GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Messaggio da raggetto » 5 giu 2008, 10:20

azzurrointenso ha scritto:secondo chiamano solo chi è stato ammesso oppure tutti quelli che hanno fatto le selezioni?

mmmm dipende molto da loro. Noi ad esempio ultimamente abbiamo fatto delle selezioni ed abbiamo avvisato anche chi non era stato prescelto, ma la volta precedente no.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 giu 2008, 10:22

Ragazze, sabato (7 giugno) è il nostro anniversario di matrimonio (5 anni). Volevo prendere un piccolo pensierino, più che altro simbolico ad Andrea, avete consigli da darmi??

Ed inoltre, cosa mi consiglaite di regalargli per la fine del corso (in cui faranno una cerimonia tipo giuramento per intenderci)?? Di teconologico ha già tutto e bracciali & co. non ne usa. Io avevo pensato ad una 24 ore ma se avete qualcosa di + carino accetto volentierissimo suggerimenti.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 10:24

E' vero, potrei buttarmi su vestiti, che ti poermettono senza sforzo di essere ogni giorno diversa: romantica, elegante, etnica... vi saprò dire!
H&M da noi non c'è. E Zara... ci sono andata più volte perchè ci son diverse cosine che mi piacciono, ma mi sembra che mi stia tutto male! Forse i modelli di Zara non sono tagliati per una fatta come me. E' che in proporzione al fisico il mio seno è piuttosto grosso, perciò i vestiti o mi vanno bene su vita e braccia ma non si chiudono i bottoni oppure se si chiudono i bottoni e mi stanno larghi altrove creando un effetto manichino.

Paradossalmente io vado meglio d'inverno... forse mi sento più a mio agio perchè sono più coperta.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 10:57

raggetto ha scritto:Alessia, quanto mi piace leggere le tue risposte sempre così vere e soprattutto chiarificatrici. Ormai per noi sei proprio un punto di riferimento. Immagino quanto deve essere bello seguire un tuo briefing dal vivo.
E' vero!!! Di Alessia adoro che è sempre molto dolce, ma altrettanto razionale. Alessia, ma come fai? Sembra sempre che tu sappia dire e fare la cosa giusta al momento giusto, coi tuoi figli! Io invece mi metto spesso in discussione, nelle scelte educative, e mi chiedo sempre se non potevo fare meglio... :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 5 giu 2008, 11:41

ragazze passo al volo sono ancora in ballo con il programma, i miei colleghi hanno chiesto di posticipare gli appuntamenti (me lo immaginavo, sono una sicurezza quando si tratta di consegnare le cose in ritardo :ok)

Vi dico al volo che ieri sera abbiamo lasciato Emma a dormire dai miei e siamo andati al cinema.. ovviamente Sex and the City.. Fabio era uno dei pochi uomini, non lo ammetterà mai, ma secondo me lo voleva vedere anche lui (anche se dice di aver prenotato per me :sorrisoo )! :fischia

Scusate se sono sconnessa appena riesco mi aggiorno e vi aggiorno.

Bax
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 5 giu 2008, 13:05

raggetto ha scritto: Alessia, quanto mi piace leggere le tue risposte sempre così vere e soprattutto chiarificatrici. Ormai per noi sei proprio un punto di riferimento. Immagino quanto deve essere bello seguire un tuo briefing dal vivo.
Assolutamente d'accordo anch'io!!! :bacio

K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 5 giu 2008, 13:07

alexia ha scritto:karen che succede???
Tranquilla è solo un periodo lavorativamente tosto.. ma prima o poi passa, e poi mi sto dando coraggio ripetendomi che se il sistema funzionerà, non dovrò ringraziare nessuno visto che mi hanno buttato da sola nell'arena! :sorrisoo

K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 5 giu 2008, 13:12

Anch'io sono in alto mare con i regali e in verità non ho ancora capito come lo festeggeremo.. va beh si sa che io decido tutto all'ultimo (altro che pianificazione :sorrisoo )

Ragazze si H&M sono un perplessa (premetto che ci ho sempre comprato un sacco di roba) ma è la seconda volta che mi si rovina una camicia e dopo pochissimo tempo.
Ho deciso che cerco il loro servizio consumatori per fare un reclamo e che cavolo è vero che costano poco ma mica possono durare 3 lavaggi! :urka
K.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 5 giu 2008, 18:02

Scusate se riesco a scrivere solo ora, ma purtroppo da quando sono arrivata in ufficio è stato tutto uno…stamattina mi ero collegata prestino con tutta la buona volontà, ma poi…
Innanzi tutto volevo ringraziarvi per i vostri consigli e le vostre opinioni sull’argomento nido, che avevo sollevato ieri in preda ai sensi di colpa per ciò che ha detto a proposito la tata Lucia. Alessia, la tua opinione ha definitivamente spento ogni dubbio: certo, se non lavorassi ed abitassi in una grande famiglia stile ’800 insieme a cugini e fratelli e zie con tanti figli e quindi tanti compagni di gioco per Mattia il nido sarebbe inutile…ma siccome, ahimé, non è così ( e credo non sia così per mooolte persone) ben venga l’asilo. In più, come giustamente dicevano Veronica, Alessia ad Anna (a proposito Anna, grazie del tuo rassicurante MP :ok ) non è che Mattia stia al nido 12 ore al giorno. Insomma, tempo per stare con lui ne ho, e quando sono a casa non voglio che si occupi di lui nessun altro proprio per sfruttare al meglio il tempo in cui sono presente.

Vabbè, detto questo, e per smentirmi subito…stasera io e Sergio siamo a casa soli soletti :fischia . Mattia, infatti, è al mare con i nonni, e siccome farò tardi in ufficio i miei mi hanno detto di non andare su, ma di raggiungerli tranquillamente domani che alle 15.00 ho finito. Ragazze: è la seconda volta, da quando Mattia è nato, che io e Sergio stiamo soli una notte senza di lui. La prima volta era circa un anno fa, e devo dire che mi è mancato tantissimo, vediamo come va stasera. Mica facciamo nulla di particolare eh, anche perché domani devo alzarmi alle 6.30… :che_dici
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 5 giu 2008, 18:04

Karen ha scritto: Vi dico al volo che ieri sera abbiamo lasciato Emma a dormire dai miei e siamo andati al cinema.. ovviamente Sex and the City.. Fabio era uno dei pochi uomini, non lo ammetterà mai, ma secondo me lo voleva vedere anche lui (anche se dice di aver prenotato per me :sorrisoo )! :fischia

K.
Anche a me stasera piacerebbe portare Sergio al cinema a vedere Sex & the city, ma temo che non acconsentirà mai... :grrr

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 5 giu 2008, 18:06

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Alessia, quanto mi piace leggere le tue risposte sempre così vere e soprattutto chiarificatrici. Ormai per noi sei proprio un punto di riferimento. Immagino quanto deve essere bello seguire un tuo briefing dal vivo.
E' vero!!! Di Alessia adoro che è sempre molto dolce, ma altrettanto razionale. Alessia, ma come fai? Sembra sempre che tu sappia dire e fare la cosa giusta al momento giusto, coi tuoi figli! Io invece mi metto spesso in discussione, nelle scelte educative, e mi chiedo sempre se non potevo fare meglio... :buuu
Oh Anna, sapessi come ti somiglio in questo... :buuu ! E quoto tutto quello che ha detto Ale su Alessia.
A proposito: VOGLIO ANCHE IO LE SLIDE SULLO SPANNOLINAMENTO!!! :ok

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 5 giu 2008, 18:07

wow Titti!!! sinceramente penso che faccia bene ogni tanto una serata da fidanzatini...noi ce la concediamo una volta ogni tanto (adesso per un po' niente perché ci siamo regalati un intero fine settimana :-D ) però ci aiuta tanto.
comunque anche a noi Neva è mancata tanto, ma penso che una volta che si decide di prendersi poche ore di libertà (perché alla fine si tratta di poche ore) bisogna godersele fino in fondo, serenamente, altrimenti non ne vale la pena!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 5 giu 2008, 18:12

Sono perfettamente d'accordo con te! Infatti ho appena chiamato i miei per sentire se andava tutto bene. Ora che ne ho la conferma cercherò di rilassarmi e di godermi queste orette con Sergio :ok

Ora però vi devo lasciare :buuu ...il lavoro mi chiama e appunto non vorrei finire troppo tardi!

Un :bacio a tutte voi!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 6 giu 2008, 9:12

buongiorno! qui piove ancora uffa!

Neva sta molto meglio e volevo portarla fuori dopo una settimana chiusa in casa, ma con questo tempo dove andiamo?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 giu 2008, 9:15

Buongiorno!

Noi qualche serata cena-cinemino ce la prendiamo, ma tutta la notte è successo una volta sola quando sono dovuta andare a Pordenone per la tesi e Romeo aveva un anno.

Invece quest'anno al mare faremo tre giorni-tre notti soli soletti! Lasceremo i bimbi coi miei e andremo in un posto semidesertico a sud di Creta. Da un lato non vedo l'ora, dall'altro sono già un po' in ansia... che sciocchina!

La novità assoluta della Mais-dimora è che... ieri la Daria è entrata in calore per la prima volta!!! La mia signorinella :cuore Ora devo andare a comprarle le mutandine e gli assorbenti... :ahaha meglio qui che al mare.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 giu 2008, 9:27

Ieri siamo stati alla festa di compleanno di Carlotta, la fidanzatina di Romeo! Entrambi dicono che da grandi si sposeranno (e questo già dall'anno scorso!). Così ho avuto l'opportunità di vederli a lungo insieme, si cercano in continuazione, a volte litigano come Sandra e Raimondo, ma in realtà vanno molto d'accordo, Carlotta non voleva che andassimo via e si sono dati un bacio affettuosissimo per salutarsi :cuore :emozionee
Insomma, sono così carini che ho pensato, visto che andranno in scuole materne diverse, che potrei invitare qui a cena i genitori una sera e vedere se magari sono una famigliola che potremmo frequentare, ogni tanto. Finora le occasioni d'incontro sono ruotate tutte intorno al nido, ovviamente, ma con la mamma di Carlotta mi trovo benissimo, non so perchè ma in breve tempo e pochi incontri siamo siamo arrivate a farci confidenze profonde, non solo discorsi vuoti e i convenevoli tra estranei... mi sa che li invito.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 6 giu 2008, 9:41

Ciao!
Vi scrivo prima di aggiornarmi se no poi non riesco. Scusate,ma sono giorni impegnativi: dobbiamo ancora trovare un ritmo e Letizia è stata davvero poco gestibile. Oggi l'ho mandata al nido, dato che ieri non aveva febre, soprattutto perchè a casa si annoia tantissimo e ogni cosa rappresenta la scusa buona per piangere e strillare. Ieri sera ho perso la pazienza, e mi sono arrabbiata con lei solo perchè piangeva... poi mi sono sentita malissimo ma era un frignare continuo dalle 7 del mattino!
Cosa posso fare? La sto sommergendo di coccole e attenzioni, ma la sgrido anche, quando mi provoca, o quando fa deliberatamente cose che sa di non poter fare. Insomma, le regole ci sono sempre e sono sempre le stesse... forse troppe coccole? Aiuuutoo!!!

Mi chiedevate di mia mamma: è sempre di più una barzelletta. Lei si occupa degli affari suoi e basta, poi se le rimane tempo, voglia e se o glielo chiedo con il giusto anticipo ed in carta bollata, mi fa un favore. Ieri sono stata tutta la mattina da sola con entrambe le pupe per la prima volta e non mi ha chiesto se avevo bisogno di qualcosa o com'era andata. :che_dici

Notiziona: abbiamo trovato sistemazione per il mare!! Fulvio ha chiamato una sua zia che abita in Liguria per chiederle informazioni su località e servizi della sa zona e lei ci ha messo a disposizine la dependance della sua mega villa di Albenga! :yeee
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 giu 2008, 11:28

Buongiorno. Scusate il ritardo.

Iaia, ciao cara, secondo me tutto quello che sta facendo Letizia rientra nella normalità. Capisco che possa essere stancante e snervante, ma non dimentichiamo che anche lei è piccina. Tu non hai colpe e credo che non si possa fare niente di diverso o di meglio rispetto a come stai agendo tu. Devi (sempre secondo me) solo darle un po' di tempo per adattarsi. Io nei suoi capriccetti vedo tanta dolcezza e tenerezza. Ma ovviamente immagino che vivendola dall'interno la situazione sia un tantinello più stressante.
Vedrai che passa, tu resisti. Forse se tua mamma ti desse una mano in più e magari, che so, durante il giorno portasse un po' Lety al parco o giocasse un po' con lei per distrarla ....
Ma Lavinia come sta?? Non ci fai vedere una sua fotina??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 giu 2008, 11:36

Annina, :ok per Daria che è diventata "grande" che carina!!! Per quanto rigurarda la tua idea di invitare a cena la famiglia di Carlotta, la trovo ottima. Sarebbe un peccato far perdere i contatti ai due bimbi che si trovano tanto bene insieme solo perchè non saranno più nella stessa scuola e quindi di conseguenza le occasioni di incontro saranno ridotte.
Che carini 'sti due bimbi :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 giu 2008, 12:18

Ho pochissimo tempo, ma devo assolutamente rassicurare Iaia... ci son passata anch'io, uguale uguale! Non so se vi ricordate, ma dicevo che Romeo faceva un capriccio al minuto e che ci sono stati un paio di momenti che l'avrei buttato fuori dalla finestra. Mi ricordo che quando sono andata dal gine per la visita dei 40 gg, lui m'ha chiesto se dormivo e io gli ho risposto: "Sì, il piccolo è bravino, povero, è il grande che mi fa impazzire!" Ilaria, è difficile, ti capisco in pieno. Resisti, io ho fatto come te, coccole coccole coccole, ma mantenimento delle regolette consuete, in poche settimane è rientrato l'allarme.

ALESSANDRA, li ho già invitati! :ok E vengono molto volentieri!

Bloccato

Torna a “Giugno”