GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE07:LE PATATE SONO PISELLI, EVVIVA I MINDIFRATELLI

Bloccato
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTE07:LE PATATE SONO PISELLI, EVVIVA I MINDIFRATELLI

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 15:30

grillina ha scritto:Prati sempre più bella la cucina!!!!! :-D :-D :-D
Hai ragione, anche a me piacerebbe parlarlo! Quando mi capita di parlare con qualche Nonno/a ne rimango affascinata!!!!
Io niente brioches....cerco disperatamente di perdere qualcosa...grammo...etto...chilo...mah!!!! Ma ora mi imbusto vicino a Marghy e leggo..
Buon imbustamento!

La brioches l'ho usata come pranzo, visto che da brava rintronata ho dimenticato a casa quello che mi ero preparata per pranzo :che_dici
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 ott 2008, 15:30

Salve ragazze...non ho tempo...scusate!
ho letto gli arretrati ma non mi ricordo + nulla...adeso devo aiutare fede con i compiti!

Gri...trovi tutto di là!!! :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 ott 2008, 15:32

Il milanese non lo conosco ma...

... se volì ve scominsio a parlar in veneto e poi vedemo.... :fischia

prati, qui da noi è tutta una mescolanzadi dialetti da tutta Iltalia...ognuno parla il suo!!! :ahaha :ahaha
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 15:33

Patty, buono studio! :sorrisoo

Ma poi con i voti fate fifty/fifty? :prrrr

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 15:38

4xpatty ha scritto:Il milanese non lo conosco ma...

... se volì ve scominsio a parlar in veneto e poi vedemo.... :fischia

prati, qui da noi è tutta una mescolanzadi dialetti da tutta Iltalia...ognuno parla il suo!!! :ahaha :ahaha
Il veneto lo sento parlare spesso visto che ho la mamma padovana, con conseguente metà del parentado sparso per il veneto. A dire la verità alcuni termini veneti sono entrati nel mio vocabilario senza che io lo sapessi visto che quando alcuni termini mio marito rimane così :domanda e non capisce di cosa stia parlando :ahaha

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 2 ott 2008, 15:39

prati che bella che é la tua cucina! anche noi abbiamo il lavello di fronte alla finestra e stavo meditando anch'io di mettere il microonde nell'angolo :ok
il frigo é una meraviglia, ma visti i problemi di cui sopra preferisco "passare" :ahaha
io parlo in dialetto... con i gatti, non so perché, ma in italiano non ci riesco proprio :domanda :ahaha
pluga, grazie per le notizie di parti, le ho scritto un sms un paio di giorni fa, ma non mi aveva risposto

mi rituffo nella mia insalata... pranzo adesso perché stamattina ho perso un sacco di tempo per andare a fare un paio di foto ad una casa carinissima in cui c'era la fidanzata del proprietario: una bulgara bellissima e sexyssima :urka
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 15:55

Mi sa che dovrò mettervi un ingrandimento della parte bassa delle colonne inox così vedete quando NON MI SBATTO PER TENERLE LUCIDE... la macchina fotografica ha messo il flash così è partito il fotoritocco automatico :ahaha

China il lavandino sotto la finestra è bellissimo ed era l'unica cosa che guardavo e valutavo quando andavo a vedere le case :hi hi hi hi
Però comporta miscelatori appositi quindi valuta bene all'ikea che rubinetti ti propongono altrimenti compratelo poi per conto tuo perchè devi centrare bene lavandino e finestra e calcolare al millimetro quanto spazio hai per aprire la finestra senza abbattere il miscelatore.
Ti dico solo che noi, pur avendo il falegname pignolissimo abbiamo avuto qualche problema: una volta montata la cucina ci siamo accorti che col bubinetto non potevamo aprire le ante :urka. Alla fine abbiamo dovuto comprare un rubinetto di design che costava un botto ma che premendolo si incassa nel mobile e l'anta si apre al pelo.

Il microonde è il MAX della whirpool che ha il fondo curvo ed è fatto apposta per essere piazzato negli angoli senza occupare tanto spazio

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 15:57

ROSS, ti vedo comparire e poi sparire :cuore

Come va l'umore? :coccola

E la schiena?

E la piccola Aria è ancora tanto moccolosa?

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 2 ott 2008, 16:11

prati ha scritto: China il lavandino sotto la finestra è bellissimo ed era l'unica cosa che guardavo e valutavo quando andavo a vedere le case :hi hi hi hi
Però comporta miscelatori appositi quindi valuta bene all'ikea che rubinetti ti propongono altrimenti compratelo poi per conto tuo perchè devi centrare bene lavandino e finestra e calcolare al millimetro quanto spazio hai per aprire la finestra senza abbattere il miscelatore.
Ti dico solo che noi, pur avendo il falegname pignolissimo abbiamo avuto qualche problema: una volta montata la cucina ci siamo accorti che col bubinetto non potevamo aprire le ante :urka. Alla fine abbiamo dovuto comprare un rubinetto di design che costava un botto ma che premendolo si incassa nel mobile e l'anta si apre al pelo.

Il microonde è il MAX della whirpool che ha il fondo curvo ed è fatto apposta per essere piazzato negli angoli senza occupare tanto spazio
grazie prati! per fortuna che qui le finestre sono scorrevoli, cosí il problema non si pone!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 16:13

chinawhite ha scritto:
prati ha scritto: China il lavandino sotto la finestra è bellissimo ed era l'unica cosa che guardavo e valutavo quando andavo a vedere le case :hi hi hi hi

grazie prati! per fortuna che qui le finestre sono scorrevoli, cosí il problema non si pone!
Un bel problema in meno direi :ok

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 16:21

China dimenticavo!
Potresti dare un'occhiata a come funziona questa lista che vendono all'ikea

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10105657

perchè magari potresti usarla per fissare il pannello di cui parlavamo qualche giorno fa (o il vetro o un pannello normalissimo in laminato)

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 2 ott 2008, 16:31

rossella, come va?
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 2 ott 2008, 16:58

Altri pochi minuti e scappo via da questo manualaccio....mi manca ancora poco ma non credo di riuscire ad ultimarlo per oggi: mi sta fumando il cervello!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 ott 2008, 17:08

annate ha scritto:Altri pochi minuti e scappo via da questo manualaccio....mi manca ancora poco ma non credo di riuscire ad ultimarlo per oggi: mi sta fumando il cervello!!!!

Ecco cos'è il fumo che vedo... :ahaha :ahaha
Buon rientro a casa!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 2 ott 2008, 17:08

buongiorno giugnette!
anna se scappi intanto ti saluto! :yeee

Ila sai che continuo a pensare al tuo telefonino e mi viene una rabbia? dici che il tuo gestore non è in grado di recuperare i messaggi persi? una volta esisteva una funzione secondo la quale potevi leggere gli sms online.

Prati anch'io avevo il lavello sotto la finestra nella mia casa precedente...troppo bello! :hi hi hi hi

Ragazze parlando di cibo vi dico perchè difficilmente preparo le stesse cose per noi e per pupo? perchè noi siamo sempre a dieta! :ahah mangiamo cose veloci, come insalatone, bresaola, frittata, pesce. difficilmente faccio la pasta e invece i carboidrati ci vogliono per i cuccioli, perchè hanno bisogno di energia.
io sono un po' fissata con la cucina salutare, soprattutto per lui e un po' come Ele, anch'io non ho voglia che mangi cose pronte, quando invece noi adulti ogni tanto possiamo sgarrare. certo, se capita una tantum, non è che non gli faccia assaggiare piatti pronti, ma preferisco di no.
ieri ad esempio ho fatto per noi lo spezzatino di manzo con piselli, patate, carote e pomodoro. lui non ha mangiato per via dei dentini. oggi a pranzo gli ho fatto il risotto con il condimento dello spezzatino e se l'è pappato (con piselli e carote interi). io non uso glutammato in nessuna forma, solo sale, pepe e odori. mio marito sta male altrimenti!
e ho notato invece che se non cucino la pasta e gli preparo le nostre cose tipo frittata o petto di pollo al limone, lui assaggia, ma non fa un pasto vero e proprio. finisce per pasticciare e non si sazia.
quindi parlando col pediatra mi ha detto che faccio a bene a continuare il pasto unico, perchè solo così riesco a dargli carboidrati, verdure e proteine. che volete farci...il principe oltre cha diavolino è scassamaroni! :urka
ovviamente non faccio più i papponi, ma condisco riso o pasta col resto. ad esempio adoro il risotto col pesce e il pomodoro, una specie di marinara. mangia anche la sogliola alla mugnaia, il branzino, la coda di rospo, il nasello e il palombo, però poi non si mangia i carboidrati e la sera ha fame!
insomma....ho da lavorà!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 2 ott 2008, 17:08

prati ha scritto:China dimenticavo!
Potresti dare un'occhiata a come funziona questa lista che vendono all'ikea

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10105657

perchè magari potresti usarla per fissare il pannello di cui parlavamo qualche giorno fa (o il vetro o un pannello normalissimo in laminato)
a rigrazie! sai che peró qui i pannelli all'ikea non li vendono piú? :bomba

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 2 ott 2008, 17:12

Greta com'è che surgeli le polpette? sono le classiche con macinato, pane, latte, uovo e formaggio?

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 2 ott 2008, 17:12

Ciao a tutte
spero questa volta di riuscire a postare perchè è un pò di giorni che scrivo lunghissimi messaggi e poi su gol non vengono pubblicati :aargh e non ho neppure capito perchè :aargh
cmq.... ho visto le foto della cucina di Prati...bellissima!!! anche la mia cucina è arancione così però un pò più carico!!! e anche io ho il lavello sotto la finestra e il microonde nell'angolo :ahaha il forno è in acciaio ed inutile dire che ci sono le impronte di Pietro!!!

ho letto che parlavate del cibo per i bimbi..vi scandalizzate se vi dico che Pietro mangia il nostro cibo da molto prima che compisse un anno? il fatto è che lui è da gennaio che non mangia più i papponi non ne voleva proprio sapere così il pediatra mi disse di fargli assaggiare il nostro cibo naturalmente non tutto!!! beh da alllora non ha più smesso e mangia sempre quello che mangiamo noi compresa ogni mille qualche schiffezzina tipo brioss e mangia pue la pasta con i peperoni e le zucchine ne va matto!!!
lui ama anche il minestrone di legumi!!! il latte poi ne beve ancora in grosse quantità...la mattina 330 ml con 2 biscotti e a volte fa pure il biss, la notte prima di dormire beve altri 330 ml e molte volte capita che lo chieda anche nel pomeriggio prima di fare il pisolino!!! Infatti mi sto chiedendo dove mette tutta questa roba perchè non è grasso pesa 12 kg normale insomma!! boh!!!

Lui la notte si addormenta nel lettone abbraciato a me e molte volte vuole anche il papà. Ascoltiamo la musica e ci coccoliamo, ripete tutto quello che faccio io, se gli masaggio i cappelli lui lo fa a me, se gli accarezzo il viso lui lo fa a me :emozionee il tutto condito da numerosi bacini!!! fino a quando non si addormenta!!!
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 2 ott 2008, 17:16

ragazze qualcuna di voi ha la vasca da bagno in muratura? magari rivestita in mosaico? :fischia

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 ott 2008, 17:20

Teddy tesoro...buon lavoro!!!! :fischia
Anch'io comunque do molta importanza all'alimentazione. E curiamo molto quello che facciamo e dove lo compriamo! :ok

Mortisia che bimbo fortunato il tuo Pietro!!!!!! :emozionee

Scappo.... :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Giugno”