GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2005 (47°)
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (47°)
Buongiorno!
Nicole, certo che ogni asilo ha le sue usanze.... pensate che da noi hanno iniziato di mercoledi e poi per due settimane hanno fatto anche il sabato perchè in questo modo si evita che i due giorni di pausa possano "rovinare" l'inserimento fatto nei gg precedenti...mah!
Comunque anche per noi tutto ok , da ieri ci mangia e ci dorme, incredibilmente ancora senza ciuccio (avevo paura che con l'estate si fosse "dimenticata" come faceva a dormire senza), io non mi capacito di come faccia, a casa senza ciuccio è impensabile che dorma..mah!?? Beh d'altronde all'asilo mangia anche cose che a casa mi tira letteralmente dietro...mistero !!
Nicole, certo che ogni asilo ha le sue usanze.... pensate che da noi hanno iniziato di mercoledi e poi per due settimane hanno fatto anche il sabato perchè in questo modo si evita che i due giorni di pausa possano "rovinare" l'inserimento fatto nei gg precedenti...mah!
Comunque anche per noi tutto ok , da ieri ci mangia e ci dorme, incredibilmente ancora senza ciuccio (avevo paura che con l'estate si fosse "dimenticata" come faceva a dormire senza), io non mi capacito di come faccia, a casa senza ciuccio è impensabile che dorma..mah!?? Beh d'altronde all'asilo mangia anche cose che a casa mi tira letteralmente dietro...mistero !!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- lucilla76
- Original~GolGirl®

eli ha lo zainetto di Tweety (pagato un botto.. da mia mamma)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- titty70
- Bronze~GolGirl®

.....Ale ha una verruchetta nel piede da togliere
L'ha portata mio marito dal pediatra perché ha una specie di calletto sotto la pianta....mai avute verruche quindi non immaginavo
....gli ho detto di portarla a vedere intanto si faceva fare il certificato medico per la danza, bella sorpresa!
.....poi il pediatra ha anche detto che gli sembra abbia un'anca più alta dell'altra
...e quindi poi anche visita ortopedica!
....speriamo bene
Venerdì saremo già al gaslini per le visite pneumo-allergologiche di Fabio...e lunedì per Ale
....UFFA non si quieta mai 
Spero vada tutto a posto e sopratutto per l'anca si sia sbagliato
L'ha portata mio marito dal pediatra perché ha una specie di calletto sotto la pianta....mai avute verruche quindi non immaginavo
Venerdì saremo già al gaslini per le visite pneumo-allergologiche di Fabio...e lunedì per Ale
Spero vada tutto a posto e sopratutto per l'anca si sia sbagliato
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Discretamente grazielucilla76 ha scritto: TITTY
come va il marito?
lucilla76 ha scritto:domattina vado con elisa al primo giorno di SDI: solo a pensarla col grebiulino mi scende la lacrima!(poi ho comprato quello delle winx piccole - si chiamano pixie forse - su insistenza di.. mio marito
)
Lorena fuori casa mangiano e fanno cose che mai ci aspetteremmo!
- pisola
- Master~GolGirl®

STE Emilia ha lo zainetto di Pooh della disney , un trolley, noi andiamo a piedi e lo porta lei!
TITTY primo giorno di scuola.......anche a me è tornato in mente il racconto di Isa e son sicura che quando toccherà a Emilia vi penserò!
EMI domani primo giorno di scuola, siamo passate sta mattina per andare a fare la spesa, ha visto i bimbi in giardino e voleva andare anche lei!
le ho spiegato che i bimbi di 3 anni iniziaranno domani, oggi c'erano i grandi!( che lei conosce perchè molti abitano qui nel nostro condominio)
FRANCESCA dorme beata, la notte si fa 12h con una breve pausa la mattina presto e poi si riaddormente 20.30-21.00 fino alle 8-9
pomeriggio dorme anche 3h, in tarda mattinata riposino, insomma è un angelo!
CONSIGLIO conoscete i SACCHI TERMICI per il passeggino quelli che si usano con le cinte del passeggino?
non so se prenderlo per Francesca....si accettano consigli!
Grazie
TITTY primo giorno di scuola.......anche a me è tornato in mente il racconto di Isa e son sicura che quando toccherà a Emilia vi penserò!
EMI domani primo giorno di scuola, siamo passate sta mattina per andare a fare la spesa, ha visto i bimbi in giardino e voleva andare anche lei!
le ho spiegato che i bimbi di 3 anni iniziaranno domani, oggi c'erano i grandi!( che lei conosce perchè molti abitano qui nel nostro condominio)
FRANCESCA dorme beata, la notte si fa 12h con una breve pausa la mattina presto e poi si riaddormente 20.30-21.00 fino alle 8-9
pomeriggio dorme anche 3h, in tarda mattinata riposino, insomma è un angelo!
CONSIGLIO conoscete i SACCHI TERMICI per il passeggino quelli che si usano con le cinte del passeggino?
non so se prenderlo per Francesca....si accettano consigli!
Grazie
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pisola
- Master~GolGirl®

TITTY quante sventure in un attimo sembri Pandi!
a proposito che fine ha fatto?
Tranquilla si sistemerà tutto!

a proposito che fine ha fatto?
Tranquilla si sistemerà tutto!
- chi
- Original~GolGirl®

Con l'inizio di Lorenzo a tempo pieno all'asilo mi sono incasinata, non trovo più tempo per far nulla, quando lui torna vuole stare con me, quando non c'è corro come una matta per preparare pranzo, cena, casa, panni...insomma alle 21 crolla lui e io (ovviamente dopo aver allattato Andrea!) sono veramente stanca...sfinita...col mal di testa..e in più mi sono appena arrivate le mie cose con estremo anticipo...insomma oggi sono insopportabile...spero non per voi
!!!!!
Ho letto dei racconti dei primi giorni di scuola, che emozioni e mando tanti baci a tutti!!!
Adesso...corro sul divano che tanto che Andrea dorme mi riposo un po' anch'io, non è da me ma non ce la faccio poco anche perchè sta mettendo anche il secondo dentino e di notte è agitatissimo, lui che ci aveva abituati a dormire 10 ore di fila!
Pisola io non l'ho mai usato per Lorenzo e credo non lo userò per Andrea, vado di coperta più imbottitura del passeggino! Baci!
Ho letto dei racconti dei primi giorni di scuola, che emozioni e mando tanti baci a tutti!!!
Adesso...corro sul divano che tanto che Andrea dorme mi riposo un po' anch'io, non è da me ma non ce la faccio poco anche perchè sta mettendo anche il secondo dentino e di notte è agitatissimo, lui che ci aveva abituati a dormire 10 ore di fila!
Pisola io non l'ho mai usato per Lorenzo e credo non lo userò per Andrea, vado di coperta più imbottitura del passeggino! Baci!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Pisola: io ho avuto sia il sacco passeggino che il coprigambe e sinceramente preferivo di gran lunga il coprigambe termico
....grazie
Pandi tutto bene
...vedrai che ripassa presto
Chi: buon riposo
Pandi tutto bene
Chi: buon riposo
- pisola
- Master~GolGirl®

Ciao CHI non preoccuparti le giornate No arrivano a tutti, per fortuna passano!
Lo sai che stavo pensando la stessa cosa, ho 2 tutone di emilia poi che me ne faccio?
Ho visto il sito di picci picci è mi ero entusiasmata, come al solito!
ciao vado a farmi una doccia mentre le nane dormono!
Lo sai che stavo pensando la stessa cosa, ho 2 tutone di emilia poi che me ne faccio?
Ho visto il sito di picci picci è mi ero entusiasmata, come al solito!
ciao vado a farmi una doccia mentre le nane dormono!
- jox73
- Master~GolGirl®

ragazze visto che voi sapete tutto vi pongo un quesito che il mio ginecologo non c'è:
iniziato un blister di pillola anticoncezionale, la prima settimana tutto ok poi ne ho dimenticate parecchie al che ho lasciato perdere... e oggi mi sono cominciate con larghissimo anticipo
cioè io ho abbiinato al fatto che ho cominciato a prendere la pillola e poi ho interrotto... altrimenti che altro può essere?
bello che isintomic'erano tutti ma io non li avevo associato a quello, sono in anticipo di 2 settimane
ditemi qualcosa

iniziato un blister di pillola anticoncezionale, la prima settimana tutto ok poi ne ho dimenticate parecchie al che ho lasciato perdere... e oggi mi sono cominciate con larghissimo anticipo
ditemi qualcosa
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- Dav_Ely
- BigDaddy

Zainetto, Alessio non ha ancora pretese, abbiamo un peluches a forma di panda che fa' da zainetto, per ora va bene quello.
Lavoro, io sono un programmatore informatico e cerco una grossa societa' solo che molti mi vogliono assumere con P.Iva, io voglio un contratto a tempo indeterminato (Come sono peraltro assunto adesso)
Lavoro, io sono un programmatore informatico e cerco una grossa societa' solo che molti mi vogliono assumere con P.Iva, io voglio un contratto a tempo indeterminato (Come sono peraltro assunto adesso)
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)
- Lorena
- Master~GolGirl®

jox, tranquilla, è sicuramente colpa della pillola, quando la interrompi la pillola provoca un falso ciclo, praticamente il tuo corpo pensa di essere nei 7 gg di pausa. Non ti preoccupare e quando torna senti il gine quando è il caso di ricominciare a prenderla (ma visto che la dimentichi così spesso mi sa che non è adatta a te!)
Zainetto: Samantha non ce l'ha....cosa ci mettete dentro???
Zainetto: Samantha non ce l'ha....cosa ci mettete dentro???
- Lorena
- Master~GolGirl®

Dav, facciamo lo stesso lavoro, non lo sapevo, io pensavo lavorassi in un agenzia di viaggi!!!
- pisola
- Master~GolGirl®

JOX non preoccupoarti mi è successa la stessa cosa, quando vivevo negli USA mi capitava spesso di dimenticarla, tanto dario era qui
LORENA nello zainetto lo scorso anno mettevo il cambio, quest'anno mi hanno chiesto il bicchiere e la tovaglietta per la colazione!
LORENA nello zainetto lo scorso anno mettevo il cambio, quest'anno mi hanno chiesto il bicchiere e la tovaglietta per la colazione!
- leilaa
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio!
mi sono fatta una bella dormita con ale e alice, veramente loro se la dormono ancora
quto lorena, a che serve lo zainetto per l'asilo
cosa ci si mette?
titty le verrucche... io e mio fratello ne abbiamo sempre sofferto, a turni. lui nell'infanzia io appena lui se ne è andato di casa, quindi non me le ha mai attaccate. pensa che una volta le ho avute anche io sotto il piede,(anche una in fronte
) portala infretta perchè a me da una sono diventate una ventina in poco tempo. te le bruciano con l'azoto liquidi, non è dolorosissimo e non lascia cicatrici. poi se è una è questione di un minutino. mi raccomando se ti dicono di usare qualla specie di kit che vendono in farmacia per farle andare via da sole lascia perdere, fa un male cane e non fa un cavolo
per l'anaca invece
chi
jox per la pillola non so che dirti, io ho preso solo quella che si può usare durante l'allattamento e non credo sia la stessa cosa
mi sono fatta una bella dormita con ale e alice, veramente loro se la dormono ancora
quto lorena, a che serve lo zainetto per l'asilo
titty le verrucche... io e mio fratello ne abbiamo sempre sofferto, a turni. lui nell'infanzia io appena lui se ne è andato di casa, quindi non me le ha mai attaccate. pensa che una volta le ho avute anche io sotto il piede,(anche una in fronte
chi
jox per la pillola non so che dirti, io ho preso solo quella che si può usare durante l'allattamento e non credo sia la stessa cosa
- leilaa
- Expert~GolGirl®

ale non fa colazione lì, quindi non serve.pisola ha scritto:LORENA nello zainetto lo scorso anno mettevo il cambio, quest'anno mi hanno chiesto il bicchiere e la tovaglietta per la colazione!
ma a questo punto se sono cose che si usano tutti i giorni non si possono lasciare lì direttamente
- gioggio
- Expert~GolGirl®

zainetto: di solito ci si mette il cambio per qualsiasi evenienza
a me lo fanno portare il lunedì e lo ritiro il venerdì (io ci metto anche la merenda e l'asciugamano personale ma so che alle comunali/statali) non lo chiedono.
a me lo fanno portare il lunedì e lo ritiro il venerdì (io ci metto anche la merenda e l'asciugamano personale ma so che alle comunali/statali) non lo chiedono.
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- gioggio
- Expert~GolGirl®

ah Simone ne ha uno piccolo comprato da decathlon (sono un po' restia ai personaggi...almeno finch non me li chiederà lui) però mia mamma ha preso con i punti della Conad un trolley con i personaggi Disney molto carino

Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- wally1706
- Master~GolGirl®

Ciao belle pupe, ce l'ho fatta a recuperare le 8 paine che avete scritto!
Sono acasa in malattia conla schienabloccata!!!
Fino ad oggi bloccata a letto da domenca mattina....
Adesso riesco a stare un pochinoseduta, ma poi è meglio chemi stenda...
Vabbè dovro davvero fare qualcosa persta schiena!!!
Mi fa specie sentire chei vostri cuccioli stanno iniziandoinquesti giorni la scuola...per noi è già la terza settimana
...
Sara ha già portato a casa una cartelletta con i avori tutti coi voti e da firmare!!!
Che emozione!!!!
Danno i voti da A a E....
Ah e Paolo ha un'amichetta a scuola
....ieri è tornato a casa e mi ha chiesto e puo invitarla a casa
!!!
Ho messo la fotina di Paolo con ilsuo kimono ei guanti da karate!!!
Sono acasa in malattia conla schienabloccata!!!
Fino ad oggi bloccata a letto da domenca mattina....
Adesso riesco a stare un pochinoseduta, ma poi è meglio chemi stenda...
Vabbè dovro davvero fare qualcosa persta schiena!!!
Mi fa specie sentire chei vostri cuccioli stanno iniziandoinquesti giorni la scuola...per noi è già la terza settimana
Sara ha già portato a casa una cartelletta con i avori tutti coi voti e da firmare!!!
Che emozione!!!!
Danno i voti da A a E....
Ah e Paolo ha un'amichetta a scuola
Ho messo la fotina di Paolo con ilsuo kimono ei guanti da karate!!!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- Lorena
- Master~GolGirl®

Ah ok, da noi il cambio sta in una sacca (ho usato quella del nido) con il nome, tra l'altro ci hanno detto che non sarà più come al nido che li cambiavano spesso anche per una macchiolina , dicono che si devono abituare che il cambio deve essere una cosa una tantum, quindi avranno solo il ricambio della biancheria intima mentre per il sopra se succede che si sporcano molto o si bagnano verranno cambiati con degli indumenti dell'asilo , proprio per sottolineare che è una cosa "eccezionale" e che di norma non dovrebbero sporcarsi. E non indossano nemmeno il bavaglino per mangiare!! Mi rompe un pò questa cosa, visto che notoriamente a me la roba macchiata di sugo ecc. non viene mai pulita