GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Bloccato
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Messaggio da bb&ila » 11 set 2007, 14:53

Per lo svezzamento io consiglio di leggere: L'alimentazione naturale del bambino di Tiziana Valpiana
http://www.ipiccolissimi.it/root/scheda ... dMicro=436

Per quanto ne so non esiste una data certa per iniziare: io penso che lo farò quando Alessio starà ben seduto da solo e avrà messo i primi dentini....insomma ritengo che ogni bimbo abbia il SUO momento.....rifuggo i pediatri che ti danno liste o schemi rigidi.....io penso di cominciare con un frutto (all'inizio solo il succo ottenuto dal frutto con una centrifuga o bollendolo) al giorno....controllerò la reazione e poi passerò alla polpa, poi una verdura al giorno(sempre prima il brodo), infine le farine (privi di glutine e lattosio) e la carne solo quando metterà i canini. :hi hi hi hi alla fine anche il latte vaccino
è importante introdurre sempre e solo un alimento alla volta per poter rapidamente e facilmente individuare possibili intolleranze o capire i suoi gusti, inoltre così i piccoli possono meglio imparare a riconoscere i gusti diversi.
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 11 set 2007, 15:01

Ila grazie mille per le preziossime informazioni :ok :bacio

Cherrymamma ciao :bacio. Stai tranquilla per i vaccini, vedrai che il piccolo Tommy se la cavera' alla grande :sorriso
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 11 set 2007, 16:37

anya, anche io dico LA fino a 6 mesi, al massimo introdurre la frutta come aggiunta del pranzo verso il 5 mese, ma nn prima!
:bacio
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 11 set 2007, 17:19

dimenticavo ... secondo il fatto di svegliarla x la poppata aggiuntiva mi pare una gran cazzat@! senza nulla togliere al peddy ovviamente!
secondo me va bene così!
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 11 set 2007, 18:28

Grazie EsseEffe :bacino
Non avevo tanto coraggio di dirle che non ero d'accordo con i suoi metodi e non so come faro' per la prossima visita. Lei si aspetta che la chiami verso il quinto mese per assistermi con le svezzamento e poi visita a Dicembre...altra cosa che non mi e' piaciuta proprio, mi ha raccomandato di darle omogeneizzati e non preparle la mela perche' la consistenza di quella fatta in casa non e' ideale. :domanda
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 11 set 2007, 18:53

Oggi abbiamo fatto il tagliando..il maschietto è cresciuto.....per lo più allungato: 5370 gr per 59 cm per una circonferenza cranica di 40 cm :urka
sono felice.....tra tre mesi dovrò rifare l'eco al bacino per controllare i renima secondo la ped non c'è da preoccoparsi :incrocini

inoltre è ufficiale...Alessio sta mettendo i dentini....un po' precoce, per ora si vedono bene gli incisivi sotto le gengive...e questo potrebbe spiegare perchè in questi giorni è così rognoso :ahah
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 11 set 2007, 20:59

Buongiorno giugnette...

Ieri siamo state dalla pediatra anche noi... quella non ufficiale, a pagamento... Avrei tante cose da chiedervi e raccontarvi ma Emma oggi è proprio rugna!!!! Deve aver preso un po' di freddo, ha un po' di mal di pancia e fa la cacchina mollissima... a proposito di lorduria... oggi si è sporcata ovunque... fino al collo!!!! :urka
E continua a piagnucolare... vuole solo stare in braccio e vuole che canti l'inno della Juve... ininterrottamente...... è l'unica cosa che la calma!!!! Non ne posso più!!!!!

Vi mandiamo un bacione grande... e speriamo che domani vada meglio!!! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 11 set 2007, 21:15

Di corsissima per farvi un salutino e dare il bentornata a PLUGA. :cuore
Oggi siamo stati dalla pediatra, Riccardo pesa 7,600 kg ed è lungo 65,5 cm!! :urka
CACCA: qui se ne fa poca nel pannolino, in compenso col sondino oltre a body e pagliaccetti riusciamo a imbrattare anche i muri!! :ahaha
PANOLINI: Hugghies o Pampers pacco verde. Ho comprato una mega-confezione di Hugghies in offerta e ora pure la taglia 3 gli va stretta! :che_dici

Vado a sparecchiare! :bacio :bacio :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 11 set 2007, 21:22

Buonasera belle giugnette!!!

Ho messo a dormire Veronica nel lettone per adesso, mentre io ed il papi finiamo di lavorare (a dir la verità io ho appena finito, ma faccio ancora un po' di compagnia al socio che è qui al computer accanto che si incazza con autocad)

Stasera anche Veronica è rognosetta, non capisco perché, però ora che ho letto che Alessio sta mettendo i dentini, forse mi spiego i piantini di stasera. Anche per lei è prestino, però potrebbe essere, e qui chiedo aiuto alle plurimamme: fa il gesto di masticare, sbava come una lumaca, si porta qualsiasi cosa alla bocca e spesso mugugna a bocca chiusa come se avesse dentro qualcosa... Può essere?!?! E se sì, cosa posso fare per alleviarle un po' il fastidio povera cucciola?!?!? Thanks a lot :sorrisoo

Plughina anche io voglio il centro dove sei stata tu, non è che mi inviti e spacciamo Veronica per la Mindipalla? Anche se mi sa che la mia figlioletta smilzina non passerà mai per la tua fantastica bimba :buuu Mi sa che noi due siamo assortite al contrario: tu tra un po' scompari per il dimagrimento e tua figlia invece è bella in carne, mentre qui mia figlia non mette su che poco peso ed io ingrasso al posto suo :buuu Uffi!!! E pensare che in gravidanza ero stata brava, adesso con la scusa della depressione sto mangiando troppo e troppe schifezze :aargh

Ora vedo se posso aiutare il mio maritino, buonanotte a tutte
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 set 2007, 21:59

Biciuzza hai ragione siamo in negativo io e te...

Anya anche io penso che non ci sia un tempo stndard per lo svezzamento... di sicuro so che il mio peddy se i bimbi sono allattati solo con LM fa svezzare a sei mesi, se con LA a cinque (anche se io nutro la speranza che mi faccia dare prima un po' di frutta.... 'sta Mindipalla tiene 'na fame da neanche normale!! :hi hi hi hi )....
Quella di svegliarla per farla mangiare anche a me sembra 'na tavanata glattica... lo saprà bene lei se ha fame o no.... e poi mi chiedo ma ha figli questa????? Chi sarebbe cosi FOLLE da svegliare un neonato che dorme beato alle cinque??????

Edf :cuore quanto mi siete mancate... Riccardino è il giugnetto più gigante!!!!????? :prrrr

Dentini: anche la Mindipalla ha cominciato il mese scorso con i versi che dici tu Red, uguale uguale, e adesso sbava come un lama e tutto quel che afferra se lo caccia in bocca.... e ravana ravana... le ho comprato uno di que giochini che si mettono in bocca e grattano (con il liquido che se li metti in frigo refrigerano), ma è ancora un po' grande per lei... Comunque giovedi al tagliando chiederò al peddy tute l cose che mi fanno dubbio...

dadaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadaya » 11 set 2007, 22:06

Finalmente riesco a leggere qualche pagina e a scrivere anch'io...
sono contenta che i pargoli crescano così bene e mi sembra che anche voi siete belle pimpanti..
:blobsalta
Tra alti e bassi ce la stamo cavando anch noi. Nadia ha rallentato un po' la crescita ma comunque sta bene. Prende solo il mio latte anche perchè ho provato una sera a darle un'aggiunta (mi sembrava di essere un po' sprovvista..)ma ha categoricamente rifiutato..
Che bella la visita neuromotoria Pluga..da noi non la fanno però la mia pediatra mia veva detto di metterla a pancia in giù per un'oretta al giorno e farla giocare così da rinforzarle anche la muscolatura della schiena. Nadia però ci sta 5 minuti e poi inizia a sclearare... :disperato
Io però faro il corso di massaggio sempre in consultorio. Qualcuna di voi lo fa?
Per quanto riguarda lo svezzamento io seguo la mia pediatra (dato che mi sono trovata a suo tempo bene anche per Maya) e quindi si parte dal 4° mese con la frutta. Dai 4 e mezzo pappa a mezzogiorno...ora vi saluto..sono cotta...spero di riuscire a tornare la prossima settimana quando Maya farà il tempo pieno.
Un bacio grosso a tutte!!!!!! :bacio :cuore
dany mamma di Maya nata il 30/12/2002 -
e di Nadia nata il 4/06/07
"Ci sono molti modi per lasciare il mondo ma solo uno per arrivarci..."

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 set 2007, 22:27

[quote="silvia78"]Buonasera giugnette!

Piorellino che carina... :cuore ma dimmi un po'... il tuo Juan era già promesso a qualche altra giugnetta? No perchè anche a noi piace tanto il tuo cucciolo... mio marito impazzisce ogni volta che vede il tuo avatar! che dici??? Combiniamo il matrimonio? Guarda che tra un po' mi trasferisco in Inghilterra!!! :ahaha

E' fattaaaaaaaaaaaaaaaaaa
è fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
FIDANZIAMOLI :ahaha :ahaha :ahaha

Chissà che carini assieme :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 set 2007, 22:28

4xpatty ha scritto:Io son qui su gol...mio marito sta guardando la partita dell'Italia...Martina e Noemi stanno scorazzando per casa...Federico si sta facendo la doccia e Lorenzo ha appena ciucciato e se ne sta bello soddisfatto sulla sdraietta!!!!....Cosa vuoi di +?????!!!!! :fischia
Buona serata cara...un bacione grande al tuo puffo-maialino :bacio

:ahah il mio Puffo Maialino oggi ha fatto dieta...ha bevuto solo 560 g di latte :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 set 2007, 22:28

vi chiedo scusa...
ma sono parecchio impegnata in questi giorni..
sto organizzando quello che devospedire via corriere per Londra, una volta che poi in dicembre saremo a casina :emozionee
ah proposito data decisa...27 dicembre rientro definitivo!

Intanto il 10 ottobre facciamo un salto a Londra cmq cosi Juan conoscerà la nonnina e la zietta londinesi :yeee

Sto organizzandomi per il passaporto, devo iscriverlo sul mio, ma siccome il mio tra un anno sarebbe scaduto, oggi in questgura mi hanno consigliato di rinnovarlo cosi mi fanno il passaporto elettronico che dura 10 anni...
domattina devo quindi fare tutto un lungo iter tipico della burocrazia italiana... :urka

Spero stiate tutte bene, ho leggiucchiato qualcosina, ma ho troppo sonno, PERDONATEMI :bacio :bacio

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 11 set 2007, 23:06

Buonasera belle patate :sorrisoo
Sto a restà pelata mi vengono giù ciocche di capelli appena ci metto in mezzo le mani, avevo dei capelli belli sul mosso/riccio con la gravidanza si son lisciati ed ora me li perdo per casa oltretutto sporcano a terra e con la voglia che ho di pulire..... :urka

Oggi Tommy ha dato di matto per una mezz'oretta, si è svegliato tranquillo ha giocato un pò con i nonni poi al momento della poppata ha rifiutato il seno ed ha iniziato a piangere disperato, quando si è calmato io ero distrutta ed era troppo tardi per andare dalla peddy così il controllo del nasino è saltato :bomba . Alla fine siamo usciti per una passeggiata nel quartiere e la bestiola c'ha pure guadagnato un paio di scarpine con Tigro, che ce voi fà I FIGLI SO' PIEZZ E CORE :ahah
Sono davvero felice di aver ritrovato un pò di tempo per stare con voi, mi siete mancate un sacco :cuore
Baci e dolcenotte
MammaCherry
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 12 set 2007, 6:04

X quanto riguarda i dentini i pediatri sono sempre del parere, PIU TAREDI VENGONO MEGLIO EH.........
A Alessandro sono venuti a 5 mesi
A gabry fino a 8 mesi era sdentato.......
E samu aspettiamo........
Ma il fatto che portano tutto alla bocca che sbavano non e propio da considerare solo DENTINI
loro facendo cosi scoprono ciò che hanno a portata di mano, infatti qualunque cosa hanno portano sempre alla bocca.
che altro dire..........
boh, niente vabbè...........
BUONGIORNOOOOOOOOOOOOO
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 set 2007, 8:28

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!!!

DENTINI Concordo con yuma sul fatto che il mettere in bocca tutto e lo sbavare molto non sono per forza segno degli imminenti dentini...a casa nostra Federico e Noemi gli hanno messi a 5 mesi + o - e Martina fino ad 1 anno non aveva nemmeno un dentino!!! :urka e vi posso assicurare che sbavava come gli altri!!!!!!!!!!

SVEZZAMENTO LA MIA PEDIATRA NON MI HA MAI STRESSATO IN MERITO....con le bimbe ho comunciato versi i 5 mesi dato che le allattavo esclusivamente al seno, mentre con federico ho cominciato un po' prima perchè aveva bisogno di mangiare qualcosina in +...adesso inizierò verso i 4 mesi e mezzo, credo, dato che il mio latte già scarseggia!!!

CHERRY...i vestitini dei bimbi piccoli sono così carini che compreresti tutto!! :emozionee

PIORE...insomma non ti stai per niente annoindo direi!! :ok

DADAYA che bello rileggerti e sentire che va tutto bene!!!

SILVIA...ma tu sei juventina almeno???? Sarebbe il colmo dover cantare l'inno della juve e non tifarla!!!!! :ahaha

ILA
Evviva il tagliando di Alessio!!!

ANYA Io credo che se una mamma usa la macchinettta per fare gli omogeneizzati in casa...saranno ben megli di quelli comprati no???? Mah 'sti dottori!!! :che_dici

CHERRY Come è andato il vaccino?????

A tutte una buuona giornata bacioni Patty
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 set 2007, 8:39

Ho sentito grillina!!!
Ha detto di salutarvi tutte e che non riesce a connetersi perchè ha il mouse rotto e poi non ha molto tempo...le bimbe la assorbono completamente!!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flaviamile » 12 set 2007, 9:21

Buondì!!!!!
Allora, ieri dal peddy tutto bene. A due mesi e mezzo, Santiago pesa 6,780Kg e misura 63cm. Mi ha detto di continuare con LM, ma verso i 4 mesi e mezzo, di iniziare ad offrirgli mezza frutta (mela, banana o pera), come un gioco, per abituarlo al cucchiaino. Senza assolutamente rimpiazzare la poppata.
Non mi crederete, ma questa è la prima volta che lo svezzamento mi costerà tantissimo. Sarà che con gli altri non lavoravo, ma adesso l'allatamento è uno dei pochi momenti che mi godo tantissimo con lui, e mi mancherà tanto.... :buuu :buuu :buuu
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 12 set 2007, 9:40

Buongiorno belle Giugnomamme!!!

Che torelli di vostri cuccioli, a leggere i pesi mi vien giù la lacrimuccia per i 4,8 kg della mia piccolina... Speriamo di aver fatto la scelta giusta ad insistere con l'allattamento al seno

Yuma anche io sono del parere che più tardi spuntano i dentini meglio è, ma che faccio se le spuntano adesso, glieli ricaccio indietro :ahah La mia preoccupazione è dovuta al fatto che al suo papà il primo è spuntato a 3 mesi, quindi se la genetica non è un'opinione anche lei potrebbe essere molto precoce... Vorrà dire che inizieremo prima lo svezzamento anche noi. Speriamo tu abbia ragione e sia solo una fase

Ora è qui che dorme beata nel tappeto gioco accanto a mamma, dovrei anche uscire, ma finché dorme non ho voglia di svegliarla per cambiarla... Vorrà dire che faremo le commissioni questo pomeriggio.

Un bacione a tutte ed un abbraccio ai cuccioli :bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Bloccato

Torna a “Giugno”