GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE07:LE PATATE SONO PISELLI, EVVIVA I MINDIFRATELLI

Bloccato
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTE07:LE PATATE SONO PISELLI, EVVIVA I MINDIFRATELLI

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 9:50

Namy, sono contenta che la visita alla Alessandra-panza sia andata bene e che le contrazioni siano diminuite.

Per la tua mamma :incrocini :incrocini :incrocini so che per te è durissimo il non poter correre da lei ma ha ragione Gri... anche lei è mamma e ti capisce... e sicuramente ti sente vicinissima lo stesso!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 9:53

Bice, ciao! Ho visto Vero col nuovo Look: STA TROPPO BENE!

E bello il gioco del salvadanaio :sorrisoo

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 10:08

Ele, per la pappa posso dirti che noi ormai abbiamo abbandonato il cibo dei bimbi da tempo.

Prima delle vacanze ercolino mangiava pappa-simil grandi ma prima di noi, in vacanza ha iniziato a mangiare anche quello che si mangiava noi a tavola insieme a noi ed ha iniziato a stare per parecchio tempo sul seggiolone.
Quando siamo rientrati per un po' l'ho fatto mangiare prima di noi ma non gradiva e non perchè non avesse fame, tanto che dai e dai la pappa la finiva mentre giocava, forse non aveva gradito la retrocessione a mangiare ancora solo.

Quando abbiamo iniziato il nido mi sono guardata il menu ed ho visto cosa e come mangiano i bimbi... con la maestra che mangia con loro e non li imbocca.
Così ho rivoluzionato la nostra cena ed ho imposto al marito di anticipare la nostra cena in modo da mangiare a tavola tutti e tre insieme e soprattutto la stessa identica cosa, così ercolino vede che nel suo piatto c'è esattamente quello che c'è nel nostro e mangia di gusto. Perchè i bimbi comunque sono scimmiette e adorano imitare grandi e piccoli se capiscono che sono più avanti ed autonomi di loro.
Pensa che così si è pappato anche il purè di patate che ha sempre schifato (forse perchè gli ricordava i papponi che mangiava da piccolo :fischia )
Le altre ti hanno già dato diverse ricette... altre le trovi nel forum sulle leccornie per bimbi, io l'unico cambiamento che ho fatto nella mia cucina è stata l'introduzione dei 'piccolini' della Barilla come pasta da usare visto che cuoce in 5-6 minuti e stop!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 2 ott 2008, 10:21

Buongiorno belle!!!

Altra nottataccia, ed ho un sonno tremendo... Mi piacerebbe tanto capire cosa la fa piangere disperata in mezzo alla notte... :domanda

:bacio :bacio :bacio a tutte e uno speciale a Namy... e anche io ti dico solo "la tua mamma capisce e sa cosa stai passando" :bacio

a dopo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 10:24

RedBix ha scritto:Buongiorno belle!!!

Altra nottataccia, ed ho un sonno tremendo... Mi piacerebbe tanto capire cosa la fa piangere disperata in mezzo alla notte... :domanda

:bacio :bacio :bacio a tutte e uno speciale a Namy... e anche io ti dico solo "la tua mamma capisce e sa cosa stai passando" :bacio

a dopo
Bice, dici che Vero è sdentata... potrebbe essere fastidio da denti che stanno per tagliare o che stanno semplicemente cominciando a farsi sotto.
Io sono riuscita a capire i giorni del taglio delle gengive perchè ci siamo fatti nottate con 5-6 risvegli disperati.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 2 ott 2008, 10:24

buongiorno belle mammine

Namy purtroppo non puoi fare altrimenti e tua madre tutto vorrebbe forchè mettere in pericolo te e la tua bambina, adesso sei madre e questo puoi non solo capirlo ma anche sentirlo...quindi, anche se da figlia è dura, cerca di resistere e mille :incrocini per tua mamma :cuore :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 2 ott 2008, 10:26

RedBix, anch'io voto i dentini come responsabili dei risvegli notturni...prova a darle camilia :incrocini
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 2 ott 2008, 10:28

sul forum delle mammukke parlavano anche di supposte omeopatiche.....spetta che cerco il riferimento...

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 10:30

Altrimenti Dentinale o il Gel gengivale della Weleda oppure ancora miele rosato da massaggiare sulle gengive

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 2 ott 2008, 10:31

Ho messo un'altra fotina della mia fotomodella...

Ho provato con camilia, ma non le fa niente ed oramai sono 2 settimane e di denti nemmeno l'ombra... Anche noi eravamo convinti fossero quelli... vedremo più avanti se spunta qualcosa, se fa come coi primi due, ci vorrà la metà di novembre prima che spunti il terzo :che_dici

Provo a metterla a nanna che mi sembra dia segni di cedimento

A dopo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 2 ott 2008, 10:35

Ho messo un'altra fotina della mia fotomodella...

Bellissima!!!! Che occhi....sembrano quelli di una gatta!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 10:36

RedBix ha scritto:Ho messo un'altra fotina della mia fotomodella...

Ho provato con camilia, ma non le fa niente ed oramai sono 2 settimane e di denti nemmeno l'ombra... Anche noi eravamo convinti fossero quelli... vedremo più avanti se spunta qualcosa, se fa come coi primi due, ci vorrà la metà di novembre prima che spunti il terzo :che_dici

Provo a metterla a nanna che mi sembra dia segni di cedimento

A dopo
Bellissima!
Direi che la parru ha fatto un buon lavoro!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 10:38

Ragassuole mi avevate chiesto le foto della cucina, non è che si riesce a fotografare granchè perchè non è enorme come nelle riviste o nelle pubblicità :buuu

Comunque, un po' a pezzi, ma l'ho fotografata ed ora la espongo al pubblico ludibrio :ahaha

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 2 ott 2008, 10:40

RedBix, pure io credo siano i denti che disturbano il sonno di Veronica e comunque anche Mariachiara e' da piu' di una settimana che si sveglia 2-3 volte durante la notte. Vi sembrera' poco (e' per questo che non mi lamento), ma per lei che di solito si addormenta alle 21:30 e sono io a svegliarla alle 6:00, e' tanto. Credo che siano i denti nel suo caso (la settimana scorsa credevo il raffreddore) visto che ha le gengive gonfissime li' dove dovranno spuntare i premolari e i canini. Anche io pero', visto i precedenti, credo che le cose vadano per le lunghe.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 2 ott 2008, 10:42

prati ha scritto:Ragassuole mi avevate chiesto le foto della cucina, non è che si riesce a fotografare granchè perchè non è enorme come nelle riviste o nelle pubblicità :buuu

Comunque, un po' a pezzi, ma l'ho fotografata ed ora la espongo al pubblico ludibrio :ahaha

Bella, mi piace!!! Immagine

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 2 ott 2008, 10:44

Prati è molto bella invece!!! Però credo che potrei perdere la ragione con le parti tutte in acciaio!!! Come fai a tenerle pulite e lucide? Io appena ci riesco col piano cottura :buuu

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 11:02

RedBix ha scritto:Prati è molto bella invece!!! Però credo che potrei perdere la ragione con le parti tutte in acciaio!!! Come fai a tenerle pulite e lucide? Io appena ci riesco col piano cottura :buuu

Bice ho imparato a convivere con le ditate soprattutto sulle parti basse delle colonne... all'inizio appena vedevo un alone passavo il panno per rimuoverlo, poi ho realizzato che con l'arrivo di un bimbo sarebbe stato un lavoro immane e inutile, così mi sono fatta violenza ed ho cominciato a lasciar correre anzi a volte mi affeziono alle impronte delle manine e mi spiace toglierle :emozionee
Comunque con il prodotto che uso per pulire i vetri viene egregiamente pulito e lucido (ovviamente con una mano di olio di gomito ed un bel panno asciutto per asciugare e prevenire gli aloni)

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 2 ott 2008, 11:05

ciao belle mamme...
grazie per le vostre parole ...mi avete commosso ho le lacrme agli occhi, avete ragione per ora dove stà mia madre è curata e coccolata ed io posso e devo occuparmi delle piccole....
speriamo che le cose migliorino presto....
vi abbraccio fore buona giornata...... :bacio :bacio :cuore
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 2 ott 2008, 12:00

BICE: le suppostine sono VIBURCOL :ok

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 2 ott 2008, 12:15

Tesorine buongiorno :bacio

Ho letto gli arretrati ma stamattina non ho le capacità per memorizzare, quindi quel che viene viene!
Nottata difficile, Viola è super raffreddata presumo anche causa denti visto che stanno uscendo i due premolari sotto (che grossi!!!) e stanotte non trovava pace, mi sarò alzata 2.345.678 volte e adesso sto sotto un treno dalla stanchezza.
In compenso stamattina quando sono uscita per venire in negozio lei era bella contentona e giocherellona!

Mi consolo di non essere la sola Bice :coccola speriamo siano i dentini e che Vero torni presto tranquilla. E' bellissima col nuovo taglio :yeee

Namy: tesoro una super coccola. sono felice che alessandra nella panza stia bene e concordo pienamente con le altre sul cercare di stare serena e riposarti che la tua mamma vuole sicuramente questo. :coccola :bacio

Ila: mi dispiace moltissimo per quello che è successo. Ste cose mi fanno una gran rabbia e posso solo augurare a quegli esseri spregevoli di ripagare tutto il dolore che hanno procurato. :coccola

Prati: la cucina mi piace :yeee però anche io slcererei con tutto quell'acciaio...sei una eronina! Io già col piano cottura tiro sc**a! :incrocini per Ercolino e l'otorino (era oggi?)

Teddy: via i brutti pensieri eh! Ti faccio compagnia io fino al 2010..tanto qua è lunga a convincere il socio! Evviva il marito falegname, certo che il principe è scatenatissimo! :bacio

Ele: quoto le altre Ricky ha deciso che je gustano di più le pappe da grandi, assecondalo e vedrai che meraviglia. Il tempo immagino sia poco ma vedrai che finirà per essere più facile preparare un pasto unico per tutti che non fare menù differenti...e si impara pure a mangiare più sano!

Gri, China, Patty, Annate, Greta e tutte :bacio
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”