GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE LE GIORNATE SON SFIG@TE LA GIU07 TIENE LE DITA INCROCIATE

Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SE LE GIORNATE SON SFIG@TE LA GIU07 TIENE LE DITA INCROCIATE

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 mag 2009, 15:21

quindi la norfloxacina aveva un valore di 0,5
l'acido clavul+amoxicillina di 2.

ci sarebbe la ciprofloxacina a 0,25 ma vai a vedere se si può prendere in gravidanza :che_dici

ma poi il tuo antibiogramma indica la resistenza o la sensibilità? qui di solito scrivono S o R
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 9 mag 2009, 15:25

Teddy la Ciprofloxacina non si può prendere

Gli antibiotici segnati son tutti Sensibili
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 mag 2009, 15:27

niente di fatto. essendo un chinolonico non si può assumere in gravidanza. ora ricordo che a mia madre diedero il ciproxin e un paio di volte ci fu remissione. solo che l'Ec si ripresenta regolarmente come la peperonata.
vediamo se biciuz ha qualche idea in merito!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 9 mag 2009, 15:29

Grazie Teddy, non so davvero più che pesci pigliare

Per cambiare argomento è appena arrivato il costruttore con tecnici e legali per vedere di sistemare il problema acqua... sembra non abbia voglia di entrare in causa e cuu venga incontro, speriamo bene :incrocini
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 mag 2009, 17:52

Mi sono letta praticamente 22 pagine di arrwetrati!!! :urka

io ho finito le 2 torte e le ho anche consegnate! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 mag 2009, 17:54

greta76, :incrocini perchè tu possa guarire da sti batteri fetenti!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 mag 2009, 17:55

Non ricordo molto tutto quello che ho letto e lascio :incrocini a tutte!
Ad Anya per il lavoro
a Gri per la gravidanza futura
a Bice per il periodo no
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 mag 2009, 18:00

Volevo dire la mia riguardo alla Chiesa.

Io sono cattolica praticante, credo in Dio a suo figlio Gesù e alla Madonna sua madre.
I sacramenti sono dei riti che vengono presi direttamente dalla Bibbia!

Il BATTESIMO:
Gli uomini a causa del peccato originale sono macchaiti fin dalla nascita da peccato e c'è bisogno di una purificazione per poter entrare a far parte della Chiesa (una specie di iniziazione come ha detto Namy). A questo proposito è ovvio che i neonati non si rendano conto del gesto che ricevono e per questo ci sono i genitori che si impegnano a crescere i bimbi nella Fede e i padrini hanno una funzione motlo importante....imprestano la loro Fede al bimbo per poter ricevere il Battesimo ed è per questo motivo che le persone che dovrebbero essere scelte come padrini dovrebbero a loro volta essere credenti!
Io non giudico chi non battezza i bimbi, come Mortisia ad esempio perchè vuol dire che hanno capito che il sacramento è così importante che non va fatto solo perchè tutti lo fanno o perchè è bello!
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 mag 2009, 18:05

COMUNIONE:
Come Greta ha giustamente ricordato è un memoriale dell'ultima cena di Gesù.
Ma l'Eucarestia è una cosa che va al di là...è un ricordare il + spesso possibile, il sacrificio di Gesù che si è fatto pane e vino per noi e in questo modo ci ha salvati
Il culmine è sicuramente la Pasqua ma ogni domenica e ogni celebrazione è una piccola Pasqua!

per quel che si diceva...è vero che le persone che vivono una situazione se vogliamo chiamarla di peccato, non possono accedere all'0atto della comunione ma nessuno vieta lori di andare in Chiesa, partecipare, confessarsi ecc...anche Gesù ha accolto i peccatori e ha sempre detti che entreranno loro per primi nel Regno dei cieli!
purtroppo a quasto riguardo poi ci sono le persone che sparlano e i preti che hanno idee alternative ma Dio è stato chiaro, Lui è Amore e Misericordia per tutti...non fa differenze, Chiunque voglia tornare a lui può farlo!
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 mag 2009, 18:10

MATRIMONIO

Il matrimonio cristiano non è un obbligo...chi lo festeggia dovrebbe farlo consapevolmente e dovrebbe essere in grado di dare un significato prodondo alla cosa. E prorpio per questo la Chiesa ha istituito il corso prematrimoniale!
Diego ed io ci siamo sposati in Chesa perchè crediamo fermamente nella presenza di Dio nella nostra coppia e che lui è costantemente con noi, ci aiuta nei momenti di difficoltà e a Lui possiamo rivolgerci ogni volta che abbiamo bisogno

Non ho mai sentito che si dovessero lasciare solci al parroco per il matrimonio...se uno vuole da e se uno non vuole non da.
a tal proposito voglio ricordare però che giòà le prime comunità cristiane lasciavano i loro averi alla comunità cperchè non ci fossero disparità e condividevano tutto. Anche noi siamo chiamati a mettere a disposizione le nostre cose per il bene della Chiesa, non parlo di rette da pagare, ma di libere offerte che possono aiutare che ne so persone che si ricolgono al parroco per bisogno, al rifadimento della chiesa ecc...
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 mag 2009, 18:13

E' vero che la Fede è intima...ognuno ha un rapporto con Dio suo privato e non ne deve dare conto a nessuno ma è anche vero che viviamo nel mondo, abbiamo a che fare tutti gg con altre persone, e la "dottrina cristiana" ci dovrebbe autare in questo!

MODALITA' "ORA DI RELIGIONE" OFF :hi hi hi hi :hi hi hi hi

E' comparsa Ele e mi sa che l'ho spaventata con queste mie lungaggini!! :fischia :ahaha
Immagine

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 mag 2009, 18:17

Ho inserito le foto del lavoretto che ha fatto Arianna al nido per la festa della mamma

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 mag 2009, 18:18

4xpatty ha scritto:Volevo dire la mia riguardo alla Chiesa.

Io sono cattolica praticante, credo in Dio a suo figlio Gesù e alla Madonna sua madre.
I sacramenti sono dei riti che vengono presi direttamente dalla Bibbia!

Il BATTESIMO:
Gli uomini a causa del peccato originale sono macchaiti fin dalla nascita da peccato e c'è bisogno di una purificazione per poter entrare a far parte della Chiesa (una specie di iniziazione come ha detto Namy). A questo proposito è ovvio che i neonati non si rendano conto del gesto che ricevono e per questo ci sono i genitori che si impegnano a crescere i bimbi nella Fede e i padrini hanno una funzione motlo importante....imprestano la loro Fede al bimbo per poter ricevere il Battesimo ed è per questo motivo che le persone che dovrebbero essere scelte come padrini dovrebbero a loro volta essere credenti!
Io non giudico chi non battezza i bimbi, come Mortisia ad esempio perchè vuol dire che hanno capito che il sacramento è così importante che non va fatto solo perchè tutti lo fanno o perchè è bello!
PATTY ma perchè "imporre" una cosa ad un neonato, quando nella BIBBIA C'E' SCRITTO CHE IL BATTESIMO VIENIVA FATTO DA ADULTI?

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 9 mag 2009, 19:00

Buondì a tutte, sono distrutta oggi... mi sa che sto andando di nuovo in anemia, che p@lle!!!

GRETA, io eviterei i chinolonici, sia la ciprofloxacina che la norfloxacina... Ricordati che NON SONO UN MEDICO e che il parere del tuo medico di base è più importante, io ti consiglierei qualcosa come la gentamicina... TEDDY credo che quei valori altro non siano le colonie batteriche che crescono rispetto ad un volume di partenza ottenuto direttamente dalle urine, meno colonie crescono più il batterio è sensibile all'antibiotico... Purtroppo E. coli è proprio una brutta bestiaccia e sicuramente le tue perdite ematiche non hanno aiutato per niente il sistema immunitario a difenderti... Vedrai che ora che ti riposi e recuperi la situazione migliorerà... Non mi sembra che il tuo ceppo sia diventato più resistente all'antibiotico che hai già preso, quindi mi sa che la cura non ha proprio fatto effetto, e questo può essere dovuto a tante cause, si potrebbe anche provare a ripetere quella... Stai prendendo ancora l'acido folico? Altra cosa che ti consiglio è assumere più vitamina C, per dare una mano al sistema immunitario e cerca di nutrirti bene, in maniera bilanciata... e BEVI, BEVI BEVI fino a sfondarti lo stomaco... Comunque sono sicura che con il riposo le cose andranno meglio, hai tirato un po' troppo la corda ed il tuo organismo te lo sta dicendo :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 9 mag 2009, 19:43

PATTY ero in un centro commerciale con la mia amica. Ho letto quanto hai scritto e non mi hai spaventata! Sono cresciuta in oratorio!! :hi hi hi hi
Se piu' tardi sono in vena riportero' anche il mio pensiero in merito. :sorrisoo
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 9 mag 2009, 19:44

PATTY ero in un centro commerciale con la mia amica. Ho letto quanto hai scritto e non mi hai spaventata! Sono cresciuta in oratorio!! :hi hi hi hi
Se piu' tardi sono in vena riportero' anche il mio pensiero in merito. :sorrisoo
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 mag 2009, 19:48

ELE :bacio cosa stai combinando al centro commerciale?????????

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 mag 2009, 19:53

p.s. la mia domanda del messaggio quotato di PATTY è fatta perchè vorrei capire cosa ne pensate di fare il battesimo da piccoli o da grandi... non vuole essere una polemica, ognuno può credere in ciò che ritiene più giusto, l'importante è non pestare i piedi del vicino

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 mag 2009, 20:54

Bonsuar!
Non sono in vena di discorsi seri, scusate, ma ho un travaso di bile :grrr :bomba :pistole

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 9 mag 2009, 21:03

ROSS stavo aspettando Vivi che faceva una coda eterna a una cassa! Intanto leggevo PATTY!

TEDDY che succede?

Abbiamo da poco finito di cenare, vedo se riesco a passare dopo.

Bloccato

Torna a “Giugno”