Goldencat grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?
- gio76
- Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?
Aramcla ti penseremo, vedrai che andrà tutto bene...
Goldencat grazie
sei sempre carinissima...per fortuna da ieri sera è sfebbrato...certo stavolta è stata tooooosta
Goldencat grazie
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Giadaste
- Expert~GolGirl®

Ciao giugnette!!! come va?
Noi siamo reduci da un brutto virus gastrointestinale che ancora non smbra debellato totalmente.
Comunque...
ANGELICA mi piace tantissimo
Simo, bello leggerti, anche Giulia ha appena fatto la visita della crescita ed è come al solito gigante!!! 101 cm per 17 kg. la pediatra non mi mette nemmeno più i percentili, dice solo che si mantiene sulle sue dimensioni dalla nascita quindi va bene! ha fatto anche la visita della vista ed è ok.
Già spannolinata sia di giorno che dinotte, abbiamo faticato un pò con la pupù, ma ora sembra risolto il blocco.
Giada invece ha cominciato a perdere i primi dentini di latte, che emozione! se penso che l'anno prossimo comincia le elementari mi vengono i brividi...
Un salutone a tutte!!!
Noi siamo reduci da un brutto virus gastrointestinale che ancora non smbra debellato totalmente.
Comunque...
ANGELICA mi piace tantissimo
Simo, bello leggerti, anche Giulia ha appena fatto la visita della crescita ed è come al solito gigante!!! 101 cm per 17 kg. la pediatra non mi mette nemmeno più i percentili, dice solo che si mantiene sulle sue dimensioni dalla nascita quindi va bene! ha fatto anche la visita della vista ed è ok.
Già spannolinata sia di giorno che dinotte, abbiamo faticato un pò con la pupù, ma ora sembra risolto il blocco.
Giada invece ha cominciato a perdere i primi dentini di latte, che emozione! se penso che l'anno prossimo comincia le elementari mi vengono i brividi...
Un salutone a tutte!!!
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ciao!!!
oggi è nato Riccardo, di Jules80
, mia grande amica e collega di lavoro ...vi racconto una storia da brividi...due anni fa suo fratello, brillante fisico ricercatore a Parigi ma giovanissimo si è ammalato gravemente di una malattia sconosciuta e incurabile...il 7 dicembre di un anno fa è morto dopo un anno di sofferenze e dolore...oggi è nato il figlio della mia amica, praticamente alla stessa ora...
Il destino a volte aiuta e sorprende...io sono commossa e stupita...da non credere! La vita toglie ma dà sempre molto di più in cambio!
ecco oggi mi fermo qui...i miei pensieri sono per questo bimbo ricciolino e dagli occhi grandi grandi che allieterà per sempre questo giorno che poteva essere molto triste...
oggi è nato Riccardo, di Jules80
Il destino a volte aiuta e sorprende...io sono commossa e stupita...da non credere! La vita toglie ma dà sempre molto di più in cambio!
ecco oggi mi fermo qui...i miei pensieri sono per questo bimbo ricciolino e dagli occhi grandi grandi che allieterà per sempre questo giorno che poteva essere molto triste...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

mi sento una particella di sodio.....C'è NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????????????
- Ilary81
- Master~GolGirl®

IO CI SONOOOOOOOOOO!!!!!!
SERE penso anche io che la vita a volte riservi eventi capaci di cambiare le cose,un destino strano che toglie ma che stupisce tanto!
tu come stai? e Fabio?
GIO mi spiace x i malanni......come sta Paolo?un bacione grande
11ESSETI che grandi i tuoi bimbi!!!!
e che bello che sei passata!!!!
ARMACLA
GIADASTE bene anche per Giada che diventa una donnina e Giulia che cresce benone!!!!
MEGAN VANILLA COME STATE?
Qui tutto bene!ennesimo raffreddore e catarro arrivato ma...cosa dobbiamo fare e' la stagione!in piu' non vuole ne cappellino ne sciarpina...na lotta continua!!!!
Io sto bene stamattina ho fatto le analisi del sangue,il 20 ho la visita dal gine!col piano terapeutico ho la scorta di pastiglie fino a fine gravidanza e il 16 gennaio ho l'eco in 3d
la piccola si fa sentire bene e la pancia comincia a pesare
la sento molto in basso.....sara' normale?ho paura che nasca prima.....
SERE parlavi qualche msg fa che non ti trovavi nel gruppo delle maggioline...guarda io sono nel gruppo delle marzoline ma passo poco,x' sono quasi tutte alla prima gravidanza,forse erano gia' un gruppetto consolidato,fatto sta che non mi cag@no molto,io passo poco.....e non mi ci trovo!!!
IL MEGLIO SIETE VOI!!!!!!!
SERE penso anche io che la vita a volte riservi eventi capaci di cambiare le cose,un destino strano che toglie ma che stupisce tanto!
GIO mi spiace x i malanni......come sta Paolo?un bacione grande
11ESSETI che grandi i tuoi bimbi!!!!
ARMACLA
GIADASTE bene anche per Giada che diventa una donnina e Giulia che cresce benone!!!!
MEGAN VANILLA COME STATE?
Qui tutto bene!ennesimo raffreddore e catarro arrivato ma...cosa dobbiamo fare e' la stagione!in piu' non vuole ne cappellino ne sciarpina...na lotta continua!!!!
SERE parlavi qualche msg fa che non ti trovavi nel gruppo delle maggioline...guarda io sono nel gruppo delle marzoline ma passo poco,x' sono quasi tutte alla prima gravidanza,forse erano gia' un gruppetto consolidato,fatto sta che non mi cag@no molto,io passo poco.....e non mi ci trovo!!!
IL MEGLIO SIETE VOI!!!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- Megan
- Original~GolGirl®

Ragazze perdonatemi se passo proprio poco poco, riesco a leggervi quasi tutti i giorni, mi loggo ma poi non riesco a scrivervi perchè posso stare al pc solo quando Stefano e Andrea dormono, Stefano dorme praticamente solo in braccio e al signorino il rumore dei tasti da fastidio
Andrea ha iniziato il nido
! Doveva iniziare a metà Gennaio ma il 3 ci hanno chiamato chiedendo se ci interessava iniziare il 5 perchè si era liberato un posto, abbiamo tentennato un po' perchè tra le vacanze di Natale e le nostre due settimane in Sicilia - dal 30 al 14 gennaio - avevamo timore di dover fare due inserimenti (uno adesso, l'altro al ritorno) ma poi ci siamo convinti e credo proprio di aver fatto bene! Si è inserito molto velocemente e così già da lunedì proveremo a farlo pranzare lì, se tutto andrà bene, inizierà a fare l'orario per intero, fino alle 16. Mi sembrava tanto ma considerando che lui è abituato a dormire due-tre ore dopo pranzo, mi sembrava uno sbattimento inutile (per lui, per me e per Stefano) fargli fare solo fino alle 13. E' una bella classe, i bimbi sono affettuosi e appena lo vedono lo chiamano e fanno a gara per salutarlo, lui è sempre un po' intimidito ma poi si lancia e a me fa tanta tenerezza
. Anche le educatrici mi piacciono, giovani, carine, preparate e premurose.
Devo dire che Andrea mi sta stupendo, mi sarei immaginata una regressione con la nascita del fratello e invece - a parte un po' di spaesamento iniziale - è cresciuto di botto. Prima ha iniziato ad addormentarsi da solo, poi ha iniziato a spannolinarsi di sua iniziativa (porta ancora il pannolino, ma dice quando deve fare cacca e la trattiene fino a quando non sta sul vasino, sulla pipì non ci fa molto caso, ma non voglio forzarlo), adesso questo inserimento così veloce ... sono proprio orgogliosa del mio ometto
Anche se sta elaborando tutti questi cambiamenti di notte, ha ripreso a svegliarsi 4-5 volte e ogni volta attacca la tiritera voglio mamma-no voglio papà- no papà va via voglio mamma- no mamma vai via- voglio papà- no voglio nonno- no voglio andare in braccio a Manny (
), io sto così
ma insomma, non posso certo pretendere la luna, ecco.
Stefano è grande, grosso e fregnone, come si dice a Roma, nel senso che ha l'aspetto del bimbo sano e robusto (ha superato i 7 kg) e invece ce ne ha una appresso all'altra: e il reflusso e il dotto lacrimale ostruito e il piedino un po' torto e una bronchite con risentimento della laringe che lo faceva soffocare un secondo sì e l'altro pure e il liquido del cervello aumentato che ci ha fatto impanicare perchè si sospettava un idrocefalo e invece è una caratteristica come un'altra e il soffio al cuore
però è un amore, sorride sempre, ride, si illumina quando vede il fratello, mangia, dorme (in braccio, ma la notte si fa dalle 19 alle 2, pausa pappa e poi lo rivedo alle 8), adesso ha imparato a toccare gli oggettini appesi sulla sdraietta e ci chiacchiera
Nooooooooooooooooooo, si sono svegliati, non riesco a finire di scrivere, un bacioooooooooooo!
Andrea ha iniziato il nido
Devo dire che Andrea mi sta stupendo, mi sarei immaginata una regressione con la nascita del fratello e invece - a parte un po' di spaesamento iniziale - è cresciuto di botto. Prima ha iniziato ad addormentarsi da solo, poi ha iniziato a spannolinarsi di sua iniziativa (porta ancora il pannolino, ma dice quando deve fare cacca e la trattiene fino a quando non sta sul vasino, sulla pipì non ci fa molto caso, ma non voglio forzarlo), adesso questo inserimento così veloce ... sono proprio orgogliosa del mio ometto
Stefano è grande, grosso e fregnone, come si dice a Roma, nel senso che ha l'aspetto del bimbo sano e robusto (ha superato i 7 kg) e invece ce ne ha una appresso all'altra: e il reflusso e il dotto lacrimale ostruito e il piedino un po' torto e una bronchite con risentimento della laringe che lo faceva soffocare un secondo sì e l'altro pure e il liquido del cervello aumentato che ci ha fatto impanicare perchè si sospettava un idrocefalo e invece è una caratteristica come un'altra e il soffio al cuore
Nooooooooooooooooooo, si sono svegliati, non riesco a finire di scrivere, un bacioooooooooooo!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ah ecco, pensavo foste emigrate...
Megan, che bravo Andrea, vuol dire che è sicuro del vostro legame, questo è il vero attaccamento!
Ilary, le maggioline sono quasi tutte bis o tris mamme ma parlano solo di esami, amnio e test, di cui a me non frega un piffero...poi scrivo e manco mi [email protected] che è presto, ma il confronto con voi è abissale, voi mi conoscete, io conosco voi e sappiamo di cosa parlare, cosa ci piace...vorrei tanto conoscervi!
cmq stiamo bene, domani arriva santa Lucia, non martedì perchè papi è via al mattino presto e noi dobbiamo uscire alle 8, non si godrebbe niente...invece domani può giocare tutta la mattina, poi andare a vedere la banda della città e tutte le bancarelle che ci sono nella via principale e bona...
gli abbiamo presto un kit da riparatore (elmetto, trapano, sega, metro, cellulare, borsa attrezzi) e le costruzioni.
Ovviamente dovrò litigare con la suocera che vorrebbe sostituirsi a noi per la festa, tipo far arrivare i regali da lei, preparare latte e biscotti giù da lei...ma c@zzarola, ma non puoi capire che la festa è a casa nostra e che non puoi rivivere le cose col nipote????
stasera faccio i botti se mi dice qc, già stamattina mi ha detto "e ma se il kit lo porti su a me cosa rimane?" e io " niente, Santa Lucia arriva su!" e lei " e le costruzioni, bisogna andarle a prendere!" e io " le hanno comprate gli altri nonni e le porto a casa oggi"..."eh ma io pensavo che..." " non preoccuparti, Santa Lucia arriva su". e me ne sono andata...

Megan, che bravo Andrea, vuol dire che è sicuro del vostro legame, questo è il vero attaccamento!
Ilary, le maggioline sono quasi tutte bis o tris mamme ma parlano solo di esami, amnio e test, di cui a me non frega un piffero...poi scrivo e manco mi [email protected] che è presto, ma il confronto con voi è abissale, voi mi conoscete, io conosco voi e sappiamo di cosa parlare, cosa ci piace...vorrei tanto conoscervi!
cmq stiamo bene, domani arriva santa Lucia, non martedì perchè papi è via al mattino presto e noi dobbiamo uscire alle 8, non si godrebbe niente...invece domani può giocare tutta la mattina, poi andare a vedere la banda della città e tutte le bancarelle che ci sono nella via principale e bona...
gli abbiamo presto un kit da riparatore (elmetto, trapano, sega, metro, cellulare, borsa attrezzi) e le costruzioni.
Ovviamente dovrò litigare con la suocera che vorrebbe sostituirsi a noi per la festa, tipo far arrivare i regali da lei, preparare latte e biscotti giù da lei...ma c@zzarola, ma non puoi capire che la festa è a casa nostra e che non puoi rivivere le cose col nipote????
stasera faccio i botti se mi dice qc, già stamattina mi ha detto "e ma se il kit lo porti su a me cosa rimane?" e io " niente, Santa Lucia arriva su!" e lei " e le costruzioni, bisogna andarle a prendere!" e io " le hanno comprate gli altri nonni e le porto a casa oggi"..."eh ma io pensavo che..." " non preoccuparti, Santa Lucia arriva su". e me ne sono andata...
- gio76
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte amiche!!!
Giadaste bentornata!!!
MEgan mamma mia...chissà che spaventi avete provato per Stefano...ma come dico sempre, l'importante è che poi sia tutto a posto...
Invece complimenti per Andrea, vuol dire che voi genitori state lavorando alla grande!!!
Sere la tua storia mi ha toccata...Elena doveva nascere l'11 giugno, poi ha deciso di nASCERE il 4 un giorno prima di quello che sarebbe dovuto essere il compleanno del mio Papà...
Ilary e Sere sono contenta che preferite noi, anche per me è così,
Ieri il mio piccolo uomo ha compitpo un anno...una anno e un giorno fa lo stringevo per la prima volta sul mio cuore...e ora già cammina...mi sembra incredibile
Un abbraccio a voi, care amiche!!!
Giadaste bentornata!!!
MEgan mamma mia...chissà che spaventi avete provato per Stefano...ma come dico sempre, l'importante è che poi sia tutto a posto...
Invece complimenti per Andrea, vuol dire che voi genitori state lavorando alla grande!!!
Sere la tua storia mi ha toccata...Elena doveva nascere l'11 giugno, poi ha deciso di nASCERE il 4 un giorno prima di quello che sarebbe dovuto essere il compleanno del mio Papà...
Ilary e Sere sono contenta che preferite noi, anche per me è così,
Ieri il mio piccolo uomo ha compitpo un anno...una anno e un giorno fa lo stringevo per la prima volta sul mio cuore...e ora già cammina...mi sembra incredibile
Un abbraccio a voi, care amiche!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- aramcla
- Active~GolGirl®

Eccomi tornata!!! Uno sbattimento... ma è stato fantastico attezzare la figlia amici... e quasi quasi mi è venuto voglia del secondo
.
Sere non so se vi ricordate ma giulia pensa è nata un anno dopo la morte di mia nonna materna... stesso giorno... stessa ora a distanta di 4 minuti. GIulia nata alle 16.17 mia nonna l'anno moriva alle 16.23.
Io so bene che mia nonna è il suo angelo custuode...
Sapete se dio vorrà e andrà tutto bene sarò zia... mia sorella dopo 4 aborti e un aborto terapeutico è incinta... Siamo tutti in ansia... lei ha 40 anni... e se anche questa andasse male.... non volgio pensarci...
Ora vado a disfare le valige... da domani solita vita... vi aggiorno presto...
Un abbraccio
Sere non so se vi ricordate ma giulia pensa è nata un anno dopo la morte di mia nonna materna... stesso giorno... stessa ora a distanta di 4 minuti. GIulia nata alle 16.17 mia nonna l'anno moriva alle 16.23.
Sapete se dio vorrà e andrà tutto bene sarò zia... mia sorella dopo 4 aborti e un aborto terapeutico è incinta... Siamo tutti in ansia... lei ha 40 anni... e se anche questa andasse male.... non volgio pensarci...
Ora vado a disfare le valige... da domani solita vita... vi aggiorno presto...
Un abbraccio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Ieri il mio piccolo uomo ha compitpo un anno...una anno e un giorno fa lo stringevo per la prima volta sul mio cuore...e ora già cammina...mi sembra incredibile![]()
Oggi son un pò di corsa, io devo dire la verità, sono molto affezionata sia a voi che al gruppo delle apriline 2007... mi è andata bene entrambe le gravidanze perchè ho incontrato in voi e in loro delle amiche virtuali davvero piacevoli!
...e poi... vai a dare un occhiata alle foto dei miei bimbi insieme.... come si fa a rinunciare a una gioia così grande????
Megan secondo me hai fatto bene a fare l'inserimento adesso. Non conta poi che farà un pò di pausa durante il Natale, perchè è vero che magari farà un pò fatica a tornare ai ritmi normali, ma vedrai che questi venti giorni daranno i loro frutti. Tanto poi di solito anche quando si inizia a settembre tra malanni vari non è che fanno mai dei gran mesi senza stacchi eh!
Serena mannaggia alla suocera! Tienila ben a bada!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Ilary mamma mia sei già nel sesto meseQui tutto bene!ennesimo raffreddore e catarro arrivato ma...cosa dobbiamo fare e' la stagione!in piu' non vuole ne cappellino ne sciarpina...na lotta continua!!!!Io sto bene stamattina ho fatto le analisi del sangue,il 20 ho la visita dal gine!col piano terapeutico ho la scorta di pastiglie fino a fine gravidanza e il 16 gennaio ho l'eco in 3d
la piccola si fa sentire bene e la pancia comincia a pesare
la sento molto in basso.....sara' normale?ho paura che nasca prima.....
![]()
Beh ma prima quanto???? Mi sembra decisamente prestisssssimo.... falla arrivare almeno a 37 settimane noooo????
Guarda, a me tocca sempre litigare con Michela perchè non vuole le coperte
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Ilary81
- Master~GolGirl®

BUON LUNEDI'!!!!!
MEGAN certo che ne avete passate 4 con Stefano eh?!
ma l'importante e' che sia stato solo spavento e lui stia bene!!!!!guarda Lorenzo pure aveva il dotto lacrimale chiuso,e ci avevano prospettato l'operazione all'anno.....ma con tanta costanza a tenerlo pulito,coi cicli di collirio,si e' sbloccato da solo1e poi era nato con la dilatazione del bacinetto renale......ogni mese dovevamo fare l'eco ai reni......fino a che si 'e scopreto che era normale e stop!!!!!x cui tesoro vedrai con calma una cosa x volta tutto andra' a posto!!!!
Penso poi anche io che avete fatto bene con Andrea ad anticipare il nido......lui impara a stare coi bambini ,a confrontarsi a crescere,tu tiri un po' il respiro!!!!x la notte:porta pazienza,passera' anche sta fase!!!!!e cmq bravo che si sta emancipando1bene!anche Lorenzo qualche giorno fa faceva pipi' nel vasino da solo,invece poi ha invertito rotta...io ero contenta ma non lo forzo.....deve sentirsela lui!!!!!!
GIO SCUSA IL RITARDO:TANTI AUGURI PICCOLO GRANDE PAOLO!!!!!
e' si il tempo vola!!!!!
SERE hai fatto bene a fare S.Lucia ieri e su da te!!!!!
da noi arriva stasera.......e io sono curiosa di vedere le sue reazioni!!!!portera' il tavolino con la seggiola,una moteretta e tanti dolcetti!!!!!poi dalla nonna non so cosa arrivera'!!!!ce lo portera' lei domattina! vi faccio sapere!!!!!e cmq anche io mi trovo meglio con voi,di la non mi cag@ nessuna,hanno i loro discorsi e stop! x cui pazienza!!!!!
ARMACLA infiniti
x tua sorella!!!e se tu hai voglia del bis:sotto sotto!!!!!
GOLDEN ho la sensazione che nasca prima ok,ma non adesso!!!!!!magari anticipa verso fine febbraio o primi marzo.....come magari no!!!!!!si sa che in questo caso non si decide nulla!ma la mia sensazione e' che nasca un pochino prima!!!non esageriamo va!!!!!Allora Lorenzo e Michela farebbero una bella coppia......lei non vuole le coperte e lui niente sciarpe,cappelli e guanti....e cmq anche lui e' sempre scoperto......che tipetti!!!!
Ieri ci e' successa una avventura......siamo andati a trovare amici ad una opista di moto vicina a casa,siamo li nel parcheggio,c'e' la corsia fatta di asfalto per far passare le moto che escono dalla pista e vanno al parcheggio,mio marito e' da un lato di sta stradina con un ragazzo,io e Lorenzo con il papa' di sto ragazzo dall'altra parte che stiamo guardando una moto molto colorata,quando passa uno un UOMO DI 50 ANNI su un motorino impennato......manco a dire:mo' va perterra che cade davvero!la cosa brutta e' che e' finito nelle gambe a mio marito che era di spalle!!!!!e anche se l'anno stattonato iol motorino l'ha preso nella gamba e l'ha fatto cadere a terra.....io ho lasciato Lorenzo a sto amico e sonop corsa li e ne ho dette finche' ne sapevo a sto tipo!!!!!ma il pirl@ lo fai in pista non fuori!!!!!!ci sono bambini persone,macchine caper.....poi non e' che sei un ragazzino che non ci arriva,sei un uomo.......che spavento!!!!per fortuna nulla di rotto,tante botte e stop!ma che nervoso!!!!!x fortuna io e Lorenzo eravamo dalla parte opposta.....non oso pensare come fosse andata se fossimo stati li......
MEGAN certo che ne avete passate 4 con Stefano eh?!
GIO SCUSA IL RITARDO:TANTI AUGURI PICCOLO GRANDE PAOLO!!!!!
SERE hai fatto bene a fare S.Lucia ieri e su da te!!!!!
ARMACLA infiniti
GOLDEN ho la sensazione che nasca prima ok,ma non adesso!!!!!!magari anticipa verso fine febbraio o primi marzo.....come magari no!!!!!!si sa che in questo caso non si decide nulla!ma la mia sensazione e' che nasca un pochino prima!!!non esageriamo va!!!!!Allora Lorenzo e Michela farebbero una bella coppia......lei non vuole le coperte e lui niente sciarpe,cappelli e guanti....e cmq anche lui e' sempre scoperto......che tipetti!!!!
Ieri ci e' successa una avventura......siamo andati a trovare amici ad una opista di moto vicina a casa,siamo li nel parcheggio,c'e' la corsia fatta di asfalto per far passare le moto che escono dalla pista e vanno al parcheggio,mio marito e' da un lato di sta stradina con un ragazzo,io e Lorenzo con il papa' di sto ragazzo dall'altra parte che stiamo guardando una moto molto colorata,quando passa uno un UOMO DI 50 ANNI su un motorino impennato......manco a dire:mo' va perterra che cade davvero!la cosa brutta e' che e' finito nelle gambe a mio marito che era di spalle!!!!!e anche se l'anno stattonato iol motorino l'ha preso nella gamba e l'ha fatto cadere a terra.....io ho lasciato Lorenzo a sto amico e sonop corsa li e ne ho dette finche' ne sapevo a sto tipo!!!!!ma il pirl@ lo fai in pista non fuori!!!!!!ci sono bambini persone,macchine caper.....poi non e' che sei un ragazzino che non ci arriva,sei un uomo.......che spavento!!!!per fortuna nulla di rotto,tante botte e stop!ma che nervoso!!!!!x fortuna io e Lorenzo eravamo dalla parte opposta.....non oso pensare come fosse andata se fossimo stati li......
- Jules80
- Expert~GolGirl®

Queste cose sono segni... io non so se credo o no... ma il mio cucciolo è nato proprio lo stesso giorno, la stessa ora, un anno dopo...aramcla ha scritto:
Grazie Sere, TVB!!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Ilary81
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO
qui ieri sera abbiamo preparato il fieno all'asinello,lacqua in una ciotola,e poi a nanna alle 22.00 ad aspettare che arrivasse S.Lucia!!!!quando si e' addormentato,ho dormito un po' anche io,ma poi sono scesa e ho preparato il vassoio di caramelle dolcetti,ho fatto i fiocchi e li ho messi al tavolino,alla seggiolina e alla scatolina della motoretta
e ho lasciato tutto pronto in sala,sul tappeto,e ho pensato un sacco di volte alla sua faccia!!!stamattina sveglia,acceso camino preparato colazione x noi con le paste fresche
e poi svegliato il nano.....era mezzo addormentato ma felice!!!!!!quando poi sono arrivati i nonni gli fa:guardaaaaaaaaaaa davanti ai suoi regali!!!!!da loro ha ricevuto il parcheggio delle macchinine con scivolo a chiocciola!un casino a buttarlo in piedi e ogni due per tre si sgancia
ma a lui piace un sacco!!!!
Sono proprio felice per il mio piccolino!e poi come era soddisfatto nel vedere che l'asinello aveva mangiato tutto il fieno!!!!!
adesso scappo che ho combinato poco!!!!!
qui ieri sera abbiamo preparato il fieno all'asinello,lacqua in una ciotola,e poi a nanna alle 22.00 ad aspettare che arrivasse S.Lucia!!!!quando si e' addormentato,ho dormito un po' anche io,ma poi sono scesa e ho preparato il vassoio di caramelle dolcetti,ho fatto i fiocchi e li ho messi al tavolino,alla seggiolina e alla scatolina della motoretta
Sono proprio felice per il mio piccolino!e poi come era soddisfatto nel vedere che l'asinello aveva mangiato tutto il fieno!!!!!
adesso scappo che ho combinato poco!!!!!
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Ciao giugnettine belle!! come state!?
noi bene ma tempo zero zero zero : ieri è iniziato lo svezzamento di Azzurra che ora ha 5 mesi e pesa 8,6kg per 71 cm
ha divorato tutta la pappa
la signorina è una tipa tosta e determinata,m quando vuole una cosa dev'essere quella e poi è veramente avanti in tutto: prende le figurine dei cars del fratello, ha una manualità pazzesca ...già da 2 mesi prende il ciuccio da sola e lo mette
Lorenzo invece
frigna tutto il giorno e non vuole saperne di togliere il pannolino!! ma quando finirà sta gelosia!!!
insomma tra uno e l'altra non ho tempo neppure per la pipi però vi penso e una carezza dolcissima alle panze!!!
vi voglio bene e mi mancate spero presto di essere più presente
volevo mettervi una foto nell'album ma me lo hanno bloccato
noi bene ma tempo zero zero zero : ieri è iniziato lo svezzamento di Azzurra che ora ha 5 mesi e pesa 8,6kg per 71 cm
ha divorato tutta la pappa
la signorina è una tipa tosta e determinata,m quando vuole una cosa dev'essere quella e poi è veramente avanti in tutto: prende le figurine dei cars del fratello, ha una manualità pazzesca ...già da 2 mesi prende il ciuccio da sola e lo mette
Lorenzo invece
insomma tra uno e l'altra non ho tempo neppure per la pipi però vi penso e una carezza dolcissima alle panze!!!
vi voglio bene e mi mancate spero presto di essere più presente
volevo mettervi una foto nell'album ma me lo hanno bloccato
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Vani, nemmeno noi abbiamo tolto il pannolino...con l'asilo è complicato, quindi punto sulle vacanze di Natale per toglierglielo definitivamente!
anche perchè dal 23 decembre non lavorerò più, faccio ferie e poi il 29 chiedo la maternità anticipata, ho mal di schiena, aerofagia e voglio godermi con calma questi mesi!
anche perchè dal 23 decembre non lavorerò più, faccio ferie e poi il 29 chiedo la maternità anticipata, ho mal di schiena, aerofagia e voglio godermi con calma questi mesi!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Ragazze riguardo lo spannolinamento state tranquille che ognuno ha i suoi tempi... Valentino l'ha tolto a 3 anni compiuti....
- Serena81
- Expert~GolGirl®

hai ragione Golden, a me sembra pronto, chiama appena fatta e la cacca quasi la fa nel vasino, penso che lasciandolo bagnare ce la farà! e poi devo farlo prima dell'arrivo dell'inquilino, almeno quello è fatto.... 
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Ciao giugnette belle come state? leggo che le pancette crescono
Noi stiamo bene,settimana scorsa abbiamo fatto il tagliando e Giulia pesa 12kg per 86,5 cm siamo finalmente arrivati al 25 percentile
per il resto sembra una bambina abbastanza serena considerando la situazione
mangia poco come al suo solito e dice sempre no ...però mi sembra abbastanza normale da quel che leggo
...è una chiaccherona in casa poi quando è in pubblico si ammutolisce...è una timidona....
un bacione a tutte....
Noi stiamo bene,settimana scorsa abbiamo fatto il tagliando e Giulia pesa 12kg per 86,5 cm siamo finalmente arrivati al 25 percentile
un bacione a tutte....
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- aramcla
- Active~GolGirl®

Ragazze eccomi... il lavoro mi sta portando via tanto tempo,.... poi arrivo a casa e giulia giustamente mi richiede mille attenzioni e così tempo per scrivere e poco ma vi leggo sempre di corsa dall'ufficio...
Domani ripartiamo per andar dai genitori di mio marito in puglia....e ricomincia la mia ansia del volo aereo... PENSATEMI.
L'altra volta febbre e ora ho tanta tosse... uffa e ho appena finito antibiotico una decina di giorni fa... sicuramente la stanchezza abbassa le difese..
Avrei tanto da raccontarvi, uffi ma devo star tranquilla.... mia sorella venerdi ha la visita di controllo speriamo in bene... dopo tutti gli aborti che ha avuto
Giulia è un terremoto, parla e canta tantissimo anche al nido mi chiedono come facciamo...
Le abbiamo tolto pannolino... con la pipi ci siamo ma la cacca si rifiuta e se la trattiene.. .e così al terzo giorno dobbbiamo intervenire facendole la peretta..
Ora vi saluto e vi auguro buone FESTE ragazze,,, ci sentiamo poi il 30.
Auguro a tutte un sereno natale...
Domani ripartiamo per andar dai genitori di mio marito in puglia....e ricomincia la mia ansia del volo aereo... PENSATEMI.
L'altra volta febbre e ora ho tanta tosse... uffa e ho appena finito antibiotico una decina di giorni fa... sicuramente la stanchezza abbassa le difese..
Avrei tanto da raccontarvi, uffi ma devo star tranquilla.... mia sorella venerdi ha la visita di controllo speriamo in bene... dopo tutti gli aborti che ha avuto
Giulia è un terremoto, parla e canta tantissimo anche al nido mi chiedono come facciamo...
Le abbiamo tolto pannolino... con la pipi ci siamo ma la cacca si rifiuta e se la trattiene.. .e così al terzo giorno dobbbiamo intervenire facendole la peretta..
Ora vi saluto e vi auguro buone FESTE ragazze,,, ci sentiamo poi il 30.
Auguro a tutte un sereno natale...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[