SaraV ha scritto:ANNATE perdonami se venerdì non ti ho risposto! il pomeriggio ero in ferie perchè alle 16.30 abbiamo avuto un matrimonio (il primo per il mio Lorenzo, poi magari metto una fotina) quindi mi sono collegata velocissimamente nei 10 minuti prima di recarmi alla casa della sposa ed ho solo leggiucchiato.
ho visto il tuo saluto solo stamattina dall'ufficio![]()
Lorenzo? è sempre "stabile" nel suo poco appetito ma son molto contenta dei progressi di Mariachiara![]()
![]()
una grandeanche a tua nipote!
Non ti preoccupare, l'importante e' che va tutto bene a tutte.....poi si sa, siete sempre nei miei pensieri, tutte!!!!
Guarda che ci conto, aspetto qualche fotina del tuo piccolo lord Lorenzo! Vedrai che presto anche lui decidera' di mangiare anche se, come ti ho detto piu' volte, dalle foto sembra bello cicciottello. Mariachiara, fa meno capricci anche se comunque il momento della pappa non e' una passeggiata e la cosa piu' noiosa e' farla mangiare in presenza di altre persone che stanno li' a dire frasi del tipo "Ma fa sempre cosi'?", "Forse non le piace", "Beh, 2 cucchiai pero' li ha mangiati...forse le bastano!" oppure "Noooo, non potrei mai avere tutta sta pazienza!". Certo di pazienza ce ne vuole, cerco di rendere il momento della pappa il piu' piacevole possibile, magari non dovrei farlo perche' quando si mangia non e' certo il momento per cantare le canzoncine o imparare i versi degli animali o raccontare storie, ma cosi' facendo stiamo diventando piu' "complici", passiamo un po' di tempo in armonia e poi impara tante cose. Pensa che ha persino imparato i versi di tanti animali e li ripete quando sente la canzone "il coccodrillo come fa?", a sorprendersi quando vede qualcosa che le piace esclamando "Beeeello!" e ad imparare i nomi di cose o parti del corpo (se le prendo il piedino e le dico come si chiama dice "pede", stessa cosa per la mano, la scarpetta e la spazzola).
Mangia ancora i papponi....imparera' a mangiare pure il resto!!!