GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIU07:LA FANTASIA L'ABBIAMO FINITA,SU GRAZIA TROVA L'USCITA!

Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIU07:LA FANTASIA L'ABBIAMO FINITA,SU GRAZIA TROVA L'USCITA!

Messaggio da TeddyRaxpin » 23 lug 2009, 23:51

ross forse gli avevo impostato io la privacy alta per non farlo contattare da mia zia che smaronava tutta la famiglia. adesso provo a controllarlo! :hi hi hi hi
noi siamo stati a cena il quel locale e le prince ha corso come un dannato, rompeva le balle agli altri bimbi, si rincorrevano, si spingevano, si menavano....mio figlio è attila :che_dici poi un bimbo gli ha tirato un ceffone sulla fronte e io non so mai come gestire le cose :urka
infine siamo andati alla festa a seregno, c'era il mondo, i negozi aperti e quando ho visto pinko mi son fiondata a prendere la maglietta di crudelia demon. mio marito ha poi visto quella di maga magò e me le ha fatte prendere tutte e due, così ora ho pure la maglietta uguale alla Ele :hi hi hi hi anche quella di amelia era meravigliosa! poi coi saldi ancora meglio :fischia
buona notte e sogni d'oro :bacio :bacio :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 lug 2009, 0:48

Eccomi in chiusura di giornata!!!!! Qua al mare stiamo benissimo e il tempo e' favoloso: sole, caldo ma ventilato e di sera fa freschetto!!!! Abbiamo da lavorare perché siamo qua con tre bimbi ma io e la mia amica ci facciamo anche grandi risate!!!!!

Io a casa ci sto benissimo e non ho fatine o aiuti... Me la sbrigo da me ma Diego mi aiuta molto. Siccome domenica torniamo lui stasera ha fatto le lavatrici, pulito i bagni e i pavimenti e riordinato casa.
Certo su gol ci sto solo quando le bimbe dormono e stare com loro non e' sempre una passeggiata ma, come sapete, esco spesso e vado sl parco con le amiche.
Da un lato sono più occupata rispetto a chi lavora ma dall'altro non devo chiedere malattia, ferie, permessi...e mi godo la mia famiglia. In questo mi ritengo molto fortunata!!!!

Patty sono felicissima per la bimba dei tuoi amici!!!!

Pluga tantissimi :incrocini sia per te che per tua cugina!!!!!

Non mi ricordo altro scusate!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 24 lug 2009, 8:33

BUongiorno! :bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 lug 2009, 8:34

BUONGIORNO!!!!!!!!

Sono le 8.15 e fa già un caldo della miseria!!! :impiccata:

VORREI CHE LE MIE PAROLE NON FOSSERO PRESE COME POLEMICA, MA SOLO COME UN'OPINIONE DELL'ARGOMENTO DI CUI STATE TRATTANDO!!!
Io non so se starei volentieri a casa 24 ore al giorno! Il mio lavoro mi piace, ma porta via tanto tempo alla mia famiglia... ci vorrebbe per legge un part time fino almeno alle scuole medie dei figli!!! Di cui possano usufruire o il padre o la madre.
Io ho una persona che stira, per il resto Ric mi aiuta molto in casa e a turno ci occupiamo di Arianna mentre l'altro si prende un'ora d'aria.
Non sono d'accordo sul fatto che chi sta a casa con i bimbi è più occupata di chi lavora, ma ognuno la vede dal proprio punto di vista.
Chi lavora si sveglia presto, si deve preparare, deve nutrire e preparare i bimbi da portare dai nonni o all'asilo, e poi correre al lavoro. Lavorare fino alle 17/18 e correre a recuperare il bimbo, sperando che non ci siano intoppi perchè altrimenti il bimbo resta fuori dal nido da solo ad aspettare... :che_dici
Sicuramente facendo un lavoro di "scrivania" e non avendo il "controllore", la finestra di GOL può essere sempre aperta e quindi passare di qui ogni tanto anche in base a come si gestisce il proprio lavoro e a seconda dei periodi lavorativi.
Non ho il tempo, durante la settimana, di uscire tutti i giorni e andare al parco per far giocare Arianna, e fare due chiacchiere con le mie amiche... che nn ho perchè non ho tempo di trovarle qui in zona!!! Il nido non è stato un gran punto di incontro come credevo e speravo perchè di riunioni ce ne sono 3 l'anno!!!
LE MIE PIU' GRANDI AMICHE ABITANO TRA PARMA E MILANO :fischia :ahah e quindi o mi trasferisco o cerco di stare collegata a GOL il più possibile!!!!
E la cosa che rimpiango di più lavorando è che posso portare Arianna al mare solo 2/3 settimane in Agosto perchè non ho tante ferie!!!
Penso che ci siano pro e contro in qualsiasi tipo di situazione, chi è più fortunato perchè ha degli aiuti, che siano nonni, suoceri, zie/zii, fatine del pulito&Co., chi meno perchè è solo.

Ho scritto un papiro.... :fischia

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 lug 2009, 8:36

Anche io voglio la maglietta di Crudelia Demon!!!! vado a cercare se a ferrara c'è pinko :fischia

BICE buongiorno anche a te :bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 lug 2009, 8:42

Buongiorno donne!!
ROSS hai ragione, entrambe le situazioni hanno pro e contro (io le ho vissute entrambe). Per me personalmente stare a casa h24 con TRE nani è moooooolto più faticoso che andare a lavorare e ritrovarli alle 17.30. Sempre con fatina del pulito-stiro, però (che peraltro senza lavoro nn mi potrei permettere...) :fischia
Volevo proprio sapere se c'era qualcun altra però che, come me, nonostante la fatica anche psicologica di non avere quasi mai spazi per sé farebbe volentieri a meno del lavoro...
Ross stai serena ormai l'abbiamo capito come dici le cose!! :cuore

Ora vado con le pulci a leggere il giornale al parco prima che sia troppo caldo.... Ah, maledetta vita da desperate houswife :ahah :ahah :ahah

P.S. Pure io avrei un cucciolo.... anzi avevo... magari vi racconterò...

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 24 lug 2009, 8:46

PLUGA buona lettura! :bacio Io dico la verità son stata contenta di lavorare per un pochino, mi piacerebbe trovarmi ancora qualcosa da fare mezza giornata. Vedremo da agosto come va, magari il fatto di aver capito determinate cose su quel che non andava nel mio rapporto con Veronica mi aiuterà a vedere meglio le giornate che passerò tutte intere da sola con Veronica. Devo anche dire che ioho l'immensa fortuna che mio marito torna a pranzo tutti i giorni :hi hi hi hi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 lug 2009, 8:46

PLUGA!!! tu ne hai già tre!!! non ne puoi avere un altro :prr
scherzo!!! cosa fai lanci il sasso e ritiri la mano?????? secondo te si fa così? :aargh

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 lug 2009, 8:49

buongiorno girls!

oggi vado in piscina con Lori e mi stanco per benino! :hi hi hi hi :impiccata:

non credo riuscirò a passare + tardi

alla prossima e buona giornata!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 24 lug 2009, 10:11

Io sono invece dell'idea che sia molto piu' stancante FISICAMENTE stare a casa coi bimbi.
Lavorando invece c'e' il problema che non si ha mai tempo per un tubo e ci si riduce a fare tutto nel weekend o la sera tardi.
Cmq io non cambierei le cose. Forse un paio d'ore in meno di lavoro non mi dispiacerebbero!! Pero' pagate eh!!!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 24 lug 2009, 10:19

Buongiorno di corsa!!!
solo una cosa....io ho sempre lavorato prima di avere le prince, quindi non ho idea di come sia farlo con dei bimbi a casa, ma ammiro tutte quelle donne che dalla mattina alla sera stanno fuori casa e poi tornano, fanno i mestieri, la cena, giocano coi figli e magari vivono pure il senso di colpa per aver sottratto loro del tempo. parliamoci chiaro...stare a casa ha dei gran vantaggi, ma un conto è farlo da signori, con aiuti, nonni, babysitter e disponibilità economica, un altro dover sacrificare tutto perchè si fa fatica a tirare la fine del mese. in questo caso sono sicura che la frustrazione arrivi ai dei livelli tali che poi è normale preferire andare lavorare ed è anche giusto, perchè una donna che deve privarsi di tutto è di sicuro meno serena di una che va a lavorare e poi si gode i suoi figli in tranquillità.
io a stare a casa non mi annoio per niente, ma è anche vero che non faccio vita domestica, riesco a ritagliarmi degli spazi solo per me e frequento un sacco di gente con e senza mio figlio. inoltre non ho un marito che mi aiuta, col cavolo che laverebbe i pavimenti/finestre/bagni/cucina, tuttalpiù mi direbbe di pagare qualcuno per farlo fare :spiteful: quindi la nostra situazione, PER NOI, è quella ottimale.
detto questo vado da toys center :ahaha

ross dai compra crudelia, così abbiamo la maglietta delle streghe! anzi, visto che la ele ha già le mucche, potremmo istituire il sottogruppo delle streghe :yeee :yeee :yeee

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 24 lug 2009, 10:20

ti ho già detto che c'era anche la strega amelia bellissima? io le avrei prese tutte... :fischia

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 lug 2009, 10:28

TEDDY a Ferrara non c'è il negozio... sul sito ho visto che costano 66 eurini l'una :impiccata:

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 lug 2009, 10:42

Condivido cmq, come dice ELE, che fisicamente stara a casa è + stancante.

Aggiugerei che avere un lavoro è anche meno "alienante"

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 24 lug 2009, 10:48

Buongiorno a tutte :bacio
A VOLTE RITORNANO...
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 24 lug 2009, 10:51

GIUGNETTE BUONGIORNO...

Grazia sei ancora a casa???? :fischia

ANNATE non ho avuto modo di farti i miei auguri per la nuova pancetta!!!

ILA come ti capisco..come ti capisco...non ti faccio battute che non voglio rovinarti la sorpresa!!!

ARGOMENTO LAVORO: Io ho fatto una scelta proprio perché uscire alle 7.30 e tornare alle 20.00 con due bimbi piccoli non era sostenibile.
Io vorrei lavorare, un lavoro part time che mi renda indipendente "psicologicamente" ed economicante.
Se avessi una condizione economica che me lo permettesse senza fare eccessivi sacrifici..starei volentieri a casa con i miei bimbi...
Ma non a condizione di sentirmi in colpa se compro un paio di scarpe di troppo..
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 24 lug 2009, 11:01

Particella :bacio una vita che non ti becco online...(sì è anche una vita che non mi faccio sentire :martello)
Quoto in pieno il tuo pensiero, ricordo gli 8 mesi e mezzo senza andare in negozio, la sensazione di essere "inutile" economicamente mi pesava da matti. Alla fine nel mio caso è più una cosa psicologica che altro, ma sento l'esigenza di guadagnare i soldi che spendo.

Sicuramente ogni situazione ha pro e contro, ed è stancante a volte di più a volte di meno, in quanto donne ed esseri superiori :hi hi hi hi vorremmo poter essere perfette in tutto e appagate in quanto mamme, lavoratrici, donne di casa, amiche, amanti...e via così.

E direi che siamo anche molto brave a metterlo in pratica!
Camilla

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 lug 2009, 11:09

a proposito di noi donne esseri superiori per natura:

http://donna.libero.it/baby_boom/sindro ... 2004.phtml" onclick="window.open(this.href);return false;

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 24 lug 2009, 11:10

toh chi si rivede :-D

mangiamiao ciao... ti sei cuccata un periodo di calma mortale su gol :prr
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 24 lug 2009, 11:19

Prati: ciaoooooooooo :ciaociao
Ecco chissà che con la calma riesca a leggere almeno uno dei 100.000 post arretrati :ahaha
Camilla

Bloccato

Torna a “Giugno”