GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Bloccato
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Messaggio da Ambrosia » 6 apr 2009, 10:41

raggetto ha scritto:Ciao Adry e ciao a tutte.

Noi stanotte alle 3.30 l'abbiamo sentito molto nettamente ed è durato anche un bel po'. Io ho capito subito che si trattava del terremoto, mentre Andrea era ancora un po' frastornato dal sonno.
Credo che noi, memori del terremoto che colpì violentissimamente l'Irpina nel 1980, viviamo in maniera davvero intensa questi momenti. Il mio pensiero è corso subito ai disastri, alla gente rimasta senza casa, ai possibili feriti e purtroppo morti.
io abito in un grattacielo e ballava tutto... impressionante. sono ancora pietrificata. non me la sono sentita di mandare davide a scuola...
purtroppo è vero che il pensiero va automaticamente al 1980.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 6 apr 2009, 11:02

buongiorno ragazze io questa notte panico più totale.... vi dico solo che sono caduta dal letto e che si è staccato un quadro in camera dei bimbi... la mia casa al centro storico è al secondo piano ed ha i solai in legno, più flessibili per carità ma cacchio proprio per questa flessibilità casa ha oscillato paurosamente.... e poi il botto in camera del bimbi.... per fortuna il vetro dl quadro si è spaccato ma non è andato in frantumi!!! vebbè nulla di serio a parte i miei capelli che sono diventati bianchi!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 6 apr 2009, 12:04

Accidenti Alessia, ho pensato subito a voi! E a Chiara... chissà quanto si è sentito da loro...

Stamattina in macchina ne parlavano alla radio, e Letizia ha voluto che le spiegassi tutto per filo e per segno: crollo, macerie... e poi mi ha spiegato lei che cosa vuol dire "morto". :urka :emozionee

Sono proprio sconvolta: mi vengono in mente scene simili 1997 in Umbria... eravamo lì con la protezione civile e la croce rossa a scavare, scavare... non ho mai provato tanto smarrimento come allora, pur venendo da lontano. Posso solo immaginare cosa provi chi ha perso tutto.

Scusate, ma non riesco apensare/parlare di altro.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 6 apr 2009, 12:04

Buongiorno a tutte!!

Oggi è una giornata scurissima...dopo il terremoto della scorsa notte qui si stanno organizzando i turni di partenza.
Stamattina sono arrivata ed i mie colleghi stavano partendo, oggi sono andati su base volontaria perchè non c'era tempo e modo di preparare ordini di servizio.
Sono contenta di non essere andata oggi perchè davanti a queste cose non mi sento preparata, non credo sarei capace di affrontare certe situazioni con il sangue freddo che invece dovrei essere capace di mantenere.
Ma ne prossimi giorni di sicuro partirò anch'io...
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 6 apr 2009, 12:15

Tra l'altro sono un po' giù perchè quando ho chiamato Cla per dirgli che intendevo andare si è inalberato come se avessi intenzione di andare in gita di piacere!
Non capisco davvero questo suo forte ostruzionismo verso tutto quello che è il mio lavoro, ogni volta che c'è da fare, da partire, da andare sono scenate che poi sistematicamente rinnega dicendo "io non ho detto", "io non ho urlato" ecc. ecc. ...vorrei registrarlo!
Ed oggi davanti ad una tragedia come questa non si è smentito!
Addirittura mi ha detto di tirarmi indietro usando la legge che esonera da questo tipo di servizi chi ha figli minori di tre anni e lo richiede...ma vi pare?
Come potrei dire: "no, signori, c'è una legge e io mi rifiuto..andate voi"
E' IL MIO LAVORO!!! E lui non lo capisce. E questo ci sta logorando.
Ha detto "Allora cambia casa così fai quel che ti pare!"
Quel che MI pare!!!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 6 apr 2009, 12:21

:emozionee :emozionee "Mamma, a casa nostra c'è tanto spazio: i bimbi che non hanno più la casa possono venire da me, così li coccoliamo. Possono stare tranquilli, che qui non trema la terra, e non si rompono le case!" :emozionee :emozionee
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 6 apr 2009, 12:22

Non è mai felice per me, non mi stimola mai, non apprezza mai quello che faccio, la sua unica preoccupazione è che non dorma fuori assolutamente e che sia a casa per l'ora di cena.
Una volta non era così, partecipava anche, mi ricordo quando lo portai con me a cercare i lupi di notte usando i richiamo in mezzo ai boschi..era esaltato anche più di me!
Ora invece mi "tarpa le ali" in ogni modo, lavorativamente parlando.
Se voi sapeste a quante missioni rinuncio,a quanti corsi di aggiornamento, a quante possibilità di crescita professionale, a quanti soldini anche (che male proprio non farebbero!)
Questa volta poi proprio non me l'aspettavo...questa volta non si parla di circhi, acquari, leoni o camosci, questa volta si parla di persone, di macerie, di disperazione, di distruzione, di sciacallaggi, di dolore...
e la sua unica preoccupazione è che io non mi allontani da casa!
Non capisco...

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 6 apr 2009, 12:23

Scusate, vi sto ammorbando coi miei problemi....

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 6 apr 2009, 12:26

Giorgia, capisco benissimo la tua esigenza di partire, vorrei farlo tanto anch'io. E invece non posso nemmeno donare il sangue...

Forse Claudio ha reagito così perchè lo hai messo davanti alla tua decisione già presa? Lo dico perchè anche Fulvio si comporta così ogni tanto, allora io prevengo affrontando il discorso dall'inizio con lui, chiedendogli anche consigli, e alla fine sembra che la decisione sia stata presa in due, anche se non era così fin dall'inizio....

Forse ti vede così operativa e si sente escluso...?

Comunque, porta con te anche un pezzettino di me, please!

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 6 apr 2009, 12:28

Magari teme per la tua incolumità e non riesce a dirtelo?

Scusa se mi intrometto, ma ho il maledetto difetto di cercare il buono in tutto...

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2009, 12:38

Giorgia, io conosco (un po') Claudio e da quello che vedo lui ti adora letteralmente.
Per me il suo NO è proprio dettato dalla paura che possa accaderti qualcosa, dal suo desiderio di averti accanto per essere sicuro che stai bene.
Io non credo che lo faccia per ostacolare il tuo lavoro, diciamo piuttosto che il tuo lavoro si concilia poco con quelli che sono i suoi desideri d averti sempre accanto.
Stamattina anche Andrea mi ha detto "chissà se mandano anche noi" ed io istintivamente ho detto "no, ti prego, non lasciarmi sola", un po' perchè stanotte mi ha preso una sorta di ansia mista a paura, un po' perchè non me la sento di restare di nuovo sola (fosse anche per due giorni), ma dopo l'anno passato ora c'è anche la panciotta.
Forse, anzi sicuramente, è un atteggiamento egoistico e dovrei anche vergognarmi di fronte al dolore di persone che hanno perso i proprio cari, le case, tutto.
Ma io credo un pochino di capirlo Claudio.
Giorgia tesorina non avercela con lui, ti prego. Tra l'altro non dovete proprio litigare ora. :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 6 apr 2009, 12:45

Ilaria, mi piacerebbe tanto che fosse per questi motivi...e sicuramente una parte di tutto quello che dici c'è dentro le sue reazioni ma non del tutto.
Il mio lavoro è anche questo, siamo di fronte ad un'emergenza nazionale e lui mi dice di tirar fuori una legge assurda per tirarmi indietro...
Forse il mio errore invece è proprio quello di coinvolgerlo su tutto, di chiedere sempre e comunque la sua approvazione, il suo benestare.
Non lo metto MAI davanti al fatto compiuto e forse invece dovrei cominciare a farlo, cominciare a dire: "mi è stato ordinato di farlo". Punto.

Domani partirà la seconda parte del mio ufficio, tutti volontari e io no.
A questo punto quasi spero che mi chiamino, me l'ordinino, per Pasqua, così voglio vedere come la mettiamo.
Inoltre, andare domani, o oggi, significherebbe andare con i miei colleghi, con le persone che conosco e su cui so di poter contare.
Poi chissà con chi..
In queste situazioni è importante anche andare con chi conosci e ti conosce.

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 6 apr 2009, 12:50

Ale, sì, forse anch'io dovrei capire di più ma è snervante, e limitante non poter fare quello che è il mio lavoro.
Ed è svilente per me, davanti ai colleghi, dire sempre no perchè "il marito non mi manda".
Sopratutto quando, ripeto, non si tratta assolutamente di andare a fare una bella gita ma di portare aiuto a qualcuno in una situazione tragica.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2009, 13:06

Giorgia invece secondo me fai benissimo a confrontarti con lui su tutto. Lo faccio anch'io e lo fa anche Andrea, anche sulle cose più piccole. Altrimenti che senso avrebbe la coppia se ognuno agisce solo seguendo i suoi istinti e senza tener conto dell'altro??
Del resto sono convinta che adesso a parlare è la frustrazione che provi e so quanto tu sia generosa e leale e quindi capisco il tuo istinto di precipitarti a dare una mano a chi ha bisogno.
Però io direi di rivedervi stasera e parlarne con calma, spiegando a Cla le tue ragioni, i sentimenti che ti spingono ad andare.

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 6 apr 2009, 14:33

Ale, 17+4!!!

Hai finito il 4° mese!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 6 apr 2009, 14:36

E sì, ne parleremo con calma, anche se è un po' una battaglia persa in partenza...se tu sapessi quante volte ne abbiamo parlato!!!
Qui in ufficio mi dicono che sono io ad essere un po' fessa con lui, che dovrei essere più dura e farmi mettere meno "sotto"..

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 6 apr 2009, 14:41

Ragazze, mi aggiorno dopo, volevo solo dirvi che anche qui da noi è una giornata triste.. l'altra sede della mia azienda è a L'Aquila.. mi sembra di vivere una situazione surreale.
Cmq i colleghi che ho sentito stanno bene, ma molti hanno perso la casa.. io vorrei poter fare qualcosa, restare qui mi fa sentire impotente.. cmq ho chiesto ai colleghi con bimbi di farmi sapere se hanno bisogno di qualcosa, ma per ora non hanno bisogno di nulla!

A dopo
Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2009, 14:42

io sono sempre per la mediazione, il compromesso, la pace. Quello che avete costruito insieme e state continuando a costruire mattone dopo mattone mi sembra troppo importante per farne un discorso di farsi mettere "sotto". Tra l'altro io non credo sia così e, ti ripeto, si vede che lui ti adora letteralmente. Non farebbe mai intenzionalmente qualcosa contro di te o che potesse renderti infelice.

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 6 apr 2009, 14:46

karen scusate l'intrusione ma sono stata colpita dal tuo nome perkè non conosco nessun'altra che si chiami come me... :-D
un pensiero particolare va ai tuoi colleghi :coccola
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2009, 14:50

Ragazze non sapevo se dirvelo ma visto che lei ve ne ha parlato, lo faccio:

il papà di Tiziano (marito di Laura) è morto stanotte. :coccola :coccola

Laura spero di non aver sbagliato a dirlo.

Bloccato

Torna a “Giugno”