GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da goldencat » 10 set 2009, 21:59

L'unico consiglio che mi permetto di darti è di far provare anche a tuo marito di consolarla: magari pian piano si abitua anche a lui così diventerete interscambiabili.
:ok d'accordissimo... come hai imparato tu a consolarla, vedrai, dagli fiducia, imparerà anche lui. Spesso è comodo e facile far fare alla persona "più pratica" ma è meglio per il futuro che ve ne occupiate tutti e due.
Poi PERSONALISSIMO parere: Non esistono bambini viziati a tre mesi!!!!
Io non ho mai fatto questo pensiero e se i miei bambini piangono li ho sempre presi su e cercato di calmarli. Poi, chiaramente, una volta calmati tornano giù. Raramente li tengo in braccio per sfizio.
E se qualcuno prova a dire che così li vizio me li mangio.
:bacio goodnight!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 11 set 2009, 10:03

Mia suocera: 'questo bambino è già viziato'.

:pistole :bomba :martello :grrr
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 11 set 2009, 11:06

buongiorno ragazze, finalmente riescoa trovar 5 minuti per raccontarvi della visita cardiologica di giulia.. Le hanno faatto ecocardio, elettrocardiogramma ed è risultato un impurità sistolica pari a 16, che corrisponde a un soffio al cuore fisiologico... Non vi dico che ansia avevo, poi vederla li con tutti quegli adesivi attaccati sul suo petto piccolo e lei che si agitava per liberarsi... povera cucciola.

Oggi chiamo il pediatra, sicuramente sarà da tener sotto controllo... spero non peggiori con il tempo.... ora di notte mi alzo spesso a controllarla... altro che star tranquilla.

Cmq il pediatra dell'asl che non vuol mai intervenire devo ammettere ha fatto bene il suo lavoro visto che se ne è accorto il giovedi e io il luneid ero andata a farla visitar privatamente dall'altro pediatra e non se ne è accorto di nulla.

Ora giulia ha imparato a girarsi su un lato e vuol dormire sempre così...

le ho comprato i sacchi nanna... allora lo spessore 1.0 e da utilizzare finoa 24 gradi nella stanza in cui dorme mentre lo spessore 2.5 e per quando la temperatura scende fino a 16 gradi nella stanza in cui dorme.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 set 2009, 14:01

ragazze grazie mille per le vostre risposte... mi avete rincuorato un sacco... siete preziose per me... Anche secondo me non esistono vizi a tre mesi...ma come avete detto c'è sempre qualcuno pronto a dire che stiamo viziando i nostri bimbi :pistole il problema è che mio marito può prenderla solo quando lei è tranquilla perchè se sta già piangendo e lui la prende lei aumenta il pianto esponenzialmente... :urka
comunque proveremo ad insistere... grazie ancora a tutte!!! :bacio

Aramcla capisco l'ansia, ma se ti hanno detto che è fisiologico, non dovrebbe tornare alla normalità da solo???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 set 2009, 17:53

CIAO MAMMINE!!!!!!!!
QUI TUTTO BENE!!!!!!Il mio ometto se la dorme nella sua sdraietta qui vivino a me!!!!
Mi date un consiglio?????
Ho provato a metterlo a dormire nel lettino...risultato: l'ho trovato coi piedi sul cuscino in una valanga di lacrime...povero amore mio!!!!ho messo un cuscino in modo che coi piedini avesse un contatto e sopratutto cosi' non andava troppo giu'....ma come posso evitare che ruoti????voi come fate????
ARGOMENTO VIZI: mio marito non vuole che venga tenuto troppo in braccio :martello
.....se piange si ma altrimente dice che poi prende il vizio.....ovviamente io me lo prendo in braccio quando voglio!!!!Pero' ricordo che la mia cuginetta era stata abituata a stare molto in braccio col risultato che dormiva solo se presa in braccio.... :che_dici Questo vorrei evitarlo!!!!!pero' come noi abbiamo i nostri vizietti (e facciamo di tutto per tenerceli) se ne hanno qualcuno....poveri cucciolini!!!!Il mio piuttosto che stare in braccio preferisce andare a spasso....chissa' quest'inverno.... :urka
A fine mese vado dalla pediatra e sono curiosa di vedere cosa mi dice riguardo all'alimentazione...visto che io non lo allatto piu' magari iniziero' a mettergli un po di granulato nel latte....vi sapro' dire!!!!!
un bacione a tutte!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 11 set 2009, 18:03

Ragazze io sto andando al manicomio!
Lorenzo da inizio settembre piange piange piange!
ma prima non era così!!!!
non capisco..eppure è pulito ,ha mangiato..non è accaldato...
sta diventando un frignone e il fatto che non riesco ad interpretare i suoi bisogni mi fa stare malissimo :buuu
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 12 set 2009, 11:39

ciao mammine...finalmente vi scrivo!!!pero' ci leggo sempre!!!
allora kevin ha avuto la visita e il mio pediatra e' entusiasta del mio modo di allattare, il bimbo e' stracresciuto e' al 95 percentile, io ho adottato l'allattamento a richiesta, preticamento ce l'avevo sempre attaccato, e' stata dura ma ora ho dei risultati stupendi, ora continuamo ma lui ha deciso di fare la pausa delle 3 ore tra un pasto e l'altro e di sei ore la note...anche se la notte fa self service io lo metto nel lettone quando si sveglia e quando vuole poppare lo fa da se..che pacchia!!!

ho eliminato la carrozzina ora sta nell'ovetto, per il passeggino mi sembra ancora prest...di giorno sta poco nel lettino ma preferisce stare nell'altalena della fisher price...un amore!

ilary...i bimbi cosi' piccoli nn prendono vizzi...voglioo solo sentire il calore della mamma...dagliene piu' possibile!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 12 set 2009, 12:08

scrivo con una mano sola dato che la mia bimba viziata :ahah :fuck: stamattina ha deciso che ha bisogno di coccole e tetta :emozionee
ma è un vizio delle suocere dire che i bimbi sono viziati????
mia suocera idem, angelo fino alla nascita dei pupi, ora non la tollero...
avoglia a spiegargli che l'allattamento è a richiesta, che i bimbi hanno un peso nella norma e non sono dei "ciccioni" e che, cazzarola, alla fine poi faccio come mi pare...tutte le volte che mi vede allattarli se ne esce con "ma quanto poppa???"..."ma non è troppo presto??? quando ha mangiato???" e io che mi invento orari di poppate e tempi pur di zittirla..
comunque per il resto è di aiutissimo. a pranzo da lei quasi ogni giorno e panni stirati alla perfezione :spiteful:

come betty anche io continuo con l'allattamento a richiesta e devo essere sincera, durante il giorno mangiano davvero spesso. si concedono la poppata ufficiale ogni 2-3 ore, inframezzata da ciucciatine per sete, noia, coccola o necessità di dormire: salvo rare eccezioni, oramai è assodato che si addormentano solo ciucciando e visto che il ciuccio non lo vogliono neanche a parlarne (ho 12 ciucci in casa per provare tutti i modelli/marche) e che il pollicino non sempre aiuta (il pediatra mi ha detto di lasciarglilo prendere per addormentarsi) mi "tocca" :emozionee tenermeli attaccati ogni volta che devono fare un riposino. ma oramai sono diventata esperta di posizioni per allattamento sincronizzato e quindi, no problem.
fortunatamente la notte continuano a dormire. dopo la poppata delle 20-20.30, sonno ininterrotto per Francesco fino alle 6 e poi sveglia definitiva alle 8. Vittoria invece si concede un po' di latte alle 3:30 per poi arrivare a mattina, quindi fa due tirate da 6 ore circa l'una.
Io un po' perchè mi dopo di integratori (più latte, phytomum e sciroppo di galega, finocchio e luppolo) un po' perchè mangio e bevo come uno scaricatore di porto, un po' perchè loro mangiano solo il mio latte e la richiesta, e quindi la produzione, è molto alta, ho fortunatamente tantissimo latte, tanto da averne donati i2 giorni fa 2,5 litri al Mayer e nel freezer ne ho già 350ml (e 100ml sono finiti sul parquet ieri sera :grrr :impiccata: )

Mi state convincendo sull'acquisto del sanno nanna della grobag: ho studiato il sito e vorrei iniziare quanto prima ad usarlo (quello 1.0) così che si abituino. Ora dormono con il piagiamino manica e gambina lunga e il lenzuolino. Per l'inverno ho due sacchi della prenatal ma ne prenderei uno di scorta per entrambi.

In questi giorni i pupi stanno facendo progressi: oramai tentano di toccare ogni cosa che attiri la loro attenzione. Impazziscono con le apine e le giostrine nei lettini e con la palestrina o la sdraietta con archetti e oggetti penzolanti. Ridono a gran voce, vocalizzano e iniziano anche a modulare anche qualche suono (ghe, gu, enghè). Francesco si sorride allo specchio anche se ovviamente non si riconosce. Vittoria è molto più intraprendente del fratello e tenta di afferrare e toccare anche oggetti lontani sforzandosi molto per raggiungere l'obiettivo (testona come sua mamma :hi hi hi hi ). messi a pancia sotto si tirano su appoggiandosi sulle manine.

Ecco, la signorina che nel frattempo mi ha concesso l'uso di entrambe le mani ora vuole essere cambiata
baci :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 set 2009, 13:12

Ciao a tutte mamme belle!!!!

Ilary ciao tesoro!!!! Per evitare che Lorenzino si giri puoi o prendere un riduttore da lettino oppure il dormisicuro della chicco...con quello non riescono a muoversi e tra l'altro gli impedisce anche di girarsi così non hai paura che durante la notte finisca a pancia in giù... bisogna solo vedere se l'accetta...

Vanilla
ma non potrebbe avere dei doloretti??? comunque non preoccuparti...purtroppo non sempre riusciamo a capire cosa vogliono...lo so che è brutto, ma credo che sia normale...sbagliando...impariamo!!!

Bettymatte e Esseti che belle notizie!!!! :yeee

A me sembra che siano un paio di giorni che Elena sia più tranquilla la sera... (dopo essermi sfogata con voi!!!!! ) ma ho paura a dirlo!!!! durante il giorno sta anche imparndo ad addormentarsi da sola... molto spesso piagnucola e poi si addormenta... se invece piange più forte, la prendo in braccio, la coccolo e poi la rimetto giù... l'unica cosa che cerco di evitare ma che facevo fino a qualche giorno fa, è di farla addormentare in braccio...perchè ho paura che se si abitua così poi non riesce più ad addormentarsi diversamente...
comunque stasera visto che le cose sembrano andare meglio andiamo a cena dai miei cognati... vediamo come si comporta la piccoletta!!!!
un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 set 2009, 14:43

ciao a tutte!!!
stanotte delirio, messo giù alle dieci, sveglio a mezzanotte forse per il caldo, l'ho ninnato ed è ripartito fino alle 4.40, poppata lunga, messo giù alle 5.10 era poi di nuovo sveglio alle 6.10, ninnato ma è durato 20 min e di nuovo sveglio...allora ho usato il sondino, ha fatto una caterva di cacca e si è addormentato (dormiva anche mentre usavo il sondino, fai un po' te)...messo giù 7.10, alle 8.15 si è svegliato definitivamente con un sorriso (dopo che l'ho girato, visto che dorme a pancia in giù!).
poi siamo usciti con passeggino, ha rognato un po' poi si è addormentato, sveglio dopo 10 min ha cominciato ad urlare e l'ho messo nel marsupio (di solito funziona)...niente, ha rognettato fino a casa...alla fine ho provato ad addormentarlo, ma ci sono riuscita solo al'una e mezza!!!!!!!!!
ha fatto la vaccinazione mercoledì, non credo sia quello, voi che dite????

cmq...vorrei che si addormentasse da solo ma zero, non ci riesco.... :aargh

e beate voi che vi dormono tutta la notte...come mi mancano 6 ore di sonno filate!!!! il brutto è che poi mi innervosisco e divento antipatica anche con lui, poverino...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 set 2009, 15:20

ha fatto la vaccinazione mercoledì, non credo sia quello, voi che dite????
Michela ha fatto uguale, la settimana del vaccino è stata rognosa e sempre in braccio, quindi secondo me può essere che abbia ancora un pò di fastidio, sono tosti i vaccini x questi piccoli esserini.
Riguardo l'addormentamento io l'addormento sempre in braccio la Michela. Avevo fatto così anche con Valentino, poi gradualmente, mentre cresceva avevo fatto vari passaggi:
In braccio, passeggiando
In braccio, seduta
In braccio nel lettino
Nel lettino da solo con me a fianco
ed ora, (da quando ha circa un anno) Valentino si addormenta nel suo lettino con me seduta affianco al letto.
Insomma, secondo me si riesce ad abituarli anche più avanti, l'importante è ogni tanto fare una prova e vedere se riescono anche da soli...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 12 set 2009, 15:52

serena, vaccino o no, capitano spesso giornate brutte in cui non si capisce cosa abbiano i bimbi. e poi succede proprio come hai detto tu...ci innervosiamo noi e di conseguenza loro non si calmano neanche più. credo che rientri tutto nella normalità.

non mi ricordo chi diceva del girarsi e rigirarsi nel lettino. io ho messo i bimbi nei lettini ma li ho comunque circondati uno con il cuscino per l'allattamento e l'altro con un altro cuscino a serpente in modo da limitare ad entrambi lo spazio di movimento. prima di tutto per evitare che si spostino troppo e che l'angel care suoni a vuoto facendoci prendere un infarto :urka secondo perchè a loro piace trovare presto un confine che li faccia sentire protetti e coccolati altrimenti si svegliano. ho comprato anche il cuscino della bebè comfort con il cane, ma per ora non l'ho mai usato.

sulla questione addormentarsi da soli...piacerebbe un sacco anche a me, ma eccetto rare eccezioni in cui così di punto in bianco si addormentano da soli senza frignare, le altre volte sono costretta a prenderli ed attaccarli al seno qualche minuto...quindi se avete qualche utilie suggerimento...ringrazio anticipatamente :spiteful:
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 12 set 2009, 20:25

ciao ragazze, è sempre bello leggere dei progressi dei vostri pupotti.
Riguardo all'addormentarsi o meno da solo, io per ora sono fortunata perchè Isotta si addormenta anche da sola e anche nel lettino. La stessa cosa faceva suo fratello, i problemi di addormentamento sono arrivati un po' di mesi dopo, quindi mi aspetto che anche con lei succeda così (forse crescendo diventano più consapevoli del distacco, se non ricordo male Edoardo verso gli 8-9 mesi ha iniziato a diventare più rognoso per dormire).
Comunque la tecnica che uso di solito nei casi difficili è braccio e lettino. Se messa nel lettino piange, la prendo su, la cullo un po' per calmarla, poi di nuovo giù. Credo sia una tecnica descritta dalla Hoggs, io l'ho letta qui su Gol e messa in pratica anche per il più grande (poi per Edoardo dopo un po' sono passata al lettino con me al fianco).

Per il resto la mia ciccina è brava, piange solo per le coliche, che ancora non l'hanno abbandonata. Non ha la stessa voracità nel mangiare del fratello, ecco, ultimamente invece di aumentare la quantità di latte la sta diminuendo ... Tra qualche giorno la peso per verificare la crescita, ma a occhio non mi sembra patita, per cui ...

Buona serata a tutte! :bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 12 set 2009, 22:39

Ciao ragazze, sono un bel pò giù di morale...

Alla visita di ieri ci è stato confemato che intorno alla valvola aortica di Giada sta crescendo della carne che impedisce il buon funzionamento della valvola, così il 12 ottobre ci ricoveriamo a S. Donato e sta volta la mia piccola donna dovrà subire un vero e propio intervento al cuore...

Che ansia e che rabbia, come se la mia piccola non ne abbia già passate abbastanza... speriamo solo che poi stia bene e non se ne parli più...

Pregate per noi...
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 12 set 2009, 23:12

Ciao a tutte, ragazze!
E' da una settimana che sono tornata dal mare, vi ho letto quasi tutti i giorni ma non ho avuto il tempo di farmi viva prima!
Ho dovuto combattere con valigie da disfare, lavatrici infinite da fare, stirate a go go, i due pulciotti tra i piedi e sempre senza aiuto... :buuu .
Ma tutto questo non l'ho fatto nemmeno in condizioni normali, infatti in campeggio sono caduta, ho sbattuto la tibia dx su uno scalino e mi sono giocata la gamba: per fortuna niente frattura ma, siccome è la gamba con l'insufficienza venosa, l'ematoma fa fatica a riassorbirsi e il gonfiore si è espanso al punto che al PS mi hanno dato l'eparina e la calza antitrombo per paura di una flebite... :impiccata: Uffà! Ora va meglio ma è stata duretta...

Gabriele è ancora un arcangioletto, ciuccia, ride, dorme ed è una gioia. Sto facendo un'esperienza di maternità completamente diversa da quella di Giorgia, a davvero un altro carattere. Basta solo pensare che 6 ore di sonno consecutive Giorgia le ha fatte solo dopo l'anno e mezzo di vita :impiccata: , Gabriele invece si addormenta verso le 21,30, poi ciuccia verso le 5-6, si riaddormenta e si risveglia verso le 8... un vero miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa: da una settimana vuole ciucciare più spesso, a volte non aspetta le 3-4 ore di intervallo come il solito. All'inizio pensavo fosse un caso e mi sono inventata di tutto pur di continuare la nostra abituale tabella di marcia. Ma poi mi sono resa conto che aveva davvero tanta fame, forse il mio latte non gli bastava più (in effetti avevo le tette più sgonfie...), e quindi in questi ultimi giorni lo sto attaccando quando vuole in modo da produrre più latte. E in effetti pare stia funzionando. Mi ci vuole un po' per ricordarmelo ma l'allattamento al seno richiede grande flessibilità, capacità di ascolto e affidamento a Mamma Natura!

Infatti, Vanilla, mi è venuto in mente: non è che Lorenzo ha fame? Lo stai attaccando un po di più? Come te le senti le tette, piene o un po mosce? Certo, ci possono essere periodi in cui i pupetti sono più nervosi e bisognosi di coccole ma qualche motivo ci deve essere se è da così tanto tempo che piange e soprttutto se ha fatto un cambiamento tanto grosso ed evidente. Poi il pediatra gli aveva trovato la gola arrossata, l'hai portato di nuovo a controllo per vedere come si è evoluta la situazione?

Intervengo in ordine sparso rispetto agli ultimi argomenti da voi affrontati.
- Vizi: concordo, un bimbo di tre mesi non può essere definito viziato! Sono così piccoli, hanno tutto il diritto di essere coccolati e consolati. Io sono una mamma piuttosto sola, quindi mi farebbe comodo avere un pupo che sta da solo e si addormenta da solo ma, scusate l'indecenza, non me ne frega proprio niente. Io i miei figli li coccolo, li tengo in braccio quando lo vogliono, li addormento in braccio (Giorgia non più, eh???!!!). Tanto mica li terrò in braccio fino alla laurea... :ahaha. Sono fasi, poi passeranno, impareranno ad addormentarsi poi nel passeggino, poi nel lettino con la fiaba, poi da soli (tutte tappe fatte anche da Giorgia).

- Battesimo: qui vado controcorrente...! Noi non siamo (ancora) sposati e non ho ancora battezzato nè Giorgia nè Gabriele. Ne parliamo spesso ma non abbiamo ancora deciso definitivamente di fare nessuna delle due cose. Io ho delle ragioni personali che ancora oggi mi tengono lontana dalla Chiesa (ho dato anima e corpo all'Azione Cattolica per 15 anni della mia vita, poi me ne sono allontanata e ancora oggi sto in fase di rigetto, diciamo così). Ovviamente abbiamo la disapprovazione delle famiglie ma ci vogliono bene ugualmente... :-D Ultimamente stavamo pensando al 21 giugno 2010, giorno del nostro decimo anniversario di "fidanzamento", come data per fare matrimonio e battesimi, sempre che decidiamo per un rito religioso. Poi vi farò sapere!!!

- Vaccinazioni: e qui sgancio una vera bomba atomica!!! Noi siamo contrari alle vaccinazioni, per diversi motivi. Non vi sto a raccontare l'excursus passato con Giorgia, sarebbe troppo lungo, ma sappiate che a lei ho fatto solo le obbligatorie e che l'ultima dose l'ha fatta a luglio scorso, cioè a tre anni e mezzo... Anche a Gabriele farò solo le obbligatorie ma non me lo "bucheranno" prima che compia un anno. Se a qualcuna di voi interessa il mio punto di vista sarò ben contenta di esporvelo ma, siccome da quanto ho letto tutte quante voi avete seguito il normale protocollo (come è giusto che sia, una volta che si sono prese tutte tutte tutte, ma proprio tutte le informazioni riguardo ai vaccini e si sia presa una decisione consapevole e condivisa), mi è sembrato inutile "propinarvelo" e ve l'ho risparmiato :hi hi hi hi

Ok, ora cerco di guadagnare la posizione supina e metto su la gamba "ammalata"!!!!!
Besos muchos a tutte :bacio !!!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 12 set 2009, 23:17

Giadaste ha scritto:Ciao ragazze, sono un bel pò giù di morale...

Alla visita di ieri ci è stato confemato che intorno alla valvola aortica di Giada sta crescendo della carne che impedisce il buon funzionamento della valvola, così il 12 ottobre ci ricoveriamo a S. Donato e sta volta la mia piccola donna dovrà subire un vero e propio intervento al cuore...

Che ansia e che rabbia, come se la mia piccola non ne abbia già passate abbastanza... speriamo solo che poi stia bene e non se ne parli più...

Pregate per noi...

Certo, tesoro, pregherò per voi, a modo mio ma lo farò sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace tanto ma sono sicura che andrà tutto benissimo.
Una carezza specialissima a Giada da parte mia!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 set 2009, 23:37

ciaoooo siamo tornate dalle vacanze! come state?
in albergo c'erano altre due bimbe giugnettine e vi ho pensate...
anche in spiaggia ce n'erano altre due...sono sempre a pensare..."chissà se sono delle golline!"
come va?
spero bene!

noi tutto bene, stiamo preparando il battesimo per domenica prossima.
giorgia cresce che è uno spettacolo con il latte in polvere, è un'idrovora affamata e ridolona!

ora ha trovato le manine e mette in bocca tutto quello che le capita in mano!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 set 2009, 23:39

oddio stefy...vi penso tanto...
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 set 2009, 0:13

letto tutto, vediamo cosa mi ricordo...

dunque
sacco nanna: sempre usato con carlotta e ora lo userò anche con giorgia, lo trovo fantastico.
Li ho comprati al lidl, da h&m e C&A
quando fa molto freddo la coprivo pure con una trapuntina.

nanna notturna: da quando siamo passati al latte artificiale giorgia è cresciuta alla grande, credo che il 18 (ad un mese dall'inizio) avrà sicuramente preso + di 2 kg
in compenso mangia tantissimo, 5 o 6 bibi da 180 o 210 e la notte non fa + le tiratone ma verso le 5 o 6 reclama il biberon. Poi dorme avanti fino alle 10.30

vaccini; fatti senza problemi esavalente e pneumococco. COme a sua sorella, le farò fare tutto

Orpolina che tardi, vado a nanna che è meglio!
ciao e a presto
C&G

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 13 set 2009, 8:26

GRazie Ale, grazie Pat
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Bloccato

Torna a “Giugno”