GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da Serena81 » 8 feb 2010, 16:20

ciaooooo!
eccomi qui!
allora....erano solo 4 ore di lavoro....però il nano dovevo lasciarlo 5 ore...con papi che era agitatissimo e la suocera ansiogena...qualche lacrimuccia l'ho versata mentre ero in macchina poi basta, mi sono concentrata sulla nuova sfida...non è che ho fatto molto, ho ripassato tutto l'organigramma aziendale(sarà cambiato 5 volte da quando sono rimasta a casa!) con la mia amica che mi faceva da trainer, poi giro di conoscenze ai vari piani, cicere con il capo e poi un po' di ufficio con la mia nuova collega, mi ha fatto vedere un po' di programmini e dato qualche dritta...insomma è passata! :ok
ma parliamo di Fabio...dunque stanotte ancora mal di pancia, quindi abbiamo dormito poco, si è svegliato alla fine alle 7.30, ovv alle 9 era stanco e affamato, così mio marito gli ha dato 2! omogenizzati di frutta, poi ha giocato, fatto giro con la nonna e poi pappa e infine la nanna (urlando come un ossesso per 30 min e poi dormendo in braccio alla nonna...)
ma quando sono arrivata si è illuminato tutto e la tristezza è passata!!! :emozionee quanto mi è mancatooooooooooooooooo! :bacio
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 8 feb 2010, 16:25

BENE SERE!!!!!!dai non e' cosi' traumatico!!!vedrai domani andra' moolto meglio!!!!spero solo ti lasci ripèosare di piu' la notte!!!! :incrocini :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 feb 2010, 16:50

Mamma Ilary che spavento !!!! ma ti è caduto dal fasciatoio???
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 8 feb 2010, 18:32

Ilary che spavento.... ne so qualcosa...quando Elena mi cadde dal letto...porca miseria non ci si può mai distrarsi...sono dei terremoti...comunque stai tranquilla:sono di gomma!!!!! e poi almeno l'hao soccorso subito...pensa a me che ci ho messo anche un po' ad intervenire e Elena piccola mia era sul pavimento che piangeva...non ci posso ripensare...

Per quanto riguarda le pappe sciopero totale...però prende la tetta...il fatto è che a me sembrano buonissime, ma a lei fanno porprio schifo :x: e cerco sempre di dargiele quando è tranquilla...mah aspetterò i suoi tempi...che devo fare????

Serena dai hai visto che è andata??? e vedrai che andrà sempre meglio :ok Per quanto ci manchino quando non siamo con loro, credo che faccia bene anche ai nostri cuccioli imparare a stare un po' senza di noi...

ora ho messo su il brodino per stasera...spero solo non mi faccia buttare tutto come al solito :x:

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 feb 2010, 18:42

Ilary :urka è quasi successo anche a me qualche giorno fa, l'ho acchiappato al volo riuscendo pure a pensare in un millesimo di secondo di non prenderlo per il braccio perchè potevo strapparglielo ma di farlo atterrare sul mio di braccio ...... sarà che quando si è mamme si sviluppa il sangue freddo! Comunque......... pauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura!

Sere: dai dai che è passata :ok ! Spero solo che ti faccia dormire :incrocini . Uff, quanto vorrei cambiare mansioni pure io, anzi io vorrei proprio cambiare lavoro .

Giò: sono contenta che abbia ripreso ad accettare il seno, certo che una bimbetta che ha problemi sia con il sonno che con la pappa non è proprio facile da gestire. Sei bravissima a non stramazzare al suolo, io non farei altro che lagnarmi!

Cale: marò che settimana devi aver passato :x:

Vani: vedi.....non ti fa dormire però ti chiama "mamma" e ti fa le coccole..... questo è un bel "ringraziamento" per tutto quello che fai! E anche la prova (se mai ce ne fosse bisogno) che ti comporti con lui esattamente come lui ha bisogno. Sei una mammina speciale e Lorenzo lo sa! Alla faccia del marito brontolone!

Pat: come va con il rientro a lavoro? Gabri ha ripreso a dormire? E Francesco? Dicci che continua a migliorare!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 feb 2010, 18:51

Ieri è stata una domenica bella e rilassante. Si è svegliato alle 8, ha fatto colazione, si è riaddormentato alle 9.30 fino alle 12.00 (e nel mentre io e marito :lettone:). Poi pranzo senza problemi a casa di uno dei miei zii e pomeriggio da un'altra zia dove c'era pure la mia meravigliosa nipotina (che a 5 mesi è lunga 70 cm :congratulations: ), quanto sono carini insieme i due cuginetti! Poi di nuovo a casa, pisolo pre-cena del nano (e noi :lettone: ).
Cena noi e lui. Lui a nanna. E noi tv in santa pace ! Notte tranquilla (si è svegliato solo alle 4 perchè aveva sete ma si è subito riaddormentato) e poi da capo come ieri (tranne :lettone:...eeeeeeeeeeeh, non se po' avè tutto) :clap :yeee :clap :yeee Fosse sempre così sarebbe una pacchia!

Ah, ho una curiosità: a che ora gli fate fare pranzo e cena? Io 12.30 e 20.30 ma soprattutto la cena mi sembra tardi :domanda
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 8 feb 2010, 19:34

Ilary ieri mattina mentre gli prendevo il tutone lorenzo si è tuffato a pesce giù dal letto :urka l'ho preso in extremis per i piedi...ma ha leggermente toccato la testa :buuu ha pianto più per lo spavento....ed io ho litigato con il socio che mi ha dato la colpa :fuck:
dicendomi :'ma stai attenta,non sai tirare su tuo figlio! forse è meglio che va al nido'
così l'ho mandato a ca***e e sono uscita col piccolo....

Serena visto che è passato il primo giorno? com'è stato ? che sensazione provavi??
riuscivi a concentrarti?

Megan beata te che col socio :emozionee
io non mi ricordo neppure come si fa....e quando siamo a casa che lorenzo dorme mio marito si mette al pc...
e io faccio altro...non gli sfiora neppure il pensiero di toccarmi :buuu l'ho detto mi troverò un amante..
ah per la cena del picccolo...noi facciamo 19,15..max 19,30...

mi chiama il mio tesoro...vadoooooooooo
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 8 feb 2010, 19:44

MEGAN ciaooo!!ma che bravo Andre!!!! e biricchini voi!!!!! :prr
Ragazze si uno spavento enorme!!!allora era in centro al tavolo che lo stavo cambviando (in cameretta c'erano le finestre aperte) mi sono voltata a prendere la polvere per il sederino e sento un rumore.... :urka mi giro e lui e' per terra a pancia in giu che si alza con le braccina... :urka oddio non so come ho fatto a mantenere la calma, l'ho preso tranquillizzato e controllato e fortunatamente non si e' fatto nulla ne un graffio ne una botta....meno meno meno male!!!!!volevo morire!!!mi sono sentita una mamma di cacca.... :x: non so come ha fatto a non farsi nulla....non l'ho visto cadere ma penso che sia andata cosi':si e' girato a pancia in giu' dandosi un bel colpo ed e' volato giu....forse e' attereto prima sulla sedia e poi sul pavimento....cmq sia non lo lascero' mai piu' un secondo!!!!!!!!!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 8 feb 2010, 22:38

ahhhhhhhhh che spaventooooooooo! :urka non possiamo più lasciarli soli questi giugnetti!!!
cmq per cronaca, è pericoloso se cadono da un'altezza superiore alla loro lunghezza, quindi okkio, cerchiamo almeno di nn farli cadere di testa!!!!!
fabio per fortuna ha il fasciatoio messo in modo che nn riesce proprio a cadere, è incastrato...in compenso si prende della capocciate quando gioca e cerca di stare in piedi o si gira troppo alla svelta e scivola fuori dal tappetone... :fischia infatti se devo girarmi lo metto nel box o nel seggiolone...

vado a nanna, domani vi racconto!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 8 feb 2010, 23:32

Ciao giugnette :bacio
Ilary, vedrai quando cammineranno... cadono sempre e solo di testa, non hanno ancora l'istinto di salvarsi poggiando le mani e quindi si prendono di quelle botte paura...però imparano anche infretta nè :fischia :thank_you:
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 8 feb 2010, 23:37

Dimenticavo...

Giulia mangia il latte con i biscotti dalle 6.30 alle 8.00 (dipende da quando si sveglia).
Pranzo 11.30/12.00
merenda 15.30/16.00
cena 18.30/19.00
lattuzzo 22.30/11.00
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 9 feb 2010, 8:37

Ragazz dopo 2 settimane sono di nuovo a letto con la febbre e placche in gola... il medico mi ha dato antibiotico che mi sta mettendo ko... ieri e oggi son in mutua domani si torna al lavoro per fortuna non ho piu febbre...

Com'è possibile che due settimane fa influenza intestinale e ora placche e febbre... con giulia che va al nido mi ammalo più io di lei.... mi devo far anticorpi con lei epensare che erano più di 5 anni che non mi veniva più la febbre... :perplesso .

LEi sempre carica di muti e la notte la sveglia la tosse e non smette per almeno mezz'or di tossire... povera cucciola... e talmente è carica di muchi ora spurghi pre dagli occhi e settimana scorsa ha avuto congiuntivite da entrambi gli occhi... ora spurga ancora un po ma con la crema antibiotica va meglio.. e l'0ho rimandata lo stesso al nido.... gli occhietti son puliti solo al mattinio quando si sveglia son sporchi...

Ma quando finisce sto inverno?????

Sonmolto arrabbiata con mio pediatra sto cercando di cambiarlo ma non c'è posto....
Pensate le ho portato giulia piena di muchi senza voce (ora le è tornata) e con congiuntivite e non me l'ha neanche visitata.... per gli occhi mi ha prescritto crema antibiotica ma mi disse di usarla solo sepeggiorava peccato che il mattino dopo tutti e due gli occhi erano con la congiuntivite...
Per lui tutto passa da solo... ame sta bene non dare medicine ma controllami almeno la pupa... poi poveri perchè farli soffrire così piccoli... ho io mal di gola mi spruzzo subito spray per alleviare dolore... ma loro così piccol.. giulia poi non vuole neanche bere e li capisco che ha male ad ingoiare... poi cavolo non scarica bene al naso... tanto soluzione fisioligica e aspirare i muchi... ma dico non c'è niente di omeopatico che può aiutarla????

Scusate lo sfogo ragazze... ma tra ammarlarci tutti in famiglia non ne usciamo più da sto inverno... ora venerdi arrivano isuoceri dalla puglia... qui ci saràil carnevale con la famosa battaglia delle arace...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 feb 2010, 11:13

ciao belle!

oggi andiamo a fare il tagliando di carlotta e giorgia, sono proprio curiosa di sapere quanto pesa la mia polpettona
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 feb 2010, 11:26

i nostri ritmi sono i seguenti:

8.00 latte
10.00 fruttina
nanna
12.30 pappa
nanna
16.30 merenda joghurt o frutta
a volte nanna a volte no
19 cena pappa lattea
nanna
C&G

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 9 feb 2010, 13:53

Ciao vanilla.....hai ragione...la torta oggi e' ancora piu' buona (anche se gia' ieri era spettacolare :clap )
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 9 feb 2010, 14:08

antola ha scritto:Ciao vanilla.....hai ragione...la torta oggi e' ancora piu' buona (anche se gia' ieri era spettacolare :clap )
ciao bella!
sono contenta vi sia piaciuta..
oggi sono stesaaaaa stanotte lorenzo ha decisco di svegliarsi ogni ora...mi sà che sognava le tue belvette in mezzo ai suoi giochi :ahaha
e stamattina appena l'ho messo sul suo tappetone era felicissimo :ahaha e non ha dormito più fino ad ora :perplesso
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 9 feb 2010, 14:47

ciao!
stanotte ha dormito dalle 21.30 alle 4.30, poi LM, messo giù verso 5.20...poi gli prendevano attacchi di tosse e si svegliava ogni mezz'ora....finale alle 8...poco LM e via con papi!
oggi molto meglio, nn ha pianto, sono usciti a fare un giro, ha fatto mezz'ora di nanna nello zainone e pappa....sono proprio contenta! :ok

io al lavoro ho iniziato a prendere in mano qualche cosa, ma ancora con molto relax... :sorrisoo

ihhhh, devo pesare fabio, è una vita che nn lo faccio!!!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 9 feb 2010, 17:59

qui la situazione, almeno per i bambini è tornata alla normalità, anzi a forza di cibo in bianco, riso e mela ora fanno la cacca come se fossero pietre!!!

Io sono invece di nuovo malata: da domenica che ho di nuovo il cagotto e il vomito, ma stavolta (giusto per non farmi mancare nulla) con le placche in gola. Sono di nuovo in mutua fino a venerdì... che pizza!!! sembra quasi che i bambini siano al nido... non mi sono mai ammalata così... secondo me è anche la stanchezza che mi abbassa le difese immunitarie... boh!!!

Oggi che mia mamma aveva in mente di venire per aiutarmi e farmi riposare, mia nipote è stata ricoverata all'ospedale pediatrico di firenze d'urgenza... non sappiamo se è appendicite o un banale (si fa per dire) blocco intesinale... Mia mamma è dovuta correre a prendere il bimbo di mia sorella alla materna perchè OVVIAMENTE il padre è latitante... oggi PAREVA che avesse da lavorare e non potesse proprio. Non vi immaginate quanto siamo incaz.ati in famiglia... :pistole
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 feb 2010, 18:07

Ciao a tutte!!!

Megan grazie per l'incoraggiamento...ma tu sei sempre stata bravissima, non io!!!! Comunque ho scoperto di avere una grande pazienza... Complimenti per lo sprint :lettone: !!!!!! noi da domenica niente..ma i nostri ritmi si sono mooooooòlto rallentati, ma è normale così credo...

Vanilla vedrai che presto ricomincerete anche voi... :ok Però capisco quanto ti possa essere stranita quando ti ha dato la colpa per aver fatto cadere Lorenzo...ma sai a volte per lo spavento si dicono cose che non si pensano... :bacio

Ilary anche io mi sono sentita una cacca quando mi è caduta Elena e ancora a volte prima di addormentarmi mi rivedo la scena...però dai...capita...

Aramcla non ho parole per i pediatra :martello

Serena sono contenta che oggi sia andata meglio!!!

Per quanto riguarda i nostri ritmo alimentari, al moento ancora non ne abbiamo visto che è già un miracolo se ingurgita un cucchiaino :impiccata: ...comunque cerco di proporle il pranzo vero le 12 e la cena alle 20...tanto poi butto tutto!!!!
oggi per pranzo le ho preso il merluzzino...ha assaggiato mezzo cucchiaino schifata, momenti ci si fa venire anche i conati di vomito :x: ...vabbè...
Invece ieri per la prima volta si è messa in piedi da sola attaccandosi alle maniglie del box :congratulations: e io ovviamente mi sono commossa :martello :martello

Baci a tutte vado che si lamenta|!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 9 feb 2010, 18:54

tempo zero, ho leggiucchiato solo gli ultimi messaggi.
mi pare di capire che i miei pupi non sono stati gli unici ad essere stati malati.
si sono palleggiati raffreddore, tosse e febbre per quasi un mese e finalmente da questa settimana sembra che siano guariti entrambi.
francesco ha avuto mal di gola e febbre a 39 e vittoria catarro verdino (visto solo dal ped) e quindi antibiotico ad entrambi per 5gg (clavulin). poi lavaggi nasali continui, aspirazione e la sera prima di dormire goccioline di argento proteinato o argotone 0-12.
per la tosse sobrepin all'occorrenza per scioglierla.
abbiamo fatto il bilancio periodico e sono cresciuti bene: una settimana fa lui era 9100g 74cm e lei 7900g e 71cm.
ha introdotto il formaggio a cena, il prosciutto cotto, il pesce fresco, il legumi e il pomodoro.
vittoria gattona spedita oramai da un mesetto e dice mamma quando ne ha voglia :emozionee lui invece si puntella ovunque pur di tirarsi su in piedi, ma da solo non riesce, ha bisogno di un aiutino poi però sta in piedi. di gattonare non se ne parla.
quanto a ritmi sono molto regolari, un po' perchè oramai sono abituati, un po' per sopravvivenza mia e di chi li segue.
colazione con LM alle 8 se sono a casa o alle 6 se vado a lavorare. poi fruttina verso le 9.30. nanna. pranzo verso le 12. gioco e poi nanna. merenda con yogurt alla 16, gioco. miniriposino precena e cena alle 19.30. seggiolone e assaggini mentre ceniamo noi. bagnetto, coccole nel lettone, latte di mamma e nanna.

volevo domandarvi alcune cose...

-agrumi? ve li hanno concessi? il mio ped ha detto di aspettare ancora un mesetto...ma io qualche cucchiaino di spremuta glielo faccio assaggiare..
-paura. vittoria inizia a manifestare le prime paure per oggetti che non conosce (maxi rotolo di scottex) e per il fratello che le urla per gioco in faccia... i vostri? fino a qualche giorno fa se ne fregava di tutto.
-dormire a pancia sotto. fino ad ora il ped aveva detto no categorico. ora invece ha detto che posso lasciarli fare e loro l'hanno capito...si ribaltano e in quella posizione dormono tutta la notte :yeee
-avete fatto il test per l'udito??? il ped ce l'ha fatto fare alla visita e me l'ha fatto ripetere per francesco (mi ha fatto spaventare perchè francesco non collaborava... :bomba ) fortunatamente tutto ok.

ecco...sicuramente mi sono scordata di chiedervi qualcosa.
vi mando un super bacio
mi dispiace non poter passare più spesso, ma tra lavoro, casa e pupi il tempo è davvero zero :impiccata: quando poi c'è un raggio di sole ne approfitto se sono a casa e porto a fare delle mega passeggiate i pargoli nella speranza di ammazzare tutti i bacilli con l'aria fresca e pulita :fischia

Bloccato

Torna a “Giugno”