GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vera Giugnetta07 è quella con la maglietta!!

Bloccato
RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La vera Giugnetta07 è quella con la maglietta!!

Messaggio da RedBix » 14 mag 2009, 15:59

ALE, mica tanto, ma è l'unico che ho trovato!!! Diciamo che io gli dico cosa voglio e lui esegue... però un pediatra dell'asl mi serve, altrimenti pago anche le medicine... e poi andare da quello privato per un mal di gola e spendere 60 euro mi scoccia non poco... Quello da cui andiamo privatamente sì che è bravo, ma non ha posti disponibili come mutuati
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 14 mag 2009, 16:04

guarda SARA prima di trovare posto da un pediatra ne ho chiamati 12, secondo l'ASL tutti con posti disponibili, ma nessuno ha accettata Veronica. Quando questo qui l'ha accettata non ci ho pensato due volte a dir di sì...E per fortuna che Veronica sta raramente male... ogni volta che devo fargliela visitare è un'odissea! Ma ho deciso che scrivo in regione, all'asl, in provincia e metto come co-destinatari un paio di giornali locali ed una TV locale... non è giusto che io debba portare mia figlia con 38 di febbre a spasso per 25 km, caricarla sul passeggino e farci altri 5 minuti di sfacchinata a piedi (naturalmente pregando che nessuno ci investisse e per poco oggi non mi mangiavo un vecchietto che per compare la frutta aveva parcheggiato la sua auto sul marciapiedi!) e poi aspettare un'ora per entrare... però non trovo nemmeno giusto che debba ricorrere al pediatra privato tutte le volte!
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 16:05

SaraV ho letto ma non so aiutarti, a logica ti direi che può usufruire delle agevolazioni
però è una mia supposizione, bisognerebbe sentire un notaio, che sono più ferrati in successioni e rogiti, magari con la scusa di chiedere un preventivo per il costo dell'atto notarile potrebbe buttare lì la richiesta
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 14 mag 2009, 16:06

Bice, hai provato a farti mettere in una specie di lista d'attesa col pediatra di cui ti fidi? Magari appena gli si libera un posticino ti prende Veronica!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 16:11

SaraV ho trovato questo
http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm ... prima_casa" onclick="window.open(this.href);return false;

non so se chiarisca il quesito, altrimenti contatateli e spiegate il problema

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 14 mag 2009, 16:11

Bice, non so come operano le varie ASL ma nel mio caso, ad esempio, non ebbi molto scelta e fui costretta a scegliere l mio attuale pediatra che nel corso del tempo ho rivalutato tantissimo! Anche lui da' pochissime medicine (forse mi ha dato solo il Nureflex in caso di febbre molto alta) ed e' molto disponibile sia a telefono che a venire a casa malgrado sia pieno pure lui ora.
Mi sembra assurdo che un pediatra che ha posto possa decidere di non accettare una paziente.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 mag 2009, 16:14

SARA non che io ne sappia a pacchi, però se lei compra casa e va a viverci prendendo la residenza diventa prima casa e quindi ha tutte le agevolazione
Io so che da quando dichiari che è la tua "prima casa" hai un tot di tempo per prendere la residenza.
Ovviamente per quel sesto della casa della mamma lei dovrà pagare l'ICI. Oppure potrà cedere l'usufrutto alla madre, e in quel caso non paga l'ICI e non ha nessunissimo problema con la prima casa.
Devi solo informarti sul tot di tempo che hai.
Più che al notaio (fanno troppo i preziosi per dare i consigli non pagati) tua cugina può sentire in banca direttamente: danno tutt ele informazioni necessarie.
Oppure può chiedere a ING DIRECT, fai dei buonissimi mutui, senza spese e ti rispondono al telefono fino alle 22!!!

GIURO CHE NON HO ALCUNA PERCENTUALE DA ING DIRECT, solo che mi trovo così bene che lo consiglio sempre... scusate se sono così propangandistica!!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 16:16

Bice mi spiace che Vero abbia ancora la febbre e mi spiace per tutte le peripezie e l'attesa per farla visitare
comunque vai, lotta dura con questa organizzazione sanitaria pachidermica :ok

leggendo le vostre esperienze mi convinco sempre più di abitare in un isola felice anche dal punto di vista dei pediatri asl tanto che non mi è neppure mai sfiorata l'idea di chiamare un pediatra privato (ed anche tutte le mie amiche concittadine non lo hanno)

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 14 mag 2009, 16:16

ANNA ha 800 posti disponibili e cura già 857 mutuati... ora che 58 bimbi lasciano il suo elenco Veronica va all'università... anche perché i fratelli hanno diritto di prelazione, lui è il più bravo in zona e quindi col cavolo che qualcuno si schioda!!! :che_dici

Ma fa niente, tanto siamo in Italia e seppur nell'isola felice della Lomabradia, le cose così vanno e così andranno sempre, chi può compera i suoi diritti, chi non può deve farsi mettere i piedi in testa... per fortuna posso permettermi di far curare Veronica per le cose serie da una persona qualificata, ma le altre mamme affidate alle cure "amorevoli" della megera che era la prima pediatra di Veronica e che non possono pagare??? Tutto perché lei è potente e nessuno la schioderà mai dalla sua poltrona e finché lei ha posti liberi non aggiungeranno un altro pediatra nella nostra zona e lei avrà SEMPRE posti liberi!!! Ironia della sorte si chiama anche come me!!! :impiccata:

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 14 mag 2009, 16:21

Ok, e' potente ma quando sei andata all'ASL per cambiare non ti hanno chiesto di motivare per iscritto la tua volanta' di cambire?

E gli altri pediatri (gli altri 12 cui hai telefonato) perche' si sono rifiutati di accettare Veronica?

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 mag 2009, 16:22

vado............ a stasera :bacio

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 14 mag 2009, 16:22

ANNA purtroppo la megera è quella che mi ha fatto piombare nella depressione quando Veronica cresceva poco, cercando di spingermi in tutti modi a darle solo il latte artificiale (e solo di una marca precisa, naturalmente!), che ha cercato in tutti i modi di convertirmi (dicendomi che se mi fossi affidata alla madonna avrei trovato risposte alle mie domande!) e che in quanto a professionalità lascia molto a desiderare (non si lavava nemmeno le mani tra un paziente e l'altro!)... tutti quelli che possono la abbandonano!! PRATI purtroppo la realtà dei piccoli paesi della Brianza è questa un po' ovunque, perché hanno fatto parecchi tagli e i medici son pochi... ti devi accontentare di quello che trovi!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 16:24

Ross, non ci credo, TU HAI LA PERCENTUALE :prr

scherzo, ovviamente!
Anch'io mi ero informata per il mutuoarancio ma l'impresa da cui ho acquistato ma era degna figlia di putt@n@ e quando ho detto di non voler accollarmi il mutuo che avevano loro pretendevano che io dessi tutta l'intera somma di estinzione prima del rogito :urka
e chi ti fa un mutuo di acquisto prima casa senza la casa e senza il rogito???

però ammetto che ogni tanto vado a fare simulazioni di rottamazione del mio mutuo :fischia :ok

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 14 mag 2009, 16:27

Bice, di megere in camice bianco ne conosco pure io; ti ricordi dello scorso anno che una dottoressa pavento' la possibilita' di alimentare Mariachiara con un sondino? Assurdo!!!!
Comunque anche da noi hanno fatto molti tagli!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 14 mag 2009, 16:27

bice, mi dispiace per la situazione con il pediatra
mi sono dimenticata di specificare che il mio é privato, perché quella che mi hanno assegnato all'asl non era nemmeno in grado di incrociare i dati etá x peso sulla tabella di crescita (non sono una fissata delle tabelle, ma che un pediatra non sappia usare una tabella di crescita mi ha detto molto sulla sua preparazione)
poi il mio costa solo 40 euro e se ti fa tornare per un controllo dopo un paio di giorni non ti fa pagare. l'unico neo é che non viene a casa (ma a quanto pare qui non lo fa nessuno) peró se un bambino arriva con la febbre alta ha il diritto di precedenza sugli altri
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 14 mag 2009, 16:28

SaraV ha scritto:
chinawhite ha scritto:sara :yeee :yeee
ciao splendore :hi hi hi hi
ho letto che ti stavi preoccupando per me...ma grazie :emozionee
:bacio :bacio
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 14 mag 2009, 16:29

ANNA se sei fuori distretto possono rifiutarsi! Il mio distretto ASL ha 3 pediatri, due sono pieni come uova, l'altra è la mia omonima... Quando decidi di cambiare non devi motivare la decisione, devi solo presentare una lettera in cui il pediatra dal quale andrai dichiara di accettare il paziente. Io ho mandato una raccomandata alla ASL in cui spiegavo tutto nei particolari, non è mai successo niente. Lei è consigliere regionale della Federazione Regionale Medici Pediatri, nessuno le toccherà mai la poltrona!!! Quando sono andata allo sportello dell'ASL per cambiare pediatra, l'impiegata mi ha detto "Eccone un'altra!" aggiungendo che avrei avuto poche speranze a trovare un buon medico pediatra... Per quello che dico che ora coinvolgo anche la stampa locale, magari facendo un po' più di rumore sono costretti a fare qualcosa!!!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 14 mag 2009, 16:32

non sono una fissata delle tabelle, ma che un pediatra non sappia usare una tabella di crescita mi ha detto molto sulla sua preparazione)

Il mio e' pure un patito per l'informatica e ha tutto computerizzato: bilanci, curve di crescite, malattie, alimentazione, vaccinazioni....di tanto in tanto a parte i bilanci, pubblica pure le varie statistiche (tipo incidenza malattie, giorni di degenza....). Inizialmente pero' e' stata dura perche' mi sembrava sottovalutasse i problemi ma forse ero io ad esagerare. Alcune sue risposte mi lasciavano perplessa ma era solo perche' io ero molto rigida e volevo una spegazione su tutto!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 16:33

una segnalazione anche all'ordine dei medici allora :ok

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 14 mag 2009, 16:33

Per quello che dico che ora coinvolgo anche la stampa locale, magari facendo un po' più di rumore sono costretti a fare qualcosa!!!

Fai benissimo!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”