.

Io sto abbastanza bene, da lunedi ho ripreso la mia normale vita...che bello!
Ho ancora delle perdite ma sono contenute, quindi fanno parte del normale decorso post-operatorio.

Eleonora fa e dice tantissime cose.
Pappa, tatte (latte) papà e mamma molto chiaramente.
Nona (nonna) izza (pizza)
nanna, ede (piede) pepe (scarpe)
onto (pronto) prende il mano il telefono e dice onto, spesso in ufficio mentr giocava ha telefonato in giro...
Poi le dico senti che odore fa il pannolino e lei fa PUFFFFF (nel senso che puzza :D )
Chiama Ale che è il nome di mio fratello.
dice Palla lei adora le palline,
Pao (paola) che è la mia collega
Conta ma non dice i numeri, io dico uno e lei si indica un dito, due pasa all'latro dito fino al cinque, poi vuole che ricominci da capo, cosi infinite volte!
Adora i legacapelli cerchietti, ciappetti, ma solo i miei, per farli tenere a lei, è una lotta!
Fa tutti i versi degli animali ma quello che le piace di più è il leone mi guarda e fa "AUGHHHHH" poi ride e se ne corre via con le spalle alzate.
Adora i computer, i cellulari, i telecomandi e le mollette per stendere il bucato, quando mi arriva al portamollette è la fine le rovescia tutte in terra e una ad una me le porta, è capace di fare anche 30 viaggia dalla sala al balcone ahahahah troppo buffa :D
Poi fa una cosa buffissima che io e il socio ci sbraghiamo dal ridere tutte le volte.
Il socio arriva a casa e dietro la porta c'è la scarpiera lei regolarmente lo aspetta dietro alla porta ulrlando "papaaaa papaaaaaa" quando lui apre lei gli apre la scarpiera indicando le ciabatte poi gli indica le scarpe dicendo "Pe pe pe" lui si cambia mette le scarpe dentro e lei richiude lo sportello poi corre via in derrapata felice per tutta casa.
Adora Jerry scotti, tutte le sere appena lo vede gli manda i bacini :urka
Le piacciono tanti i libri con i numeri e coi colori e le palle.
Quando la cambio sul fasciatoio è un anguilla non sta mai ferma e poi si tocca la passerina, il problema che quando c'è la cacca devo essere davvero lesta, senno si immerda tutta! :x:
Oggi le ho preso il ciccio bello, ha 2000 funzioni e il socio al telefono mi ha detto "ha lo spegnimento vero?!?!?" è fatto veramente bene il problema che quando l'ho preso in braccio lei s'è inc*****a nera mi sa che è gelosa...

Cmq ragazze quando ci si mettono sono davvero delle pesti è davvero dura stargli dietro.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 ott 2009, 14:58

Jadore ha scritto: Quando la cambio sul fasciatoio è un anguilla non sta mai ferma e poi si tocca la passerina, il problema che quando c'è la cacca devo essere davvero lesta, senno si immerda tutta! :x:
Anche Aurora lo fa, appena apro il pannolino lei si tocca subito. Te glielo lasci fare? Perchè Aurora a volte si tocca e basta a volte si tocca e e poi si mette la mano in bocca e io non so se dirle di no oppure di lasciarla perdere.
Io le faccio il bagnetto tutte le sere da quando è nata, mia mamma mi dice di non farglielo quotidianamente ora che fa un po' più freddino (anche se nel mio condominio si muore di caldo), ma a me piace farglielo anche perchè a lei piace tanto. Voi con che frequenza glielo fate?
Mi ero scordata di dire che la sua parola preferita è cacca :ahaha appena fa una cureggina o proprio la cacca, inizia a vociare cacca cacca; mi hanno raccontato al nido che un giorno li avevano messi tutti nelle brandine a dormire e nel momento del silenzio lei ha fatto una cureggina molto rumorosa e ha iniziato a gridare cacca cacca, con il risultato che le maestre hanno iniziato a ridere e i bimbi si sono svegliati :hi hi hi hi
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 29 ott 2009, 15:11

Io per ora non me la sento..penso che siano esami troppo invasivi; cmq per ora farò la tn e poi vedremo..
I nostri Giugnetti sono unici(diciamo però che le femminucce spaccano dai!! :prr ); anche Maria fa tutti i versi degli animaletti, mamma, papà,nonna,buonaa..ma udite udite (ancora stento a crederci anche io, infatti mi è difficile raccontarlo) CONTAA!! Ma bene davvero! 2 - 6 e 10 li dice davvero bene!! Incredibile! E poi canticchia la canzone di Alessandra Amoroso e ovviamente La Canzone della Buonanotte di Fru e Pelù..con quella boccuccia che amoreee!! :emozionee :emozionee
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 29 ott 2009, 15:17

Oddio che ridere Silvia :ahah
Comunque la tua piccola non è affatto indietro, secondo me sono indietro le maestre :fuck:
9 denti non sono affatto pochi :ok

Giorgia quando fa un'arietta o se per caso scappa a qualcuno di noi lei comincia a fare prrrr prrrrr!!!
Quando la cambio mi fa sempre il "dispetto" della pipì, le dico "non fare la pipì" e lei si spreme finchè anche solo una goccina deve uscire!!!
Quando fa la cacca dice cacca, fosse state proverei col vasino...

Per quanto riguarda il bagnetto d'estate glie lo facevo tutti i giorni, adesso tendenzialmente tutti i giorni, ogni tanto salta, ma preferirei farglielo a giorni alterni per via della dermatite.
Spesso anzichè il bagnetto me la porto con me in doccia e ci laviamo insieme, come in piscina.

Ma voi i vostri piccoli li portate in piscina???

Io la porto da quando ha 4 mesi ed è un pesciolino, troppo buffa quando fa le immersioni, e adesso anche a casa quando è nella vaschetta va sotto con la faccia!

Che forti i vostri cuccioli, i miei nipotini virtuali :emozionee

Ma perchè non organizziamo un Maxi-raduno??? :-D

Giovanna dove sei? :cuore

Jad sono felice di sentirti bene :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 29 ott 2009, 15:21

Michi anche Giorgia canta!!!
La sera dice proprio "Ninna nanna ninna nanna" è bguffissima :ahaha
E poi le ho comprato un flauto a giugno, e da settembre ci soffia dentro e a modo suo suona!

Il violino invece lo prende ad archettate, no, per quello non è ancora pronta :ahaha

Per quanto riguarda la conta a 9 mesi contava fino a tre, diceva UNO-BUE-TE, infatti pensavo di avere un genio in casa, invece poi se l'è dimenticato e adesso conta fino a uno :ahaha dice "UNO, UNO e UNO"!!!
E chi le da torto??? :ahaha

Secondo me fai bene a fare prima la tn e poi a pensarci :ok
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 ott 2009, 15:49

Io invece del vasino sto facendo con il riduttore del wc, tutte le mattine dopo colazione ce la metto sopra, a volte non fa niente a volte la pipì e a volte anche la cacca, ma almeno si abitua e lei l'ha preso come momento per leggere, appena la metto sopra dice: pimpa e io le do il libretto della pimpa e lei se lo sfoglia :emozionee
tp Sì DAI IL RADUNO DELLE GIUGNETTE!!! :yeee
Conviene scrivere in prima pagina dove ci sono le date anche la città di appartenenza almeno poi troviamo una città nel mezzo comoda a tutte. Io sono di Firenze!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 29 ott 2009, 15:52

silvia1978, generalmente se si vuole toccare la lascio fare l'unica cosa quando ha fatto la cacca prima la lavo, poi magari la lascio un po senza pannolino per rinfrescarsi.

Anch'io vorrei provare col vasino, lei quando fa la cacca si ferma e comincia a dire cacca cacca poi spinge, è buffissima quando spinge :D
Oppure se le dico "ele dovè la cacca ?" lei indica il culetto.
PEr me sarebbe pronta che il vasino il problema che è inverno -_- e io ho parquet per terra ghgh!!

Pensavo che potrei cominciare per le ferie di natale che ho 20 giorni di ferie....mho ci pensero'!

Quando fa la pipi si mette a chinino e fa "pssssssssssss"

Per quanto riguarda il bagnetto io da sempre glielo faccio 1 gg si e 1 no.
Pero' prima di andare a nanna c'è il lavaggio quasi completo.
Tranne i mesi più caldi o al mare che lo faceva tutti i giorni.

Come fate a lavargli i denti?
Io le ho preso lo spazzolino gia da quando aveva 1 anno, lei se lo sfrega da sola, ma per lei è un gioco, inoltre non le metto il dentifricio...se provo a lavaglieli io s'inkazza -_-
voi come fate?

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 29 ott 2009, 15:53

Io ribadisco..che c'è di meglio della Capitale d'Italia? ^_^

Sai Silvietta che al vasino ci stavo pensando già da qualche tempo? Quando sarò a casa in maternità ( :emozionee ) mi ci impegnerò.. Ora con il lavoro esco la mattina e rientro la sera, non avrei proprio ne il tempo ne la forza..

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 29 ott 2009, 15:54

Jadore ha scritto: Come fate a lavargli i denti?
Io le ho preso lo spazzolino gia da quando aveva 1 anno, lei se lo sfrega da sola, ma per lei è un gioco, inoltre non le metto il dentifricio...voi come fate?

idem..

Jad
..potresti anche rispondermi su FB! :che_dici :che_dici

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 29 ott 2009, 16:10

silvia1978 ha scritto:micaela l'amnio è un scelta troppo personale, io per Aurora l'ho fatta e sicuramente la farò anche la prossima volta; ma ti ripeto è una scelta personale.
Non hai avuto paura? ma facesti anche la TN?

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 29 ott 2009, 16:41

Micaela81 ha scritto:
Jadore ha scritto: Come fate a lavargli i denti?
Io le ho preso lo spazzolino gia da quando aveva 1 anno, lei se lo sfrega da sola, ma per lei è un gioco, inoltre non le metto il dentifricio...voi come fate?

idem..

Jad
..potresti anche rispondermi su FB! :che_dici :che_dici
amore non riesco a rsponderti, ogni volta che ti scrivo mi dice che sei offline :grrr

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 ott 2009, 16:45

Micaela81 ha scritto:
silvia1978 ha scritto:micaela l'amnio è un scelta troppo personale, io per Aurora l'ho fatta e sicuramente la farò anche la prossima volta; ma ti ripeto è una scelta personale.
Non hai avuto paura? ma facesti anche la TN?
Non ho fatto la tn, ho deciso di fare l'amnio da subito e parlandone con il mio gine mi ha tolto quel poco di dubbio che avevo, dicendomi che se fatta bene non ci sono assolutamente percentuali di rischio; sarà che me l'avrebbe fatta lui, sarà che qui a Firenze è il gine conosciuto per queste cose (è addirittura l'ospedale che manda da lui a farle quando ci sono dei casi a rischio), insomma, non ho avuto mai paura e l'ho vissuta come una visita di routine.

jad anche Aurora vuole lavarseli solo da sola quando ci provo io serra la bocca, non so proprio come fare perchè lei si ciuccia lo spazzolino e praticamente i denti non li tocca nemmeno.

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 29 ott 2009, 18:47

mi quanto avete scritto! io vi racconto dopo ciò che fa leonardo.. adesso sono di volata.. leonardo oggi il max della febbre è stato 37,5... quindi diciamo che inizia ad allontanarsi e poi di tachipirina l'ultima l'ho messa stamattina...
io invece ho una placchetta alla gola e ho una paura che mi prenda la febbre, mi sento un po così così... ho male alle spalle e al torace... tipo delle fitte.. e una tosse che nn vi dico... gola un po rossa... spero che nn mi prenda la febbre... adesso proprio nn ci vuole :buuu immaginate fare un travaglio e un parto con la febbre :buuu incrociatevi per me :incrocini sabato vado dal gine... in altre circostanze avrei preso l'antibiotico di mia iniziativa dato che ormai conosco bene le placche nella gola... ma in queste condizioni nn mi pare il caso.. acneh s evolendo potrei prendere una fava e due piccioni! eliminerei anche lo streptocoppo vaginorettale!..
vi saluta leonardo piange..
per la tosse cosa potrei prendere?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 29 ott 2009, 20:34

:yeee E bravi i nostri giugnetti, ehm giugnette visto che per ora hanno scritto solo di femminuccie :hi hi hi hi .

Anche Gaia nel parlare è indietro, ma nel farsi capire è un asso :clap , quando fa la cacca si tocca il pannolino e dice cacca, per la pipì va sul vasino (per Ilaria ho il riduttore), dice soprattutto mamma, cotto (biscotto) catta (crekers), a volte papà, fa le le voci degli animali, balla tutte le canzoncine soprattutto IL COCCODRILLO di affari tuoi, e le regioni, le piaccio le trasmissioni con i bimbi e con gli animali CHI HA INCASTRATO PITER PAN, PAPERISSIMA SPRINT, ecc

Va nel bidet e si tira su le maniche e apre l'acqua, poi va nella salvietta e aspetta che gliela sfrego sulle manine :emozionee , saluta tutti quelli che vede e dice ciao ciao, con la manina :emozionee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 29 ott 2009, 20:35

:yeee :yeee Jadore che bello leggere che stai meglio e che hai ripreso la tua vita e :yeee :yeee per la tua piccola signorina, che brava :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 30 ott 2009, 10:41

ciao ragazze.....

Che brave le giugnette-femmine :ahaha
Andreino è moltoooooooooooo indietro.... parla zero, ma si fa capire e capisce tutto,..... e poi udite udite cammina correttamente, ma solo col dito :urka :urka
Cioè da solo fa al massimo 5-6 passi, ma poi vuole il dito... ma non per sostegno, solo per compagnia... se io gli tolgo il dito lui si attacca ai pantaloni e mi segue attaccato alla gamba, tipo cagnolino. :urka

A parte che ha 2 mesi di prematurità che volgiono dire molto... ma poi è proprio un maschio :che_dici e poi diciamo anche che si era capito già dalla panza, si è fatto sentire 2 giorni prima della morfo!! :urka
Se continua così suo fratello farà la stessa fine :x:

Oggi visita in ospedale :incrocini :incrocini

Miky l'amnio è una scelta molto personale, io ho preferito fare l'ultrscreen, poi se ci fosse stato qualcosa di strano avrei fatto l'amnio, se no no... infatti non l'ho fatta.... anche perchè sinceramente è talmente avanti nel tempo che credo che sarebbe molto difficile qualsiasi scelta.
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 30 ott 2009, 10:42

gira ci manca solo che ti ammali :incrocini :incrocini :incrocini speriamo di no!!! :x:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 30 ott 2009, 10:55

buongiorno :sorrisoo
stanotte leonardo nn ha avuto febbre!!!!!! :clap :yeee e sta meglio :yeee un po ancora abbattuto però sta meglio! e anche io sembro aver scampato la febbre, sto prendendo tachipirina da 1000 effervescente mattino e sera e gargarismi con tantum verde!
domani alle 11,15 pensatemni che ho la visita dal gine! l'ultima visita! così vediamo a che punto siamo :prr anche s espero di poter arrivare al 7 nov.

leonardo parla poco, è un pigrone! però si fa capire perfettamente..
dice mamma, papà, tta tta per indicare le mollette per stendere i panni gli piacciono un sacco, cappa(scarpa) etta (calzetta) lui adora le scarpe coem la mamma, infatti decide lui quale scarpe mettere, e se gli metto quello che dico io lui le toglie e mi va prendere quelle che dice lui, brum brum (macchine) adora gli animali, quando li vede inizia a fare dei versi di contentazza, dice bau bau (cane) mumu ( mucca) mimi (miao) quando vuole l'acqua mi prende per la manina mi porta dove tengo il biberon e con il ditino mi fa il segno e mi dice aaaaa, quando combina i guai viene mi chiama, adora i libri illustrati, e poi parla a modo suo, fa i suoi discrorsetti... è un bimbo molto allegro, e vivace!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 30 ott 2009, 11:14

Gira guarisci presto :incrocini :cuore

Qui in giro c'è un'epidemia, tutti malati, io mi sto riprendendo a fatica dalla laringite, ma i miei nipotini sono tornati a casa dalla scuola con la febbre alta :x: non sono pronta per l'nfluenza :x:

Io sono di MILANO :ok

Dai facciamo un elenco con le nostre città di appartenenza, così decidiamo dove incontrarci :emozionee

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 30 ott 2009, 11:31

Stamani al nido di Aurora erano 21 su 43!!! Mi sa che a giorni tocca pure a noi!!! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Giugno”