GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Messaggio da Karen » 17 feb 2009, 9:37

Buongiorno, Emma ha la febbre, YUPPI, mica si poteva fare un mese continuato al nido.. va beh non posso lamentarmi abbiamo comunque superato le 3 settimane! :sorrisoo
In realtà l'ho tenuta a casa anche perchè domani abbiamo i biglietti per Ale e Franz e lei dovrebbe dormire dai miei, speriamo di riuscire ad andare, mi spiacerebbe molto perderli! :incrocini

Vado a prendere il caffee, che sta notte non si è dormito.. altro argomento critico.. come faccio a convincerla a stare nel suo letto???

Bax
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 9:44

Grazie Karen :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 9:46

Karen non avevo letto mi spiace per la febbre ma come hai detto tu per fortuna è stata bene parecchie settimane, anche noi ormai ragioniamo in quest'ottica.

Discorso letto: Francesco dorme nel suo lettino (quello con le sbarre per intenderci) ma, considerato che a giorni ordineremo la sua cameretta, dovrò poi convincerlo a dormire nel letto "grande".

Mi sa che mi conviene smontare completamente il lettino suo in modo che non lo veda proprio, che ne dite?? E poi quando arriverà Cuoricino ( :incrocini ) si rimonta il tutto.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 feb 2009, 12:57

Buongiorno!!!

EVVIVA per l'eco Alessandra!!!

Discorso lettino (per rispondere ad Alessandra, ma potrebbe essere una strategia anche per Emma) , con Romeo abbiamo fatto così, gli abbiamo regalato il letto da grandi per il compleanno. Gliel'abbiamo fatto trovare in entrata già tutto bello pronto con le coperte e le lenzuola di Winnie Pooh e i pacchi degli altri regali sopra e la testiera coloratissima (l'avevo dipinta io)... ovviamente quando l'ha visto se ne è innamorato e il vecchio lettino non l'ha più considerato!

KAREN ho letto del test negativo... pazienza dai, fai bene ad essere fatalista! :coccola comunque resto sempre :incrocini per te

Al lavoro ragazze va male male male... il mercato è fermo, son tre mesi che non si batte chiodo e io non vedo un soldo... sto pensando "chi me lo fa fare?", ho solo spese e visto come vanno le cose mi sembra di perdere tempo e basta... sono rimaste solo le mansioni più antipatiche o noiose...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 feb 2009, 12:59

Vado a fare la pappa.. ma non c'è nessuno oggi? :sorrisoo

Ale noi abbiamo tolto la sbarra dal suo lettino e messo una piccola sbarra dell'ikea.. io premo per fare la cameretta, ma visto che non sapremo che ne sarà di noi (anche perchè aspettiamo passivamente non so cosa :sorrisoo ), mio marito temporeggia! :aargh :sorrisoo

K

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 feb 2009, 13:00

Karen ci sono io!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 13:29

io pure ci sono, gironzolavo perchè non c'era nessuna.

Anna, nel caso saresti disposta a dipingere anche per noi?? :sorrisoo
Mi dispiace davvero per il lavoro, anche perchè avevi cominciato con tanto entusiasmo e anche bei risultati. Purtroppo il periodo è nero in tutti i settori e a tutti i livelli. Anche ad esempio nel nostro campo (sanità) la situazione è parecchio critica e dovunque io mi giri vedo aziende in crisi.
Possiamo solo sperare che passi in fretta, nel frattempo cercare di adattarci il più possibile cercando di adeguare le nostre esigenze e le nostre vite al momento che stiamo vivendo.

Io ad esempio, mi sto ingegnando per cercare di risparmiare il più possibile sulla spesa .... anzi accetto qualsiasi suggerimento o consiglio abbiate

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 13:32

Karen, noi per la cameretta eravamo decisi a prenderla questa primavera, con o senza fratellino in arrivo. Poi avendo avuto questa meravigliosa notizia, ci siamo un po' domandati se fare la cameretta per due o per un solo bimbo (abbiamo anche un'altra camera, attuale studio, che potrebbe diventare cameretta per bimbo).
Anche non sapendo ancora il sesso abbiamo deciso di fare una cameretta per due, che possa in futuro restare per uno solo con alcune piccolissime modifiche. Così li terremo insieme di sicuro per i primi anni. Poi, se vorranno, potremo separarli-

Ma forse ti riferivi al fatto che vorresti anche cambiare casa, o no??

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 17 feb 2009, 13:38

Buongiorno giugnette!

qui tira aria bruttissima, mi sa che la mia collega verrà mandata via...pare ne abbia combinata una proprio grossa, ma non si sa cosa. certo è che il capo è imbestialito. anzi, imbestialito è dire poco :urka

per il lettino, con Neva abbiamo fatto così: siccome si buttava giù da quello piccolo, sono andata all'ikea e ho preso lettino, tavolinetto, sediline e libreria, poi tanti cuscini che a lei piacciono tanto e mia mamma ha fatto una specie di tenda sopra al lettino per trasaformarlo in casetta.

lei ci ha aiutato a montare il tuttoe le abbiamo spiegato che siccome era diventata grande adesso avrebbe avuto un lettino da principessa grande. si è entusiasmata e quello piccolo non lo ha più voluto nemmeno vedere, la sera stessa l'ho fatto portare via da mio padre.

per il lavoro...pare che qui da noi si vada ancora bene, ma in giro la situazione è penosa...Onofrio mi racconta che la gente va da lui disperata, e non è un avvocato pro bono...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 feb 2009, 13:40

Eh hai ragione Alessandra, purtroppo si sentono sempre più spesso storie di fallimenti e casse integrazioni... il mio problema è che lavorando a provvigioni, non vendendo, non prendo nulla! Sto valutando seriamente l'ipotesi che sia più economico restare a casa. Tra poco i miei partiranno e dovrei trovare una persona che mi tenga i bimbi quei due pomeriggi a settimana che lavoro. Anche ora che non ho la baby-sitter, tra benzina e pasti pronti e altre spese, mi diventa più antieconomico lavorare che non... è assurdo!!! Pensa che stamattina ci hanno staccato le linee telefoniche perchè al momento di pagare la bolletta non c'erano soldi sul conto dell'agenzia... ora ci sono, ma questo ti dà bene l'idea di quanto grave sia la situazione.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 feb 2009, 13:43

azzurrointenso ha scritto:
per il lavoro...pare che qui da noi si vada ancora bene, ma in giro la situazione è penosa...Onofrio mi racconta che la gente va da lui disperata, e non è un avvocato pro bono...
l'altro giorno un amico industriale ha messo in cassa integrazione metà operai, e non avrei mai pensato che anche nel suo settore girasse così male... anzi, era in fortissima espansione a quando la crisi per gli altri iniziava, lui invece navigava bene, esportando in tutto il mondo... ora invece nemmeno il resto del mondo può pagare... aiut

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 13:56

eh si, ragazze, la crisi è diffusa ormai in tutti i settori, è una catena che ovviamente tende a peggiorare la situazione globale.
E' un po' avvilente e finora forse io stessa non avevo realizzato quanto grave fosse la situazione, però più passa il tempo, più guardo un telegiornale o semplicemente mi confronto con gli altri, anche qui su GOL ampiamente, la realtà è una soltanto.

Anna hai ragione a chiederti se non sia più conveniente per te in questo momento restare a casa e probabilmente la risposta è si, però ti chiedo: se si risolvesse la crisi potresti tornare dove sei?? Mi dispiacerebbe se poi non ritrovassi questo lavoro che ti è tanto piaciuto e che ti ha dato anche le tue soddisfazioni (prima di queesto periodaccio ovviamente)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 feb 2009, 15:21

eccomi tornata da Pilates.. sono un po' abbacchiata perchè Emma ha la febbre alta.. che balls.. speriamo di non dover ricominciare con l'antibiotico! :incrocini

Sull'argomento crisi, lasciamo perdere, noi fra un paio di mesi sapremo quanta gente verrà lasciata a casa... non vi dico l'umore che c'è in giro!

K

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 feb 2009, 0:36

Ciao!
Sono appena tornata da una cena-rimpatriata degli scout. E' stata proprio carina, non capisco perchè alcune persone odiano queste cose. :domanda

Leti stamattina aveva di nuovo la febbre... poi è stata bene tutto il giorno e di nuovo 38 all'ora di cena... boh! Non se ne può davvero più!! Però lo so di chi è la colpa: di quelle mamme che porta no al nido i bambini malati senza dir nulla... venerdì quando sono andata a prenderla c'era un bambino con gli occhi pieni di pus!! E la maestra su tutte le furie, però intanto se ne sono accorte al risveglio dalla nanna, per cui ha fatto in tempo a contagiare un sacco di bambini!! :pistole
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 feb 2009, 0:39

Karen ha scritto:eccomi tornata da Pilates.. sono un po' abbacchiata perchè Emma ha la febbre alta.. che balls.. speriamo di non dover ricominciare con l'antibiotico! :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 feb 2009, 0:41

Anna, mi spiace. Tii capisco, anch'io sono ancora in negativo nel bilancio spese-entrate, ma qualcosa ancora qui si muove. Spero nei conoscenti che devono vendere/comprare. Però è una faticaccia pazzesca star dietro alla gente che non si fida, che ti tira i pacchi... non è certo come ai tempi d'oro.

Io ti direi di non mollare... cerca di mirare di più i tuoi sforzi... riesci?

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 feb 2009, 10:34

Giorno, sono a pezzi sta notte Emma ha avuto scariche ogni mezzora, non si è dormito nulla.. cucciola, alla fine sta mattina l'ho mandata da mia mamma perchè stava un po' meglio, con la promessa che se butta male l'andiamo a prendere e niente teatro.
Per il resto ho l'umore molto basso per 'delusioni' lavorative che si susseguono, ma la nottata sveglia mi ha dato una bella carica di adrenalina.. in pratica oggi sono più schizzata del solito! :sorrisoo
Iaia sono d'accordo con te ci sono bambini che vengono portati al nido anche se non in forma, anche nel nido di Emma è da venerdì che girava il cartello che un po' di bimbi avevano la diarrea, ho sbagliato io a mandarla, però anche ste mamme non si rendono conto dei danni che fanno, anche se magari non hanno alternative.
Baci
K

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2009, 11:05

iaiafb ha scritto:Ciao!
Sono appena tornata da una cena-rimpatriata degli scout. E' stata proprio carina, non capisco perchè alcune persone odiano queste cose. :domanda
me lo chiedo anch'io. IO adoro queste forme SANE di aggregazione!!!
Leti stamattina aveva di nuovo la febbre...
:incrocini :coccola
Però lo so di chi è la colpa: di quelle mamme che porta no al nido i bambini malati senza dir nulla
si, anche il mio pediatra sostiene che questa abitudine insana è una delle principali cause per cui poi i bimbi si ammalano così spesso al nido

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2009, 11:07

Karen ha scritto:Giorno, sono a pezzi sta notte Emma ha avuto scariche ogni mezzora,

:coccola :incrocini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 feb 2009, 12:50

ciaooooooo giugnette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Bloccato

Torna a “Giugno”