GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Re: PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!
Buongiorno e buon lunedì. Io non ho chiuso occhio (infatti mi si chiudono adesso...) perchè Letizia pretendeva di dormire con il suo sedere sulla mia faccia!! Stamattina ho giurato che a costo di dormire per terra acanto al suo lettino, nel lettone non ci viene più.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Sarà dura...
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Iaia resisti!!! Forza forza, sono (quasi) sicura che con un po' di linea dura e sacrificio poi le cose prenderanno la giusta piega. Io devo dire che il problema non ce l'ho perchè Francesc dorme in un letto alto e non può scendere da solo. E se mai prova a chiamarci e chiede di venire nel lettone gli diciamo direttamente di no.
Karen, allora come ti senti all'idea di una seconda bimba?? Come ha reagito Emma? (magari lo hai già detto ma me lo sono perso)
Karen, allora come ti senti all'idea di una seconda bimba?? Come ha reagito Emma? (magari lo hai già detto ma me lo sono perso)
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Karen
- Expert~GolGirl®

Iaia ti capisco, noi ormai è matematico che durante la settimana riusciamo a tenerla nel suo letto perchè arriva devastata dall'asilo.. ma il fine settimana che è più riposata arriva senza problem.. in più oggi con il nuovo orario alle 6.15 era un grillo.. che gioia!!!iaiafb ha scritto:Sarà dura...
Tralasciando che oggi che siamo uscite presto sono dovuta tornare 2 volte a casa perchè continuavo a dimenticarmi qualcosa.. in più sono andata a fare i prelievi e il terminale si è impastato più volte.. sono arrivata in ufficio già alle 10.15 stanchissima!
Bax
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®

Emma ha sempre detto che le femmine stanno con le femmine e i maschi con i maschi anche perchè è il modello che lei ha io ho una sorella e Fabio un fratello.. poi in questi mesi io cercavo di parlarle del fratellino per prevenire.. Cmq ora stiamo mettendo via i suoi vestiti per la sorellina e ieri mi ha detto però i miei sono più dei suoi.. cominciamo bene!!!raggetto ha scritto:
Baci
K
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ale, anch'io vorrei fare così, ma so già che le prime volte scoppierebbe a piangere e sveglierebbe Lavinia...
Farò così: per 2 o 3 giorni la riporto io nel suo lettino e sto lì finchè non si riaddormenta, poi la riporto e vado via subito, ed entro una settimana la rimando nel lettino senza alzarmi. Vediamo un po' che succede...
Avevo già provato, ed ero arrivata ad alzarmi anche 7 volte! Vabbè, cercherò di organizzarmi un pisolino pomeridiano...
Invece una cosa sono riuscita a farla, sapete? Ormai da due mesi le addormento insieme, e senza estenuanti carezze della manina da parte di Letizia! Facciamo il nostro rito pre nanna con favola e bibe, e poi ognuna nel suo letto: io mi siedo equidistante dai due lettini e canto la ninnananna. In 10 minuti dormono.
Speriamo ora di risolvere anche i risvegli....
Farò così: per 2 o 3 giorni la riporto io nel suo lettino e sto lì finchè non si riaddormenta, poi la riporto e vado via subito, ed entro una settimana la rimando nel lettino senza alzarmi. Vediamo un po' che succede...
Avevo già provato, ed ero arrivata ad alzarmi anche 7 volte! Vabbè, cercherò di organizzarmi un pisolino pomeridiano...
Invece una cosa sono riuscita a farla, sapete? Ormai da due mesi le addormento insieme, e senza estenuanti carezze della manina da parte di Letizia! Facciamo il nostro rito pre nanna con favola e bibe, e poi ognuna nel suo letto: io mi siedo equidistante dai due lettini e canto la ninnananna. In 10 minuti dormono.
Speriamo ora di risolvere anche i risvegli....

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Latitate,eh? 

- laura_77
- Master~GolGirl®

Giorno puffette....
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao Laura! 

- laura_77
- Master~GolGirl®

Ciao Iaia! La foto dell'avatar è stupenda. Marò come è cresciuta Lavinia in 2 mesi...
E a Leti son ricresciuti tantissimo i capelli!
- laura_77
- Master~GolGirl®

La questione del sonno sta diventando un problema anche per me.
Ma per me la difficoltà è nell'addormentamento. Fino ad Agosto portavo Ric in cameretta, camomilla in braccio a me e poi andava nel lettino. Si addormentava e stop. Rebecca dormiva in 3 minuti netti toccandomi i capelli (nel lettone e poi la spostavo).
Le 2 settimane a casa dei miei al mare hanno rovinato tutto. Si sono abituati ad addormentarsi nel lettone insieme (più che altro si distraggono a vicenda...) e ci metto una vita per farli rilassare... Lei crolla per prima, ma lui è tosto! Devo prendere coraggio e attuare l'unica soluzione possibile. Tutti in cameretta e via. Ci metteremo 1 mese, lo so, devo iniziare... Ho rimandato e rimandato prima x l'inserimento all'asilo, poi xchè ho tolto il ciuccio a Rebecca... Ma adesso è proprio ora.
Ma per me la difficoltà è nell'addormentamento. Fino ad Agosto portavo Ric in cameretta, camomilla in braccio a me e poi andava nel lettino. Si addormentava e stop. Rebecca dormiva in 3 minuti netti toccandomi i capelli (nel lettone e poi la spostavo).
Le 2 settimane a casa dei miei al mare hanno rovinato tutto. Si sono abituati ad addormentarsi nel lettone insieme (più che altro si distraggono a vicenda...) e ci metto una vita per farli rilassare... Lei crolla per prima, ma lui è tosto! Devo prendere coraggio e attuare l'unica soluzione possibile. Tutti in cameretta e via. Ci metteremo 1 mese, lo so, devo iniziare... Ho rimandato e rimandato prima x l'inserimento all'asilo, poi xchè ho tolto il ciuccio a Rebecca... Ma adesso è proprio ora.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze! come state?
Noi bene, a parte Romeo che ha di nuovo la tosse. Ma è possibile che abbia la tosse cinque giorni sì e cinque giorni no? Intanto ha una nuova fidanzatina, Martina...
Enea ha iniziato da qualche tempo ad andare a scuola sorridendo
ed entra di corsa, speriamo che continui così!
KAREN volevo chiederti, visto anche dove lavori, tu che sei incinta ti vaccini contro la nuova influenza? Ho un'amica che aspetta il terzo bimbo e la gine le ha fortemente cosigliato il vaccino, ma lei è molto titubante.
Noi bene, a parte Romeo che ha di nuovo la tosse. Ma è possibile che abbia la tosse cinque giorni sì e cinque giorni no? Intanto ha una nuova fidanzatina, Martina...
Enea ha iniziato da qualche tempo ad andare a scuola sorridendo
KAREN volevo chiederti, visto anche dove lavori, tu che sei incinta ti vaccini contro la nuova influenza? Ho un'amica che aspetta il terzo bimbo e la gine le ha fortemente cosigliato il vaccino, ma lei è molto titubante.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Buongiorno giugnette!
oggi sono a casa, adesso che ho il notebook aziendale posso lavorare da casa ogni tanto ed è una gran cosa!
come state?
Oggi Neva è andata all'asilo anche se aveva ancora un po' di tosse, ma si è svegliata stamattina che voleva andare tutti i costi e visto che non ha più febbre ho pensato che valeva la pena provare. speriamo!
oggi sono a casa, adesso che ho il notebook aziendale posso lavorare da casa ogni tanto ed è una gran cosa!
come state?
Oggi Neva è andata all'asilo anche se aveva ancora un po' di tosse, ma si è svegliata stamattina che voleva andare tutti i costi e visto che non ha più febbre ho pensato che valeva la pena provare. speriamo!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®

Anna sarei io sarei per il no.. anche se non ho ancora affrontato la cosa con il gine.maisetapioca ha scritto: KAREN volevo chiederti, visto anche dove lavori, tu che sei incinta ti vaccini contro la nuova influenza? Ho un'amica che aspetta il terzo bimbo e la gine le ha fortemente cosigliato il vaccino, ma lei è molto titubante.
Cmq i miei colleghi continuano a dirmi che non è diversa da una normale influenza e quello che è certo è che non c'è sperimentazione sul vaccino..
Proprio ieri ho scoperto che la bimba di un collega che ha l'età dei nostri ha l'influenza A antibiotico e via andare.. quindi al momento da quanto ho capito non si è ancora mutata! Sperem!
Baci
Karen
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ciao giramondo..azzurrointenso ha scritto:Buongiorno giugnette!
Baci
karen
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Karen ti confermo che anche da noi dicono la stessa cosa e ormai mi pare chiaro che sia stata una bella montatura per risollevare il bilancio della Roche prima e della Novartis poiKaren ha scritto:Anna sarei io sarei per il no.. anche se non ho ancora affrontato la cosa con il gine.maisetapioca ha scritto: KAREN volevo chiederti, visto anche dove lavori, tu che sei incinta ti vaccini contro la nuova influenza? Ho un'amica che aspetta il terzo bimbo e la gine le ha fortemente cosigliato il vaccino, ma lei è molto titubante.
Cmq i miei colleghi continuano a dirmi che non è diversa da una normale influenza e quello che è certo è che non c'è sperimentazione sul vaccino..
Proprio ieri ho scoperto che la bimba di un collega che ha l'età dei nostri ha l'influenza A antibiotico e via andare.. quindi al momento da quanto ho capito non si è ancora mutata! Sperem!![]()
Baci
Karen
noi non ci vacciniamo, nessuno
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

sì assolutamente sì!Karen ha scritto:Ciao giramondo..azzurrointenso ha scritto:Buongiorno giugnette!
oggi sono a casa, adesso che ho il notebook aziendale posso lavorare da casa ogni tanto ed è una gran cosa!ci si vede un sabato a colazione?
Baci
karen
facciamo sabato questo? con pargole naturalmente...
momsontherun.it
momsontherun.it
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Karen, la bimba del tuo collega ha l'influenza A accertata e la curano con l'antibiotico???? Sper per lei che abbia anche qualche sovrinfezione batterica... bah!
No non ci vacciniamo. E i miei amici pediatri sono contrari al vaccinare i bambini, e le donne incinte: il vaccino non è sperimentato.
No non ci vacciniamo. E i miei amici pediatri sono contrari al vaccinare i bambini, e le donne incinte: il vaccino non è sperimentato.

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Laura, temo che la "linea dura" sia l'unica soluzione. Non so i tuoi, ma Letizia se le concedi un dito... poi vuole il braccio, la spalla...
Stanotte non sono riuscita a riportarla tutte le volte nel suo lettino: dopo due volte io e una il papà (lui sostiene ci abbia messo 50 minuti a riaddormentarsi), abbiamo capitolato, ero distrutta. Provo ancora stasera e poi da domani notte la rimando nel lettino da sola: piangeranno tutte e due per qualche notte...
pazienza!
Potresti fare così: regalare loro un bel librone di favole nuovo nuovo, dedicandolo proprio alla lettura pre nanna, e iniziare da questa"novità", e con questa scusa andate tutti e tre in cameretta, dopodichè ognuno nel suo letto con canzoncina/ ninnananna? Con me ha funzionato. I primi giorni piangevano, ma presto si sono adeguate.

Stanotte non sono riuscita a riportarla tutte le volte nel suo lettino: dopo due volte io e una il papà (lui sostiene ci abbia messo 50 minuti a riaddormentarsi), abbiamo capitolato, ero distrutta. Provo ancora stasera e poi da domani notte la rimando nel lettino da sola: piangeranno tutte e due per qualche notte...
Potresti fare così: regalare loro un bel librone di favole nuovo nuovo, dedicandolo proprio alla lettura pre nanna, e iniziare da questa"novità", e con questa scusa andate tutti e tre in cameretta, dopodichè ognuno nel suo letto con canzoncina/ ninnananna? Con me ha funzionato. I primi giorni piangevano, ma presto si sono adeguate.