Povera piccola ....laura_77 ha scritto:Mi ha chiamato il nido che Rebecca ancora piange.... dalle 8.30!![]()
Al telefono mi ha detto, "MAMMA VIEEEEENIIIIIII", corro a prenderla....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

KAREN buon viaggio!!! 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Oh mamma mia, ALESANDRA, LAURA, mi spiace leggere queste cose!
L'unica cosa che posso dire è che passerà, e lo sapete già, sinceramente di bimbi che hanno pianto tutto l'anno non ne ho mai visti (ma la mia esperienza è piccola), invece di bimbi che ci hanno messo 4-6 settimane ad abituarsi sì. Poi è normale che ci siano alti e bassi anche a seconda delle esperienze che vivono, per esempio se manca la maestra di riferimento perchè si è ammalata, oppure perchè hanno litigato con qualche bimbo.
A me non sono capitati pianti disperati, ma con Enea l'anno scorso se l'accompagnavo io piangiottava un pochettino, così abbiamo stabilito che salvo imprevisti l'accompagna sempre Nicola.
Romeo invece è quello delle crisi tardive. Oggi per esempio era il primo giorno di materna e lui era entusiasta, appena entrati nel salone è corso a giocare e ad un certo punto mi sono avvicinata e lui mi ha chiesto di andare via perchè aveva da fare. La maestra Marina sembra piacergli molto. Magari tra qualche settimana diventerà scontroso, o farà degli incubi, o dirà che non ci vuole più andare e allora saprò che è arrivato il momento della sua crisi. Così è stato anche al nido, inserimento tranquillissimo e veloce e dopo un mesetto ha iniziato a mordere, e anche quando è nato Enea, un paio di settimane tranquillo e poi capricci all'infinito.
Dipende molto dal carattere dei bimbi, secondo me non è male che piangano e si sfoghino presto, almeno si liberano delle tensioni, Romeo invece è più introverso, rimugina in silenzio e dimostra le tensioni arrabbiandosi. Enea invece è proprio pacifico... l'anno scorso ha fatto solo qualche incubo durante le prime due settimane d'inserimento e poi come dicevo è meglio se non l'accompagno io, ma per il resto si diverte come un matto e mangia come un vitello.
L'unica cosa che posso dire è che passerà, e lo sapete già, sinceramente di bimbi che hanno pianto tutto l'anno non ne ho mai visti (ma la mia esperienza è piccola), invece di bimbi che ci hanno messo 4-6 settimane ad abituarsi sì. Poi è normale che ci siano alti e bassi anche a seconda delle esperienze che vivono, per esempio se manca la maestra di riferimento perchè si è ammalata, oppure perchè hanno litigato con qualche bimbo.
A me non sono capitati pianti disperati, ma con Enea l'anno scorso se l'accompagnavo io piangiottava un pochettino, così abbiamo stabilito che salvo imprevisti l'accompagna sempre Nicola.
Romeo invece è quello delle crisi tardive. Oggi per esempio era il primo giorno di materna e lui era entusiasta, appena entrati nel salone è corso a giocare e ad un certo punto mi sono avvicinata e lui mi ha chiesto di andare via perchè aveva da fare. La maestra Marina sembra piacergli molto. Magari tra qualche settimana diventerà scontroso, o farà degli incubi, o dirà che non ci vuole più andare e allora saprò che è arrivato il momento della sua crisi. Così è stato anche al nido, inserimento tranquillissimo e veloce e dopo un mesetto ha iniziato a mordere, e anche quando è nato Enea, un paio di settimane tranquillo e poi capricci all'infinito.
Dipende molto dal carattere dei bimbi, secondo me non è male che piangano e si sfoghino presto, almeno si liberano delle tensioni, Romeo invece è più introverso, rimugina in silenzio e dimostra le tensioni arrabbiandosi. Enea invece è proprio pacifico... l'anno scorso ha fatto solo qualche incubo durante le prime due settimane d'inserimento e poi come dicevo è meglio se non l'accompagno io, ma per il resto si diverte come un matto e mangia come un vitello.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao, oggi sono un po' di fretta, e potrò ripassare solo in tarda serata.
AUGURI TITTI!!!!
Ale, Laura, dispiace anche a me, un sacco. Capisco cosa vuol dire passare la giornata a pensare ai loro occhioni imploranti visti al mattino! pensa che io all'inizio la prendevo così male che mi rifugiavo in una pasticceria lì dietro insieme ad un'altra mamma per consolarci e fare colazione... beh, ho preso due chili! Ma con tanta pazienza poi si è sistemato tutto. Coraggio!
devo proprio andare....
Ah, Cars: iniziativa carina, anche se c'era la metà di quello scritto sul giornale. Leti n queste occasioni di confusione si intimidisce un po', mapoi ha preso confidenza e siè fatta fotografare con i suoi personaggi preferiti, ance se continuava a dirmi: "mamma, non è quello vero: è finto!"
Ale, Laura, dispiace anche a me, un sacco. Capisco cosa vuol dire passare la giornata a pensare ai loro occhioni imploranti visti al mattino! pensa che io all'inizio la prendevo così male che mi rifugiavo in una pasticceria lì dietro insieme ad un'altra mamma per consolarci e fare colazione... beh, ho preso due chili! Ma con tanta pazienza poi si è sistemato tutto. Coraggio!
devo proprio andare....
Ah, Cars: iniziativa carina, anche se c'era la metà di quello scritto sul giornale. Leti n queste occasioni di confusione si intimidisce un po', mapoi ha preso confidenza e siè fatta fotografare con i suoi personaggi preferiti, ance se continuava a dirmi: "mamma, non è quello vero: è finto!"
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao, oggi sono un po' di fretta, e potrò ripassare solo in tarda serata.
AUGURI TITTI!!!!
devo proprio andare....
devo proprio andare....
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Le foto di Lavinia... ho finito stanotte di metterle un po' in ordine: stasera le metto, giuro! 

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Dimenticavo....
AUGURI TITTI!!!!

AUGURI TITTI!!!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

iaiafb ha scritto: Ah, Cars: iniziativa carina, anche se c'era la metà di quello scritto sul giornale. Leti n queste occasioni di confusione si intimidisce un po', mapoi ha preso confidenza e siè fatta fotografare con i suoi personaggi preferiti, ance se continuava a dirmi: "mamma, non è quello vero: è finto!"
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Buonasera giugnette,
prima di tutto
AUGURI TITTI!!! BUON COMPLEANNO!!!
stasera sono distrutta, sono arrivata alle 20 dall'ufficio, per preparare la presentazione di domani...
alessandra sono nell'ufficio comunication and pubblic affairs, ufficio stampa praticamente. quindi mi occupo di rassegna stampa, eventi vari, relazioni con i giornalisti ecc. poi non so, lo scoprirò con il tempo.
ma voi come fate? io torno a pezzi e Neva è isterica perché non mi ha visto tutto il giorno e quindi vuole la mia attenzione al 200%...
prima di tutto
AUGURI TITTI!!! BUON COMPLEANNO!!!
stasera sono distrutta, sono arrivata alle 20 dall'ufficio, per preparare la presentazione di domani...
alessandra sono nell'ufficio comunication and pubblic affairs, ufficio stampa praticamente. quindi mi occupo di rassegna stampa, eventi vari, relazioni con i giornalisti ecc. poi non so, lo scoprirò con il tempo.
ma voi come fate? io torno a pezzi e Neva è isterica perché non mi ha visto tutto il giorno e quindi vuole la mia attenzione al 200%...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- alexia
- Active~GolGirl®

ragazze passo al volo, oggi ho riportato andrea al nido... una tragedia!!!in braccio a me che urlava come un pazzo e singhiozzava dicendo che voleva Kiko e "mamma andiamo bia" insomma sono entrata con lui e solo dopo mezz'ora si mezz'ora di pianto ininterrotto siamo riuciti a calmarlo ed è sceso a giocare... quando l'ho ripreso mi hanno detto che è stato calmo ma cercava di continuo kiko!!! poi quando siamo andati a riprenderlo mi sono portata anche kiko, e lui gli è corso subito incontro abbracciandolo stretto stretto!!! mi piange il cuore vederlo così!
ora vado a fargli un pò di coccole, stasera non vuole saperne di andare a dormire!
ora vado a fargli un pò di coccole, stasera non vuole saperne di andare a dormire!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
ALESSIA, rientro al nido traumatico per Andrea, eh? Mi spiace...
Io invece ho appena accompagnato Romeo alla materna e siccome è proprio a suo agio la maestra mi ha detto che potevo andare, vado a riprenderlo alle 11.
VERONICA davvero, voglio saperlo anch'io, ma come fate???? Sai che son proprio contenta che ti pubblicano il giallo? Non vedo l'ora di leggerlo! Ma dopo che l'ho comprato posso spedirtelo così mi fai una dedichina e me lo rimandi?
ALESSIA, rientro al nido traumatico per Andrea, eh? Mi spiace...
Io invece ho appena accompagnato Romeo alla materna e siccome è proprio a suo agio la maestra mi ha detto che potevo andare, vado a riprenderlo alle 11.
VERONICA davvero, voglio saperlo anch'io, ma come fate???? Sai che son proprio contenta che ti pubblicano il giallo? Non vedo l'ora di leggerlo! Ma dopo che l'ho comprato posso spedirtelo così mi fai una dedichina e me lo rimandi?
- laura_77
- Master~GolGirl®

Allora bimbe aggiornamento nido:
ieri ho preso Rebecca che aveva pianto tutta la mattina, appena mi ha visto mi si è appiccicata come una cozza ed è stata tutto il tempo incollata a me.
Stamattina già da quando si è svegliata mi ha detto "mamma voglio stare tutto il giorno con te" e io "ma amore mio anche io vorrei stare tutto il giorno con te ma devo proprio a andare in ufficio" e lei "vengo anche io con te in ufficio" e io "ma no amore devo lavorare non puoi venire con me" e lei "mamma ti aiuto io, mi presti il tuo computer?"
Insomma tutto cosi.... Appena ho aperto la porta di casa per uscire si è messa a piangere che al nido non ci voleva andare. Risultato: oggi e domani non la mando. Le ho subito detto, prima di uscire di casa, che oggi non la portavo al nido ma dai nonni (cosi non le è scattato il meccanismo piango=no nido). Tanto lo so che se l'avessi lasciata piangente avrebbe poi pianto come ieri per 3 ore.
Voglio che lei al nido si diverta, che stia bene, non che lo veda come una cosa brutta. Poi ieri ho telefonato ad una cara amica che fa l'insegnante e mi ha dato suggerimenti preziosi. Ho deciso che da Lunedi ricomincio l'inserimento. Proverò a spostare il mio orario di lavoro da 9-16 a 11-18 in modo da fare un inserimento con lei dalle 8 alle 10 e poi lasciarla dai nonni. Voglio portarla via nel momento in cui si sta divertendo di più, in modo che poi voglia tornare. Se la prende male e io insisto so di ottenere solo l'effetto contrario, lei è DI COCCIO.
Dopo qualche giorno valuterò con le insegnanti il da farsi.
Ale, come è andata con Francy stamattina?
ieri ho preso Rebecca che aveva pianto tutta la mattina, appena mi ha visto mi si è appiccicata come una cozza ed è stata tutto il tempo incollata a me.
Stamattina già da quando si è svegliata mi ha detto "mamma voglio stare tutto il giorno con te" e io "ma amore mio anche io vorrei stare tutto il giorno con te ma devo proprio a andare in ufficio" e lei "vengo anche io con te in ufficio" e io "ma no amore devo lavorare non puoi venire con me" e lei "mamma ti aiuto io, mi presti il tuo computer?"
Insomma tutto cosi.... Appena ho aperto la porta di casa per uscire si è messa a piangere che al nido non ci voleva andare. Risultato: oggi e domani non la mando. Le ho subito detto, prima di uscire di casa, che oggi non la portavo al nido ma dai nonni (cosi non le è scattato il meccanismo piango=no nido). Tanto lo so che se l'avessi lasciata piangente avrebbe poi pianto come ieri per 3 ore.
Voglio che lei al nido si diverta, che stia bene, non che lo veda come una cosa brutta. Poi ieri ho telefonato ad una cara amica che fa l'insegnante e mi ha dato suggerimenti preziosi. Ho deciso che da Lunedi ricomincio l'inserimento. Proverò a spostare il mio orario di lavoro da 9-16 a 11-18 in modo da fare un inserimento con lei dalle 8 alle 10 e poi lasciarla dai nonni. Voglio portarla via nel momento in cui si sta divertendo di più, in modo che poi voglia tornare. Se la prende male e io insisto so di ottenere solo l'effetto contrario, lei è DI COCCIO.
Dopo qualche giorno valuterò con le insegnanti il da farsi.
Ale, come è andata con Francy stamattina?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciao Laura! Visto che puoi organizzarti col lavoro, secondo me fai benissimo a rendere più graduale l'inserimento. Come ti dicevo anche al nido dai miei ci son stati bimbi che ci hanno messo diverse settimane ad abituarsi, non tutti hanno gli stessi tempi e alla fine anche se Rebecca è una bimba molto precoce è comunque piccola e ha bisogno di tante rassicurazioni. Sicuramente con calma troverà il suo modo di approcciarsi al nido, alle attività e ai bambini 
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Il secondo giorno di materna è andato bene, spero continui così! I primi tre giorni ci sono solo i bimbi nuovi e fanno solo gioco, da lunedì arriveranno anche i bimbi più grandi e faranno anche attività in classe, insomma, comicerà la vera routine, speriamo bene!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno giugnettine,
scusate il ritardo ma stamattina ho saputo che partecipiamo ad una mega gara che scade tra pochissimo quindi super lavoro per noi!!!!!!!!!!!!!
Anche oggi ho lasciato Francy che piangeva, non voleva proprio entrare.
Ieri però quando sono andata a riprenderlo mi sono fermata a parlare con la sua maestra "preferita" e mi ha chiarito molti punti. Dopo che sono andata via lui si calma, partecipa attivamente a tutte le attività, solo che vuole sempre la massima attenzione da parte di questa maestra e vuole stare sempre con lei. Ieri ha dormito e si è svegliato molto serenamente, quindi questa è una nota positiva. In compenso non mangia. Già dalla metà di agosto aveva cominciato a mangiare di meno (ne avevo parlato anche una volta a Giorgia e Laura) ma ora proprio salta addirittura dei pasti. Sembra che non abbia proprio appetito (salvo per le schifezze, quelle le mangerebbe sempre). Infatti voglio al più presto portarlo a controllo dal pediatra, anche per capire se magari ha bisogno di qualche vitamina che so.
Laura,
per il nuovo inserimento di Rebecca. Ma in tutto questo Riccardino che fa?? Ci sta volentieri lui??
scusate il ritardo ma stamattina ho saputo che partecipiamo ad una mega gara che scade tra pochissimo quindi super lavoro per noi!!!!!!!!!!!!!
Anche oggi ho lasciato Francy che piangeva, non voleva proprio entrare.
Ieri però quando sono andata a riprenderlo mi sono fermata a parlare con la sua maestra "preferita" e mi ha chiarito molti punti. Dopo che sono andata via lui si calma, partecipa attivamente a tutte le attività, solo che vuole sempre la massima attenzione da parte di questa maestra e vuole stare sempre con lei. Ieri ha dormito e si è svegliato molto serenamente, quindi questa è una nota positiva. In compenso non mangia. Già dalla metà di agosto aveva cominciato a mangiare di meno (ne avevo parlato anche una volta a Giorgia e Laura) ma ora proprio salta addirittura dei pasti. Sembra che non abbia proprio appetito (salvo per le schifezze, quelle le mangerebbe sempre). Infatti voglio al più presto portarlo a controllo dal pediatra, anche per capire se magari ha bisogno di qualche vitamina che so.
Laura,
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ale sono contenta che Francy dorma! Secondo me è una cosa positivissima. Significa che riesce a rilassarsi e non è cosa da poco. Rebecca se è stranita o ha un disagio NON CHIUDE OCCHIO. E dal colloquio che ho avuto ieri con la mia amica insegnante (di nido) è emerso che è fondamentale per i bimbi avere una figura di riferimento all'interno della struttura. Il fatto che Francy si sia molto attaccato alla maestra va benissimo. Il problema di Rebecca secondo me è stato in gran parte questo. Li da lei ci sono tante maestre e lei non ha vuto tempo di affezionarsi ad una in particolare. Parla con tutte e interagisce con tutte ma non ha una "preferita". Infatti uno dei miei obiettivi principali per la prossima settimana è di farle stabilire un rapporto personale stretto con almeno una insegnante.
Eh Riccardo..... lui gioca, si diverte, mangia come un lupo, dorme addirittura nel lettino e non nel passeggino. Un angelo...
E quando torno mi accoglie con un sorrisone. Certo è un'età molto più facile per inserirlo, per fortuna sta andando bene. (ma data l'esperienza non è ancora detto....)
Ora sto compilando una tabellina organizzativa per la prossima settimana... speriamo di riuscire a far quadrare tutti gli impegni...
Eh Riccardo..... lui gioca, si diverte, mangia come un lupo, dorme addirittura nel lettino e non nel passeggino. Un angelo...
E quando torno mi accoglie con un sorrisone. Certo è un'età molto più facile per inserirlo, per fortuna sta andando bene. (ma data l'esperienza non è ancora detto....)
Ora sto compilando una tabellina organizzativa per la prossima settimana... speriamo di riuscire a far quadrare tutti gli impegni...
- laura_77
- Master~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Il secondo giorno di materna è andato bene, spero continui così! I primi tre giorni ci sono solo i bimbi nuovi e fanno solo gioco, da lunedì arriveranno anche i bimbi più grandi e faranno anche attività in classe, insomma, comicerà la vera routine, speriamo bene!
Speriamo!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

laura_77 ha scritto:E dal colloquio che ho avuto ieri con la mia amica insegnante (di nido) è emerso che è fondamentale per i bimbi avere una figura di riferimento all'interno della struttura. Il fatto che Francy si sia molto attaccato alla maestra va benissimo.
Ah dici?? Questa cosa mi conforta moltissimo. E' vero che la maestra di Francy e anche voi mi avevate già rassicurato su questo punto, ma avere una ulteriore conferma da un'esperta mi fa stare ancora meglio. Però poi mi domando, se la maestra dovesse assentarsi?? Pian pianino allenterà la presa con lei??
e questa infatti è la mancanza di un punto di riferimento.Il problema di Rebecca secondo me è stato in gran parte questo. Li da lei ci sono tante maestre e lei non ha vuto tempo di affezionarsi ad una in particolare. Parla con tutte e interagisce con tutte ma non ha una "preferita". Infatti uno dei miei obiettivi principali per la prossima settimana è di farle stabilire un rapporto personale stretto con almeno una insegnante.
E' proprio da Riccardo!!! Adorabile e dolce come sempre.Eh Riccardo..... lui gioca, si diverte, mangia come un lupo, dorme addirittura nel lettino e non nel passeggino. Un angelo...
Sei organizzatissima eh??? Rircorda di includere noi per il sabato!Ora sto compilando una tabellina organizzativa per la prossima settimana... speriamo di riuscire a far quadrare tutti gli impegni...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Il secondo giorno di materna è andato bene, spero continui così!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ale sei diventata bravissima con i quote eh...
"Ma lo sai che per noi (xchè bada bene c'è anche mio padre, sono in 2 mica è sola!) è faticoso... Ma quanto tempo? Ma quando? Vabbè vediamo... " ecc. Non ho parole. Lo sa che è x la bimba, mica fa solo un favore a me. Ad esempio oggi esco alle 4 devo prendere Riccardo vicino casa, poi tornare dai miei a prendere Rebecca e poi tornare a casa. Mi sono azzardata a chiederle se la riportavano loro (15 min. in macchina). Mi ha detto di no. Che è faticoso.
E così dovrò sballottare Riccardino quà e là invece di coccolarmelo quando lo riprendo... Vabbè sono abituata. O forse pretendo troppo e non sono lucida per capirlo? Ditemelo voi dal vostro punto di vista... Magari sbaglio io ma se mia figlia mi chiedesse un favore per far star meglio i miei nipoti mi taglierei un braccio per aiutarla... Lei non ha avuto aiuti con noi figli e quindi ha sempre detto me la sarei dovuta cavare da sola un domani. E il fatto che ogni tanto li tenga è già un miracolo.
Certo infatti il problema potrebbe esserci se la maestra mancasse in fase di inserimento, ma una volta inserito imparerà a fidarsi dell'ambiente non solo di una persona. Vedrai che andrà beneraggetto ha scritto:laura_77 ha scritto:E dal colloquio che ho avuto ieri con la mia amica insegnante (di nido) è emerso che è fondamentale per i bimbi avere una figura di riferimento all'interno della struttura. Il fatto che Francy si sia molto attaccato alla maestra va benissimo.
Ah dici?? Questa cosa mi conforta moltissimo. E' vero che la maestra di Francy e anche voi mi avevate già rassicurato su questo punto, ma avere una ulteriore conferma da un'esperta mi fa stare ancora meglio. Però poi mi domando, se la maestra dovesse assentarsi?? Pian pianino allenterà la presa con lei??
Ceeeeeerto cara! La tabellina era per la settimana di inserimento di Becky, mattina con me, poi coi nonni, poi chi prende Ric se io stacco alle 18? Tutti incastri.... Come al solito mia madre me lo sta facendo pesare all'inverosimile, anche solo x tenere Rebecca dalle 11 a quando torno...raggetto ha scritto:Sei organizzatissima eh??? Rircorda di includere noi per il sabato!Ora sto compilando una tabellina organizzativa per la prossima settimana... speriamo di riuscire a far quadrare tutti gli impegni...